Autore Topic: Catania-Napoli  (Letto 3477 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2009, 12:13:28 am »
Marco prenderanno un attaccante(Stellone solo tappabuchi)ed un centrocampista al posto di Delvecchio.Perche' questo manca.

Ed Augustin si sta ambientando.Oggi e' stato ottimo.Oggi.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2009, 01:09:48 am »


Atzori rimane? Il verdetto della squadra pare indiscutibile: il Mr gode della fiducia di tutti.
E francamente a me un esonero parrebbe inutile.


Su Atzori l'ho sempre pensata così, consapevole di esprimere un'opinione che abbiamo condiviso in pochi. I giocatori ci credono, questo è determinante.
Abbiamo una rosa da salvezza, ma se ogni domenica (o per infortunio o per squalifica) mancano pedine importanti, Atzori è obbligato a inventarsi nuovi equilibri. Talvolta ha fatto molto bene, altre volte meno. Ieri ha fatto benissimo, anche perché mancavano Silvestre, Spolli e Capuano, che sono considerati i titolari della difesa.

Alvarez ha fatto una buona partita, sa farsi rispettare come terzino, ma il suo punto di forza dovrebbe essere anche sovrapporsi nelle azioni offensive (preferibilmente sulla fascia destra). Anche l'anno scorso giocò una buonissima partita (la prima di campionato, Catania-Genoa, anche in quel caso "adattato" a sinistra), ma la stagione non fu positiva, con la cessione in prestito a Gennaio. Credo possa essere molto utile perché, a parte Izco, non abbiamo esterni di centrocampo a destra, e proprio Alvarez potrebbe giocare in questo ruolo. Llama a sinistra è una certezza (è il suo ruolo e sta giocando bene), Alvarez a destra sarebbe una soluzione in più, soprattutto se si gioca (come contro il Napoli) con un 3-5-2 che diventa 5-3-2 (e viceversa :-).

Inutile dire che oltre alle giocate di Llama, abbiamo visto buone verticalizzazioni, coerentemente alle buone giocate viste quest'anno, soprattutto contro Lazio e Roma. Ma è scontato sottolineare che servono i punti, perché danno morale, consapevolezza e, soprattutto, fanno classifica. Quindi, bisogna imparare a vincere.

Sì, Marco, lo ripeto anch'io: in gennaio, una prima punta e un centrocampista di qualità. Così come lo scorso anno si chiedevano gli esterni di difesa (con Capuano e Potenza, infatti, fu altra musica).

« Ultima modifica: 08 Novembre 2009, 01:35:04 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2009, 02:55:16 am »
Concordo in tutto e per tutto con quanto scritto da marco69, due innesti di qualità un attaccante ed un centrocampista di qualità, e ce la possiamo giocare. Sempre che raggranelliamo, come minimo 6-7 punti da qui alla fine del girone d'andata.
Allenatore? Dopo una partita così Atzori ha guadagnato il diritto a giocarsi, almeno, il derby con il Palermo. Poi .............. comu finisci, si cunta.

P.S. Il tesseramento, immediato, di STELLONE è necessario, dato che Kulovic non è svincolato. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2009, 03:42:20 am »
Ciao a tutti.
Gran bella partita, ma la sostanza, anche se scontata, non cambia: i punti non si fanno e così non ci si salva. Le emergenze sono parte prevedibilissima che si può verificare in un campionato, di cui si doveva tener conto fin dall'inizio. Tuttavia i sostituti sono stati all'altezza (mi fa piacere soprattutto per Terlizzi: il "nuovo" acquisto inaspettato) e il risultato non è venuto per la qualità degli uomini in campo, buonissima, ma per gli errori da frenesia e da assenza di tranquillità mentale dei giocatori, elemento che mancherà sempre più andando avanti nel campionato su questi ritmi di classifica. Visto che Atzori "non si tocca", che almeno lo affianchino con uno psicologo dello sport.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Napoli
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2009, 09:58:18 am »
Oggi grande prestazione, peccato per l'imprecisione di Morimoto. Napoli ridimensionato.
Impensabile esonerare l'allenatore dopo una gara del genere.
Bene anche il pubblico: ha sostenuto durante tutta la partita, poi i fischi, successivamente coperti da applausi e i soliti cori contro la società.
Valiamo piùù della classifica che abbiamo e la squadra è conil mister.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2009, 11:08:59 am »
Ciao a tutti, inviterei tutti i tifosi del Catania in possesso di portafortuna, antis.fi.ga, amuleti di qualsiasi genere; ferri di cavallo, cornetti di corallo et similia di inviarli con urgenza in via Ferrante Aporti. Io di mio ho già contattato sia il mago arcella che il divino othelma.
Battutacce a parte, cosa vuoi dire alla Compagnia della forca che tra parentesi sembra la succursale ortopedica del Garibaldi.
Quando anche Terlizzi gioca bene, Alvarez sveste i panni di turista per caso e si ricorda di essere un calciatore di alto livello, come Llama per altro che cresce domenica dopo domenica, che non avrà la prestanza fisica di Vargas che praticamente arava la fascia sinistra del Cibali, lui con il suo basso peso specifico riesce ad ottenere lo stesso risultato; cross per tutti, belli e brutti.
Qui cominciano le dolenti note, per la serie non ci credo ma non si sa mai, io tornerei alle vecchie sane usanze popolari, un paio di chili di sale grosso li sprecherei.
Non credo che la soluzione sia Stellone, ma un altro giocatore con le caratteristiche di Martinez si. Ma soprattutto credo che alla squadra, allenatore compreso serva uno psicologo bravo, che non li faccia andare in depressione visto la sfilza di risultati negativi.
E adesso pagelliamo:
Andujar, è un portiere, esce quando deve uscire, non ti fà venire i Patè d'animo ad ogni cross avversario, e non và in crisi quando si trova d'avanti il pampero.
Potenza, fà quello che può, soprattutto se si pensa che era l'unico superstite della difesa titolare.
Bellusci, inizia bene, ma è tra quelli che dovrebbe giocare con due cornetti nelle mu.ta.nde e un ferro di cavallo al collo.
Terlizzi, bene anche oggi, ma cambierò parere su di lui quando giochera tre partite di seguito senza fare ca.ppellate.
Izco, il mio amato operaio della pelota, fa quel che sà, ma come sempre (o quasi) lo fa bene.
Carboni, continua la sua dieta di tibie e peroni. Ieri mi è sorto un dubbio, ma come mai un giocatore di questo livello da tre anni gioca a Catania, ma sono cosi tanti i mediani del suo livello in serie A?
Biagianti, più migliora la sua salute più si alza il livello del suo gioco.
Llama, una spina nel fianco destro del Napoli, se continua così prepariamo i fazzoletti per salutarlo a fine campionato, perchè di sicuro il Vate vorrà monetizzare .
Morimoto, cresce partita dopo partita, non si scoraggia mai, fà reparto da solo, e ha solo ventuanni, a chi lo critica per  come direbbe lui mi.nch.ia.ta, vorrei ricordare che a porte invertite  non è che su Lavezzi Andujar abbia fatto un miracolo, allora Lavezzi è un campione e Nippo uno scarso? intanto lui da solo a fatto vedere i sorci verdi ai difensori napoletani, Lavezzi no.
Mascara, povero topolinik, anche ieri a cantare e portare la croce, e lo criticano pure per il colpo di testa sbagliato, sbagliato si, ma perchè ha voluto imitare gli attaccanti di professione e schiacciare la palla, se la colpiva da principiante era gol.
Il polacco, ragazzino bravo putroppo per lui si trova a giocare in una situazione che certo non lo aiuta a crescere.
Plasmati, povero pennellone, è entrato per sostituire l'unico giocatore che poteva innescarlo, magari era meglio Ricchiuti.
Pesce, pochi minuti.
Insomma, alla fine è arrivata l'annata no, quella in cui calcisticamente parlando tutto va storto, una nuova prova per questa dirigenza, spero che anche stavolta ci vada bene.
Ariciao.
"U Mastru.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2009, 01:30:53 pm »
Dopo aver assistito ieri sera al festival dei gol mangiati, devo, per correttezza, ricominciare a difendere Atzori, un allenatore che privo di non so più quanti elementi, ormai ho perso il conto, fra infortunati di breve e lungo corso e squalificati, riesce a far scomparire praticamente il tanto decantatato napoli, schierando tanta gente da molti considerata "mancu boni ppa serie C",
riesce a far rinascere elementi creduti persi per la causa come alvarez, terlizzi, e dulcis in fundo Llama, ormai da 3 partite uno dei migliori, se non addirittura il migliore in campo, e con quella che prima della partita in molti consideravano una "armata brancaleone" rischia di rifilarne almeno tre all'avversario, proponendo Andujar per l'assegno di disoccupazione, se si esclude un intervento causato da una "cappellata" di Potenza, inoltre voglio far presente che in quasi tutte le partite quest'anno i portieri l'hanno fatta quasi da spettatore, beccando gol o per prodezze dell'avversario, o perchè momentaneamente andati a prendere il caff', vedi campagnolo con l'inter,
ora se la squadra non ha un vero "killer" da aria di rigore, e continua ad avere solo seconde e mezze punte, non credo che si possa addebitare a lui, questo deficit della squadra, messo in risalto in maniera più che evidente ieri sera, è solo ed esclusivamente di pertinenza della società, che in questo caso non prendendo un attaccante vero, come era chiaro anche ai ciechi, ha commesso un vero e proprio sacrilegio, che rischia di compromettere tutta la stagione, ora che lo abbia fatto per incompetenza, per arroganza o per leggerezza, poco importa, l'importante è che riconosca il proprio errore e cerchi di correre ai ripari cercando di salvare il salvabile, io sono sicuro che con una punta vera adesso avremmo alcuni punti in più e staremmo a decantare il ns. tecnico, visto e considerato che quest'anno in nessuna partita la squadra è stata messa completamente sotto dall'aversario, ma anzi in alcuni casi, come con roma lazio e ieri sera con il napoli, ha dominato l'avversario per tutta la partita ed in altri l'ha fatto per buona parte, ma se poi non ha quello che la mette dentro c'è poco da fare, comunque la colpa non è sicuramente dell'allenatore, e pensare che a volte sarebbe bastato anche un " Ciccio Passiatore" ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2009, 02:06:54 pm »
Ivan concordo con quanto da te detto nel precedente post aggiungendo che in questo particolare momento quelli che mancano sono i goals di Morimoto (impensabile visto i goals dello scorso anno e la crescita tattica di questo ragazzo) ed i sette goals di Plasmati; penso che la società abbia capito che in questo momento le due punte non segnano (è capitato anche ai vari Gilardino, Pazzini, f.lli inzaghi e chi più ne ha più ne metta) e quindi si prende uno svincolato che dovrebbe sopperire se non a segnare a liberare tutto il peso dell'attacco dai due punteri catanesi. Penso che sia un'ottima mossa.

