Autore Topic: Direttore  (Letto 4398 volte)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Direttore
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2008, 02:48:11 pm »
Voglio sperare che la teoria fosse 14 punti in 6 gare interne!

 E ancora che dalla prossima non sia di 10 punti in 4 gare e così via in modo inversamente proporzionale al numero di risultati negativi.
Ciao Bua, è sempre fastidioso giudicare e consigliare dall'esterno ma la mia speranza è che Pulvirenti (che ha dato sempre prova di grande equilibrio) prenda in mano la situazione guardando in faccia tutte le componenti della squadra e cercando di invertire la tendenza anche se questo implica decisioni "forti"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Direttore
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2008, 02:58:28 pm »


Bua e lo dico senza ironia ... invidio la tua fiducia e la tua calma ... spero tu abbia ragione
Voglio sperare che la teoria fosse 14 punti in 6 gare interne!
Se avessimo vinto si sarebbe potuto sperare di cavarcela pure in anticipo, ora invece si deve dare tutto per non precipitare. E' ovvio però che puntare sulle gare casalinghe non significa rinunciare a giocare quelel esterne!
Ciao!


Grazie! Naturalmente se fossimo in Serie C1 con la prospettiva della C2 non sarei così calmo. La serenità in parte deriva dalal consapevolezza che le sconfitte sono il seme delle vittorie. Sarei decisamente amareggiato se fossimo giù retrocessi, ma non è così. Se retrocederemo, mi sentirò un po' come dopo la sconfitat nei paly-off contro il Messina, o contro la Turris.
Poi arriverà il nuovo torneo e il viaggio continuerà.

Se resteremo in A, il viaggio continuerà quasi allo stesso modo, penso con l'obiettivo di restare in A anche l'anno dopo. Già, perché s esaremo fortunati, ci vorranno ancora un altro paio di stagioni per conquistar ela "promozione in seconda fascia" in serie A. La cosa non mi turba perché non ho mai visto un'azienda trasformarsi in un colosso nel giro di 5 anni, specie a Catania.
Ciao!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Direttore
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2008, 05:47:18 pm »
..I problemi partono dal ,lontano mercato estivo, quando chi lo fa, il mercato, decise che andava bene cosi senza seconda punta, senza riserve di ruolo in panchina e senza il sostituto di Caserta!!
Le tante domande di allora rimasero senza risposta, il fumo negli occhi buttato dal Presidente..faremo un piazzamento migliore dello scorso campionato...illuse i tanti soprattutto i filosocietari!! Lo Monaco di qua ..di la' di sutta e di supra..succo:- quello che stiamo vivendo!!
A gennaio con la chiara necessita' di prendere qualcuno a centrocampo e in attacco ha portato due difensori e una..una..bah..Pia (riserva nel Treviso..ma bisognava fare un favore al napoli..)..al comando di questa barca un po' traballante un nocchero da ..Osteria (quella del papa'), ricco di esoneri...

Davanti a questo quadro fatto di interessi, urla, accuse, ecc. ecc. non si puo' che rimanere un po' sbigottiti e dire:- che brutto!!!..Ma il Catania e' cosa loro, il loro giochino, Noi tifosi serviamo solo a pagare abbonamenti, giornate rossazzurre e zitti zitti se no il lupo cattivo si arrabbia...

Saro' comunque a Bergamo, perche' i ragazzi meritano il nostro incitamento e le nostre maglie il nostro sostegno!!

Noi ci saremo ancora quando loro saranno passati!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Direttore
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2008, 06:54:03 pm »
Dubito fortemente che con Caserta, senza Silvestre e Pia, e con un paio di altri ritocchi dalla Serie B (gli attaccanti e i registi  di A, chi li ha se li tiene) avremmo fatto chissà quale salto di qualità.
Secondo me la differenza la stanno facendo soprattutto gli infortuni (che poi non è detto che non siano frutto di errori tecnici): in difesa nemmeno ce ne accorgiamo perché c'è un'insolita abbondanza, negli altri reparti, alla lunga, stanno pesando eccome.

Certamente ci saremo quando i dirigenti attuali passeranno, non sono di quelli che teorizzano la "gratitudine a oltranza", ma qui si sta parlando come se fossimo retrocessi e come se fosse dovuto un piazzamento migliore dello scorso anno. Se fosse così facile stilaree le classifiche, saremmo ultimi e staccatissimi (Gazzetta docet) e il campionato italiano sarebbe ancora più noioso di quanto non sia adesso. Se avessimo tenuto Caserta, preso un Bucchi o Caracciolo o equivalente siamo certi che non saremmo stati nella stessa situazione? E se lo fossimo stati, e avessimo cambiato allenatore, siamo sicuri che tutti avremmo detto che la società non ha colpe? Secondo me si sarebbe comunque detto che hanno sbagliato tutto e che i risultati passati sono frutto del caso (cose che si sentono al bar, non qui). Ci sarebbe stata qualche variante tipo che Caserta è un mercenario (avremmo dovuto alzargli lo stipendio), che Sardo non è cosa, che Gazzola non è un'alternativa, etc. Solo che per tutti quei se non abbiamo la controprova . Quindi possiamo solo sperare che chi gestisce le cose sia più bravo di noi e che tutti i rischi che abbiamo corso con queste scelte, veri o presunti, siano stati calcolati.

Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Direttore
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2008, 06:54:38 pm »
Thor noi ci saremo sempre...

In bocca al lupo a Bergamo..

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Direttore
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2008, 07:30:14 pm »
Se avessimo tenuto Caserta, preso un Bucchi o Caracciolo o equivalente siamo certi che non saremmo stati nella stessa situazione? E se lo fossimo stati, e avessimo cambiato allenatore, siamo sicuri che tutti avremmo detto che la società non ha colpe?

Ben detto Bua!  =D>

Ho deciso che d'ora in poi farò tesoro dei tuoi insegnamenti...

Anzi ho deciso di metterli subito in pratica.

Ho un grosso affare che mi pesa e mi costa assai...
Siccome non è detto che potrà mai servire per una notte da sogno insieme a Monica Bellucci...!
Ho deciso di... DARGLI UN TAGLIO NETTO!!!

... E poi dici che non ti sto mai ad ascoltare!  :-D :-D :-D

Babbiosamente Tuo, come sempre.

P.S.
Un saluto al "bellissimo" Ciccio, Stranger in the night!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Direttore
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2008, 07:45:48 pm »
Se avessimo tenuto Caserta, preso un Bucchi o Caracciolo o equivalente siamo certi che non saremmo stati nella stessa situazione? E se lo fossimo stati, e avessimo cambiato allenatore, siamo sicuri che tutti avremmo detto che la società non ha colpe?

Ben detto Bua!  =D>

Ho deciso che d'ora in poi farò tesoro dei tuoi insegnamenti...

Anzi ho deciso di metterli subito in pratica.

Ho un grosso affare che mi pesa e mi costa assai...
Siccome non è detto che potrà mai servire per una notte da sogno insieme a Monica Bellucci...!
Ho deciso di... DARGLI UN TAGLIO NETTO!!!

...

Nnon è proprio la stessa cosa, ma non sarò certo io a lamentarmi di questa tua scelta :-D
Alla prossima!

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Direttore
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2008, 08:07:35 pm »
Strangers in the night,
two lonely people we were.
Strangers in the night
up to the moment.
When we said our first hello.

Martino, ricambio affettuosamente il saluto allegando citazione dell'intramontabile Frankie (testo  in inglese per sottolineare la nostra natura cosmopolita e nel caso di coinvolgimento di utenti dalla "perfida albione")

and the babbio goes on...

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Direttore
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2008, 08:54:10 pm »
..I problemi partono dal ,lontano mercato estivo, quando chi lo fa, il mercato, decise che andava bene cosi senza seconda punta, senza riserve di ruolo in panchina e senza il sostituto di Caserta!!
Le tante domande di allora rimasero senza risposta, il fumo negli occhi buttato dal Presidente..faremo un piazzamento migliore dello scorso campionato...illuse i tanti soprattutto i filosocietari!! Lo Monaco di qua ..di la' di sutta e di supra..succo:- quello che stiamo vivendo!!
A gennaio con la chiara necessita' di prendere qualcuno a centrocampo e in attacco ha portato due difensori e una..una..bah..Pia (riserva nel Treviso..ma bisognava fare un favore al napoli..)..al comando di questa barca un po' traballante un nocchero da ..Osteria (quella del papa'), ricco di esoneri...

Davanti a questo quadro fatto di interessi, urla, accuse, ecc. ecc. non si puo' che rimanere un po' sbigottiti e dire:- che brutto!!!..Ma il Catania e' cosa loro, il loro giochino, Noi tifosi serviamo solo a pagare abbonamenti, giornate rossazzurre e zitti zitti se no il lupo cattivo si arrabbia...

Saro' comunque a Bergamo, perche' i ragazzi meritano il nostro incitamento e le nostre maglie il nostro sostegno!!

Noi ci saremo ancora quando loro saranno passati!

