Autore Topic: Palermo-Inter  (Letto 2868 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Inter
« il: 17 Settembre 2010, 05:57:38 pm »
Partita migliore non poteva esserci. Zamparini dice che prendiamo tre gol e perdiamo, 3-2 in particolare, ora mi iuocu a bullietta!  ::) ::) ::)

Partita difficilissima, perchè fra le due stavolta chi ha tutto da perdere é il Palermo, partita che si gioca ad orario insolito, e qui mi scappa da ridere, perchè in sei anni si é sempre giocata in anticipo o posticipo e quindi il vecchio appuntamento delle tre sa in questo caso di novità.

Diciamo che rispetto a tutte le altre gare ufficiali fin qui disputate il Palermo non avrà l'obbligo morale di dovere fare la partita, ma bisognerà vedere innanzitutto se questa é una squadra in grado di gestire il non possesso contro undici giocatori tecnicamente e tatticamente più forti e pronti e poi se effettivamente sarà così o se vedremo Zemanlandia 2 anche in quest'occasione, con Cassani e Balzaretti ali, e il tridente lì davanti con esclusive mansioni d'offesa...

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu, Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic, Ilicic; Pastore; Maccarone, Hernandez.

In questo momento e forse per sempre giocare con due punte più Pastore, più Liverani é assolutamente impossibile, i due sloveni per forma fisica e forma mentis (ricordate i guerrieri slavi?) sono gli unici che possono assicurare peso e dinamismo ad un centrocampo che in queste giornate é andato spesso e volentieri in difficoltà proprio sul piano dinamico e fisico. Rinunciarvi sarebbe un delitto e schierare Liverani ad ogni costo potrebbe apparire come una forma di provocazione più verso il presidente che verso il pubblico, che comunque non aspetterebbe che il primo passaggio sbagliato per fare partire bordate di fischi di cui proprio non c'é al momento esigenza alcuna. Liverani é a terra, Liverani é sotto pressione, Liverani é nervoso: anche ieri l'arbitro ha graziato lui e il Palermo facendo finta di non vedere una manata in faccia in piena area di rigore ad un avversario che pressava più del lecito. Ci manca un'altra espulsione soltanto per completare il quadro...

Alternativa alla formazione testè riportata potrebbe esserci soltanto in caso di recupero lampo di Migliaccio, che fortunatmente non si é rotto nulla, ma difficilmente sarà in campo domenica. In quel caso: (4-3-2-1) Sirigu, Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore, Ilicic; Hernandez.

Forse con Migliaccio, Nocerino ed Ilicic, Delio Rossi potrebbe azzardare l'impiego di Liverani dal primo minuto. Poi magari mi sbaglio e nella mente del mister c'é l'insana idea di andare contro l'evidenza e schierare il giocatore a prescindere da moduli e compagni.

ENZO, io Ilicic te l'ho messo in tutte e due le formazioni. Di più non posso...  ;-)

E naturalmente per tutto il resto... VEDREMO!   
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2010, 06:07:36 pm »

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu, Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic, Ilicic; Pastore; Maccarone, Hernandez.

ENZO, io Ilicic te l'ho messo in tutte e due le formazioni. Di più non posso...  ;-)

E naturalmente per tutto il resto... VEDREMO!   

La prima mi piace e speriamo che Rossi ci accontenti.

In queste partite comunque il PALERMO ha sempre dimostrato concentrazione al massimo, quindi speriamo di ottenere almeno un pareggio, più che altro per il morale.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2010, 06:40:31 pm »
Picciotti mi ri fissarie!!!! ::) ::)

Ilici oggi non può far parte del centrocampo a 3 a meno di non voler prendere 4 goal.

Io levo Maccarrone e Metto Ilicic e spero in un recupero di Migliaccio diversamente non saprei cosa fare....le ipotesi.

