Autore Topic: Palermo-Bologna  (Letto 3248 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Bologna
« il: 26 Marzo 2010, 12:09:39 am »
Doveroso aspettare questa sera prima di aprire il topic, perchè possiamo parlare alla luce del risultato finale di Napoli e delle decisioni del Giudice Sportivo, che temevo dopo la gazzarra di fine partita a Marassi.

Primo fatto: il Napoli ha vinto contro una Juventus che ormai quando va bene gioca solo il primo tempo ed ha agganciato proprio i bianconeri al sesto posto a tre lunghezze dal Palermo, che rimane anche questa settimana da solo al quarto posto, con un punto di vantaggio sulla Samp.

Secondo fatto: Cavani ha insultato un guardalinee e si é beccato due giornate, che sommate a quelle di Kjaer e Balzaretti portano il Palermo a giocarsi la partita interna col Bologna con delle cosine impreviste da sistemare, soprattutto in difesa.

La partita più importante del campionato questa con i felsinei, ma probabilmente diremo così per tutte (o quasi) le rimanenti giornate del torneo, volta per volta, vigilia per vigilia. Partita importante perchè alcuni risultati delle avversarie dirette del Palermo sembrano scritti col fuoco già prima di iniziare. Il Napoli gioca in casa e per me é 1 fisso. La Juventus gioca in casa con l'Atalanta e per me (malgrado l'attuale inconsistenza bianconera) é 1 fisso. La Sampdoria gioca in casa contro il Cagliari, che ormai é in vacanza premio da tre giornate (tranquilli che Cellino e l'ambiente si sveglieranno fra tre domeniche...) e per me é 1 fisso. Il Genoa gioca in trasferta a Siena e il 2 mi sembra un risultato tutt'altro che improbabile. Qualcuno potrebbe dire che statisticamente il Cagliari potrebbe reagire e non andare incontro alla quarta sconfitta consecutiva, ma lo stesso o quasi varrebbe pure per il Bologna, che viene da due sconfitte e non scenderà certo in campo alla Favorita come vittima designata. Troppi calcoli? Probabilmente. Ed allora restringiamo il tiro su una sola partita, la nostra e delle altre occupiamocene domenica pomeriggio.

Palermo proveniente dalla splendida prestazione di Genova, dove non si é vinto soltanto perchè giocare splendidamente non significa farlo pure perfettamente. Come ricordava qualcuno, le vecchie volpi nel finale non hanno fatto quello che dovevano fare, ovvero nascondere la palla e correre in quei cinque minuti il triplo di quanto hanno fatto. Rimane la consapevolezza che in questo momento il Palermo sembra davvero essere la squadra più forte di tutte le altre concorrenti all'Europa e che chi ha incontrato il Palermo é stato ridimensionato, prova ne sia che negli scontri diretti siamo in vantaggio praticamente con tutti e che dal punto di vista della bontà del gioco espresso e della personalità messa in campo abbiamo sempre prevalso. Adesso bisognerà farlo anche contro il Bologna, che scenderà alla Favorita col solito intento di stare ben chiuso e giocarsela in contropiede, approfittando magari della situazione di emergenza della difesa rosa.

Difesa si diceva. Sicuri assenti gli squalificati Kjaer e Balzaretti, probabilissima anche la defezione di Bovo, che accusa una metatarsalgia che mi fa pensare alla vecchia frattura subita anni addietro e trascinatasi per mesi fra ricadute e illusorie guarigioni. Mi auguro di sbagliare, viceversa il campionato di Bovo sarebbe finito. L'assenza di Cavani in attacco mi preoccupa paradossalmente più in chiave difensiva, perchè Hernandez e Miccoli, con Budan primo cambio, hanno tutte le doti per non fare rimpiangere El Matador, ma il lavoro che fa quest'ultimo a centrocampo e in difesa, devo ripetermi, é di fondamentale importanza.

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Goian, Migliaccio, Blasi; Bertolo, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Hernandez.

