Autore Topic: Mercato del CT: ?  (Letto 3370 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« il: 31 Gennaio 2007, 10:32:29 pm »
Sono un pò perplesso...
tolto un giovane centrocampista, non é arrivato nessuno :roll:
Ci terremo Sardo e Lucenti fino a fine stagione...
A centrocampo saremo con gli uomini contati...
esterni d'attacco ne abbiamo pochi...

LE altre squadre sembra si siano rinforzate...

Certo, siamo quarti  :D , certo magari l'occasione non é venuta e Lo Monaco non ha voluto "buttare" via preziosi eurini che serviranno, pacatamente, a giugno...
però, almeno in qualche prestito per rinforzare la panchina ci speravo.

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2007, 10:52:52 pm »
secondo me la posizione della società è evidente: siamo quarti, ci bastano 10 punti x salvarci, delle coppe europee non interessa nulla (o non ci si crede), risparmiamo soldi e proviamo a far esordire qualche giovane primavera.  :?

Personalmente sono molto deluso da questo comportamento, credo che nello sport si deve sempre provare a vincere, mentre loro puntano ad un girone di ritorno in cui limitare al max i danni...  :cry:

Bisogna vedere come la prenderà Marino  :roll:

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2007, 11:09:04 pm »
Bisogna sperare che Silvestri e Vargas non abbiano problemi fisici per tutto il girone di ritorno.Altrimenti saranno cavoli amari.
Lucenti a giugno andrà via,la speranza è che non perda gli stimoli sapendo in anticipo che non fa parte del futuro.
Millesi è rimasto in rosa nonostante è lapalissiano che Marino non lo considera minimamente.Cosi come ha iniziato a prendere sempre meno in considerazione Sardo,visto che domenica quando è uscito Silvestri ha preferito mettere Lucenti.La rosa è striminzita.
Il colpo ad effetto stava per essere fatto in uscita e meno male che non si è concretizzato:Corona stava per andare al Genoa che aveva offerto 1,5 mln per averlo.Se l'offerta fosse arrivata a 2 Lo Monaco lo aveva gia venduto.
Il presidente aveva parlato di 3 innesti.Alla fine si è preferito rischiare piuttosto che investire qualcosa.E dire che nessuno pretendeva Kakà o Emerson.Pazienza.
Facciamo presto questi 10 punti.E speriamo che a maggio non si debba rimpiamgere di non avere raggiunto qualche traguardo prestigioso per non avere rimpolpato la rosa.

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2007, 06:51:28 am »
Mi sembra di aver letto su Mediavideo che Silvestri è stato ceduto al Sorrento. Ho avuto una visione?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Mercato del CT: ?
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2007, 09:13:55 am »
Citazione da: "MASCALESE"
Mi sembra di aver letto su Mediavideo che Silvestri è stato ceduto al Sorrento. Ho avuto una visione?

E' un omonimo.
NOn credo che avessimo bisogno di ritocchi: quando tornerà Biso a centrocampo non avremo grossi problemi, viste le caratteristiche dei nostri. Sardo deve crescere, è un investimento, non avrebbe senso cacciarlo subito. Le provinciali, a mio parere, devono lavorare così e comunque i dirigenti hanno ampiamente dimostrato di sapere quello che fanno.
Ciao!

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2007, 12:43:04 pm »
In un'altro Topic si rifletteva sul fatto che le squadre candidate alla salvezza si stanno rinforzando bene. Le squadre che a questo momento sono destinate a retrocedere cederanno il posto a quelle maggiormente candidate alla promozione, quali le titolate Juve, Genoa, Napoli e Bologna (fino a questo momento). Spero solo che nel mercato estivo si possa recuperare appieno Corona (al 50%, adesso) e Biso (la nostra fortezza centrale) ma soprattutto si faccia qualcosa per la difesa: troppe sviste in marcamento con palla ferma e troppi nostri errori in area pagati con penalty perchè soffriamo di attachi di panico da azione avversaria.
Incrociamo le dita.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2007, 01:37:53 pm »
personalmente credo che questa stagione riusciremo a salvarci, ma sarà un girone di ritorno moolto meno esaltante rispetto al girone d'andata... per la prossima stagione, vedremo cosa combinerà il duo lo monaco - pulvirenti. Credo che 2-3 acquisti di "categoria" dovranno farli, altrimenti x noi sarà durissima considerato il quasi certo rientro di juve, genoa e napoli e un conseguente innalzamene del livello tecnico della A.

PS: Ma avete notato quanto è compiacente Teghini su sala stampa? Appena usciva il discorso mercato lui lo chiudeva subito dicendo: "questi tifosi sono sempre incontentabbili, abbiamo una squadra quarta in serie A e chiedono rinforzi, bahhh!!!". Ora vorrei sapere, egregio professionista, nel caso di infortunio o squalifica di vargas, silvestri, edusei o colucci chi gioca, lui??? Oppure è logico che dobbiamo accontentarci dei vari lucenti, sardo e millesi?