Mettere Kasami e sperare che dopo 4 mesi dia segnali di disciplina tattica e di movimenti senza palla (ad oggi su questo punto negato se non dentro l'area). Alla fine tranne che per la disposizione in campo viene fuori una specie 4 4 1 1 in cui a centrocampo ci sarebbero da destra a sinistra Kasami Nocerino Bacinovic Ilicic

Rigoni: sta crescendo ma non è ancora pronto non lo sprecherei con Glik

Liverani: SI liverani mette Bacinovic e liverani contemporaneamente in campo.........follia??MMMM....forse no!!!

In sostanza dobbiamo compensare la perdita di interdizione legata all'assenza di Migliaccio rinunciando ad una punta diversamente ni cafiano!!!
Io vi dico la mia io non sono convinto che se perdiamo succede il fini mondo...........succede il finimondo se l'inter nei primi minuti fa 3 azioni 3 goal...........quindi giochiamo con una punta please!!!



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2010, 07:11:14 pm »
Picciotti mi ri fissarie!!!! ::) ::)

Ilici oggi non può far parte del centrocampo a 3 a meno di non voler prendere 4 goal.

Parere tuo, rispettabilissimo, ma Ilicic non é una punta e da trequartista secondo me non becca un pallone, deve giocare più dietro, saltare l'uomo ed inserirsi, anche perchè ha fisico e predisposizione al recupero della palla. Con Nocerino e Bacinovic può starci benissimo, la Fiorentina giocava con Liverani, Montolivo ed il solo Donadel più Toni e Mutu.

Mi sbilancio pure qui, poi se Rossi decide che deve giocare in porta e rende, meglio così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2010, 05:38:34 pm »
Templare considerato che non c'e' più Cavani se i tre centrocampisti non interdicono ni fanno i raggi...........cmq la formazione non la faccio io.........un amico mi ha detto che nella formazione base sembra esserci Ilicic ma non Bacinovic..........io dico che se non gioca Migliaccio gicheranno sia bacinovic che Liverani con lo sloveno un po fuori ruolo.

Vedremo.

Forza Palermo sempre.............senza Sabatini sarebbe meglio ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2010, 06:37:10 pm »
Secondo me Rossi farà giocare:
Sirigu- Cassani-Bovo-Munoz-Balzaretti
Nocerino - Bacinovic - Liverani
              Pastore
                       Hernandez Maccarrone

Io farei giocare Ilicic al posto di Liverani e Kasami a posto di Maccarrone.
vedremo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2010, 11:55:42 am »
Da quello che si legge sembra che Rossi sia intenzionato a non cambiare nulla, ovvero a schierare Nocerino Liverani e Migliaccio; se è la scelta giusta ce lo dirà il campo, certamente sono convinto che con un risultato negativo Zamparini, nella migliore delle ipotesi, darà  l'ultimatum a Rossi.
Speriamo bene.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2010, 12:22:20 pm »
Da quello che si legge sembra che Rossi sia intenzionato a non cambiare nulla, ovvero a schierare Nocerino Liverani e Migliaccio; se è la scelta giusta ce lo dirà il campo, certamente sono convinto che con un risultato negativo Zamparini, nella migliore delle ipotesi, darà  l'ultimatum a Rossi.
Speriamo bene.
ciao.

Da un lato é una situazione classica del repertorio di Rossi, cambiare pochissimo ed affidarsi alla vecchia guardia, anche perchè gli sloveni hanno disputato meno di dieci allenamenti con la squadra, dall'altro una scelta che mi preoccupa, perchè potrebbe essere vista come una provocazione da Zamparini (anche se lui é sempre stato quello che ha detto che Liverani, Migliaccio e Nocerino erano i titolari ed il resto sarebbe stato contorno...), ma soprattutto perchè a parte Nocerino é tutta gente che ha giocato a Brescia e Praga, in alcuni casi male (Liverani), in altri é addirittura dovuta uscire per infortunio (Migliaccio).

Mi associo alla tua speranza, Turiddu. Io purtroppo la vedo da 2 fisso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2010, 02:38:21 pm »
Io sono cinico oggi conta solo il risultato...........quindi a prescindere da chi giocherà se perde con liverani e mutilati vari si dirà che non vuole cambiare etc....se perde con i sloveni si dirà che non sa valutare quanto i suoi giocatori sono pronti...........

Non sarà semplice........c'e' pure un caldo cane con aiuta chi ha le gambe pesanti...............
Vedremo!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2010, 06:26:58 pm »
Noi sbagliamo mentre gli altri no !!!!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2010, 08:24:03 pm »
Sconfitta doveva essere e sconfitta é stata. Diversa dalle altre tre delle ultime quattro partite, perchè stavolta non avevamo davanti una squadra non irresistibile, ma sempre l'Inter campione d'Europa, perchè stavolta siamo entrati in campo rimanendo terrorizzati per quasi tutto il primo tempo, perchè stavolta non abbiamo preso tre gol, ma sempre uno in più degli avversari e tanto basta per portare a casa zero punti e restare in coda in compagnia della Fiorentina, un punto sopra l'Udinese e un punto sotto la Roma.

Si doveva perdere nel primo tempo questa partita, perchè L'Inter, oggettivamente, é sembrata di un altro livello, si poteva vincere nel secondo tempo, quando Bacinovic ha sprecato il gol del raddoppio che sembrava fatto. Poi, come spesso succede, le grandi squadre vincono perchè hanno giocatori straordinari, ed Eto'o é uno di questi, perchè l'arbitro decide che oggi rigori al Palermo non se ne danno, nemmeno se sono sacrosanti, perchè Pastore prende il quarto palo pieno in quattro partite e la sfortuna dimostra sempre di sapere da che parte schierarsi in questi casi.

Sconfitta diversa, ma giovedì c'é la Juventus, che era in crisi fino a tre ore e mezza fa e adesso chiaramente é risorta. Anche questo fa parte delle cose della vita, come il ritrovarsi l'Inter che ha giocato anch'essa in coppa europea, ma due giorni prima e quindi con 48h di riposo in più. Per ora nulla va bene, ma la fortuna bisogna anche meritarsela ed allora diciamo anche che per motivi noti e meno noti il Palermo si ritrova a giocare come se avesse ricominciato da zero quest'anno, con undici giocatori e l'allenatore nuovo.

Non sono malaccio gli sloveni, Bacinovic ha forza e cattiveria e non gli manca la capacità di smistare il gioco, Ilicic ha forza, classe e visione del gioco e per ora segna sempre, ha finito col Maribor, ha iniziato oggi col Palermo. Il problema é che due giocatori di questo tipo dovevano arrivare un mese e mezzo fa ed avere il tempo di capire movimenti, caratteristiche dei compagni, tutte quelle cose che permettono di integrarsi in un gruppo nuovo. Non l'hanno avuto e non l'avranno facilmente adesso che si gioca ogni due giorni. Per questo tifo affinchè domenica prossima si scioperi e salti la partita col Lecce, che, fa ridere il solo pensarci, potrebbe essere un importante spartiacque per questa stagione iniziata malissimo.

Oggi Rossi ha scelto il 4-3-2-1. Poteva farlo perchè Pinilla é appena recuperato e Maccarone aveva giocato in coppa, ma da domani o dopodomani gli attaccanti saranno di nuovo quattro ed allora giocare con una sola punta diventerà difficile, come sarà difficile rinunciare a Bacinovic e reinserire Liverani, perchè, almeno per me, per ora non c'é paragone fra i due, serve più la forza del primo che i piedi vellutati del secondo. Terzo problema, non di poco conto, il calendario che ci vedrà di scena in notturna a Torino, dove andremo con l'etichetta di vittime designate per il rilancio della Juventus verso lo scudetto. Per intenderci, ho visto il Milan, ho visto la Roma ed ho visto oggi l'Inter e quest'ultima il campionato lo vincerà con cinque-sei giornate d'anticipo perchè il resto della comitiva fa letteralmente ridere, ma la Juventus deve crederci, altrimenti come giustificherebbe l'acquisto di tante pippe e per di più a due cifre milionarie?

