Autore Topic: Mercato e non solo  (Letto 1297 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato e non solo
« il: 31 Gennaio 2007, 10:13:36 pm »
E' finita anche la sessione invernale. Riassumiamo: escono Bovo, Parravicini e Munari, entrano Matusiak, Cavani, Ciaramitaro e Giacomazzi.

Andiamo con ordine. Bovo va via in prestito al Torino perchè, reduce da infortunio, ha bisogno di giocare e difficilmente a Palermo sarebbe riuscito a trovare spazio, visto che ormai Zaccardo gioca da centrale, Biava e Barzagli non si discutono e ci sono pure Dellafiore e all'occorrenza Cossentino. Mi sembra una operazione giusta.

Parravicini va al Parma e torna in cambio Ciaramitaro, Munari va al Lecce al posto di Giacomazzi, in questo caso prestito incrociato. Anche queste mi sembrano due operazioni abbastanza logiche. Munari non sono riuscito a capire che ruolo avesse, forse non fa al caso del gioco di Guidolin, Parravicini ha un pò deluso. Chi arriva ha caratteristiche sicuramente più adatte agli schemi del nostro allenatore.

Cavani. Ancora 19 anni, viene considerato un talento emergente del calcio sudamericano. Ho visto qualche gol segnato con la nazionale under20 uruguayana. Bei gol. Bisogna capire nell'immediato la sua collocazione, perchè é vero che a 19 anni si passa prima dalla Primavera, ma é anche vero che solo Real Madrid o Barcellona possono permettersi di investire 10 miliardi su un diciannovenne e lasciarlo per un anno a farsi le ossa nelle giovanili. Per il Palermo mi sembrerebbe una mossa un pò megalomane... A detta di Zamparini Cavani é stato prelevato a Fiumicino da uomini di sua fiducia quando già c'erano emissari di Baldini pronti a farlo imbarcare su un aereo per Madrid e per questo si é temuto fino all'ultimo che Cavani potesse virare altrove. Se é così e Zamparini non ha visto troppi film di James Bond, la circostanza é lusinghiera. Di certo Cavani ha un fisico niente male per un diciannovenne, 190 cm di altezza (non di panza) e tanti muscoli. Chissà...

Radek Matusiak. Centravanti della Polonia, é esploso solo quest'anno a 24 primavere, dopo qualche campionato non proprio memorabile. Su internet gira questo collage di immagini: http://www.youtube.com/watch?v=6pOfffl0mBw il ragazzo non sembra malaccio, ma fra il dire ed il fare c'é di mezzo il mare ed una pletora di difensori nostrani ringhianti ed assetati di sangue (e caviglie) altrui. Vedremo l'impatto con il nostro campionato e l'inserimento in squadra.

Alla fine mi sembra che abbia prevalso la linea Guidolin, quella di lasciare invariato il modulo, se é vero che di esterni non ne é arrivato nemmeno uno. Sono curioso di vedere in che posizione giocherà Caracciolo non appena saranno disponibili Matusiak e Cavani.

Mi dispiace che non sia andato via Brienza, spero che qualcuno fra presidente, Foschi e Guidolin riesca a trovare la formula magica giusta per farlo ritornare quel bel giocatore di calcio che può essere. Se poi lui ci mette un pò di voglia in più il compito sarà meno pesante. Io sono pessimista.

Parentesi di folklore: il caso di Giacomo Cusmanovich secondo Maurizio Zamparini. Sarà antipatico ai più, le sparerà grosse, avrà poca classe ed ancor meno stile, ma finalmente oggi pomeriggio gli ho sentito dire quelle cose che attendevo da un paio di anni a proposito di Pantaleo Corvino. Ottima la metafora del leone e dello sciacallo, come ha definito il DS viola, lo sciacallo che a detta di Zamparini: "E' un gran bell'animale, peccato si cibi di carogne". Il Palermo aveva preso il centrocampista mezzo svizzero e mezzo no, era venuto a Palermo a dicembre ed aveva firmato il pre-contratto, poi al momento di firmare il contratto vero e proprio, una formalità, si é presentato il padre del giocatore e ha sparato la richiesta di un milione e mezzo di eurelli all'anno. Chiaro che non si é fatto niente, chiarissimo che dietro ci fosse qualcuno. E chi era quel qualcuno? Il solito sciacallo, che ci ha provato (a detta di Zamparini e di Sky) anche per Cavani ieri sera. Zamparini ha anche aggiunto di avere dato del fesso a Foschi, che é convinto che Corvino sia un amico, gli fa fare il lavoro sporco e poi gli mangia i resti... Foschi dal canto suo ha parlato di slealtà da parte della Fiorentina, forse é la volta buona che impara come ci si comporta con certi "amici".

