Autore Topic: Catania-Napoli  (Letto 3478 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Napoli
« il: 04 Novembre 2009, 06:25:49 pm »
Formazioni? Tattiche? Varie ed eventuali?

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2009, 07:03:07 pm »
Tra squalifiche ed infortuni bisognerà aspettare la lista dei disponibili..loro corrono e sono in condizioni fisiche invidiabili; aggiungiamo l'entusiasmo di tre partite positive ed il menù e' servito!
Verranno per vincere!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2009, 07:09:39 pm »
Premesso che allestire la difesa è veramente un rebus, io proverei con un bel 4-2-3-1...se la partita bisogna vincerla, un pò bisogna osare...(chiaro Atzori?);
e, dunque:
                     Andujar

Potenza    Bellusci     Terlizzi (Spolli?)     Marchese ( :-\ :-\)...(questa difesa mi mette un pò d'angoscia... 8-))

             Biagianti      Carboni

Martinez           Ricchiuti           Mascara

                      Morimoto

E che dio ce la mandi buona... ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2009, 09:40:16 pm »
Premesso che allestire la difesa è veramente un rebus, io proverei con un bel 4-2-3-1...se la partita bisogna vincerla, un pò bisogna osare...(chiaro Atzori?);
e, dunque:
                     Andujar

Potenza    Bellusci     Terlizzi (Spolli?)     Marchese ( :-\ :-\)...(questa difesa mi mette un pò d'angoscia... 8-))

             Biagianti      Carboni

Martinez           Ricchiuti           Mascara

                      Morimoto

E che dio ce la mandi buona... ;-)
Con questa difesa ci serve il pallottoliere ::) ::)
E poi, per me è ormai assodato che Ricchiuti e Mascara insieme non possono giocare, troppo sacrificato Mascara.
"U Mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2009, 10:06:00 pm »
Io la penso diversamente!
Partire sconfitti in partenza non serve a nulla. In tutte le partite fin'ora viste, a parte gli strafalcioni e le carenze tecniche, ho visto i ragazzi dare l'anima in campo. Io sono per l'1 fisso!!!!!
Ce la giochiamo convinti di portare a casa i tre punti!
Se è vero che abbiamo messo sotto la Fiorentina, abbiamo fatto paura all'Inter, possiamo benissimo strapazzare il Napoli.

A me la formazione di domenica non è dispiaciuta: difesa a 3; centrocampo a 5; attacco con Plasmati a fare da sponda con Morimoto! La squadra mi è parsa più compatta ed ha sicuramente creato più palle gol rispetto alle altre partite.
Chi scenderà in campo son sicuro che lo farà per onorare la maglia.....
Non può andare sempre storta......
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2009, 10:21:44 pm »
D'accordo con Malato.

Del Napoli me ne frego.Non dico altro perche' l'ultima volta puttau sfuttuna.

Difesa senza  i titolari Spolli,Silvestre e Capuano.

Andu(che cominci a parare anche l'impossibile)

Potenza Bellusci Terlizzi(Agostino)Pesce (Marchese)

Izco  Carboni Ledesma Llama

Mascara Morimoto

Dobbiamo attaccare e correre

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2009, 10:59:04 am »

Buongiorno a tutti.
Mi togliete una curiosità?
Bellusci convocato in nazionale. Vuol dire che sta bene ed è in forma.
Perchè a Catania  è sempre infortunato (perlomeno così si dice) e quindi non gioca mai?
E', a detta di tutti gli intenditori, un gran giocatore.
Altro arcano...
Forza Catania e saluti.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2009, 12:01:42 pm »
Io la penso diversamente!
Partire sconfitti in partenza non serve a nulla. In tutte le partite fin'ora viste, a parte gli strafalcioni e le carenze tecniche, ho visto i ragazzi dare l'anima in campo. Io sono per l'1 fisso!!!!!
Ce la giochiamo convinti di portare a casa i tre punti!
Se è vero che abbiamo messo sotto la Fiorentina, abbiamo fatto paura all'Inter, possiamo benissimo strapazzare il Napoli.

