Autore Topic: Acquisti Palermo  (Letto 5436 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« il: 24 Giugno 2006, 06:10:30 pm »
Fino a qui la società si è comportata benissimo; il reparto maggiormente attrezzato mi sembra il centrocampo.
Molto probabilmente arriverà Bresciano ed un'altra punta (Bonazzoli?) e forse anche Semioli.
Io mi auguro un paio di cose:
1. che arrivi Diana, che a mio avviso è più duttile di  Semioli
2. che venga acquistato un buon difensore per sostituire Zaccardo, visto che quest'ultimo ha dichiarato di volere una grande (... non lo vogliono manco i cani...) io lo manderei con una bella pedata.
3. che non vengano venduti o usati come pedine di scambio i giocatori palermitani (mi è dispiaciuto per Accardi) come Ciaramitaro o Rinaudo, in quanto ritengo abbiano quella determinazione e motivazione a mio parere fondamentale per fare bene.... a meno che non sia indispensabile per arrivare a giocatori in grado di fare la differenza.
Giocatori che rimangano o vengano senza il giusto entusiasmo, io non li voglio, anche perché ritengo possano dare poco, a meno che non siano dei campioni, meglio Accardi piuttosto che Zaccardo per intenderci.
Ho l'impressione che Guidolin stia costruendo una squadra a sua immagine, non credo che giocherà col 4-4-2 delneriano, piuttosto giocherà(sopratutto se arriva Bresciano) con il suo solito e collaudato 4-2-3-1 o 4-3-2-1 con Simplicio centrale e in avanti Di Michele e Bresciano dietro la punta centrale, in ballottaggio tra Caracciolo e gli altri.
Occorre un rinforzo in difesa.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Acquisti Palermo
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2006, 07:22:33 pm »
Citazione da: "turiddu"
Fino a qui la società si è comportata benissimo; il reparto maggiormente attrezzato mi sembra il centrocampo.
Molto probabilmente arriverà Bresciano ed un'altra punta (Bonazzoli?) e forse anche Semioli.
Io mi auguro un paio di cose:
1. che arrivi Diana, che a mio avviso è più duttile di  Semioli
2. che venga acquistato un buon difensore da sotituire con Zaccardo, visto che quest'ultimo ha dichiarato di volere una grande(... non lo vogliono manco i cani...) io lo manderei con una bella pedata.
3. che non vengano venduti o usati come pedine di scambio i giocatori palermitani(mi è dispiaciuto per Accardi) come Ciaramitaro o Rinaudo, in quanto ritengo  abbiano quella determinazione e motivazione a mio parere fondamentale per fare bene...., a meno che non sia indispensabile per arrivare a giocatori in grado di fare la differenza.
Giocatori che rimangano o vengano senza il giusto entusiasmo, io non li voglio, anche perchè ritengo possano dare poco, a meno che non siano dei campioni, meglio Accardi piuttosto che Zaccardo per intenderci.
Ho l'impressione che Guidolin stia costruendo una squadra a sua immaggine, non credo che ciocherà col 4-4-2 delneriano, piuttosto giocherà( sopratutto se arriva Bresciano) con il suo solito e collaudato 4-2-3-1 o 4-3-2-1 con Simplicio centrale ed in avanti Di Michele e Bresciano dietro la punta centrale, in ballottaggio tra Caracciolo e gli altri.
Occorre un rinforzo in difesa.
salutamu.


Mah Turiddu, se abitassi 192 km più ad Est probabilmente parlerei di svendite del Palermo, che so, la cessione di Barzagli (a proposito per quanto l'abbiamo venduto?  :lol:  :lol:  :lol: ).

Devo invece dirti che anche io sono molto contento del mercato fino ad oggi. Con Bovo la difesa mi sembra a posto, mi auguro che il Palermo non lo giri a nessuno, perché oltre a essere un jolly difensivo sa anche calciare le punizioni e crossare. Bovo, Barzagli, Biava, Dellafiore e Rinaudo (palermitano della Kalsa che cerca mezza serie A) al centro, Zaccardo e probabilmente Cassani a destra, Pisano e Conteh a sinistra. Mi sembra tutto a posto.

