Autore Topic: Il derby della noia.  (Letto 4770 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il derby della noia.
« il: 14 Aprile 2008, 03:53:12 pm »
E già..... proprio così!
Sabato si sono incontrate due squadre con priorità tanto diverse quanto coincidenti!
Il Palermo reduce dall'ennesima stagione fallimentare: una squadra costruita per l'Europa ed alla fine si trova invischiata tra le pericolanti!
Il Catania .... quadrato e cinico, mandato in campo con lo scopo di racimolare a più non posso ... visto la delicata posizione in classifica!
Il campo ha visto vincere il Palermo ..... e a noi la magra consolazione di aver disputato una buona partita e soprattutto di aver visto finalmente qualche tiro in porta!
Alla fine i rosella sono andati a festeggiare sotto la curva .... :-\ Ci voli facci!!! :O
Comunque se può far bene a Rinaudo .. che ben venga  :-D
Il Catania è stato troppo rinuciatario secondo me, con un pò di spregiudicatezza si poteva fare bottino pieno!
Non me ne vogliano i cugini rosanero, ma quest'anno in virtù di gioco espresso ..... tra Palermo eTorino non so chi arriverà ultimo!
La cura Zenga sembra dare i primi effetti: squadra più compatta, più ragionamento in mezzo al campo e di conseguenza più occasioni in avanti!
Però ... gli uomini sono quelli che sono e spesso l'impegno non basta!
Il Palermo invece dovrebbe archiviare non solo la partita ma l'intero campionato! Squadra amorfa che se non fosse stato per le gesta dell'unico "alieno" Amauri ..... non so quanti allenatori avrebbe già cambiato e dove starebbe!
Colantuono finalmente è riuscito a battere il Catania! Ben per lui, così almeno non parlerà più.... d'episodi!
A completare il degrado c'è stata anche l'assenza dei tifosi rossazzurri (lo stesso all'andata per i rosanero..!) unico sale dei derbies!
Mi auguro di non assistere più a lagne del genere soprattutto in serie A: la sostanza va bene .... ma fino ad un certo punto!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA




Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2008, 05:15:35 pm »
E già..... proprio così!
Sabato si sono incontrate due squadre con priorità tanto diverse quanto coincidenti!
Il Palermo reduce dall'ennesima stagione fallimentare: una squadra costruita per l'Europa ed alla fine si trova invischiata tra le pericolanti!
Il Catania .... quadrato e cinico, mandato in campo con lo scopo di racimolare a più non posso ... visto la delicata posizione in classifica!
Il campo ha visto vincere il Palermo ..... e a noi la magra consolazione di aver disputato una buona partita e soprattutto di aver visto finalmente qualche tiro in porta!
Alla fine i rosella sono andati a festeggiare sotto la curva .... :-\ Ci voli facci!!! :O
Comunque se può far bene a Rinaudo .. che ben venga  :-D
Il Catania è stato troppo rinuciatario secondo me, con un pò di spregiudicatezza si poteva fare bottino pieno!
Non me ne vogliano i cugini rosanero, ma quest'anno in virtù di gioco espresso ..... tra Palermo eTorino non so chi arriverà ultimo!
La cura Zenga sembra dare i primi effetti: squadra più compatta, più ragionamento in mezzo al campo e di conseguenza più occasioni in avanti!
Però ... gli uomini sono quelli che sono e spesso l'impegno non basta!
Il Palermo invece dovrebbe archiviare non solo la partita ma l'intero campionato! Squadra amorfa che se non fosse stato per le gesta dell'unico "alieno" Amauri ..... non so quanti allenatori avrebbe già cambiato e dove starebbe!
Colantuono finalmente è riuscito a battere il Catania! Ben per lui, così almeno non parlerà più.... d'episodi!
A completare il degrado c'è stata anche l'assenza dei tifosi rossazzurri (lo stesso all'andata per i rosanero..!) unico sale dei derbies!
Mi auguro di non assistere più a lagne del genere soprattutto in serie A: la sostanza va bene .... ma fino ad un certo punto!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA




Cugino, sei uscito dal coma da poco e si vede ancora il tuo stato confusionale.
La noia l'avete portata voi e il vostro Mazenga che ha infoltito il centrocampo alla ricerca del punticino! E fin quando non siamo riusciti a mettere in campo dei giocatori un pò più spregiudicati ci adeguati al vostro non gioco.
Del resto se questa è la partita in cui "finalmente avete fatto qualche tiro in porta" figuriamoci!
Il nostro per voi è stato un campionato fallimentare, ma non so come dovreste definire il vostro!
In ogni caso io aspetterei la conclusione per tirare un bilancio, personalmente arrivare tra le prime otto per me sarebbe un buon piazzamento considerato il valzer degli allenatori e gli infortuni patiti da Miccoli!!!
Cugino, non ti mettere ai livelli di Lo Monaco e Astorina, quando in quelle rare occasioni riuscite a vincere un derby, i vostri giocatori fanno di peggio che festeggiare sotto la curva!
C'è chi si ammala di Parkinson, c'è chi inventa balli degni dei popoli primitivi più sconosciuti, insomma non ti meravigliare per la normalità!
Per concludere, cugino, Colantuono poteva parlare di episodi quando vi affrontava alla guida di altre squadre, col PALERMO non dovrà mai giustificare episodi ma avrà sempre una sola certezza, quella di essere sempre superiore al CATANIA.

E non giustificare tu la sconfitta parlando di episodi, perchè un MICCOLI, un AMAURI, un CAVANI, uno JANKOVIC etc. etc in più in squadra non possono essere considerati episodi, e tu lo sai.
L'unico giocatore buono, al di sopra della media, quindi non da Catania, ovvero VARGAS, lui sì che è un episodio!!!
Speriamo che Lo Monaco vada via al più presto così che non possa mettere il veto sulla sua cessione al PALERMO, in tal modo l'uruguagio potrà ritornare sulla giusta strada e non frequentare strane parrocchie!!!

TI VOGGHIU CA SALUTI

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il derby della noia.
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 05:39:30 pm »
Per concludere, cugino, Colantuono poteva parlare di episodi quando vi affrontava alla guida di altre squadre, col PALERMO non dovrà mai giustificare episodi ma avrà sempre una sola certezza, quella di essere sempre superiore al CATANIA.

Alla faccia dell'equilibrio, della non polemica e della sportività.
Magari se ti capita un libro di storia del calcio siciliano potrai almeno cancellare il SEMPRE.
Il Palermo è una bella realtà, ma la storia del Catania merita grande rispetto: da "Clamoroso al Cibali", alla rinascita dall'Eccellenza alla Serie A (senza essere mai fallita), ai mille esodi di tifosi encomiabili, lala resistenza all'assedio Atletista. Non voglio fare polemica, ma se guardi le immagini di Catania-Nocerina (a Cosenza in campo neutro) per evitare la C2 del 1988 e Palermo-Battipagliese, per lo stesso obiettivo, del 1998, ti renderai conto che la maglia noi l'abbiamo addosso come una seconda pelle, voi diciamo che, coem dire, avete dimenticato in fretta da dove arrivate.
Quindi, per favore, evita provocazioni stupide. Se proprio hai questa esigenza di sentirti superiore, tienitela per te: altrimenti la tua sportività di certi post sembra ipocrisia leggendone altri.

Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2008, 06:16:23 pm »
Cugino  ::), noi siamo sempre in corsa per il nostro obiettivo, voi ..... li avete "falliti" già prima di partire (come al solito  :-D). Se fai i conticini per bene .... ti renderai conto che girone fallimentare che avete intrapreso, per non parlare poi della stagione... :O!
Già aver richiamato "Fifolin"..... v'inquadra nella vostra giusta dimensione .... "il fallimento"  ::)
Sai che vanto avere Amauri, Miccoli, Barzagli .... e scoprire che dopo massimo due anni se ne vogliono andar via schifati? Beh ... Di Michele non vi ha ancora inseganto nulla? ::)
Noi siamo in linea con le nostre priorità, gli errori ci sono stati sicuramente, ma nessuno ha parlato di uefa, champions, 4 posto , ecc: il nostro obiettivo è la permanenza in serie A e la centreremo tranquillamente.
Da voi invece ogni hanno si cerca d'indovinare a quale giornata verrà esonerato l'allenatore e quanto tempo durerà il ritorno di Fifolin...! Ed intanto Amauri vi schifa per la Juve ...... ::)
Vorrei capire perchè dopo massimo due anni ... non vedono l'ora di fuggire via da Palermo!
Addirittura taluni preferiscono rischiare la B con i granata che giocare la champions  :-D con i rosella: sarà il colore che li condiziona  :-D!
Cugino sai benissimo che la vostra inferiorità nei nostri confronti è pressocchè infinita, Rinaudo ne ha dato ampia prova poveretto: non scendere al suo livello e dai segnali di sportività! Lo so che ti è difficile ...  ma almeno provaci!
Riguardo a sabato...., dato il blasone avreste dovuto farne un sol boccone di noi ed invece ... per poco ci lasciavate le penne! Rifletti!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA la tua eterna frustrazione!
Ciao
MALATO PO CATANIA

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2008, 06:35:50 pm »

Citazione da: fuoddi
Il nostro per voi è stato un campionato fallimentare, ma non so come dovreste definire il vostro


Citazione da: ZAMPARINI
Stiamo lavorando per creare un Palermo che possa essere competitivo anche per un posto in Champions League.


Vedi caro mio la differenza sta proprio qui, il vostro presidente non si castia,
di fari malicumpassi, la nostra dirigenza ha previsto di lottare per la salvezza e questo sta facendo, se la ottiene bene ha centrato il suo obiettivo, se non  riesce ci è arrivata comunque vicina, voi invece siete lontanissimi da quella sciampions che ogni anno il vostro presidente vi fa sognare, e purtroppo temo che  per voi resterà solo un sogno perchè ha le stesse probabilità di realizzazione che ha il mio sogno di chiav.rmi  Monica Bellucci.

ciao, ti vogghiu ca saluti macari iu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2008, 12:15:53 am »

Non voglio fare polemica, ma se guardi le immagini di Catania-Nocerina (a Cosenza in campo neutro) per evitare la C2 del 1988 e Palermo-Battipagliese, per lo stesso obiettivo, del 1998, ti renderai conto che la maglia noi l'abbiamo addosso come una seconda pelle,
Giusto quella con la Battipagliese devi prendere a paragone? Mi sembra francamente assurdo perchè questa gara e quella rossazzurra da te citata, sono le gare conlusive di due campionati che ebbero due diversi progetti alla base e diverso, per non dire diametralmente opposto, è stato anche il loro decorso. Purtroppo anche tu denoti un vizietto tutto rossazzurro, di immaginare una verità fantasma, quella che a volte viene denominata legenda metropolitana (o a volte anche una realtà parallela esistente però solo nell'immaginario collettivo rossazzurro), credervi ciecamente e su di essa creare le basi per le proprie piccole guerre di campanile all'insegna del chi ce l'ha più grosso.
Comunque io ricordo una Palermo mai vista già nel mese di gennaio di quel 2004, l'anno della promozione; un esplosione di colori rosanero che ha "macchiato" ogni angolo della città anche il più nascosto, rendendola unica, sbalorditiva, inimitabile, irriconoscibile.
Eppure a Catania avete vissuto la medesima emozione appena un anno dopo ma di rossazzurro per la città v'era ben poco al punto che rimasi deluso e un po' perplesso.
Anche noi amiamo la nostra squadra, molto più di quanto voi crediate.
Ciao. E non te la prendere ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il derby della noia.
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2008, 12:50:06 am »

Non voglio fare polemica, ma se guardi le immagini di Catania-Nocerina (a Cosenza in campo neutro) per evitare la C2 del 1988 e Palermo-Battipagliese, per lo stesso obiettivo, del 1998, ti renderai conto che la maglia noi l'abbiamo addosso come una seconda pelle,
Giusto quella con la Battipagliese devi prendere a paragone? Mi sembra francamente assurdo perchè questa gara e quella rossazzurra da te citata, sono le gare conlusive di due campionati che ebbero due diversi progetti alla base e diverso, per non dire diametralmente opposto, è stato anche il loro decorso. Purtroppo anche tu denoti un vizietto tutto rossazzurro, di immaginare una verità fantasma, quella che a volte viene denominata legenda metropolitana (o a volte anche una realtà parallela esistente però solo nell'immaginario collettivo rossazzurro), credervi ciecamente e su di essa creare le basi per le proprie piccole guerre di campanile all'insegna del chi ce l'ha più grosso.
Comunque io ricordo una Palermo mai vista già nel mese di gennaio di quel 2004, l'anno della promozione; un esplosione di colori rosanero che ha "macchiato" ogni angolo della città anche il più nascosto, rendendola unica, sbalorditiva, inimitabile, irriconoscibile.
Eppure a Catania avete vissuto la medesima emozione appena un anno dopo ma di rossazzurro per la città v'era ben poco al punto che rimasi deluso e un po' perplesso.
Anche noi amiamo la nostra squadra, molto più di quanto voi crediate.
Ciao. E non te la prendere ;-)

Non ho capito a cosa ti riferisci: personalmente credo che una mobilitazione di 5000 persone per una partita in campo neutro che significava, più o meno, vincere o scomparire, sia una cosa degna di merito, mentre abbandonare la barca mentre affonda con la scusa del progetto diverso non mi pare bello. Penso che prima si pensa a salvare la maglia, poi a fare i processi. Era solo un esempio, poi ci saranno anche esempi in cui voi vi sarete comportati meglio di noi, per carità (vedi caso Scaramella che ci costò un aretrocessione a tavolino).

Penso pure che "l'esplosione di colori" di Palermo sia dovuta ad un'assenza decisamente più lunga dalla serie A rispetto alla nostra e comunque anche qui si sono dipinti marciapiedi e finestre, persino in inopportuno anticipo rispetto alla gara con l'Albinoleffe. Inutile scomodare lo stucchevole cavallo di battaglia dei 40.0000 dell'Olimpico della penultima promozione in A, o le feste al rientro dall'unico Milazzo-Catania della storia. Addirittura nel 2004-'05, quando non vincemmo nulla, si organizzò una manifestazione per festeggiare l'orgoglio rossazzurro in piazza in corrispondenza dell'assegnazione dello scudetto, onde evitare spiacevoli festeggiamenti "strisciati" in casa nostra.

Il concetto che volevo esprimere è: non mi toccare la storia della mia squadra, perché a volerlo posso trovare un sacco di spunti per fare lo stesso. Non me la prendo affatto neanche se perdiamo 18-0, me la prendo se non c'è rispetto per la nostra storia, che non è meno degna di rispetto della vostra (che non significa che ce l'ho più grosso, significa che io non laritengo nè superiore nè inferiore a nessun'altra squadra, ognuno ha i suoi momenti bui da dimenticare e i suoi momenti belli di cui andare fiero, dalle grandi alle piccole) . Che tu ami la tua squadra non ho dubbi, ma il nostro zoccolo duro non si discute. Se permetti mi da un po' fastidio che lo stesso che parlava di partita pilotata all'andata adesso scriva cose come questa:

Per concludere, cugino, Colantuono poteva parlare di episodi quando vi affrontava alla guida di altre squadre, col PALERMO non dovrà mai giustificare episodi ma avrà sempre una sola certezza, quella di essere sempre superiore al CATANIA.


Facile essere sportivi quando si vince, molto più complicato è rispettare la storia altrui. A Fuoddi, che non dubito essere sincero quando afferma che vorrebbe un derby in cui sipossa assistere insieme alla partita, consiglio semplicemente di non avere fretta di scrivere, onde evitare spiacevoli contraddizioni e cadute di stile.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2008, 10:40:12 am »
Provo a rispondere a tutti.

Malato, il derby non l'ho trovato noioso. Anzi ho visto buoni spunti da entrambe le parti.
Peccato non aver tratto beneficio, un punto sarebbe stato largamente meritato.

Fuoddi, ognuno e' responsabile di cio' che dice. Ma il sasso chi lo ha tirato per primo?
Mi auguro che i prossimi derbies vengano giocati all'insegna della distensione e del fair play.
Non sara' difficle visto che ormai Giovanni Tedesco e' a fine carriera. E Rinaudo e' troppo acerbo
per restare in una squadra con le intenzioni del vostro Patron.
Last, but not least: Vargas e' peruviano. Martinez e' uruguagio.

Bua la storia del Catania la possiamo capire noi soltanto. Gli altri, non avendo visto il fenomeno nella sua evoluzione, ne hanno sempre una visione parziale. Alcuni faziosamente distorta.
L'errore di fondo di parecchi rossazzurri e' stato accostare la radiazione del Palermo con la tentata cancellazione
del Catania. Ne sono nati malintesi e polemiche infinite.

Io e tu sappiamo cosa volesse dire essere tifosi del Catania nel quinquennio 93-98 a Catania.
Era un'etichetta, un marchio. Voleva dire buzzurro, ignorante. Alla fine pero' il tempo ci ha dato ragione.
Su tutto. E su tutti.

Ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il derby della noia.
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2008, 11:51:46 am »
 Marco69, non pretendo che qualcuno capisca. Io la mia battaglia (mi rendo conto ogni giorno sempre più donchishottesca), per una rivoluzione culturale che faccia piazza pulita di certa violenza verbale prima ancora che fisica la porto avanti nel mio piccolo dalla morte di Antonino Currò, che ha concluso un campionato altrimenti memorabile dal punto di vista sportivo, nonostante non coronato da successo. Per me il tifo avverso è una cosa inconcepibile, non acetto che si tocchi la nostra storia, anche perché è macchiata di sangue (1996 Massimino, poi Fabrizio sulla starda per L'Aquila, fino ai lutti più recenti). Gli "ultrà da tastiera" sono un pericolo serio perché, a meno di un livello culturale superiore, non sono diversi dai teppisti da stadio, e parlo sia di quelli etnei che di quelli del resto del mondo. Non posso accettare che si teorizzi alcun tipo di superiorità: è il germe dell'intolleranza. Naturalmente anche se la teoria dovesse essere di matrice rossazzurra (non leggo tutti i post, naturalmente, non sono un moderatore.
  Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2008, 12:17:32 am »
abbandonare la barca mentre affonda con la scusa del progetto diverso non mi pare bello.
Diciamo che non è andata proprio così: come noi rosanero conosciamo pochissimo l’evolversi del decorso storico rossazzurro, credo che anche voi ne sappiate poco di quello rosanero.
Il Palermo di Giovanni Ferrara ha giocato spesso con gli spalti desolatamente vuoti. Poi magari nello spiazzale antistante lo stadio, c’erano tifosi in ansia, con le lacrime agli occhi e l’abbonamento tenuto di proposito in tasca. O chi non era abbonato non aveva scelto la discoteca o la gita fuori porta ma soffrire in silenzio senza fare in modo che ciò potesse costituire sostentamento a chi inadeguatamente reggeva le sorti della nostra squadra. Forse è un concetto difficile da accettare ma ti assicuro che anche voi con Gaucci ci stavate per andare vicino: “o programmate o ve ne andate” recitava uno striscione rossazzurro apparso sul finire del 2003. Meno male che è subentrato Pulvirenti
A Palermo anche quest’anno sembrava che la barca affondasse. Ma non siamo mai scesi sotto ai 20 mila. Evidentemente siamo coscienti che ciò che è adesso la Palermo calcio, è molto diversa da allora. Puoi digerire benissimo il “tradimento” di qualche giocatore: Ma il “tradimento” della dirigenza è sempre indigesto per qualunque tifoseria.

Citazione
Non posso accettare che si teorizzi alcun tipo di superiorità

Citazione
Colantuono non dovrà mai giustificare episodi ma avrà sempre una sola certezza, quella di essere sempre superiore al CATANIA.

Sinceramente non riesco a capire di cosa stamu parranno.
Con tutto il rispetto dovuto alla vostra squadra ed agli amici che vi tifano, penso che come percorso storico delle due realtà il paragone è decisamente azzardato. Il Palermo tra tutti gli alti e bassi della sua storia ha 25 campionati di A alle spalle ed una quarantina di B. Vedo spacchiamenti ovunque per una semifinale di coppa Italia conquistata, eppure noi siamo arrivati per ben 2 volte in Finale (senza il prefisso “semi” ::)) e con annessa coppa scippataci dalle mani negli ultimi minuti ed in maniere anomale. Da un paio d’anni a questa parte c’è il nostro nome ascritto nelle competizioni europee, cosa che a Catania non potete vantare, ci siamo tolti lo sfizio di battere le migliori stelle del campionato italiano in tempi di calcio stellare come quello di oggi, mi chiedo dove sia questa lesa maestà che tu riscontri in certi post. Io posso assicurarti che nessun tifoso rosanero ha nulla da invidiare alla Catania calcistica sia di ieri che di oggi (a parti inverse unnu sacciu :-D) e ciò malgrado parecchi rossazzurri facciano di tutto per convincerci del contrario. Non scambiamo una sportivissima supremazia territoriale espressa sul campo ed ampiamente documentata negli almanacchi di calcio, con discriminazioni di cultura ma anche di campanile che non fanno parte della nostra forma mentis.
Last but not least : i cugini Fuoddi e Malato. I due da anni se le suonano e se le cantano di santa ragione. E posso assicurarti che Malato non è certo uno tenero coi suoi giudizi nei nostri confronti (vuoi che ti ricordi il "multiforme ingegno rossazzurro che si fa beffa della pochezza d’estro e di idee del povero rosanero"?). Francamente ci avevamo fatto già l’abitudine (io poi che conosco personalmente Malato posso assicurarti che pensa esattamente l’opposto di quello che scrive ::) ::)). Se la sono sbrigata sempre tra di loro evitando (noi) di metterci il naso scendendo nei particolari. Ti ritenevo più comprensivo e anche più capace di scindere l’ironia simpatica, a volte anche salace, dalle affermazioni gravi e pesanti che, ne sono certo, non fanno parte del bagaglio culturale dei due cugini. Per me nessuna caduta di stile ma soltanto sano reciproco sfottò tra due tifosi di fede avversa, espresso in un form che sembra creato all'uopo.
Ti vogghiu kinu i saluti!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2008, 01:38:25 am »
MARCO, anch'io provo a rispondere a tutti e poi proverò a starmene tranquillo fino a fine campionato visto che nonostante i miei trascorsi su questo forum molti ancora non riescono a discernere lo sfottò, u babbiu, dalle affermazioni serie!
Per me il derby è stato un pò noioso solo nel primo tempo, fino a quando cioè il Palermo si è lasciato irretire dal non gioco catanese soprattutto a causa della mancanza di fantasia di alcuni giocatori rosanero.
Con l'ingresso di Miccoli prima e Cavani poi, la musica è cambiata e credo che l'1 a 0 sia stato un giusto premio per la voglia di vittoria del Palermo e un giusto castigo per il troppo difensivismo del Catania.
Un altro goal in più, quello sì sarebbe stato immeritato!!!

Sulla cronologia del tiro dei sassi non ti capisco. Personalmente non credo d'aver lanciato alcun sasso, se poi ti riferisci a RINAUDO allora non posso far altro che rimandarti a quanto scritto a sufficienza nei diversi post, ma che il giovane palermitano sia ancora un pò acerbo sotto diversi punti di vista non posso negarlo!!!

Per quanto riguarda la storia delle rispettive squadre è probabile che ognuno conosca bene la propria, ma nonostante il rispetto che nutro per il Catania Calcio non posso far altro che ripetere quanto scritto da Sergio precedentemente e da me mesi e anni fa!!!
Qualcuno potrebbe obiettare che stiamo facendo discorsi del tipo: "Io ce l'ho più grosso di te....", ma il percorso storico delle nostre squadre è abbastanza diverso. Noi non siamo certamente il Real Madrid ma già in passato e soprattutto negli ultimi cinque anni alcuni gradini sopra voi lo siamo stati.
Tempo fa ho citato l'album Panini o gli almanacchi del calcio italiano come fonti da cui documentarvi ma vedo che non lo avete fatto o fate finta di non averlo fatto!!!

BUA, io rispetto il Catania, la vostra storia, ma come noi ammettiamo che la Fiorentina o la SAMPDORIA sono storicamente superiori al Palermo, voi rossoazzurri non potete fare a meno di ammettere che storicamente siete inferiori al Palermo!
E' vero che ognuno ha i suoi momenti bui da dimenticare e i suoi momenti belli da ricordare, ma tirando le somme il bilancio è a nostro favore, noi finora abbiamo prevalso su di voi e ricordarvelo non significa mancarvi di rispetto!!!
A proposito BUA, guarda che puoi consigliarmi di avere meno fretta nello scrivere ma non puoi assolutamente definirmi ultras da tastiera!!!
Nè tantomeno sentirti infastidito quando parlo degli episodi di Colantuono dopo aver parlato in precedenza della partita pilotata da Trifoluccio!!!
(Allora la mia fu una sensazione, come se l'arbitro avesse deciso di usare due pesi e due misure, come se avesse deciso di consentire il gioco maschio solo ai giocatori del Catania!)
Quando io e mio cugino MALATO ci punzecchiamo e ce ne diciamo di tutti i colori, per il 99% delle volte pensiamo tutto il contrario di ciò che scriviamo!!!
MALATO per es. ha scritto che molti giocatori dopo due anni vogliono andar via da Palermo perchè "schifati"! Ebbene tu pensi che io creda che mio cugino è rincoglionito tutto in una volta?
Io so bene che lui mi vuole provocare, so bene che lui sa bene che i giocatori vanno via perchè allettati da stipendi molto più alti! Io credo che sia giusto che ogni lavoratore cerchi di guadagnare sempre di più avendone l'opportunità!
Vorrei vedere voi al loro posto!!!
Ma almeno a Palermo un paio d'anni e forse anche più ci stanno, da voi neanche ci vengono!!!
Voi caro cugino MALATO e caro IVAN, potete solo ambire all'obiettivo salvezza e gioire alla grande quando riuscite a centrarlo!!!
NOI ROSANERO, almeno da un paio d'anni cerchiamo di avvicinarci alla "sciampions" (come scrive IVAN) o di competere in Europa, e per noi non sono obiettivi che il nostro presidente ci fa sognare, ma sono obiettivi che con una più oculata programmazione e con un pò di c..o in più presto potremo tranquillamente raggiungere, mentre tu Ivan continuerai a sognare di ciav.rti la Bellucci!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il derby della noia.
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2008, 09:41:49 am »
        Fuoddi, puoi pensare quello che vuoi, ma non puoi scrivere cose tipo "SIAMO DA SEMPRE SUPERIORI A VOI" (che sia uno sfottò op meno) perché saprai che,  se è vero che negli ultimi 5 anni siete arrivati prima di noi, è anche vero che ci sono stati decenni in cui non siete esistiti, mentre Samp e Fiorentina, mi  pare, siano arrivati dietro di noi o voi solo un paio di volte, in tutta la loro storia. Poi dovremmo metetrci d'accorto su quanto valgono un fallimento, due finali di coppa Italia, un ripescaggio, un posto in C2 venuto dal cielo, etc...ma allora davvero diventa una gara a chi ce l'ha più grosso. Non puoi nemmeno dire che la partita dell'andata è stata pilotata, specie dopo quella del 2 febbraio, per il semplice fatto che il risultato è stato giustissimo, a prescindere dagli episodi, cosa non vera per la gara del 2 febbraio, per esempio.
       
        Tanto per non rischiare, direi di paralre ognuno della propria squadra, perché mi pare logico che nessuno di noi sarebeb disposto a barattare la propria storia con quella dell'altro e nemmeno con quella del Real Madrid o del Manchester.
        Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2008, 10:24:31 am »
Malato certe volte la tua obiettività è la stessa che avrebbe ...Silvio..visto che siamo in tema....nel decidere se mandare rete 4 sul satellite.