Un undici che ad una prima lettura appare troppo sbilanciato in avanti (Bertolo non é Migliaccio ed Hernandez non é Cavani), se Bovo dovesse miracolosamente recuperare andrebbe probabilmente al centro al posto di Migliaccio e quest'ultimo rileverebbe Bertolo, ma non sarebbe da escludere nemmeno l'impiego di Bovo a sinistra, con l'alternativa di avanzare Blasi o di confermare Bertolo.

Domani se ne saprà probabilmente di più, anche a livello medico.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2010, 12:43:35 am »
Doveroso aspettare questa sera prima di aprire il topic, perchè possiamo parlare alla luce del risultato finale di Napoli e delle decisioni del Giudice Sportivo, che temevo dopo la gazzarra di fine partita a Marassi.

Primo fatto: il Napoli ha vinto contro una Juventus che ormai quando va bene gioca solo il primo tempo ed ha agganciato proprio i bianconeri al sesto posto a tre lunghezze dal Palermo, che rimane anche questa settimana da solo al quarto posto, con un punto di vantaggio sulla Samp.

Secondo fatto: Cavani ha insultato un guardalinee e si é beccato due giornate, che sommate a quelle di Kjaer e Balzaretti portano il Palermo a giocarsi la partita interna col Bologna con delle cosine impreviste da sistemare, soprattutto in difesa.

La partita più importante del campionato questa con i felsinei, ma probabilmente diremo così per tutte (o quasi) le rimanenti giornate del torneo, volta per volta, vigilia per vigilia. Partita importante perchè alcuni risultati delle avversarie dirette del Palermo sembrano scritti col fuoco già prima di iniziare. Il Napoli gioca in casa e per me é 1 fisso. La Juventus gioca in casa con l'Atalanta e per me (malgrado l'attuale inconsistenza bianconera) é 1 fisso. La Sampdoria gioca in casa contro il Cagliari, che ormai é in vacanza premio da tre giornate (tranquilli che Cellino e l'ambiente si sveglieranno fra tre domeniche...) e per me é 1 fisso. Il Genoa gioca in trasferta a Siena e il 2 mi sembra un risultato tutt'altro che improbabile. Qualcuno potrebbe dire che statisticamente il Cagliari potrebbe reagire e non andare incontro alla quarta sconfitta consecutiva, ma lo stesso o quasi varrebbe pure per il Bologna, che viene da due sconfitte e non scenderà certo in campo alla Favorita come vittima designata. Troppi calcoli? Probabilmente. Ed allora restringiamo il tiro su una sola partita, la nostra e delle altre occupiamocene domenica pomeriggio.

Palermo proveniente dalla splendida prestazione di Genova, dove non si é vinto soltanto perchè giocare splendidamente non significa farlo pure perfettamente. Come ricordava qualcuno, le vecchie volpi nel finale non hanno fatto quello che dovevano fare, ovvero nascondere la palla e correre in quei cinque minuti il triplo di quanto hanno fatto. Rimane la consapevolezza che in questo momento il Palermo sembra davvero essere la squadra più forte di tutte le altre concorrenti all'Europa e che chi ha incontrato il Palermo é stato ridimensionato, prova ne sia che negli scontri diretti siamo in vantaggio praticamente con tutti e che dal punto di vista della bontà del gioco espresso e della personalità messa in campo abbiamo sempre prevalso. Adesso bisognerà farlo anche contro il Bologna, che scenderà alla Favorita col solito intento di stare ben chiuso e giocarsela in contropiede, approfittando magari della situazione di emergenza della difesa rosa.

Difesa si diceva. Sicuri assenti gli squalificati Kjaer e Balzaretti, probabilissima anche la defezione di Bovo, che accusa una metatarsalgia che mi fa pensare alla vecchia frattura subita anni addietro e trascinatasi per mesi fra ricadute e illusorie guarigioni. Mi auguro di sbagliare, viceversa il campionato di Bovo sarebbe finito. L'assenza di Cavani in attacco mi preoccupa paradossalmente più in chiave difensiva, perchè Hernandez e Miccoli, con Budan primo cambio, hanno tutte le doti per non fare rimpiangere El Matador, ma il lavoro che fa quest'ultimo a centrocampo e in difesa, devo ripetermi, é di fondamentale importanza.

