Autore Topic: Senza parole  (Letto 7720 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Senza parole
« il: 18 Marzo 2007, 12:22:30 am »
Non esistono parole per descrivere la mia amarezza stasera. Si sono persi due punti, si sono letteralmente buttati via, speriamo di non doverli rimpiangere a fine anno.

Non parlerò di Guidolin almeno dal punto di vista tecnico, essendo sicuro che da quello comportamentale non ce ne sarà più bisogno, fino a metà maggio. Parlerò quindi di squadra nel suo insieme. Stasera ho visto un buon Palermo sul piano della manovra, frenato dai soliti difetti: l'egoismo di Di Michele, la tendenza ad accentrare sempre il gioco ignorando i giocatori liberi sulla fascia e il puntualissimo errore in difesa, stasera degno della Gialappa's.

L'egoismo di Di Michele é ormai diventato qualcosa di insopportabile. Il modo in cui ignora i compagni liberi giocando una partita tutta sua contro gli avversari una costante che é una delle cause se ormai in porta si tira col contagocce. Stasera Di Michele ha davvero passato i limiti e il paradosso é che se avesse passato palla dopo il primo dribbling la sua partita sarebbe stata da incorniciare...

Seconda pecca, ormai perniciosa, la tendenza a non considerare minimamente le fasce laterali. Ma benedetto il Cielo, ti ritrovi con l'uomo in più e con una squadra tutta chiusa in difesa, hai Diana che si sbraccia solo, puoi allargare il gioco per aprire le maglie avversarie ed invece butti il pallone in mezzo dove per ogni attaccante rosa c'erano tre difensori doriani. Incredibile!

Per finire il gol da cineteca preso dal Palermo. Cineteca ricca di opere artistiche di Alvaro Vitali, per chiarirci meglio. Leviamoci il primo dente: Agliardi sbaglia intervento in stile Santoni con la Lazio lo scorso anno, ma io mi chiedo cosa spinge un difensore campione del mondo come Barzagli, che ha tutto il tempo di passare la palla a Cassani, liberissimo, anzi con l'avversario più vicino a trenta metri, ha tutto il tempo di prendere il pallone ed uscire verso il centrocampo, al limite ha tutto il tempo, fino ad un attimo prima che Quagliarella fiuti aria di pollo, di rinviarla dove vuole lui quella palla, cosa spinge Barzagli, dicevamo, ad accompagnare con quella tranquillità un pallone che per velocità e traiettoria non sarebbe mai entrato in area di rigore ed avrebbe costretto il portiere a giocarla con i piedi. Se Agliardi merita 2, per Barzagli dobbiamo andare nel campo dei numeri negativi.

Ancora una volta si rinverdisce la tradizione del Palermo, quella di resuscitare cadaveri già decomposti. Non esisteva modo o ragione alcuna per cui una Sampdoria in dieci, in svantaggio ed in balia del Palermo, potesse pareggiare. Il gol  quindi ce lo siamo fatti da soli, tanto per non smentire la tradizione ultradecennale.

Le note positive stanno soprattutto in Cavani. Ha avuto una sola palla gol e ha segnato ancora una volta con un bel gesto tecnico. Ha fatto comunque vedere tutta una serie di buoni numeri pur giocando in tutti i ruoli tranne che da centravanti. Per concretezza vale sicuramente più di Caracciolo, per entusiasmo non azzardo nemmeno il paragone. Domenica torna l'Airone, di posti in attacco ce n'é uno solo, al tecnico l'ardua sentenza.