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2007, 01:59:45 pm »
Papero, anch'io sono rimasto allibito dall'atteggiamento del conduttore di sala stampa... si possono avere idee diverse, ma la "forza", quasi violenta, nel sostenere da parte del conduttore l'idea che non si debba ricorrere al mercato e trattare chi non la pensa in questo modo come un tifoso stupido e ingrato mi sembra eccessivo...
poi ricordo che ai tempi dell'ultimo anno di Gaucci, quando qualcuno, vista la rosa composta quasi unicamente da giocatori in prestito , adombrava qualche sospetto, lo stesso conduttore zittiva tutti sostenendo che ci aveva portato in B quindi non era ecito alcun tipo di sospetto o critica.

A Catania mi sembra che il giornalismo televisivo, al contrario di quello delle radio e di Internet, sia un po' troppo "glorificante" a prescindere e poco attento a rilevare eventuali mancanze.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2007, 02:26:20 pm »
Drum, a Catania per quanto riguarda l'informazione c'è un monopolio di fatto.......
Ed i risultati sono questi...
Ci si adegua alle direttive del periodo...
Adesso siamo nel periodo in cui tutto quello che fa o dice la società calcio catania è sicuramente giusto ed insindacabile...
Come prima era giusto ed insindacabile quello che faceva Gaucci, fino al giorno in cui se ne andò....
Basta non farci caso, o leggere i giornali mantenendo il proprio spirito critico oppure, meglio ancora, non leggerli affatto...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2007, 02:30:44 pm »
Citazione da: "papero"
PS: Ma avete notato quanto è compiacente Teghini su sala stampa? Appena usciva il discorso mercato lui lo chiudeva subito dicendo: "questi tifosi sono sempre incontentabbili, abbiamo una squadra quarta in serie A e chiedono rinforzi, bahhh!!!". Ora vorrei sapere, egregio professionista, nel caso di infortunio o squalifica di vargas, silvestri, edusei o colucci chi gioca, lui??? Oppure è logico che dobbiamo accontentarci dei vari lucenti, sardo e millesi?



 :shock:  se ha fatto 'sta cosa qui, ha fatto bene!
 :applauso:

Almeno stavolta posso segnare un punto a favore di Teghini 8)  

Infatti è da quando c'è Pulvirenti a piazza Verga che non guardo più la sua trasmissione, divenuta un ricettacolo di polemisti ignoranti e cucchi travestisti da vati del giornalismo sportivo catanese :roll:

Ogni tanto gli getto un occhio, ma solo perché c'è quel gran signore e competente di Luca Allegra... poi, preferisco il posticipo Sky!

Papero, invece mi sai dire in quale altra città italiana si criticano le scelte societarie in tema di calciomercato di una squadra che si era prefissata solo la salvezza dopo anni e anni di oblio nel calcio che conta e  che invece si ritrova quarta in classifica in A!?

In quale altro posto si asserisce che non ci sono alternative all'altezza per sostituire i titolari nonostante il quarto posto in A!?

Così, solo per sapermi regolare... :wink:


P.S.: Ah... scusate se ripeto "quarto posto"... non è colpa mia 8) ... ma è la classifica che lo dice... lo giuro! 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2007, 02:47:12 pm »
Non c'e' stato il botto. Non c'e' stato niente.
Eppure mi aspettavo poco. Giusto quel rincalzo che ci avrebbe fatto
rimpolpare la rosa, attualmente esigua in difesa e a centrocampo.
A meno di non fare considerazioni futuristiche sul recupero di infortunati
di lungo corso.

La scelta della societa' e' chiara: salvezza a portata di mano, riserviamo
gli sforzi per un futuro prossimo. Va bene.

Ma col Derby siamo in sofferenza e siamo costretti a giocare con alcuni giocatori acciaccati. E abbiamo una rosa di partite tremende.

Quanto alle trasmissioni TV catanesi... Tolto Luca Allegra e Nino Randazzo...
Non resta molto.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2007, 03:05:23 pm »
Citazione
Non c'e' stato il botto. Non c'e' stato niente.
Eppure mi aspettavo poco. Giusto quel rincalzo che ci avrebbe fatto
rimpolpare la rosa, attualmente esigua in difesa e a centrocampo.
A meno di non fare considerazioni futuristiche sul recupero di infortunati
di lungo corso.
Citazione


Dillo sottovoce, però.
Altrimenti inevitabilmente scatterà la qualifica di cucca e le relative domande "Mbare u sai cu iè Sampino" "Unni eri prima do 28 maggio"... :lol:
Purtroppo a Catania non esistono vie di mezzo. Si segue la corrente del momento. O si esalta e loda a prescindere. O si sdirrubba tutto n'terra sempre e comunque. Fare qualche semplice considerazione scevra da frasi fatte o da slogan preconfezionati può essere molto difficile di questi tempi.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2007, 03:06:17 pm »
Sbagghiai u quote... :lol:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2007, 03:10:27 pm »
quoto in pieno su Randazzo e Luca Allegra... mi sembrano dei buoni professionisti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del CT: ?
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2007, 03:31:26 pm »
Citazione da: "drum"
quoto in pieno su Randazzo e Luca Allegra...mi sembrano dei buoni professionisti


Allegra e Randazzo? Dilettanti. L'elite del giornalismo siciliano si incarna in Angelo Ruoppolo di Teleacras.

http://www.youtube.com/watch?v=7QQsla5apjY

Provare per credere...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.