Thor il tifoso vero saresti tu? >:(
Solo perchè vai sempre in trasferta ti permetti di parlare di illusi e filosocietari? >:(
Ma finitela quelli come te! Finitela, sareste voi quelli credibili? Voi che siete i primi a dividere i tifosi?
Voi che vi credete i depositari della verità perchè avete deciso di fare la guerra al Direttore Lo Monaco e non vedevate l'ora di poterlo attaccare, di poter dire "ve l'avevo detto io",nemmeno ci dovete uscire la sera o ve lo dovete sposare!
Sabato sarai a Bergamo, e altre volte sei stato a Milano o a Torino, perchè non rifletti bene grazie a chi stai andando in questi campi invece di andare a Tricase o a Chieti?
E non la mettere sul piano della gratitudine eterna perchè scriveresti un enorme ca...volata!!
Si, io sono solo un illuso, un filosocietari, secondo il vostro infantile metro di giudizio, ma in realtà sono una persona a cui funziona il cervello e mi sento molto più libero di voi, m'inkkakkio pure per questo momento e vorrei fare spaccare mezzo mondo dalla rabbia, ma non getto fango sull'operato di una società che ci ha ridato dignità calcistica!
Anadatela a fare voi la campagna acquisti e a mantenere una società di A, voi che siete liberi e non dite grazie a nessuno, voi che siete "solo la maglia" e poi vediamo cosa sapreste fare >:(
Ma per favore va! >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Direttore
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2008, 09:34:25 pm »
Mauro, ti piacerà questo articolo che un anonimo "Alligatore"  ha gentilmente postato oggi sul mio blog "condiviso":

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=203

Scritto con cura il cuore e con la testa, secondo me anche bello stilisticamente ed equilibrato.
Ciao!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Direttore
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2008, 11:16:24 am »
Si Bua, il tuo blog lo conosco e l'articolo l'avevo letto proprio ieri sera, come ho letto il commento di Gaspare sulla partita, complimenti =D>
Lo condivido in pieno, anzi credo che sia lo spirito che alberga in quei pochi che con intelligenza non considerano Pietro Lo Monaco il nemico numero 1 di Catania 8|
Mi sono permesso di copiaincollare alcuni brani che trovo stupendi e a cui vorrei aggiungere qualcosa:

Andiamo per ordine: dopo pochi minuti dall’inizio s’alza il coro Massimino, Massimino Alè; non fraintendetemi non ho nulla contro Massimino, a cui va la mia, nostra se volete, eterna gratitudine per averci risollevato dalle secche dei campionati dilettantistici, però che c’entra quel coro? Anniversario della morte? No, non si capirebbe altrimenti perché non farlo a ridosso della ricorrenza (ovvero nella scorsa partita casalinga). È un coro triste e offensivo, si offensivo due volte, la prima perché è lampante che ci si è ricordati di un uomo che ha dato la vita per il Catania solo allo scopo di denigrarne un altro e la seconda perché lo si è dimenticato per molti anni (da quanto non si sentiva quel coro allo stadio?).

Aggiungo che a Catania, sarà forse la "tenera" età di certi tifosi o la solita furia denigratoria rivolta verso quei propri concittadini che fanno qualcosa per la propria città, hanno dimenticato quante carognate sono state fatte ad Angelo Massimino che per BEN 2 VOLTE fu costretto a scapparsene dal Catania per colpa di questi "liberi e solo la maglia" che arrivarono ad alzargli le mani 8| >:(
Ma tutto fa brodo per certuni pur di cercare di distrugerne un altro che oggi si chiama Pulvirenti e gli inizi sono tali e quali a quelli che coinvolsero il Presidentissimo, uguali! Ma si sà, è Lo Monaco il presuntuoso e l'arrogante, si lui, loro no, loro vogliono solo il bene del Catania!! 8| >:(

Veniamo all’ultimo coro, quello più condiviso a giudicare per lo meno dal volume d’esecuzione. Quel coro è incomprensibile e sfugge ad ogni ragionamento, mentre l’allenatore ed i giocatori vengono contestati l’amministratore viene insultato, mi sarei sforzato di capire una contestazione ma gli insulti proprio non riesco a capirli.

Premesso che non conosco Pietro Lo Monaco e quindi mi baso, in quello che sto per scrivere, solo su quel che vedo, sento e per come viene gestita la società di cui ne è amministratore delegato. Avrà fatto degli errori, chi non ne fa? Avrà, anzi ha palesi difetti di comunicazione (eppur ci dovremmo essere abituati) ma tutto ciò giustifica quel pesante coro d’insulto nei suoi confronti? Secondo il modesto parere di chi scrive no, non può giustificarlo, a meno che…

A meno che non ci sia qualcos’altro dietro? Che cosa? A chi scrive non è dato saperlo, fareste bene a chiederlo a chi dirige la baracca del settore da dove quel coro è partito. Suvvia non nascondiamoci dietro un dito, lo sappiamo tutti e bene che un coro in curva non nasce spontaneo e allora torniamo un attimo indietro perché facendo due più due chi ha pensato e lanciato quel coro non è forse lo stesso (o gli stessi) di chi ha pensato e dato mandato di lanciare fumogeni in campo per intere stagioni?