Adesso non ci resta che iniziare a sperare in qualche passo falso di Lazio e Milan, almeno per domani, sperando che da qui a breve ci si ricordi pure di vincere, perchè altrimenti i preliminari i giocatori del Palermo li vedranno al televisore dal ritiro in Austria. E cominciamo a pensare che forse é il caso di iniziare a rischiare qualcosa in più, perchè il pareggio di stasera non serve assolutamente a nulla, una sconfitta avrebbe spostato di poco la situazione, ma una vittoria sarebbe stata d'oro, per dare un segnale forte a se stessi e alle squadre che ci hanno raggiunto o ci stanno raggiungendo. Ma questa é un'altra storia, da affrontare magari a tempo debito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2007, 12:31:04 am »
E cominciamo a pensare che forse é il caso di iniziare a rischiare qualcosa in più, perchè il pareggio di stasera non serve assolutamente a nulla, una sconfitta avrebbe spostato di poco la situazione, ma una vittoria sarebbe stata d'oro, per dare un segnale forte a se stessi e alle squadre che ci hanno raggiunto o ci stanno raggiungendo. Ma questa é un'altra storia, da affrontare magari a tempo debito.
No no Templare,
hai centrato il vero problema, secondo me.
Il fatto è che Guidolin (Codardin) ha troppa paura di perdere ed è preda della confusione più totale.

Ciao

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2007, 12:32:43 am »
Citazione
Stasera ho visto un buon Palermo sul piano della manovra, frenato dai soliti difetti: l'egoismo di Di Michele, la tendenza ad accentrare sempre il gioco ignorando i giocatori liberi sulla fascia

Facevo notare la stessa cosa a mia moglie, anch'essa grande appassionata di calcio ma ahimè fanatica milanista, la compatisco perchè non è di Catania, gli dicevo ma guarda gli esterni liberi sulle fasce e loro si intestardiscono a giocare al centro, concordo con te anche su Di Michele, mi ricorda molto il Mascara di quest'anno sempre un dribbling in più anzichè passare la palla, ma queste non credo siano colpe dell'allenatore ma miopia dei giocatori in campo.

P.S. Non ci crederai ma questa sera mi sono istintivamente messo a tifare Palermo.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2007, 01:06:22 pm da Redazione »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2007, 12:37:49 am »
Facevo notare la stessa cosa a mia moglie,  gli dicevo ma guarda gli esterni liberi sulle fasce e loro si intestardiscono a giocare al centro, concordo con te anche su Di Michele, mi ricorda molto il Mascara di quest'anno sempre un dribbling in più anzichè passare la palla, ma queste non credo siano colpe dell'allenatore ma miopia dei giocatori in campo.
Tutto vero, tutto giusto se non fosse per il fatto che sia io che tu, che Templare, che il magazziniere, che l'allenatore, che il tifoso, che il direttore sportivo, che il presidente, che gli uccelli che volano sopra lo stadio, conosciamo Di Michele.
Un motivo in più per aumentare il peso dell'attacco, soprattutto quando si è in superiorità numerica.
Come ha detto giustamente Templare, la Sampdoria ormai era un cadavere alle corde e il Palermo (Codardin) non ne ha saputo approfittare.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2007, 01:07:02 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2007, 12:56:02 am »
Citazione
Stasera ho visto un buon Palermo sul piano della manovra, frenato dai soliti difetti: l'egoismo di Di Michele, la tendenza ad accentrare sempre il gioco ignorando i giocatori liberi sulla fascia

Facevo notare la stessa cosa a mia moglie, anch'essa grande appassionata di calcio ma ahimè fanatica milanista, la compatisco perchè non è di Catania, gli dicevo ma guarda gli esterni liberi sulle fasce e loro si intestardiscono a giocare al centro, concordo con te anche su Di Michele, mi ricorda molto il Mascara di quest'anno sempre un dribbling in più anzichè passare la palla, ma queste non credo siano colpe dell'allenatore ma miopia dei giocatori in campo.

Non so che dirti, é dall'inizio del girone di ritorno che Di Michele sta esagerando. Diana invece rischia lo stiramento ai bicipiti delle braccia, perchè si sbraccia, si sbraccia, si sbraccia, ma la palla non arriva. Secondo me il male del Palermo si chiama anarchia. Nello spogliatoio e di conseguenza poi in campo.

Citazione
P.S. Non ci crederai ma questa sera mi sono istintivamente messo a tifare Palermo.

E perchè non dovrei crederci?  ;-)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2007, 01:07:38 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2007, 04:50:59 am »
Pienamente daccordo sulle disamine tattiche.
Il gioco nn è spumeggiante come nelle prime partite, e questo è assodato.
Ma è davvero assurdo che non si riesca a giocare sulle fasce,soprattutto quella destra.Si dovrebbe sfruttare di piu uno dei pochi uomini che mi sembra essere in buona forma,ovvero Diana.E invece,esattamente come dicevi Templare,solo giocate centrali.Inspiegabile.
Su Di Michele,avete detto tutto con grande dovizia di particolari.Anche qui,inspiegabile.
Non credo che questo giocatore abbia giocato cosi in tutta la sua carriera.
O forse si.Visto che dal punto di vista tecnico non si discute,forse è proprio questa sua incapacità a giocare insieme ai compagni e per i compagni ciò che nn gli ha permesso di raggiungere grandi squadre,il suo grande limite.
A Cavani do un bel 7.Grande impegno,come sempre.Gran bel gol, e siamo a due.
Condivido l'opinione di Templare sul paragone con Caracciolo,anche io penso che adesso si possa puntare di più su di lui.E grande merito,a mio parere,al mister che,piuttosto che buttarlo subito nella mischia cosi da darlo in pasto a tutti,l'ha fatto crescere,gli ha dato modo di capirne almeno un pò del calcio italiano e di integrarsi con schemi e compagni.Insomma una gestione perfetta del giocatore.Resta ancora un pò avulso dalla manovra a volte.Ma non sempre x colpe sue.E poi, forse sarebbe anomalo se non fosse cosi.
Sul rammarico per il risultato,come non unirsi a voi.Grande occasione persa.Temo,temo davvero,che ci ricorderemo a lungo di questa partita.A distanza di un anno, ho paura che si tratterà di nuovo di fatal Genova.
Mancheranno,alla fine,questi 2 punti.Ma tant'è,cosi è andata.La sfortuna,quest'anno nn ci lascia e bisogna solo accettarlo.
Spero però che la società rifletta bene sul futuro della nostra porta...ma ci sarà tempo e modo di affrontare questo argomento.
In conclusione,non posso esimermi , come potete immaginare,dal fare i complimenti al mister.
Ottime scelte.Prima e durante la partita.La squadra,nonostante le mille difficoltà,continua ad essere unita.Stiamo ritrovando pian pian un buon gioco,nonostante mille assenze.Lui, il mister,sta cercando di ruotare,seppur non in maniera isterica o totale,gli uomini.
Giusto,a questo punto,mettere fuori Bresciano.Giusto mettere fuori Brienza.E come dicevo,giusti i tempi di "lancio " di Cavani. =D>
Poi,spero che nessuno si sogni di attribuirgli le colpe del gol preso ( ma qlc qui ne sarebbe capace  :-)) )

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2007, 12:19:09 pm »
Ma è davvero assurdo che non si riesca a giocare sulle fasce,soprattutto quella destra.Si dovrebbe sfruttare di piu uno dei pochi uomini che mi sembra essere in buona forma,ovvero Diana.E invece,esattamente come dicevi Templare,solo giocate centrali.Inspiegabile.
Beh, insomma, se insisti sempre col giocare con il modulo ad albero di Natale, le fasce te le dimentichi.
Io ho sempre detto ed insisto sul fatto che Guidolin non vari il modulo.

Su Di Michele,avete detto tutto con grande dovizia di particolari.Anche qui,inspiegabile.
Non credo che questo giocatore abbia giocato cosi in tutta la sua carriera.
O forse si.Visto che dal punto di vista tecnico non si discute,forse è proprio questa sua incapacità a giocare insieme ai compagni e per i compagni ciò che nn gli ha permesso di raggiungere grandi squadre,il suo grande limite.
Giusto ed aggiungo chiedendo il motivo per cui egli faceva sempre panchina nell'Udinese...

Mancheranno,alla fine,questi 2 punti.Ma tant'è,cosi è andata.La sfortuna,quest'anno nn ci lascia e bisogna solo accettarlo.
Spero però che la società rifletta bene sul futuro della nostra porta...ma ci sarà tempo e modo di affrontare questo argomento.
No, non sono d'accordo sul prendersela solo con Agliardi e con la sfortuna.
Riguardo Agliardi, ma Barzagli non poteva rinviare la palla comodamente? Alla faccia del campione del mondo!
Riguardo la sfortuna, ho detto che bisogna anche cercarsi le occasioni favorevoli, cosa che non può succedere se in superiorità numerica tu non potenzi l'attacco...