Per il resto "calma e gesso" e ..... spolpiamoci il Palermo fra due settimane!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2009, 02:14:26 pm »
Certo ragazzi, 5 palle goal mancate sono troppe, qualunque siano le ragioni, voglio continuare ad essere ottimista, per adesso, e se tutti questi pareggi fossero state sconfitte?  Speriamo che ci sia una svolta e anche un pochino di fortuna in piu', la palla sembra stregata momentaneamente!!!

Saluti

Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2009, 04:04:21 pm »
Si la fortuna ci manca,ma come avevo detto in passato ci manca quello per metterli dentro,"un vero centravanti"e un centro campista,
LoMonaco e Pulvirente,pensateci su! "nisciti i soldi e pighiati iucaturi boni, ""minghia""


a cusi sulu cialluntanamo da seria B;
ma ci voli proprio tantu tempu pi capiri chistu??
Adesso pensiamo a domenica con il Palermo,che ce la possiamo giocare,e anche tranquilli
specie se si gioca come ieri,
speriamo che Martinez gioca,ci mancano i suoi gol.
Avevo anche detto che bisognava dare fiducia a Atzori,si ci diamo dei buoni giocatori
fara molto meglio,
e per il momento e meglio non cambiare.
Po Catania sempre pazzo ciao Angelo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Napoli
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2009, 10:49:30 pm »
Casorezzo(MI), 8 Novembre 2009
Cari forensi,
dopo ieri, dopo le occasioni divorate da Morimoto, che fanno il paio con quelle mancate da Plasmati la settimana scorsa, debbo ricredermi: il problema non è tanto Atzori, che pure non è una cima, lo è la mancanza di un attaccante di peso che sfrutti quelle tre, quattro, cinque opportunità che si presentano in ogni partita. Il gioco non è un granché, ma le vittorie si raccolgono grazie alle reti, come è risaputo. Stellone è chiaramente un surrogato per affrontare l'emergenza fino alla riapertura del mercato, ma non so proprio quali siano i centravanti disponibili a gennaio. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2009, 10:35:22 am »
ragazzi, beati voi che avete visto la partita in questo modo... 8-) 8-) 8-)

Io ho visto 11 leoni. Determinati, aggressivi che hanno dato il 150%! Ho visto un Napoli annichilito...

però...però...io tutto questo gioco del Catania mica l'ho visto, tanto da ricredersi su Atzori, che però, evidentemente, ha il sostegno del gruppo.
Verticalizzazioni? Forse erano più lanci dalla difesa (in verticale o in obliquo sì...ma niente a che fare con le verticalizzazioni dei centrocampisti che possono sfociare anche negli uno-due). In questo modo, chi arriva al tiro non può essere che un attaccante, e se ne abbiamo due di cui uno non è un gran finalizzatore, e l'altro attraversa un periodo di forma così...il risultato non è totalmente campato in aria.
Insomma io tutta questa immensa sfortuna non l'ho vista, sfortuna sì, ma non immensa...immensa sfortuna é quando 5-6 giocatori mancano il goal...in questo modulo tattico (?) invece ho visto un gioco a tirare la palla dall'altra parte cercando di sfruttare la velocità dei 2 attaccanti, l'unica variante sono state le discese dell'ottimo Llama.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2009, 11:45:31 am da Fantadrum »