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Goian, Migliaccio, Blasi; Bertolo, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Hernandez.

Un undici che ad una prima lettura appare troppo sbilanciato in avanti (Bertolo non é Migliaccio ed Hernandez non é Cavani), se Bovo dovesse miracolosamente recuperare andrebbe probabilmente al centro al posto di Migliaccio e quest'ultimo rileverebbe Bertolo, ma non sarebbe da escludere nemmeno l'impiego di Bovo a sinistra, con l'alternativa di avanzare Blasi o di confermare Bertolo.

Domani se ne saprà probabilmente di più, anche a livello medico.

Vedremo.
Voi pensate a vincere, che a frenare il Napoli ci pensiamo noi.
Ho proprio voglia di vedere una squafra siciliana in C.L. Rosella? pazienza, sempre meglio del bianconero. 8D
"U Mastru"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2010, 10:21:36 am »
Ultimo richiamo al Genoa........NON me ne fotte niente se la nostra squadra è in salute..........non si devono buttare 2 punti che rischiano di essere determinanti........guardate il video del goal..........eravamo messi una c a c c a in occasione del rigore..........

Pretendo da Miccoli che Sabato vinca la partita da solo........lui la doveva nascondere la palla ed invece insieme a Tedesco (altro vecchio lupo) non lo ha fatto.

Partita delicata ..........io credo che Bovo recuperi.......Molto dipende da come traduranno la rabbia in campo.........spero che mantengano lucidità e spero che i faccioli dei Palermitani riempano lo stadio.

La Juve non andrà neanche in Uefa.........passeggiano....i nostri avversari son tutti quelli dietro tranne le Juve....che se non viene aiutata dagli arbitri è in caduta libera..........

....vedremo........cmq vada siamo la squadra più forte che lotta per il 4° posto....ma purtroppo serve anche c u l o ed esperienza!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2010, 11:26:13 am »
Un sussulto in chiave attualità, meno male. Perchè si gioca domani sera. Ma qualcuno si illude con le sarde. Beata ingenuità palermitana, l'esperienza non insegna nulla...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2010, 02:07:24 pm »
Parto direttamente dalla notizia che Bovo dovrebbe essere in  campo, quindi il problema è sostituire Balzaretti.

Fosse per me questa sarebbe la formazione:
                Sirigu
Cassani-Gojan-Bovo-Nocerino
  Migliaccio-Liverani-Bertolo
               Pastore
         Miccoli-Hernandez

Ho visto spesso recuperare molte palle a Nocerino in aiuto a Balzaretti e penso che se Bertolo ripete la stessa partita con il genoa, la fascia secondo me dovrebbe essere protetta.
Inoltre è una formazione che tende ad essere modificabile in qualsiasi momento.

In attacco penso che a prescindere dalla squalifica si sarebbe partiti sempre con Hernandez e quindi sperando in un inizio scoppiettante del PALERMO, la mancanza di Cavani potrebbe essere meno pesante.

Il Bologna non è squadra da sottovalutare, pertanto anche domani occorrerà la solita concentrazione per ottenere tre punti importantissimi nella lotta champions

FORZA PALERMOOOOO

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2010, 07:52:29 pm »

Il Bologna non è squadra da sottovalutare, pertanto anche domani occorrerà la solita concentrazione per ottenere tre punti importantissimi nella lotta champions

FORZA PALERMOOOOO


Non ci crederete ma io temo più questa partita che il derby di sabato prossimo. Abbiamo qualche ferita di troppo da leccarci. Speriamo di riuscire come contro il Livorno, penso che sarà la stessa gara, pazienza e attesa all'infinito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2010, 08:34:58 pm »
Voi pensate a vincere, che a frenare il Napoli ci pensiamo noi.

HAHAHAHAHAHAHA!!!!!! ::) ::) ::) ::) ::)

Voi fermerete il Napoli :-D :-D :-D bella sta barzelletta!!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2010, 11:26:15 am »
Eccoci qua, con grande compostezza, a commentare l'ennesima maiuscola prestazione di un gruppo che oggi come oggi é più forte di infortuni e squalifiche e può permettersi il lusso di vincere e convincere pur mancando di tre quarti di difesa titolare, con un terzino sinistro di 21 anni al suo esordio in serie A, Calderoni, poi sostituito nella parte finale della gara da un altro terzino di 20 anni, Celustka, al debutto non solo in serie A, ma nel calcio italiano e senza considerare i due "ragazzini" di 20 e 19 anni in attacco, Pastore ed Hernandez, che ormai non sono più una novità, alla pari dei sopravvalutati Kjaer, 21 anni compiuti avantieri e Cavani, 23 anni, 100 presenze e 31 gol in serie A.

Questa lunga e didascalica (Lotito docet) premessa per sottolineare che il Palermo di Delio Rossi oggi é una macchina quasi perfetta, che rende al massimo anche cambiando quattro ingranaggi per volta, schierando squadre dall'età media bassissima e dalle qualità tecniche eccezionali, perchè ieri Miccoli, Hernandez e Pastore hanno deliziato il mondo (queste partite di serie A ormai le vedono in tutto il pianeta) con singoli gesti tecnici di altissimo livello che abbinati ad una preparazione tattica ineccepibile hanno portato il Palermo lassù in alto in classifica.

Da qui apro una parentesi che a sette turni dalla fine, non importa più come andrà a finire il campionato, mi sembra doverosa. Tre quarti di Palermo, col mio amico Occasionale in testa, hanno crocifisso l'operato tecnico di Sabatini. Nemmeno io sono stato tenero con lui, ma più sul piano della gestione dell'ambiente e del porsi di fronte a certe scelte palesemente schizofreniche di Zamparini (una su tutte l'ingaggio del "non allenatore" Zenga, roba che in un Palermo con una cifra tecnica come questa faceva a pugni come il caciocavallo e le acciughe sulla lepre in salmì), ma almeno ho sempre detto di volere aspettare prima di giudicare ed i fatti dicono oggi che forse dovremmo essere tutti un tantino più pazienti prima di andarci giù di brutto.

Goian é tutto tranne che un pacco, Pastore lo possono discutere solo gli ignoranti (o i prevenuti) del calcio, Hernandez idem (non é compreso fra questi il nostro amico Tano, che il giocatore non l'ha mai potuto vedere solo perchè gli ricordava un delinquentello del New Jersey che gli aveva graffiato la car nuova fiammante  ::)), Bertolo non é ancora un giocatore affidabile al 100%, ma se si disciplina tatticamente e sta un pò più sereno in campo potrà ritagliarsi i suoi spazi, Calderoni e Celustka sono il futuro, ma già ieri, soprattutto il primo, hanno lasciato intravedere che sono sulla buona strada, Rossi é qui (con ritardo, ma non sapremmo mai come sarebbe andata in caso contrario) perchè Sabatini é qui. Tutto questo al netto dei risultati del settore giovanile (ieri in panchina Cappelletti e Giovio), ma con la tara delle operazioni Blasi (assolutamente un errore) e Mchedlidze, tecnicamente non male, ma cirivieddu zero. Un bilancio che oggi mi sembra pendere decisamente verso il positivo...

Sirigu; Cassani, Goian, Migliaccio, Calderoni; Nocerino, Liverani, Bertolo; Pastore; Miccoli, Hernandez. Se ad inizio della gestione Rossi si diceva che vinceva il Palermo di Foschi, ieri e comunque nell'ultimo periodo, ha vinto il Palermo di Sabatini. Onore al merito.