A me la formazione di domenica non è dispiaciuta: difesa a 3; centrocampo a 5; attacco con Plasmati a fare da sponda con Morimoto! La squadra mi è parsa più compatta ed ha sicuramente creato più palle gol rispetto alle altre partite.
Chi scenderà in campo son sicuro che lo farà per onorare la maglia.....
Non può andare sempre storta......
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Sei la coerenza fatta uomo :-D :-D
E da due mesi che denigri società, tecnico, giocatori e chi osa non darti ragione, e ora usi le stesse parole di Lo Monaco  :-D
Incredibile  :-D

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2009, 12:46:41 pm »
Io la penso diversamente!
Partire sconfitti in partenza non serve a nulla. In tutte le partite fin'ora viste, a parte gli strafalcioni e le carenze tecniche, ho visto i ragazzi dare l'anima in campo. Io sono per l'1 fisso!!!!!
Ce la giochiamo convinti di portare a casa i tre punti!
Se è vero che abbiamo messo sotto la Fiorentina, abbiamo fatto paura all'Inter, possiamo benissimo strapazzare il Napoli.

A me la formazione di domenica non è dispiaciuta: difesa a 3; centrocampo a 5; attacco con Plasmati a fare da sponda con Morimoto! La squadra mi è parsa più compatta ed ha sicuramente creato più palle gol rispetto alle altre partite.
Chi scenderà in campo son sicuro che lo farà per onorare la maglia.....
Non può andare sempre storta......
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Sei la coerenza fatta uomo :-D :-D
E da due mesi che denigri società, tecnico, giocatori e chi osa non darti ragione, e ora usi le stesse parole di Lo Monaco  :-D
Incredibile  :-D

Mi rendo conto che è perfettamente inutile discutere con te......................
Ascolta, se il tuo intento è provocarmi ti consiglio vivamente di cambiare persona,ma non perchè m'infastidisce per carità, ma solo per evitarti inutili perdite di tempo.
Non sono tipo da rissa virtuale e non mi piace discutere in questi termini.
Se ti senti denigrato da me .... non ho cosa farti, sono problemi tuoi!
I miei interventi sono accessibili a chiunque e tutti possono seranamente giudicare le mie opinioni
Comunque se credi  possiamo anche incontrarci e così magari mi dirai il perchè ti senti da me denigrato; guardarsi in faccia spesso aiuta di più a capire....ed è fondamentale per ristabilire certi equilibri!
Fai il bravo Mauro e se proprio non mi tolleri ..... leggi qualcos'altro!

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2009, 09:08:49 pm »
Mi sembra che non ci sia nulla da eccepire sul tecnico, che secondo me ha impostato la partita nel miglior modo da quando e' sulla panchina del Catania. =D>
La squadra ha dato tutto quello che poteva dare.
Abbiamo un Llama che secondo me e' stato il migliore insieme a Mascara e un Terlizzi sorpresa (positiva). A Morimoto non pu' essere lasciata la responsabilita' dell'attacco, troppo leggero e troppo sotto pressione pscologica (sempre secondo me).
Il problema della mancanza dell'attaccante di razza, continua ad evidenziarsi e ad aggravarsi (gli altri reparti ci sono).
Ho visto la partita in TV percio' non ho potuto capire il clima della tifoseria. Ma mi sembra che il Direttore non possa lamentarsi piu' di tanto a giudicare da quanto si e' percepito attraverso il piccolo schermo.
Il C.U.L.O. non ci accompagna e la situazione purtroppo non e' bella. :^(

Se il tecnico dovesse  essere esonerato, uscira' comunque a testa alta, in questa partita non ha nulla da rimproverarsi.
Forza Catania!!!
« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 09:11:22 pm da pippom »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2009, 09:15:48 pm »
Non si fischia una squadra che gioca cosi'.No.

Io voglio che Atzori  resti.Oggi senza 9 elementi(con Bellusci e Llama)ha fatto una grande partita con ocassionissime a raffica.

Ok Morimoto quest'anno sta sbagliando molto come Mascara.Anche oggi Terlizzi si e' divorato la sua.

Ma sul resto della squadra nulla da dire,se chiudi il Napoli nella sua metacampo per 90 minuti senza piu' di mezza squadra vuol dire che hai grossi valori tecnici

Terlizzi sembra tornato il gran centrale.

Alvarez mostruoso.E' siamo a 2

Llama devastante.

Sono alcune delle critiche rivolte al Vate.Bene non lo possono essere piu'.

Siamo in corsa.

11-12 punti  prima della fine del giorne d'andata.

Dai ragazzi 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2009, 10:20:47 pm »
Cominciamo dalla fine.

Il coro. Preciso. E indirizzato ad una persona. Non alla squadra, non all'allenatore.
I fischi..30'' appena. Non credo che sia una contestazione. Credo sia rabbia, delusione, disinganno. Ma non contestazione.

Oggi per tutta a partita lo stadio a incitato la squadra. Ha appaudito i giocatori, Terlizzi in primis.
No Direttore. Il pubblico non c'entra con l'attuale situazione di classifica.