Uno, due, tre problemi noti li ho già elencati, il quarto dovrebbe essere Zamparini. Io aspetto sempre un suo intervento che deresponsabilizzi questo gruppo giovane, qualcosa del tipo: scusatemi, siamo veramente giovani, per ora dobbiamo soltanto ritrovare serenità e punti in classifica. Non c'é bisogno che il presidente dica di avere esagerato con il gioco d'azzardo (anche perchè non lo dirà mai), in fondo sono un fautore dell'estremo anche io e forse anche lui, come me, si chiede dove malgrado tutto sia finita la squadra che lo scorso anno giocava in tranquillità mettendo di cattivo umore le avversarie. Non c'é più e questo fa parte dei motivi ignoti cui accennavo prima. Una squadra che giochi con 9/11 dello scorso anno o meno sembra comunque una lontanissima parente per organizzazione difensiva, che perde le partite pur creando moltissimo, l'esatto contrario del Palermo dello scorso anno, é per certi versi un mistero. Quanto é strano il calcio!

Oggi più attenzione tattica, oggi più corti ed ordinati, ma i singoli molto in affanno. Cassani nel primo tempo ha fatto un paio di bestialità inaudite, Munoz nella ripresa ha visto le streghe con Eto'o, nel suo caso può starci, anche perchè un Eto'ò lo incontri solo due volte all'anno ed una é passata. Bovo fa quello che può, ma non credo che Goian, tanto per fare un nome, oggi avrebbe potuto dare di più.

A centrocampo ho visto Migliaccio in ripresa ed é un fatto positivo, Nocerino ha fatto il suo, di Bacinovic ho già detto, perfino Pastore é sembrato più umile del solito, ma il dato di fatto é che si vedono squadre che difendono il pareggio in undici nell'area di rigore e si vede il Palermo che pure in vantaggio contro i campioni d'Europa lascia tre uomini davanti e solo sette a difendersi. Questo é un problema e col rientro di Miccoli sarà un problema ancora più grosso. Questa squadra ha una mentalità da Zemanlandia che ricorda più il Palermo di Ballardini che quello scorso dello stesso Rossi, hai voglia di attaccare meno con i terzini se poi difendi il vantaggio lasciando sempre tre uomini in attacco! Il lato positivo della faccenda é che il filo del gioco d'attacco non si é smarrito, questa squadra a trazione anteriore il suo da fare alle difese avversarie lo dà sempre, peccato che poi si vanifichi tutto dietro.

Francamente non so cosa pensare, prima che il problema diventi delicato dal punto di vista emotivo bisognerebbe fare qualcosa per chiarire questi equivoci tattici. Io ritengo che gli sloveni debbano uscire da questa squadra soltanto per squalifica o raffreddore, ma Bacinovic può giocare solo centrale, Ilicic per me può giocare invece anche mezzala, a patto che Liverani veda la partita da fuori campo ed una delle due punte torni spesso e sovente a dare una mano indietro. Ora, é probabile che a Torino la squadra sia confermata in blocco, a meno che per motivi politici Rossi non decida di sfidare la logica e mettere Liverani al posto di Bacinovic. Ancora a Torino si giocherà con una punta sola, che stavolta potrebbe anche essere Pinilla, perchè l'albero di natale il puntale lo vuole robusto, ma é chiaro che fin dalla prossima in casa col Lecce un'altra punta, Miccoli o Maccarone, reclamerà il suo spazio e sarà un problema resistere alla tentazione di un ritorno al 4-3-1-2. Non c'é tempo nè spazio per provare ad imbastire altri moduli, rimangono questi due e si deve sperare soltanto che inizino a venire i risultati e che si arrivi a gennaio senza grossi affanni in classifica. Lì sarà il caso di fare una bella valutazione, direi più seria che bella, sui quattro mesi di calcio giocato e vedere quali saranno le REALI necessità di questa squadra, evitando possibilmente di ridursi all'ultimo giorno per poi non prendere nessuno o insistere con i diciottenni. Ce ne sono già abbastanza fra campo e panchina ogni domenica, speravo che il resto della squadra desse loro una mano, ci speravano anche gli addetti ai lavori, ma per ora non é così, per cui credo non sarà più il caso di giocare a poker con due soli dieci in mano... E chissà se per quel tempo ci sarà ancora Rossi in panchina...