In conclusione,non posso esimermi , come potete immaginare,dal fare i complimenti al mister.
Io no perchè ha dimostrato per l'ennesima volta i suoi limiti e le sue paure (ecco perchè lo chiamo Codardin).

Ottime scelte.Prima e durante la partita.
Mi dispiace, ma se prima della partita le scelte sono state giuste, durante essa assolutamente no, per il motivo detto un po' più sopra.

Giusto,a questo punto,mettere fuori Bresciano.Giusto mettere fuori Brienza.E come dicevo,giusti i tempi di "lancio " di Cavani. =D>
Poi,spero che nessuno si sogni di attribuirgli le colpe del gol preso ( ma qlc qui ne sarebbe capace  :-)) )
Ma chi?
Comunque, in superiorità numerica non devi avere paura e devi osare di più mettendo un altro attaccante (Brienza, oppure Matusiak).
Sai, un punto in più o in meno non avrebbe fatto alcuna differenza, almeno si sarebbe tentato di vincere in superiorità numerica contro una squadra alle corde.
E non dimentichiamoci che con i pareggi non si va da nessuna parte, quando ci sono in palio tre punti a partita e quando le dirette inseguitrici non perdono un colpo.

Ciao

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2007, 09:31:52 pm »
Ad inizio anno avevo detto che l'unico punto debole che vedevo nel Palermo era Agliardi, poi è venuto fuori Fontana...

Per carità noi ora abbiamo un portiere d'albergo, ma fra ieri e oggi se ne sono viste di tutti i colori...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2007, 09:48:40 am »
Non sono daccordo Biagio. Agliardi é un ottimo portiere, ma come tutti quelli che giocano in questo ruolo delicato e fondamentale ha bisogno di continuità, di avere il ritmo partita nelle mani e soprattutto nella testa. Agliardi é partito titolare ed ha tirato fuori prestazioni convincenti. Se escludiamo l'errore nel derby col Catania, peccato di inesperienza più che errore tecnico, il suo campionato é stato buono. Poi ha avuto un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori un paio di mesi, Fontana si é preso il posto e non l'ha più lasciato.

Secondo me qui c'é stato un errore di gestione da parte della società, perchè le gerarchie erano chiare ad inizio stagione e perchè per forza di cose Agliardi é il futuro e Fontana no. Si é puntato invece tutto su quest'ultimo, che ha 40 anni, un esperienza cui Agliardi potrà iniziare ad avvicinarsi fra sei-sette campionati di A da titolare, ma ha anche mezzi fisici inferiori rispetto al suo giovane collega, non esce mai dai pali, insomma tante piccole cose che mi fanno preferire, con un minimo di rischio come avvenuto sabato, Agliardi come titolare.

Tornando alla comica rosanero dell'ultimo turno, tengo ancora una volta a sottolineare che a mio giudizio un buon 70% di responsabilità é ascrivibile a Barzagli. Non c'era alcun motivo per fare giocare quel pallone al portiere, perchè non avrebbe mai potuto farlo con le mani. A quel punto era d'obbligo per Barzagli prendere l'iniziativa. Il modo in cui ha invece controllato, si fa per dire, la palla e l'avversario mi fa ritornare in mente le partite a calcetto con gli amici, quando il campo é prenotato dalle 23 alle 24 e l'orologio segna due minuti alla mezzanotte...

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2007, 10:25:35 am »
Mi sono sforzato di non scrivere a caldo....xchè sarebbe stato poco utile....vi ho letto....l'unica cosa su cui dissento è il commovente tentativo di salvare Codardin...Capoluogo...no scherzare la televisione l'abbiamo tutti...abbiamo un età...e considerando la mia vado allo stadio da 28 anni.

Ieri si è visto:

Un allenatore coraggioso (Novellino) che in dieci non ha tolto la seconda punta. Un codardo che tarda troppo nel cambio per Bresciano e che quando esce Quagliarella non fa la mossa della prima elemantare....fuori Pisano per una PUNTA...bRESCIANO ESTERNO A SINISTRA per un 3 4 3......

Un portiere dotato tecnicamente ma con delle amnesie preoccupanti e ieri  determinanti.