A centrocampo Guana e Simplicio valgono insieme quattro Mutarelli, Corini non si discute, nemmeno Barone se ritrova la voglia di giocare. In più Parravicini, da scoprire e Giovanni Tedesco (palermitano di Pallavicino, una variabile impazzita). Se arrivano giocatori del calibro di Bresciano e Semioli possiamo permetterci di spaziare dal 4-4-2 al 3-4-2-1 passando per il 4-3-2-1. E come ben sai la caratteristica principale di Guidolin è cambiare più moduli nella stessa partita mantenendo gli stessi giocatori.

In attacco per ora Caracciolo, Di Michele, Godeas. Qui farei qualcosa di importante, perché non possiamo sperare che come lo scorso anno segnino 20 giocatori diversi. Meglio sempre avere un paio di bocche da fuoco.

Mercato importante del Palermo per un po' di motivi. Siamo ancora a giugno, eppure si é fatto molto, si sono tolti un paio di giocatori di buono o ottimo livello, ma che per un motivo o per un altro avevano probabilmente dato tutto a Palermo, si é fatto cassa e si sono reinvestiti i soldi per Simplicio, Guana, Pisano, Bovo e via dicendo. Zamparini parlava di cinquanta milioni da investire, se continua così ne risparmierà più della metà e si arriverà anche all'attivo in bilancio.

Ti saluto!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Acquisti Palermo
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2006, 11:21:07 am »
Citazione da: "Templare"

Mah Turiddu, se abitassi 192 km più ad Est probabilmente parlerei di svendite del Palermo, che so la cessione di Barzagli (a proposito per quanto l'abbiamo venduto?  :lol:  :lol:  :lol: ).


Forse xchè non risiedo + a 192 km + a Est e forse perché mi piace parlare coi fatti, posso dirti che gli acquisti del Palermo sono, sulla carta, + che ottimi!
Anche lo scorso anno, ad onor del vero, pensavate allo stesso modo... comunque vi salvarete senza grossi patemi... :wink:
Buon campionato!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Acquisti Palermo
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2006, 12:30:14 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Templare"

Mah Turiddu, se abitassi 192 km più ad Est probabilmente parlerei di svendite del Palermo, che so la cessione di Barzagli (a proposito per quanto l'abbiamo venduto?  :lol:  :lol:  :lol: ).


Forse xchè non risiedo + a 192 km + a Est e forse perchè mi piace parlare coi fatti, posso dirti che gli acquisti del Palermo sono, sulla carta, + che ottimi!
Anche lo scorso anno, ad onor del vero, pensavate allo stesso modo...comunque vi salvarete senza grossi patemi... :wink:
Buon campionato!


CARO Elephant... io di voi purtroppo non posso dire la stessa cosa...
salutamu

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
tranquilla salvezza!!
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2006, 01:00:19 pm »
Difesa a posto... ma bisogna prendere Cassani come vice Zaccardo o per mandare Zaccardo alla giocare nella Cacatese che lo richiede giorno e notte.

Centrocampo: Ripeto più Diana che Semioli..... più duttile anche se Semioli è più forte!!!
Attacco.... Zamparini.... non cughiuniamo.... se si vuole far esplodere Caracciolo bisogna deresponsabilizzarlo... comprando un grande bomber.... diversamente appena stecca la prima partita... si brucia!!!

Agli elefantini sorrido con commozione.... io lavoro e sono amico con omini dell'Etna... ed uno... dico uno... che mi impressioni per modestia ancora dopo 20 anni non lo ho trovato.... e quindi, fermo restando che il pallone è rotondo e nel calcio può succedere tutto... se dicono che i Rosa possono puntare a una tranquilla salvezza direi che Mascara e soci e meglio che s'iscrivano direttamente al campionato di B....... eH.... il tempo è denaro... quindi.... xché appizzare un anno!!!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: tranquilla salvezza!!
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2006, 01:40:12 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Difesa a posto..ma bisogna prendere Cassani come vice Zaccardo o per mandare Zaccardo alla giocare nella Cacatese che lo richiede giorno e notte.