Per finire ecco il mio Palermo impossibile da Lecce in poi: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio (Nocerino), Bacinovic, Ilicic; Pastore; Miccoli, Hernandez.

Ed ecco invece il Palermo che mi sembra più probabile: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani (Bacinovic), Nocerino; Pastore; Miccoli, Hernandez.

Vedremo...

« Ultima modifica: 19 Settembre 2010, 08:31:54 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2010, 10:06:40 pm »
Templare, tuto giusto quello che dici...

però un paio di cose. La prima é che per ora Rossi sta facendo lo stesso errore di Atzori, ossia puntare su un diciannovenne come prima punta (noi Mori voi Hernandez). A quell'età, non si può chiederlo...se oggi ci fosse stato Maccarrone, secondo me il secondo goal lo facevate.

Poi la difesa... :-\...ma dico, santo Munoz, sei uno contro uno con Et'ò in area, che dà spalle alla porta, invece di aspettare e seguirlo...tenti l'intevento??? 8| 8| Ovviamente quello ti dribbla e segna!

Peccato....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2010, 12:08:47 am »
Templare, tuto giusto quello che dici...

però un paio di cose. La prima é che per ora Rossi sta facendo lo stesso errore di Atzori, ossia puntare su un diciannovenne come prima punta (noi Mori voi Hernandez). A quell'età, non si può chiederlo...se oggi ci fosse stato Maccarrone, secondo me il secondo goal lo facevate.

Mah, Hernandez oggi é l'unico che può dare profondità al Palermo, fai conto che Miccoli e Pinilla sono stati infortunati e che Maccarone, per sua stessa ammissione, non é ancora al 100% dal punto di vista atletico. Oltretutto Hernandez in coppa ha già fatto quattro gol e a Brescia solo Sereni gli ha negato la soddisfazione. Vediamo adesso col ritorno di Miccoli, ma sicuramente non é davanti il problema del Palermo.

Citazione
Poi la difesa... :-\...ma dico, santo Munoz, sei uno contro uno con Et'ò in area, che dà spalle alla porta, invece di aspettare e seguirlo...tenti l'intevento??? 8| 8| Ovviamente quello ti dribbla e segna!

Peccato....

Ha 19 anni, oggi proprio si sono visti gli errori di inesperienza piuttosto che quelli orrori tattici che si sono succeduti fino a giovedì scorso a Praga e che erano più generalmente di squadra. Crescerà anche in queste cose Munoz, perchè la stoffa c'é, ma certi errori sono fisiologici a questa età. Poi se hai di fronte Etò'ò é chiaro che l'errore diventa praticamente una sentenza.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 12:21:56 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2010, 11:28:36 am »
Templare ho letto con attenzione il tuo post.....ne condivido buona parte tranne la collocazione che hai dato a Ilicic.

Parto da li e poi torno alla partita.
Oggi Ilicic non può giocare a centrocampo, certo se il genio del mercato l'avesse preso a Giugno si poteva provare.....oggi giocando ogni 2 giorni....è più difficile.