Un Campione del mondo...Barzagli che deve andare via (alla Juve per soldi più Criscito)....xchè sta mollando alla grande...è ormai la terza volta che lo becco senza alcuna reazione di stizza nei confronti del goal prerso malamente....signori se il Palermo non va in champions non può trattenere Brazagli....è chiaro cosa voglio dire????

Un Di Michele che meriterebbe la panchina è che dopo il calcio mercato in cui ha tentato di andare via si è messo a sfasciare lo spogliatoio e secondo me ci già fatto perdere 4 punti ( ad esempio il mancato passaggio al centro contro il Milan al 93esimo)

Un Cavani che purtroppo ha la sfrontatezza di dimostrare Guidolin che a calcio devi avere le qualità tecniche, tattiche e fisiche non devi discutere la tesi in filologia.....x cui senza l'Italiano....ah...dimenticavo..io parlo lo spagnolo vi assicuro che parole tipo passa la palla o allargati o torna indietro le capisce benissimo.

Un Caracciolo che per impegno e gioco di squadra ha più diritto di giocare di Di Michele...il mega Codardo se la fida a schierare Caracciolo e Cavani??????????

Guardiamo avanti la Lazio ci ha superato il Milan quasi...io la vedo così solo un calo del Milan impantanato verso la Finale di Champions ci può salavare...RAGAZZI TUTTI A TIFARE MILAN xchè credo che se vincono la champions il Palermo 5° abbaia diritto ....o no???
Diciamo che Guidolin farà più dei 52 punti dell'anno scorso e verranno a dirci che il Palermo ha centrato l'obiettivo di migliorare il risultato dell'anno scorso....ahahahahahahaha..i cianchi!!!

Il Futuro senza Codardin ma con Mazzarri!!

3 5 2
                 Zaccardo Criscito (Rinaudo) Bovo
 Diana(Mesto/Cassani)Grella Simplicio Guana  Modesto (Bresciano)
                          Amauri Cavani

Da cedere sicuramente: Barzagli, Di Michele, Brienza, Capuano, Caracciolo

E' presto per pensare il futuro??? No non sono d'accordo quando Guidolin fa....un mastro scantato con la Samp in dieci....per me il campionato è finito.

Saluti

p.s. attenzione cugini guardatevi le spalle!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2007, 10:31:02 am »
D'accordo con te, Occasionale.
Ed infatti, la mia risposta al sondaggio lanciato da Templare mirava proprio ad essere meno paurosi (codardi) e più coraggiosi nello schierare un attacco di peso.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2007, 10:46:11 am »

Guardiamo avanti la Lazio ci ha superato il Milan quasi...io la vedo così solo un calo del Milan impantanato verso la Finale di Champions ci può salavare...RAGAZZI TUTTI A TIFARE MILAN xchè credo che se vincono la champions il Palermo 5° abbaia diritto ....o no???


No. Per il Liverpool che vinse la coppa ed in campionato arrivò fuori dalle posizioni utili si trovò l'escamotage di fargli giocare un paio di turni preliminari. Se invece il Milan dovesse vincere e il Palermoarrivare quinto non cambierebbe nulla, perchè non si libera il posto.

Consideriamo poi che dal 2008, con ogni probabilità, l'Italia avrà 3 posti e non più 4 a disposizione, dal vangelo secondo Michel...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2007, 03:20:13 pm »
Chiaro il vostro costante attacco a Guidolin.Per partito preso,ormai.Qualunque cosa faccia,sbaglia.Ormai è chiaro.
Se mette fuori quelli che avete da tempo criticato,poi ne chiedete frettolosamente l'ingresso il prima possibile.Insomma,è la vostra posizione,e come diceva Templare a proposito della mia,la rispetto in maniera assoluta.
Ma un minimo di obiettività sarebbe doverosa.Proprio perchè la tv l'abbiamo tutti.
E poi Occasionale,la formazione dell'anno prossimo !!!! 8|
Io,appunto,alle figurine non ci gioco piu da anni.
Adesso c'è la moda Mazzarri...
Scusatemi,ma mi fa sorridere tutto ciò.Il campionato non è affatto finito.
Speriamo che,almeno la squadra,non ascolti gli umori della piazza.
Speriamo !  :-\

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2007, 04:33:54 pm »
Purtroppo ho un caratteraccio che m'impedisce di non cedere alle provocazioni e quindi:

Tu fai bene a non giocare alle figurine immagino preferisca le belle statuine...come chi al Palermo calcio da 2 mesi e mezzo nonostante elementi chiari di crisi non hanno fatto almeno il possibile per adottare corretivi....anzi con atteggiamenti poco professionali hanno spostato l'attenzione su altro.