Da Firenze preannunciano querele, ma sbandieravano ai quattro venti anche apocalittici ricorsi al TAR. Sappiamo tutti com'é finita...

Buona continuazione.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
mi rubi i post?????'
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2007, 09:46:42 am »
Caro Templare mi hai rubato il post?

quoto al 100% ed aggiungo:

Io avrei scambiato Caracciolo con chiunque per avere una punta da Albero di Natale.....infatti rimane l'albero di Natale ma non il migliore interprete. Il Rischio è che Zampa si trovi un Caracciolo che vale a Giugno 300 €. Infatti, da quello che ho visto sia Cavani che soprattutto Matusiak mi sembrano più adatti. Anzi il polacco somiglia molto ad Amauri.

Caso Brienza io l'avrei dato alla Reggina in cambio di un opzione su Bianchi. Vorrei sapere che caspita dobbiamo fare con Caracciolo, Di Michele, Matusiak, Cavani e Brienza.

Caso Bovo..ottima la scelta di prestarlo al Toro.

Mercato: Eliminando la perdita di Amauri la squadra, sulla carta, è più forte di quella al 31 Dicembre 2006.

In sostanza io temo che il facciolo pubblico Palermitano non appena vedrà fare ai nuovi attaccanti 4 cose decenti presserà affinchè giochino al posto di Caracciolo.....casino potenziale.

Ribadisco meglio brienza alla Reggina e un bel trequartista a noi(De Zerbi o altri dalla B).....

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato e non solo
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2007, 10:01:30 am »
Bene, parliamo di calciomercato.

E' andato via Storari ed è arrivato un portiere d'albergo. Ottima occasione per sancire definitivamente che questo ruolo nel calcio moderno è obsoleto, distruttivo di valore e contrario allo spirito del gioco.

Sono andati via Sullo (grazie di tutto mio capitano) ormai sul viale del tramonto, Rafael eterno incompiuto ormai ai margini della rosa e Coppola battagliero gladiatore ma ferri da stiro ai piedi.

Sono arrivati: Pestrin prontamente infortunatosi ma le cui doti di combattività e sagacia tattica non si discutono, Giallombardo copertura di garanzia per la fascia sinistra dove più volte Parisi è mancato, Bakayoko punta di "peso", Candela certamente un acquisto non in prospettiva ma che nel breve se va in forma può dare un buon contributo e infine D'Aversa un centrale in più che potrebbe preludere ad un 3-5-2 per il quale però ci vorrebbe altra qualità dietro nell'uno contro uno (o sbaglio signor Zanchi?).

Ah dimenticavo... Cavasin! Un allenatore d'esperienza con un pedigree colmo di successi. Perbacco ha detto che abbiamo un organico importante, vogliamo non credergli?

Scusate adesso vi debbo lasciare, mi debbo collegare a viamichelin per stampare gli itinerari per La Spezia, Cesena, Trieste, che volete farci io pianifico per mestiere...

Ora e sempre Forza Messina

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: mi rubi i post?????'
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2007, 10:25:40 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Caro Templare mi hai rubato il post?


E che sono, il Corvino dei forum? :lol:


Citazione
Io avrei scambiato Caracciolo con chiunque per avere una punta da Albero di Natale.....infatti rimane l'albero di Natale ma non il migliore interprete. Il Rischio è che Zampa si trovi un Caracciolo che vale a Giugno 300 €. Infatti, da quello che ho visto sia Cavani che soprattutto Matusiak mi sembrano più adatti. Anzi il polacco somiglia molto ad Amauri.


Strana situazione. Caracciolo con accanto qualcuno di peso e che lo affranchi da responsabilità che evidentemente non regge può dare molto. Rimane da stabilire se può darlo a Palermo. Secondo me la cessione al Milan é soltanto rinviata a giugno. Se ricordi il Palermo prese Caracciolo che era stato corteggiato dal gennaio precedente proprio dal Milan. Certi matrimoni prima o poi si fanno. Concordo su Matusiak, in quel filmato ha movimenti, conclusioni e velocità che mi fanno ricordare Amauri.