Centrocampo: Ripeto più Diana che Semioli.....più duttile anche se Semioli è più forte!!!
Attacco....Zamparini....non cughiuniamo....se si vuole far esplodere Caracciolo bisogna deresponsabilizzarlo...comprando un grande bomber....diversamente appena stecca la prima partita ...si brucia!!!

Agli elefantini sorrido con commozione....io lavoro e sono amico con omini dell'Etna...ed uno...dico uno...che mi impressioni per modestia ancora dopo 20 anni non lo ho trovato....e quindi, fermo restando che il pallone e rotondo e nel calcio può succedere tutto...se dicono che i Rosa possono puntare ad una tranquilla salvezza direi che Mascara e soci e meglio che s'iscrivano direttamente al campionato di B.......eH....il tempo e denaro...quindi....xchè appizzare un anno!!!


Gentile occasionale,
evidentemente quel pizzico d'ironia finale, dopo una chiara premessa, nel tuo caso, non è servito a niente!
Quando capirai che le faccine servono a non farti scaldare il sangue, facci un fischio!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
fischio!!!
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2006, 01:42:34 pm »
Il fischio te lo farò quando incontrarò un catanese modesto!!!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: fischio!!!
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2006, 01:47:38 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Il fischio te lo farò quando incontrarò un catanese modesto!!!


Mi sa che aspetteremo invano reciprocamente!

Comunque ti avevo chiesto un fischio per un altro motivo che con la tua "eleganza e modestia" hai pensato bene di evitare!
Pazienza, anche le risposte esplicative non ti servono. Sarai uno di quelli nati già "insegnati di tutto?"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SaluToni
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2006, 01:48:14 pm »
Ah, elephant, l'ironia si deduce dal tono e dal contesto... io non ho bisogno di faccine, sei tu che non vedendole nel mio post hai, erroneamente e superficialmente, dedotto che non vi fosse ironia nel pregarvi di accomodorvi in B.

Sempre con la mano aperta ti saluto.

Ah!! Ti salutano anche i fratelli Filippini che ricevono ogni anno da voi omaggi floreali da quando qualche anno fa al quinto gol del Palermo invitarono i Rosa a indietreggiare il baricentro.

Un cinquina a campionato rende il derby più pepato!!!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2006, 01:57:32 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Ah elephant l'ironia si deduce dal tono e dal contesto ...io non ho bisogno di faccine sei tu che non vedendole nel mio post hai, erroneamente e superficialmente, dedotto che non vi fosse ironia nel pregarvi di accomodorvi in B.

Sempre con la mano a perta ti saluto.

Ah!! Ti salutano anche i fratelli filippini che ricevano ogni anno da voi omaggi floreali da quando qualche anno fa al quinto goal del Palermo invitarono i Rosa a indietreggiare il baricentro.

Un cinquina a campionato rende il derby più pepato!!!


E la finisco qui sennò ci perdiamo nell'oceano.

Se tu non hai bisogno di mettere faccine, buon x te, ma il punto era che eri tu a non carpire l'ironia del mio primo messaggio e non viceversa ergo ho messo le faccine per farmi capire meglio (come di solito si fa in questi casi virtuali), e per non essere travisato... meno che da te, ovviamente!
Quando hai risposto con una filippica che metà già bastava, adducendo un improbabile paragone di valori tra il CT e il PA, avrai notato che non ti ho nemmeno risposto.
Quisquiglie!
Occhio alla tua mano che se la tieni troppo aperta, qualche ape o vespa potrebbe pungerla!
Ti salutai, bye bye!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2006, 02:48:17 pm »
Citazione
Occhio alla tua mano che se la tieni troppo aperta, qualche ape o vespa potrebbe pungerla!

Non è tempo di derby picciotti! :?  Sta andando in campo l'ITALIA!!!
FORZA AZZURRI!!!!
Quanto alle vespe, caro Elephant, credo che seguirò il tuo consiglio. Qui a Palermo c'è la sensazione che a breve non basterà più una sola mano per salutare gli Amici dell'Etna e non vorrei che con tutta questa abbondanza di dita protese, le vespe si mettessero in testa qualche mala abbuffata. :P  :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2006, 07:23:12 pm »
Rispondo qui a parte del messaggio di Occasionale, perchè sul forum del mercato del Catania sarei andato chiaramente OT.