Sulla squadra del futuro....sai nelle aziende si lavora così in un azienda come la mia se non anticipi i bisogni ti fanno fare l'usciere.

Ad ogni modo....tutti tranne te hanno compreso che le possibilità di arrivare davanti al Milan, fermo restando le attuali condizioni, sono del 10%. Quindi vediamo di andare in Uefa, di fare più punti dell'anno scorso e di programmare il futuro.
1) Mentre la squadra cacheggia Zamparini gira il mondo.....presidente c'e' sempre il Palermo nei suoi programmi?
2) Tutti anche chi ha salutato con fiducia il ritorno di Guidolin (Templare, Occasionale) hanno compreso che "La storica frase a Palermo non si può fare di più del sesto posto significava Io non sono in grado di..."......No Champions (Aveva 14 punti di Vantaggio) No Guidolin.
3) Dopo l'accordo con il nuovo tecnico si faccia la lista dei partenti....della serie meglio un buon giocatore motivato che degli ottimi giocatori (Di Michele , Barzagli) con le palle striscianti.

4) Si individui un addetto stampa che parli in luogo dei nevrotici di turno Foschi, Zampa etc...

5) Si organizzi una campagna promozionale per favorire il pubblico in occasione della Uefa.


etc..

N. B. Non parlare di obiettività please che ti scrive insieme a qualche altro hanno apprezzato le doti di Guidolin (flessibilità del modulo, suadra solida) e i difetti (Negato nei cambi, nella gestione dello spogliatoio/panchina lunga, sotto stress deve cambiare mestiere) e quest'ultimi sono tali che lo rendono inadeguato ad una squadra da sesto posto in sù.

Da te....noi attendiamo...ancora....che tu chiuda il libro che stai leggendo Alice ed il paese delle Meraviglie.

Noi con serenità diciamo Grazie Zamparini del quinto o sesto posto....però in base ai programmi, alle penalizzazione ed al nostro vantaggio a fine girone di andata...si ...è...semplicemente...fallito!!!

p.s vogliamo prendere i messaggi di chi parlava di gara scudetto????Io ti scrivo quello che dissi io un ora dopo la notizia dell'operazione di Amauri.....raga? Senza Amauri na ma taliari i spaddi!!!
 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senza parole
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2007, 05:44:11 pm »
Proprio per il mio caratteraccio ti riporto un articolo presente su tuttomercatoweb.....Capoluogo ormai a Guidolin u pighianu puri pu culo ...ahah parlando di Cavani t'informo che è stato lanciato da Ayroldi, dal giudice sportivo e dall'infortunio di Matusiak.....xchè se fosse dipeso da guidolin ci avrei giocato io a figurine fino alla fine del campionato.




Giusto due settimane fa, Francesco Guidolin faceva il punto sui due acquisti stranieri del Palermo in sede di mercato invernale. Per capire le potenzialità di Edison Cavani (20), uruguaiano di belle speranze, sarebbero serviti almeno altri sei mesi, faceva sapere l'allenatore dei rosanero, aggiungendo alla sua severa disamina anche il polacco Matuasiak. E invece, per la gioia del presidente Zamparini e del tifo siciliano, Cavani ha bagnato l'esordio in serie A con un goal da cineteca ai danni della Fiorentina dopo soli quindici minuti dal suo ingresso in campo. E la settimana dopo Cavani ha concesso il bis contro la Sampdoria, questa volta di testa. Un consiglio per Guidolin: d'ora in avanti bocci inesorabilmente ogni nuovo arrivo al "Renzo Barbera": la Champions League sarebbe assicurata

E u pigghiaru pi babbu!!