Vittoria doveva essere e vittoria é stata. Il tabellino dice Miccoli ed in effetti ieri la prestazione del botolo salentino é stata pregevole al di là dei gol segnati. A proposito, sempre per gli ignoranti (o prevenuti), stavolta del regolamento, che dicono che i rigori di Miccoli dovrebbero essere tutti ripetuti: la norma dice che va ripetuto il rigore quando il giocatore interrompe la corsa. Interrompere la corsa significa correre, fermarsi COMPLETAMENTE, poi riprendere a correre e calciare. Miccoli non interrompe la corsa, la rallenta, il movimento é sempre continuo seppure rallentato ed é per questo che non c'é un solo arbitro che gli ha mai fatto ripetere la battuta. Poi magari spunta un nuovo Collina che reinterpreta il regolamento ad esclusivo uso e consumo della sua smania di protagonismo (indimenticabile la partita fatta disputare anni fa dal pelato giudice di campo senza inversione di campo fra primo e secondo tempo) e stabilisce che quella é una interruzione della rincorsa. Valeri a Genova c'é andato molto vicino a fare "giurisprudenza" con l'ammonizione a Pastore che si era tolto la scarpa per baciarla (non esiste nulla previsto dal regolamento che giustifichi quel cartellino), chissà...

Riassumendo e ritornando in tema, vittoria giusta, netta, Palermo molto più forte del Bologna, Miccoli, Hernandez, Pastore su tutti, Liverani in grande ripresa, Migliaccio generosissimo al solito nel suo ruolo di jolly, Nocerino inesorabile, Calderoni bella sorpresa, Goian pilastro difensivo, ma bravi tutti, anche Sirigu che rispetto al solito é sembrato un pò meno sicuro (quel rigore al 97esimo di Genova doveva pesargli come una montagna) ed é sembrato in ritardo sulla punizione di Adailton. Su Delio Rossi non ci sono più parole per sottolinearne i meriti.

Oggi una giornata a "goderci" gli scontatissimi risultati delle inseguitrici del Palermo, con qualche piccolo dubbio sulla Juventus derelitta che di fronte avrà una squadra con il sangue agli occhi come l'Atalanta ed il Genoa che a Siena non farà una passeggiata (saranno due partite vere). Comunque vada per noi sarà ancora quarto posto.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2010, 11:33:21 am »
GRANDE PALERMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vittoria strameritata di una SQUADRA compatta e perfetta.

Trovare il migliore in campo è difficile, perchè ognuno ha saputo svolgere il proprio ruolo con dedizione e concentrazione perfetta.

Potrei dire facilmente Miccoli (a pensare quello che era qualche domenica fà) oppure Liverani, ma in relazione all'esperienza dei vari giocatori, potrei dire anche Calderoni che non ha sbagliato nulla. E che dire di Nocerino che impartiva proprio a Calderoni la posizione e come muoversi nelle sovrapposizioni degli avversari.
Pastore-Hernandez che in alcune occasioni hanno deliziato, Migliaccio "Gladiatore" e Goian che qualcuno già lo aveva definito "un pacco", per continuare con gli altri, che seppur qualcosa l'hanno sbagliata, ma che proprio in virtù delle assenze "eccellenti" si sono sacrificati per la squadra.

Insomma, un pizzico di paura l'avevamo per le assenze, ma che i giocatori in campo hanno attenuato sin dai primi minuti di gara (almeno per me) dimostrando che anche in questa partita non ci sarebbe stata "trippa pè gatti".

Indipendentemente da quello che faranno oggi le altre squadre, rimaniamo ancora quarti a 7 giornate dal termine e con incontri abbordabili, lasciandoci così la convinzione che la champions dipende solo da noi.
Ovviamente se qualcuno oggi perderebbe qualche punto ci faciliterebbe la cosa!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

FORZA PALERMOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2010, 11:37:39 am »
Templareeeeeeeeeeeeeeee  mi hai battuto per pochi secondi !!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2010, 01:23:29 pm »
Complimenti cugini,
non so se farete la CL, ma avete una grande squadra.
Che mi dite del Bologna?
E' messa abbastanza male da rischiare di essere risucchiata (visto che mi pare gli tocchi ancora giocare  l'Inter) o raccatterà facilmente i pochi punti che le mancano per salvarsi?

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2010, 03:13:03 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Vedere giocare quei due ragazzini terribili è una gioia per gli occhi anche per un tifoso del catania.
Credo che i nostri difensorei avranno problemi d'insonnia in questa settimana che precede il derby. ::) ::) ::)
"U mastru"

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2010, 06:59:01 pm »
Che mi dite del Bologna?
E' messa abbastanza male da rischiare di essere risucchiata (visto che mi pare gli tocchi ancora giocare  l'Inter) o raccatterà facilmente i pochi punti che le mancano per salvarsi?

