LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Le vere preoccupazioni

(1/3) > >>

Biagio:
Quali sono le vere preoccupazioni?
Che i giocatori nel corso della settimana hanno rilasciato dichiarazioni nelle quali dicevano che a Messina si trovano bene e vogliono restare. Ma secondo voi cosa dobbiamo fare per fargli capire che il ciclo è chiuso?
Che Messina non è più un sito adatto a loro. Che si riparte da zero. Che non esistono più le condizioni per la loro permanenza.
Eppure pensavo che si fosse stati abbastanza chiari.
Repetita iuvant.

Intanto ieri Franza a caldo ha rilasciato alcune dichiarazioni che mi permetto di commenticare:

- ha ricevuto poco dalle amministrazioni locali
effettivamente a parte quei pochi soldi e la convenzione stadio, una fettina di culo gliela potevano dare.

- la piazza è da serie B
effettivamente il fatto che nella storia noi abbiamo 4 campionati di A e una trentina di B mi fa dire che tutti i torti non li ha, del resto quello che diceva che dietro le grandi ci siamo noi, che siamo una società modello e bla bla bla devo ammettere che gli somigliava tantissimo.
Inoltre metropoli come Empoli, Ascoli, Chievo (la Manhattan di Verona), Udine, Siena, Livorno, non sono neppure paragonabili a Messina.

- il progetto prosegue
è ca cadi u sceccu

- non abbiamo un centro sportivo questa è una delle principali cause della retrocessione
Certo anche Nanni, Muslimovic, Antonelli, Bondi, Zanchi, Yanagisawa, Cristante, Rezaei e tutto il resto della compagnia hanno un minimo peso, ma il centro sportivo è... centrale nella discussione. Anche la siccità il traffico e l'Etna, però meno rispetto al centro sportivo.

- Moggi è malu cunzidiratu
Anche Giuda Iscariota, Bruto, Hitler, Attila, Cortes: ma che possiamo farci, quando l'opinione pubblica prende di punta un galantuomo...
 
Ora e sempre Forza Messina

occasionale rosanero:
Per carità ....tanto di opportuna ammenda per il comportamento dei tifosi...ma Franza .....è riuscito a retrocedere leccando il sedere fino all'ultimo di Moggi e non tutelando gli interessi delle piccole squadre!!

Io il prossimo anno mi terrei coloro i quali hanno dimostrato un vero attaccamento alla maglia e, ovviamente, vogliono restare!!!

Salutamu

Biagio:

--- Citazione da: "occasionale rosanero" ---
Io il prossimo anno mi terrei coloro i quali hanno dimostrato un vero attaccamento alla maglia e, ovviamente, vogliono restare!!!


--- Termina citazione ---


Ecco appunto, 22 nuovi... :x  :wink:

sonar:
Il primo a parlare dei rapporti tra la Gea e gli arbitri, nel maggio 2004, è l’ex presidente dell’Ancona Ermanno Pieroni, poi finito in carcere per il crac della sua società, che denuncia «favori» e combine . Non solo. «Durante il campionato 2003-2004 - aggiunge Pieroni - il Messina è stato favorito con 19 rigori, in quanto è notoriamente legato alla Juventus, a Luciano Moggi e al figlio Alessandro perché ci sono calciatori (La Vecchia, Aronica, Gentile, Guzman, Parisi) e dirigenti (Fabiani) legati anche contrattualmente alla Gea e in comproprietà con la Juventus». La Guardia di Finanza effettua controlli. E ottiene alcuni riscontri tanto che nel rapporto si parla di quattro «fischietti» - Gabriele, Farina, Palanca e De Santis - «collegati tra loro alla Gea e a Moggi che agevolerebbero sul campo società che sono collegate allo stesso Moggi o comunque che gravitano nel mondo della Gea». Palanca e Gabriele erano già finiti nell’indagine della procura di Napoli sulle scommesse che vede indagato tra gli altri l’ex calciatore Stefano Bettarini. La loro posizione fu archiviata. Ora sono stati i magistrati romani ad avviare nuove verifiche.

Fonte: Corriere della Sera -   09 Maggio 2006.

Poverini! lasciamo stare gli Ultras e affini, Ma i tifosi veri che tanta solidarietà hanno raccolto in questo Forum, credevano che ancora la "manna" cadesse dal cielo?
Cosa dire? Booh! ma forse non sarebbe sbagliato ispirarsi allo striscione apparso in un campo di calcio, e riportato ieri da Striscia la Notizia che recitava: << +FICArra e - Picone>>.

U MISSINISI:
Biagio, condivido in "toto" le tue argomentazioni. Però, se mi permetti, vorrei fare una considerazione; Io lascerei lavorare Pietro Franza. Sono più che sicuro che farà una grande squadra. "PETRU SODDI NON NI NPIZZA!"

Al signor SONAR, desiderei dare un consiglio, senza volere peraltro avere la presunzione di intaccare la sua attuale felicità.
"Ritengo più che opportuno che lei pensi solo ed esclusivamente al suo Catania, la sua solidarietà non è affatto gradita! Per ciò che riguarda la possibilità che PAPADOPULO alleni il Messina, la stessa è pari a quella che VENTURA il prossimo anno alleni il Catania............."

Con questo la saluto e la ringrazio, certo che non avrò risposta da lei, anche perchè non la desidero!

Spero, con immenso ardore, di poterla incontrare il prossimo anno sulle gradinate del San Filippo, in un rinnovato derby Messina - Catania, e che vinca il migliore........... o il più "AMMOGGIATO".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa