Autore Topic: preghiera...  (Letto 2417 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
preghiera...
« il: 01 Febbraio 2007, 01:03:27 am »
Preghiera per il 2/2/2007
Sant’Agata,
grazie per aver ascoltato le mie preghiere rivolte esattamente un anno fa in occasione della vigilia di Atalanta –Catania.Quel giorno di gioia non fu soltanto  il preludio di quella terra promessa che ha le tue stesse iniziali ma lo slancio verso orizzonti che neanche noi ci saremmo aspettati: un Catania al quarto posto in serie A come esatta contrapposizione dell’infimo che avevamo raggiunto negli anni addietro, via Crucis senza la quale forse non avremmo avuto lo slancio necessario per proiettarci così in alto.
Ma poiché la vita continua e poiché le glorie umane sono effimere come la spuma di un’onda infranta sulle rocce e poiché il nostro slancio verso l’alto non è ancora finito perché tante e troppe sofferenze non si sono ancora pienamente compensate che io ti chiedo ancora una volta, in nome di tutta la parte più volenterosa ,umile e generosa della tua città di intervenire per questa partita col Palermo affinché il fuoco della passione e questo meraviglioso volo verso l’eccelso non smettano mai.
Dona ai nostri giocatori ed ai nostri tifosi le più eccelse virtù umane e sportive affinché venga scritta una meravigliosa pagina di storia e una grande lezione di vita.
Infondi a i nostri giocatori la coscienza dei propri mezzi con cui sopraffare la presunzione di superiorità dell’avversario,
fa che la concentrazione dei nostri atleti non si trasformi mai in un irrazionale nervosismo,
dona alla squadra la virtù del rispetto dell’avversario, non la debolezza del timore di esso,
affinché  
per una volta vincano la forza della volontà e dell’abnegazione contro il torbido raziocinio del denaro nordico,
l’impeto del cuore e della passione nostrana  contro l’arroganza e la presunzione di un rozzo colonizzatore padano,
la fantasia, l’intelligenza la vitalità dell’etneo contro l’apatia e la freddezza del veneto,
la poesia del calcio contro la bruttezza del business,
il pane sudato nella terra di Bellini contro la stipendiata improduttività (Regione),
il lavoro impegnato contro le rendite di posizione,
dona un giorno di felicità a quei Catanesi che  solo col calcio possono averla,che solo con una vittoria possono riacquistare il sorriso
che possa questa città con la tua misericordia e la tua intercessione riscattare lo scherno subito negli ultimi tre incontri per opera di una società sportiva che poco o pochissimo ha a che vedere col popolo siciliano pur trovandosi in terra sicula
che questa vittoria possa simboleggiare il riscatto di una città che come la società calcio Catania può essere in grado di produrre grandi risorse e di mostrarsi indipendente dall’egemonia del colonizzatore settentrionale
SANT’AGATA AIUTACI A VINCERE !!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: preghiera...
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2007, 08:54:18 am »
Citazione da: "cantarutti72"
Preghiera per il 2/2/2007
Sant’Agata,
grazie per aver ascoltato le mie preghiere rivolte esattamente un anno fa in occasione della vigilia di Atalanta –Catania.Quel giorno di gioia non fu soltanto  il preludio di quella terra promessa che ha le tue stesse iniziali ma lo slancio verso orizzonti che neanche noi ci saremmo aspettati: un Catania al quarto posto in serie A come esatta contrapposizione dell’infimo che avevamo raggiunto negli anni addietro, via Crucis senza la quale forse non avremmo avuto lo slancio necessario per proiettarci così in alto.
Ma poiché la vita continua e poiché le glorie umane sono effimere come la spuma di un’onda infranta sulle rocce e poiché il nostro slancio verso l’alto non è ancora finito perché tante e troppe sofferenze non si sono ancora pienamente compensate che io ti chiedo ancora una volta, in nome di tutta la parte più volenterosa ,umile e generosa della tua città di intervenire per questa partita col Palermo affinché il fuoco della passione e questo meraviglioso volo verso l’eccelso non smettano mai.
Dona ai nostri giocatori ed ai nostri tifosi le più eccelse virtù umane e sportive affinché venga scritta una meravigliosa pagina di storia e una grande lezione di vita.
Infondi a i nostri giocatori la coscienza dei propri mezzi con cui sopraffare la presunzione di superiorità dell’avversario,
fa che la concentrazione dei nostri atleti non si trasformi mai in un irrazionale nervosismo,
dona alla squadra la virtù del rispetto dell’avversario, non la debolezza del timore di esso,
affinché  
per una volta vincano la forza della volontà e dell’abnegazione contro il torbido raziocinio del denaro nordico,
l’impeto del cuore e della passione nostrana  contro l’arroganza e la presunzione di un rozzo colonizzatore padano,
la fantasia, l’intelligenza la vitalità dell’etneo contro l’apatia e la freddezza del veneto,
la poesia del calcio contro la bruttezza del business,
il pane sudato nella terra di Bellini contro la stipendiata improduttività (Regione),
il lavoro impegnato contro le rendite di posizione,
dona un giorno di felicità a quei Catanesi che  solo col calcio possono averla,che solo con una vittoria possono riacquistare il sorriso
che possa questa città con la tua misericordia e la tua intercessione riscattare lo scherno subito negli ultimi tre incontri per opera di una società sportiva che poco o pochissimo ha a che vedere col popolo siciliano pur trovandosi in terra sicula
che questa vittoria possa simboleggiare il riscatto di una città che come la società calcio Catania può essere in grado di produrre grandi risorse e di mostrarsi indipendente dall’egemonia del colonizzatore settentrionale
SANT’AGATA AIUTACI A VINCERE !!!!!