Io......... augurando al Catania di salvarsi....mi focalizzerei. se fossi in te, su una cosa che quelli che erano allo stadio, non quelli sul divano in via Etnea, hanno visto chiaramente.
Il Catania con l'ingresso di Miccoli e Cavani si è letteralmente terrorizzato perdendo completamente l'ordine di squadra che l'aveva caratterizzato fino a quel momento.

Questo, visto che noi siamo salvi e voi ancora no....è un tema su cui dovreste riflettere un pò di più. Infatti, potrebbe accadere che la Lazio passi in vantaggio........non vorrei che gli elefantini si disunissero perchè sarebbe letale.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il derby della noia.
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2008, 11:00:22 am »
Forse è un concetto difficile da accettare ma ti assicuro che anche voi con Gaucci ci stavate per andare vicino: “o programmate o ve ne andate” recitava uno striscione rossazzurro apparso sul finire del 2003. Meno male che è subentrato Pulvirenti
....

Già, uno striscione sacrosanto, esposto fuori casa quando eravamo già salvi, non mentre i giocavamo la sopravvivenza. Qull'anno persino nell'ultima trasferta, nella lontana Tireste, con nulla in palio, c'eranmo 2000 catanesi nel settore ospiti.
Comunque per fortuna acqua passata per entrambi. Vedremo se, speriamo di no, ci saranno in futuro nuovi tracolli, ripatendo entrambi dalla III categoria (e non per esempio, una dalla C2 con società nuova di zecca e senza debiti e uno dall'Eccellenza con la stessa società della C1, ma senza il parco giocatori e senza il corrispettivo valore in denaro, il tutto senza che la società fosse MAI fallita), a parità di condizioni, chi saprà fare meglio.

Ad ogni modo, diciamo che voi non sempre siete arrivati prima di noi (era quello che contestavo) e noi abbiamo a volte fatto meglio, spesso fatto meglio in rapporto alle condizioni più difficili che abbiamo dovuto subire.
Di certo in entrambi i casi non è merito nè dei tifosi nè delle città ma di coloro che pazzamente si sono avventurati nella gestione di società di calcio siciliane.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il derby della noia.
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2008, 11:26:22 am »
Bua, permettimi di dire che questo discorso ci porta al nulla.
Le condizioni al contorno non possono mai essere le stesse, e disquisire sui se e sui ma, su questi SE e su questi MA, in questo forum non ci porta a conclusioni degne.

Ognuno vede la sua squadra con occhio di padre. A Catania soprattutto abbiamo il vizio della persecuzione, del soli contro tutti..E questo ci ha portato a degenerazioni terribili.

Pensiamo ai progressi fatti. Guardiamo al fatto che finalmente lottiamo per salvare la A.
Non per spareggiare con la Nocerina. Guardiamo al fatto che oggi giocheremo una semifinale di coppa.

consideriamo il futuro come una ricchezza e un continuo miglioramento. E alla fine avremo la nostra rivincita sportiva su chi adesso presume di essere nell'empireo del calcio e pensa che tale empireo non potra' essere raggiunto da altri. Era lo stesso punto di ragionamento degli atletisti.

O degli Juventini.
Ma gli uni e gli altri alla fine si sono ritrovati col culo per terra. Io, senza augurare a nessuno il male, credo che noi abbiamo potenzialmente altri traguardi da raggiungere. E credo che li raggiungeremo.

Last but not least

Occasionale sicuro che sia stato l'ingresso di Miccoli? Sicuro che il cambio Biagianti Mascara non abbia influito? E' vero ogni occhio vede una partita diversa. E i miei non erano stravaccati sul divano di casa.

Fuoddi tu hai capito cosa ho detto. Il sasso non lo hai lanciato tu. Ma un ragazzino che ancora non sa cosa sia comportarsi da professionista. E avendo in squadra un esempio come Giovanni Tedesco il risultato e' stato abbastanza scontato.