Capitolo Bresciano. Bresciano é una trattativa difficilissima per tre motivi:

1) Si é messo in bella mostra al mondiale.

2) Il Parma vuole tirare al massimo sul prezzo, il Palermo pure (nel verso opposto) perchè il giocatore é in scadenza di contratto.

3) Il Giornale di Sicilia e Zamparini danno l'affare per quasi concluso...


Se verrà il Palermo avrà un centrocampo, sulla carta, da quarto posto.

Mi chiedo invece dove possano nascere i dubbi sulla conferma di Bovo e spero che nessuno, dirigente e/o giocatore, faccia fesserie. Con Barzagli, Pisano e Conteh/Zaccardo anche la difesa é da quarto posto.

Tocca quindi soprattutto all'attacco: Di Michele (a rischio squalifica) non si tocca, Godeas ottimo primo cambio di una punta centrale pesante. Arriverà più di uno. Mi sa.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2006, 12:16:19 am »
Intanto sono arrivati anche Cassani e Munari. Il primo mi dicono sia una specie di motorino instancabile sulla fascia, del secondo ne so poco, ma a quanto sembra era ricercato da un pò di squadre di serie A, non ultimo il Catania.

Mi chiedo se magari non possa essere dato in prestito a qualche altra squadra, considerato che di centrocampisti dovrebbero essecene ormai in esubero.

Vedremo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Acquisti Palermo
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2006, 11:30:44 am »
Citazione da: "Templare"
Intanto sono arrivati anche Cassani e Munari.

Notoriamente, due fuoriclasse incompresi, visto che giocavano nel Verona...

Citazione da: "Templare"

 Il primo mi dicono sia una specie di motorino instancabile sulla fascia, del secondo ne so poco, ma a quanto sembra era ricercato da un pò di squadre di serie A, non ultimo il Catania.

azz...allora sì che possiamo giocare per lo scudetto!

Citazione da: "Templare"

Mi chiedo se magari non possa essere dato in prestito a qualche altra squadra, considerato che di centrocampisti dovrebbero essecene ormai in esubero.

E chi sarebbero?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Scusate...
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2006, 05:18:14 pm »
Citazione da: "alex10103"
Citazione da: "Templare"
Intanto sono arrivati anche Cassani e Munari.

Notoriamente, due fuoriclasse incompresi, visto che giocavano nel Verona...

Citazione da: "Templare"

 Il primo mi dicono sia una specie di motorino instancabile sulla fascia, del secondo ne so poco, ma a quanto sembra era ricercato da un pò di squadre di serie A, non ultimo il Catania.

azz...allora sì che possiamo giocare per lo scudetto!

Citazione da: "Templare"

Mi chiedo se magari non possa essere dato in prestito a qualche altra squadra, considerato che di centrocampisti dovrebbero essecene ormai in esubero.

E chi sarebbero?





Scusate l'intromissione...ma è più forte di me quando leggo certe cose da bambini che si scambiano le figurine Panini! :shock: ...Ne leggo tante del genere anche da parte dei "miei"!!

Ma come si fa a dare dei giudizi così affrettati su dei giocatori senza mai averli visti all'opera!?  :roll:

Come si fa a giudicare in base al nome, alla categoria e alla squadra di provenienza!? :roll:

Come si fa a stabilire che un giocatore è sicuro perchè si chiama, chessò, Ibraimovich, invece di Scornavacca!?

Mi spiegate in base a quale sistema algebrico/fisico/matematico da Palermo e da Catania stabilite con certezza ciò che invece è dimostrato sia impronosticabile!?

Così per mera informazione...tanto per renderemi edotto di una tale scienza che magari un domani potrebbe essermi utile. Chessò, facendo corna, perdo il lavoro e mi apro uno studio di cartomanzia!  :roll:  8)

Grazie e scusate ancora per l'intromissione...ma quando noi siciliani facciamo i provinciali mi si smuovono i nervi tanto a Catania quanto a Palermo!

Un saluto!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est