RISPONDE S. AGATA:

E CCU TUTTI I PROBLEMI CA CI STANNU, AVISSI A PERDIRI TEMPU PI NA PARTITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E POI T'ARRICORDI I MIA QUANNU CI SU I PARTITI!!!!!!!!!!!!!

LASSAMI NPACI CA MA PRIPARARI PA FESTA!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutti e ...........
............. FORZA PALERMOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
preghiera...
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2007, 09:25:53 am »
E quando un giorno in serie A salirà il San Giovanni Rotondo, prima della trasferta mi capiterà di leggere una preghiera degli avversari a Padre Pio, oggi San Pio da Pietrelcina.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cattivo presagio
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2007, 09:49:57 am »
Mi hanno detto che proprio ieri c'e' stao un torneo di briscola in paradiso e Santa Rosalia mazzulio' a Sant 'Agata.......

Cantarutti .....Cattivo presagio!!!!

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
preghiera...
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2007, 10:04:37 am »
Non sono devoto nè cristiano, ma penso sia meglio non scomodare la nostra Patrona. Preferisco pensare che l'orgoglio della squadra e la passione del nostro pubblico spingano la palla dentro, non 5, nè 3 volte.
Ne basta una più di loro...e cantare durante i minuti di recupero "vinceremo noi vinceremo noi vinceremo noi".
Let's go Liotru !!! Questo sì, sempre.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
...preghiera
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2007, 10:18:16 am »
...stendendo un pietoso velo alle boiate scritte dai "cugini" ritengo che non ci sia nulla di blasfemo nel rivolgersi a una Santa per una partita di calcio.
Perchè come scrissi l'anno scorso (e la preghiera ebbe un grande successo, credetemi) LA VITTORIA PUO' RESTITUIRE UN SORRISO A CHI STA PEGGIO DI NOI PER MILLE MOTIVI.
State tranquilli che la Santa non è scomodata, se mai avessi sbagliato è forse nell'aver dimenticato di chiedere CHE NON CI SIANO INCIDENTI.Per il bene di chi va a vedere la partita, per il bene del Catania e della città.
Addio
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ...preghiera
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2007, 10:32:25 am »
Citazione da: "cantarutti72"
...stendendo un pietoso velo alle boiate scritte dai "cugini" ritengo che non ci sia nulla di blasfemo nel rivolgersi a una Santa per una partita di calcio.
Perchè come scrissi l'anno scorso (e la preghiera ebbe un grande successo, credetemi) LA VITTORIA PUO' RESTITUIRE UN SORRISO A CHI STA PEGGIO DI NOI PER MILLE MOTIVI.
State tranquilli che la Santa non è scomodata, se mai avessi sbagliato è forse nell'aver dimenticato di chiedere CHE NON CI SIANO INCIDENTI.Per il bene di chi va a vedere la partita, per il bene del Catania e della città.
Addio


Solo per un attimo, provo a portare il discorso su un campo più serio.

Questa, caro Cantarutti, é superstizione, non religione, perchè i Santi non sono proprietà privata, ma appartengono a tutti e Sant'Agata non fa le battaglie in paradiso con Santa Rosalia (come ironicamente ti ha evidenziato Occasionale) perchè il capoluogo di regione si sposti ad Est o Mascara si inventi una rovesciata decisiva.

I tempi delle dispute fra Hera e Afrodite sono lontani, il Cattolicesimo é una cosa seria. Ho concluso.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cosa seria
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2007, 10:38:19 am »
Però una cosa serie e da cristiano la posso dire....si gioca con un pallone......significa offendere Il Signore....massacrarsi di botte per il pallone......in un mondo dove muore un bimbo ogni 7 minuti.

Un saluto..


p.s. io non ho trovato un Liotrino ca si vuole appattare la partita :twisted:  :twisted: ....