LA partita. Lo dico francamente se questo Napoli pretende a Champions..Noi ci salviamo sicuramente. Purtroppo il Napoli ha dimostrato quello che e': una pompatissima squadra da centroclassifica. Se va bene, se va bene, arraffa l'UEFA, con buona pace del suo presidente, che i film dovrebbe limitarli solo ai set cinematografici evitando sceneggiate e "ammuine".

Eccoci al Catania.
Modulo previsto 3-5-2, centrocampo folto e 5 difensori in fase di non possesso. E nel I tempo ha funzionato. Il Napoli NON ha visto palla. Morimoto e Mascara si sono DIVORATI due gol fatti, l'occasione fallita da Mascara ha, per me dell'incredibile.

II tempo sulla falsariga del I Napoli a difendersi e Catania ad atteccare. Cominciano le dolenti note. Morimoto sbaglia gol incredibili. E la squadra lentamente si sfalda. Esce Llama ed entra Plasmati. Solo in distinta purtroppo.
Il Catania molla e il Napoli si accontenta del punticino. Amen.

Pagelle: Morimoto insufficiente. Mascara pure. Per il folletto di Caltagirone pero' c'e' l'handicap di dovere giocare praticamente ovunque..Una sorta di centrocampista aggiunto. Ottimi Izco e Llama. Buone le prestazioni di Terlizzi, Andujar e Alvarez.

Atzori rimane? Il verdetto della squadra pare indiscutibile: il Mr gode della fiducia di tutti.
E francamente a me un esonero parrebbe inutile. Puoi chiamare Capello..Ma se i tuoi cambi si chiamano Agustyn hai poco da fare. Atzori dunque, usque ad finem?
Per ora il Derby se lo giochera' lui. Ma se a Gennaio non intervengono investimenti di capitale...Questo sara' l'ultimo Derby di serie A che il Catania gioca alla Favorita.

P.S. Investimenti di capitale: traduzione un attaccante e un centrocampista di qualita'.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 10:23:32 pm da marco-69 »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2009, 10:41:58 pm »
Grandi:

Terlizzi: come organizzatore della difesa pare essere ritornato il grande Terlizzone
Potenza: ma come mai questo ragazzo è stato bistrattato a Firenze ed a Genova? bhà misteri del calcio.
Alvarez: praticamente annulla giocatori come Hamsik, Maggio e Lavezzi quando si avvicinano dalle sue parti
LLama: e menomale che era un giocatore da serie B. Cresce di partita in partita, è propositivo, sa marcare e sa tirare sia i cross che le bordate.
Carboni: niente da eccepire parafrasando "u mastru": cani i pagghiaru
Izco: tiene la sua fascia e da li non fa passare nessuno.
Biagianti: anema e core, questo ragazzo per il Catania sta facendo delle cose eccelse
Andujar: una parata in tutta la gara ma vale come un goal
Bellusci: fino a che gioca fa valere la sua personalità
Augustyn: bravo anche lui non fa sentire la mancanza di Bellusci
Mascara: encomiabile anche se ancora in ombra
Morimoto: si rifarà! è giapponese e le traversie lo fortificano! intanto dimostra di crescere nel contrasto e nel possesso palla. Sfortunato.

Atzori: una sola frase: deve restare! la squadra gira ed è con lui. Ci rifaremo alla grande

ed adesso:

SPOLPIAMOCI IL PALERMO!
« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 10:44:06 pm da Caprarupens »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2009, 11:44:53 pm »
Perdonami Marco,se il punto fi riferimento e' questa partita TUTTI i giocatori sono stati grandi anche Augustin che aveva un certo Lavezzi da marcare e Quagliarella quando si aggirava nella sua zona.L'unico insufficiente e' stato Plasmati perche' il Catania gioca palla a terra,dialoga velocemente proprio perche' i ragazzi ci sanno fare ,ma Plasmati non e' in grado.

Quello e' l'unico errore.ed abbiamo tenuto fuori Ledesma e Ricchiuti piu' tutti gli altri.E' ti sembra senza ricambi?quando i ricambi erano Llama,Izco,Augustin,Terlizzi.

Troppo critici sul valore della squadra,i meriti ni lana ddari gli altri(come De Sanctis stasera e Mazzarri) 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2009, 12:05:41 am »
Santo..

Questa squadra ha dei limiti. A centrocampo e in attacco. Lo sanno anche le pietre.
Agustyn NON e' ancora pronto.

Ledesma non ha i 45'.

E Morimoto non puo' farsi l'intero campionato da solo.
Ma non devi convincerti tu. Non mi interessa.
Spero si convinza qualcun altro.