Non è forse lo stesso (o gli stessi) che ha dato il via libera per il pestaggio in curva di un poliziotto durante Catania-Messina, fatto che ha poi dato la stura ai disordini seguenti con tanto di due giornate di squalifica? E non è forse lo stesso (o gli stessi) che c’è dietro i disordini del derby del 2 febbraio che tanto hanno pesato sulla stagione sportiva della squadra?
Allora mi chiedo: se Lo Monaco viene insultato perché gli si imputa un campionato non soddisfacente e viene preso per capro espiatorio, perché i gruppi organizzati che gestiscono la Curva Nord (non parlo per la Sud perché lì il tifo organizzato è ininfluente) devono sempre e comunque essere assolti? Perché amici miei anche lo scorso anno una condanna ferma, decisa, da parte nostra (dei comuni tifosi intendo) nei confronti di questa gente che si definisce ultras non è arrivata e non arriva neppure oggi, da nessuna parte, come non arrivava quando salivano cori contro la polizia, contro i carabinieri. Magari una condanna ferma e decisa allora, una presa di posizione da parte di noi tifosi avrebbe avuto un qualche effetto su menti facilmente influenzabili e malleabili a proprio piacimento da capi Ultras che dietro l’illusione dell’opporsi al sistema per cambiarlo nascondono solo un piccolo mondo di spaccio, di gestione di abbonamenti gratuiti, di creste su trasferte e merchandising.
Vista cosi la prospettiva cambia e si capiscono molte cose, anche gli insulti a chi magari tenta di far qualcosa per dissociarsi da tutto ciò?


Aggiungo che queste VERITA' si devono scrivere in anonimato, perchè poi questi "liberi solo la maglia" ti vengono a cercare e quando ti trovano si mettono in 100 contro 1!! 8| >:(
Ma siccome a Catania ci piace vivere nell'ipocrisia, come definire del resto gente che in politica rivota sempre gli stessi LADRI che hanno ridotto Catania una cloaca, ci accodiamo anche alla gentaglia pur di attaccare chi almeno con tutti i suoi errori e l'antipatia che suscita qualcosa di buono per il Catania l'ha fatta! 8| >:(

Bravo ALLIGATORE  =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Direttore
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2008, 03:14:51 pm »
Il coro finale contro Lo Monaco era chiaramente offensivo e volgare. Nessuno puo' considerarlo lecito.
Ma alcune cose dette ultimamente dal signor Lo Monaco mi hanno offeso. In particolare la sua pretesa di mutismo e rassegnazione da parte di chi per il Catania lascia soldi a contare, ne ha fatto una malattia
e se protesta non lo fa perche' prova disprezzo. Lo fa per RABBIA e DISPERAZIONE!

Quella che provavo io al ritorno da Avellino dopo Turris Catania. La stessa.

Inoltre consiglierei di evitare l'utilizzo di una parola, segnatamente disfattisti. Mi sa di ventennio...
E a me il ventennio evoca lutti e sciagure.

Adesso, bonta' sua, l'Ad ha deciso di tacere e aspettare.

Come me.

Buona Pasqua a tutti.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Direttore
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2008, 08:37:34 pm »
Marco anche tu! Ma finiamola di prenderci in giro!! >:(
Come scriveva "Alligatore", anch'io se in quell'autogrill mi avessero detto che alla vigilia della pasqua 2008 il Catania avrebbe lottato per mantenere la A li avrei presi per pazzi!! Non mischiamo, per cortesia, le vere umiliazioni con la delusione di questo momento che seppur grande non è certo qualificabile con quelle di quegli anni bui!! 8-)
Poi possiamo pure parlare se e dove il signor Lo Monaco ha sbagliato, se nella comunicazione, se nel mercato, se nella gestione complessiva del Catania!!
La memoria usiamola si, ma quando serve davvero a farci capire cosa eravamo prima che Pulvirenti si comprasse il Catania e non per esempio per infangare la memoria di un presidente come Massimino che ebbe riconosciuto il suo valore solo quando la mer.da ci coprì fino agli occhi nell'era degli Attaguile e dei Proto che portarono la società allo sfacello tecnico e finanziario, mentre prima era considerato nè più e nè meno come il signor Lo Monaco!!
Ma forse per capire di cosa stiamo parlando dovremmo necessariamente rivivere quelle situazioni, il Catanese come per le scelte politiche non si castiga mai!! >:(