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
....preghiera
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2007, 11:54:22 am »
...visto che qualcuno vuole insegnarmi ad essere cattolico, Vi dico questa:
nelle messe CATTOLICHE che frequento (non so se più o meno di Voi), una delle cose più giuste che abbia sentito e letto è che le nostre intime preghiere non devono essere soltanto rivolte al Cielo esclusivamente per il proprio tornaconto personale (lavoro, studio etc.) ma principalmente per il prossimo, per chi sta peggio di noi.
La preghiera per una partita è soltanto il "MEZZO" per il raggiungimento di un fine nobile, superiore UN FINE PIU' CRISTIANO di quanto possiate immaginare: IL SORRISO, LA GIOIA di tante persone in difficoltà per motivi di salute, di lavoro, per contrasti in famiglia.IL CALCIO è un meraviglioso strumento per donare in un sol colpo una gioia collettiva.

E Vi assicuro che la mia preghiera non ha alcuna motivazione personale, (come probabilmente lo saranno le vostre quotidiane preghiere rivolte Lassù): non c'è nessuna scommessa in corso con colleghi rosanero, nè in palio l'insulto o la pernacchia per i prossimi dodici mesi, nè il timore di ricevere una mail con il Catania in lutto o altre S.T.R.O.N.Z.A.T.E. del genere.
Forse per questi motivi ritenete blasfema una preghiera per un incontro di pallone, perchè probabilmente non avete la sensibilità di carpirne il significato superiore....
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ....preghiera
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2007, 12:22:46 pm »
Citazione da: "cantarutti72"
...visto che qualcuno vuole insegnarmi ad essere cattolico, Vi dico questa:

La preghiera per una partita è soltanto il "MEZZO" per il raggiungimento di un fine nobile, superiore UN FINE PIU' CRISTIANO di quanto possiate immaginare: IL SORRISO, LA GIOIA di tante persone in difficoltà per motivi di salute, di lavoro, per contrasti in famiglia.IL CALCIO è un meraviglioso strumento per donare in un sol colpo una gioia collettiva


E il fine nobile sarebbe regalare il sorriso ai tifosi del Catania e la tristezza a quelli del Palermo? Mi sembra un uso privatistico della religione, ma contento tu, contenti tutti.

Questa però mancava.


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
preghiera...
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2007, 12:23:25 pm »
Io invece sono agnostico, non credo alle gerarchie ecclesiali, i santi devono SOLO essere presi d'esempio  :!:  e non venerati (ricordate che la Chiesa Cattolica dice, ma non sottolinea, che le preghiere a loro sono soltanto per intercedere  :wink: ).
Questa premessa per dire solo che un innocua ed ironica preghiera non deve scatenare le IRE  :roll:  di coloro che di cattolico hanno solo il battesimo fatto in età in cui non potevano scegliere. :evil:
Meditate, e lasciateci che la libertà d'espressione, garantita dalla legge.
P.S. Sono d'accordo sul fatto che mi auguro solo un gol in più dei rosanero, anche se Caracciolo mi sembra spaesato da tanta responsabilità. :lol:
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
preghiera
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2007, 12:25:05 pm »
Pregherei tutti ,
cortesemente di lasciar stare S. AGATA.

Sulla "NOSTRA SANTA PADRONA" la classica "LISCIA CATANESE" e' proprio il caso di dire va' a farsi "BENEDIRE".

Non "ACCETTIAMO IRONIE" da parte di nessuno, le briscole e cose varie ogniuno se le fa'  con chi vuole.

Non amiamo, su quest'argomento mischiare la cioccolata con.....altro.

SPERO CHE IL DISCORSO SI POSSA CHIUDERE QUA.

GRAZIE.

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: preghiera
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2007, 12:32:07 pm »
Citazione da: "cataniapiu'"
Pregherei tutti ,
cortesemente di lasciar stare S. AGATA.

Sulla "NOSTRA SANTA PADRONA" la classica "LISCIA CATANESE" e' proprio il caso di dire va' a farsi "BENEDIRE".

Non "ACCETTIAMO IRONIE" da parte di nessuno, le briscole e cose varie ogniuno se le fa'  con chi vuole.

Non amiamo, su quest'argomento mischiare la cioccolata con.....altro.

SPERO CHE IL DISCORSO SI POSSA CHIUDERE QUA.

GRAZIE.


A proposito di IRE...
D'accordo col non mischiare certe alzate di cresta con... ci siamo capiti.
Rispetto reciproco, senza alzare i toni.

P.S. Comunque Forza Catania.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
preghiera...
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2007, 12:50:30 pm »
Cantarutti, non volevo permettermi di farti la morale.
Semplicemente, se non dovessimo vincere, qualcuno potrebbe ironizzare sulla preghiera a S. Agata non andata a buon fine.
Se invece... chissà, magari potresti avere ragione tu..

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
preghiera...
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2007, 01:30:04 pm »
Concordo pienamente con Templare.
Finiamola con queste fesserie.
Una partita di calcio non c'entra nulla con la devozione verso la Santa Patrona. E se si deve rivolgere una preghiera a Lei, lo si faccia per motivi più seri della vittoria in un derby.