A me è sembrata una squadra molto bene organizzata che ha fatto la sua dignitosa partita senza timori reverenziali. Un ottimo possesso palla un piede buono come quello del vecchio Adailton e una buona dose di agonismo che non guasta mmai. Secondo me,salvo suicidio,si salva tranquillamente.

Riguardo la partita alla luce del post di Templare non posso che quotare la sua ben che dettagliata analisi,come sempre senza sbavature. Adesso e già ora di derby,la nostra CL potrebbe passare da li.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2010, 11:49:19 pm »
Giornata conclusa stasera con la partita fra Milan e Lazio. Pensavo peggio quanto a risultati. A parte il Napoli ampiamente previsto, la Juventus vince soffrendo, il Genoa viene bloccato a Siena e, sorpresissima, il Cagliari rimonta con la Samp obbligandola al pareggio, con i doriani che ottengono il misero bottino di un punto nelle ultime due partite contro squadre praticamente senza obiettivi di classifica.

Il pareggio serale si presta a più letture. Se é vero che il Milan rimane in scia ad Inter e Roma é anche vero che ancora una volta non é riuscito a sfruttare gli infortuni dei distratti interisti. Per i rossoneri due punti nelle ultime tre partite di cui due disputate a San Siro. Dovremo affrontare il Milan alla quart'ultima di campionato, la Samp lo farà prima di noi, chissà se questo pareggio a quel punto non si rivelerà decisivo in negativo per i rossoneri. La Lazio invece col pareggio smuove la classifica e si appresta ad affrontare il Napoli in casa. Se avesse vinto stasera lo avrebbe fatto più rilassata del dovuto, magari anche in questo caso il punticino é un risultato che indirettamente arride anche il Palermo.

Due turni fa eravamo quarti in condominio con la Samp, dopo il mercoledì di Genova lo eravamo da soli con un punto, adesso lo siamo ancora ed i punti di vantaggio sono diventati tre su un trio costituito dagli stessi doriani, dal Napoli e dalla Juventus. Giornata discreta, direi.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2010, 10:32:24 am »
Prima dell'analisi della partita una considerazione.............

In champions ci andrà o la rubentus o il Napoli.....mettiamoci il cuore in pace!!! Quello che ho visto ieri è la conferma che per il Palazzo il flop della banda dei vecchi può essere sopportato solo con un Napoli di De Laurentis che va a fare il Preliminare.....
Io dico Napoli e comunque molto si deciderà nelle utlime due partite di campionato....Il Napoli ha il calendario più facile....ha solo la partita prossima molto brutta e l'ultima di campionato a Marassi contro la Samp.

Io dico ai Palermitani godetevi la squadra e siate felici anche della Uefa.

La partita: beh rongosa........rognosa assai......il Bologna, caro bua, ha avuto un bel possesso di palla...grazie anche al nostro Guana che visto onestamente in gran forma, e secondo me se non ci avessero dato il rigore,  il secondo tempo sarebbe stato un bel problema.

Ho visto cose belle..... alcune bellissime.....lo scambio di 30 metri dei due diavoletti è stato zucchero per chi ama il calcio..se Pastore avesse segnato cadeva lo stadio....

Un plauso particolare a Goian e Calderoni .....temevamo la mancanza di 3 titolari in difesa ed invece sono stati molto bravi.

Un allert per Sirigu....non lo vedo più così sicuro e sereno....l'uscita avventata di Genova, il piazzamento nel gol di Adailton e una serie di cross in area piccola non presi.

Chiudo citando le trasmissioni sportive nazionali.............sono la tristezza del calcio...in vece di fare mezz' ora sui ragazzini del Palermo..ne fanno due su Balotelli al MIlan si o no!!!

Ribadisco ci vada il Napoli in champions del resto il calcio non è altro che uno spaccato di questa italia di ladroni e furbacchioni!!!

NON FACCIAMOCI ILLUSIONI :-|