Credo che, nonostante Soccer for Dummies, siamo tutti concordi che in questo momento quella di ieri è la migliore formazione possibile, o meglio al 190% in trasferta mentre in casa si potrebbe provare Ilicic dietro come dici tu.......io credo che invece banalmente Rossi lo tirerà fuori per far posto a Miccoli.

Abbiamo perso è un peccato...xche potevamo vincere...........

Il Bicchiere mezzo pieno: Ci sono alcuni che realizzano le cose solo quando le vedono altri che le intuiscono. ::)
Credo che la squadra di ieri sia la base su cui lavorare punto e basta........ho rivisto Migliaccio e Nocerino, in questo momento anche io sono meglio di Liver-nanni......quindi figuriamoci Bacinovic.

Il Bicchiere mezzo vuoto: La giovinezza è bella ma l'ignoranza no.........ed allora ......hai la squadra più giovane d'Italia? Bene ed allora:

- Succede che Munoz faccia due o sicuramente uno errore tecnico fondamentale che cambia la partita.
- Succede che Hernandez passi da essere il Re di coppa Uefa a na atta mbiraca in campionato.
- Succede che, Kasami di cui molti tranne me, dicono un gran bene, non abbia una collocoziane in campo
- Succede che il terrore di giocare contro i campioni d'Europa blocchi le gambe.
- Succede che prendi Munoz e Glik e speri che Bovo faccia loro da chioccia.....quando la sua chioccia era Carrozzieri o peggio Kjaer........ci vogliono mascelle e spalle larghe per fare il tutor di un difensore centrale lui non le ha.
- Spero che non succeda ma c'e' il rischio che i giovani guardino la classifica e si c a c h i n o il corredino ....temedno di fare un campionato per la salvezza.

Il bicchiere è mezzo vuoto anche quando continuo a vedere Cassani che, anche contro l'inter fa il tornante e non torna e per questo l'allenatore ha delle responsabilità grosse.....la differenza con Brescia è stata solo che Migliaccio lo ha coperto.

Considerazioni: Mi piacerebbe che giornalisti e giornalai intervistassero Presidente e DS per capire dove iniziano e finiscono le responsabilità di ogniuno.
Cosa è accaduto Zamparini ha solo fissato il budget e ha detto a Sabatini fai tu? Oppure ha imposto di comprare tutti questi, giovani, stranieri (si devono adattare), cos' tardi e soprattutto nessuno di questi con caratteristiche difensive?

Se la risposta e quest'ultima, si dovra comprare un grandissimo parrapicca e pregare di arrivare a Gennaio in posizione di classifica dignitosa. Se la risposta dovesse essere la prima o comunque vicina alla prima ............credo che possa licenziare il DS.

Tifosi.......stiamo vicini a questi ragazzi....cresceranno piano, piano auguriamoci che non lo facciano troppo tardi e che ci siano delle squadre che sbandino.

Sono preoccupato? Guardate i punti di quelle 3 squadre che avevo indicato come passibili di retrocessione. :-|

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2010, 11:37:26 am »
La nostra difesa è scarsa. Se avessimo avuto una buona difesa come quella dell’Inter, e se l’Inter avesse avuto la nostra difesa oggi avremmo vinto 5-0".
Maurizio Zamparini, ai microfoni di 7Gold, commenta così la sconfitta odierna del suo Palermo contro l’Inter.
"Il mio allenatore è uno "Zemaniano". Predilige attaccare, ma dobbiamo migliorare la difesa". Infine chiusura del patron rosanero sugli arbitraggi: "Ho fatto diramare un comunicato dalla società. Siamo stati penalizzati anche oggi, dopo Brescia. C’erano dei rigori, su Cassani, Hernandez e Maccarone".

Beh .......la difesa è scarsa o è scarsamente preparata?
Nel primo caso caccia te stesso ed Il DS nel secondo caso l'allenatore...........Me se come intuisco parli degli Uomini la colpa è solo tua e di quella neglia di DS..........