Citazione
Caso Brienza io l'avrei dato alla Reggina in cambio di un opzione su Bianchi. Vorrei sapere che caspita dobbiamo fare con Caracciolo, Di Michele, Matusiak, Cavani e Brienza.


Boh! Forse si é verificato quello che ha detto ieri Zamparini a proposito dei giocatori che non regala nemmeno a sua sorella. Forse la Reggina voleva il semplice prestito secco senza dare opzioni? Da fuori certi particolari non li sapremo mai, anche perchè ognuno dice la sua verità...


Citazione
Mercato: Eliminando la perdita di Amauri la squadra, sulla carta, è più forte di quella al 31 Dicembre 2006.


Sicuramente si é fatto molto in attacco, però i nuovi arrivati non sono Italiani e sono giovani. Bisogna vedere quanto tempo ci metteranno ad abituarsi al nostro campionato. E non bisogna nemmeno trascurare Guidolin. Siamo sicuri che sia felice del lavoro fatto? Guidolin é quello che preferisce il giocatore nordico rispetto al sudamericano. Sono arrivati un diciannovenne uruguayano e un ventiquattrenne polacco e calcisticamente i Polacchi mi sembrano i più latini fra i popoli del Nord...

Guidolin ha pregi e difetti, ma non dimentico che Farias fece una figura di cacca perchè giocava pochi minuti a partita nella posizione che oggi occupa Di Michele...

Speriamo bene.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato e non solo
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2007, 05:57:21 pm »
Citazione da: "Biagio"
Bene, parliamo di calciomercato.

E' andato via Storari ed è arrivato un portiere d'albergo. Ottima occasione per sancire definitivamente che questo ruolo nel calcio moderno è obsoleto, distruttivo di valore e contrario allo spirito del gioco.

Sono andati via Sullo (grazie di tutto mio capitano) ormai sul viale del tramonto, Rafael eterno incompiuto ormai ai margini della rosa e Coppola battagliero gladiatore ma ferri da stiro ai piedi.

Sono arrivati: Pestrin prontamente infortunatosi ma le cui doti di combattività e sagacia tattica non si discutono, Giallombardo copertura di garanzia per la fascia sinistra dove più volte Parisi è mancato, Bakayoko punta di "peso", Candela certamente un acquisto non in prospettiva ma che nel breve se va in forma può dare un buon contributo e infine D'Aversa un centrale in più che potrebbe preludere ad un 3-5-2 per il quale però ci vorrebbe altra qualità dietro nell'uno contro uno (o sbaglio signor Zanchi?).

Ah dimenticavo... Cavasin! Un allenatore d'esperienza con un pedigree colmo di successi. Perbacco ha detto che abbiamo un organico importante, vogliamo non credergli?

Scusate adesso vi debbo lasciare, mi debbo collegare a viamichelin per stampare gli itinerari per La Spezia, Cesena, Trieste, che volete farci io pianifico per mestiere...

Ora e sempre Forza Messina


Non riesco a distinguere l'ironia dalla serietà, soprattutto nella parte in cui valuti i nuovi acquisti. Dal nuovo allenatore in poi, invece, mi sembra tutto più chiaro.

In definitiva, il Messina di oggi, con nuovi giocatori e nuovo allenatore ti sembra meglio o peggio di quello che ha concluso l'anno?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato e non solo
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2007, 06:41:32 pm »
Intanto prosegue la polemica Zamparini-Corvino, con quest'ultimo che in pratica canta senza bastonate nel momento in cui dichiara: "Meglio sciacallo che pollo" e Zamparini che ribatte denunciando una telefonata fatta da Corvino alle 2 di notte di giorno 31 al procuratore di Cavani, per offrire il doppio del Palermo...

Che meraviglia! Speriamo solo che fra calciomercato, polemiche di Di Michele con Guidolin, di Guidolin e parte della squadra con parte del pubblico, di Caracciolo che voleva andare al Milan e questa finale sull'asse Palermo-Firenze, qualcuno trovi anche il tempo per pensare che domani si gioca alle 18,00 una partita di campionato.

Amen.


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.