Autore Topic: Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!  (Letto 1778 volte)

Offline Marco P

  • Newbie
  • Post: 10
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!
« il: 28 Gennaio 2007, 01:14:45 pm »
Offensivo,indecoroso,vergognoso quello che é successo ieri al Barbera...fossi Zamparini  venderei la societá all'istante.
Siamo e saremo sempre una tifoseria da campetti di periferia,ma chi min..ia ci crediamo di essere!!
Indegni....fischiare e criticare una squadra 3ª in classifica che ha mostrato quasi sempre un gran gioco e grande attaccamento.
Come disse Guidolin qualche tempo fá a Palermo si é perso totalmente il senso della realtá,ci si é dimenticati troppo in fretta da dove si viene e quello che si era.
14000 celebrolesi accorsi a riempire lo stadio con l'Inter convinti che si trattasse di uno scontro-scudetto e poi spariti nel nulla....patetici!!!
La squadra,la societá,la MAGLIA non hanno bisogno del vostro appoggio"a convenienza".
Zamparini é diventato improvvisamente uno  che ci prende in giro!!!
Il signor Zamparini ha portato a Palermo gente come:ZACCARDO,GROSSO,BARZAGLI,TONI,SIMPLICIO,AMAURI,BRESCIANO,CORINI,BARONE ecc. quando noi eravamo"abituati" a TONDO,PARATICI,HOOP E DITTGEN!!!
Cosa dovrebbe fare Zamparini con un bacino d'utenza di SOLE 20000 presenze"solide" con una squadra 3ªin classifica??
Per quale arcano motivo il Palermo DEVE arrivare 2º???
Quale prestigio o quali risultati similari abbiamo nella nostra storia calcistica??
Andando via Zamparini chi credete che venga MORATTI o BERLUSCONI??
Ho dovremmo per caso competere per lo scudetto con una squadra che tiene in panchina Toldo,Cambiasso,Crespo,Figo ecc.???
Ad inizio stagione mi pare si sia promesso"solo"un 4º posto e quindi siamo in linea con i programmi e gli obbiettivi"LOGICI"per le potenzialitá REALI della squadra,i sogni e le minchiate lasciamoli a quei 14000 acefali presenti e poi scomparsi con l'Inter e di fedi"strisciate ed alterne".
E' comprensibile ed anche piacevole disquisire e criticare scelte tecniche o eventuali errori da parte di societá o allenatore mentre é intollerabile questa continua presunzione di credersi chissá chi o cosa e questo disfattismo"cronico"!!
Forza Palermo sempre.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2007, 02:17:36 pm »
Complimenti Marco !
Condivido in toto tutto quello che hai scritto.
Ormai la situazione è diventata VERGOGNOSA.
La verità è soltanto una : siamo TERZI in classifica,DICO TERZI ...in serie A ..abbiamo alle spalle ( vuoi per le penalizzazioni vuoi x altro poco importa ) squadre ben piu forti e blasonate di noi..con una storia calcistica molto piu illustre di quella palermitana ( la storia conta anche x i risultati del presente ).... abbiamo fior di giocatori ...diamo tanti uomini alla nazionale....insomma tutto quello che hai gia detto tu....e.....
E A COSA SI DEVE ASSISTERE ?????? :shock:  :shock:  :shock:
Ad uno stadio che si svuota indecorosamente..
a signori che si permettono di definire gli artefici degli ultimi grandi successi rosanero....di definirli dicevo....CODARDI....PAROLAI....ETC ETC....
ABBIAMO TUTTI PERSO LA TESTA !
Perso il senso della realtà marco,hai ragione.
E siccome tante volte è stato fatto un appello all'umiltà.... al ricordo delle origini......e poi puntualmente alla prima serata storta si assiste invece a questi scenari apocalittici...
noi siamo il REAL PALERMO...dobbiamo vincere scudetto e coppa campioni... :shock:  :shock:
e allora sapete cosa mi auguro....ma davvero picciò...
che zamparini venda, che lasci la squadra al prossimo Ferrara di turno...che si ritorni nei meandri delle serie inferiori...
cosi almeno di questi trogloditi del calcio ce ne libereremo...
saremo allo stadio in pochi....ancora meno nei forum...
MA SAREMO I VERI TIFOSI DEL PALERMO !
Ciao ! :wink:

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2007, 02:58:53 pm »
Ragazzi, voi parlate parlate, per il smeplice motivo che difendete a spada tratta il non allenatore codardo e per il solo fatto che egli, fegandosene altamente della civiltà, educazione ha mandato a quel paese alcuni spettatori che lo contestavano: anche loro pagano il biglietto ed anche loro hanno diritto di criticare chicchessia!!!
Piuttosto, il non allenatore dovrebbe recitare un mea culpa per tutti i punti persi stupidamente lungo il cammino e per gli spettacoli indecorosi come quelli offerti ieri sera, o a Reggio Calabria!!!

Citazione da: "Marco P"
Il signor Zamparini ha portato a Palermo gente come:ZACCARDO,GROSSO,BARZAGLI,TONI,SIMPLICIO,AMAURI,BRESCIANO,CORINI,BARONE ecc. quando noi eravamo"abituati" a TONDO,PARATICI,HOOP E DITTGEN!!!

Beh, la stessa gente che egli ha portato qui, si premura a venderla alle "strisciate" o alle dirette concorrenti ("Io non venderò mai Toni, soprattutto alla Fiorentina, una diretta concorrente del Palermo" Buffone)...

Citazione da: "Marco P"
Cosa dovrebbe fare Zamparini con un bacino d'utenza di SOLE 20000 presenze"solide" con una squadra 3ªin classifica??

Ancora con sta storia del bacino d'utenza e degli incassi?
Ma siete veramente dei cogl....!
Ma lo sapete quanto incassa dai diritti televisivi, compreso da Sky????
E smettetela di ripetere le parole che dice il parolaio di turno!!!

Citazione da: "Marco P"
Per quale arcano motivo il Palermo DEVE arrivare 2º???

Per il semplice motivo che quel piazzamento da diritto all'accesso diretto in Champions (i preliminari si possono anche perdere, o credete che Zamparini li vincerebbe assolutamente???), da diritto ad avere un maggior introito dalla Lega e poi quest'anno, mancando alcune squadre più blasonate, non sarebbe così difficile raggiungerlo!
Ma voi queste cose non le capite e ripetete sempre, come tanti pappagalli, che il programma di inizio stagione era il quarto posto, come se non si potesse migliorare strada facendo!!!

Citazione da: "Marco P"
Quale prestigio o quali risultati similari abbiamo nella nostra storia calcistica??

E allora?
Visto che veniamo dalla C2, non possiamo aspirare ad ottenere qualcosa di buono???
Il solito ritornello dei cogl....!!!

Citazione da: "Marco P"
Ho dovremmo per caso competere per lo scudetto con una squadra che tiene in panchina Toldo,Cambiasso,Crespo,Figo ecc.???

Si parla di secondo posto, non di scudetto!
Eventualmente, quello arriverebbe per le illegalità commesse dall'Inter!!!!

Citazione da: "Marco P"
E' comprensibile ed anche piacevole disquisire e criticare scelte tecniche o eventuali errori da parte di societá o allenatore mentre é intollerabile questa continua presunzione di credersi chissá chi o cosa e questo disfattismo"cronico"!!

NOn si tratta di disfattismo cronico, ma del tentativo (chissà se poi qualcuno lo capisce, ma è pia illusione) di non ripetere certi errori e di cercare di porre rimedio a quelli commessi.
Ma va beh, si può anche retrocedere, interessante che in panchina ci sia il Dio allenatore Guidolin ed alla presidenza ci sia il Dio Presidente Zamparini...

Mah!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2007, 03:10:32 pm »
Per il semplice motivo che quel piazzamento da diritto all'accesso diretto in Champions (i preliminari si possono anche perdere, o credete che Zamparini li vincerebbe assolutamente???), da diritto ad avere un maggior introito dalla Lega e poi quest'anno, mancando alcune squadre più blasonate, non sarebbe così difficile raggiungerlo!

Questa è bellissima !!
Come dire : perchè si dovrebbe vincere la coppa intercontinentale ? perchè è la coppa piu bella,importante e incorona la squadra piu forte del mondo,quindi perchè non la pèuò vincere anche il palermo??? :D  :D  :D
ESILARANTE.
A parte tutto,ognuno ha le sue idee e se le tenga.
Che ci si tenga pure ,però,le offese,almeno quelle pesanti.
Quindi,cogl....non lo usi qui,almeno nei nostri confronti.
Grazie.
 :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2007, 06:23:33 pm »
Rimane la soddisfazione che ieri sera ci siamo effettivamente contati, intendo i tifosi del Palermo. Quelli che cantavano: "Siamo sempre con voi" sullo 0-3 e che hanno applaudito a fine gara. Se ci fai caso i fischi non si sono nemmeno sentiti nell'applauso finale.

Saremo stati un quindicimila, no? Abbastano...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2007, 09:25:50 pm »
Scusate..permettetemi l'intrusione. 8)

Intanto per salutare l'amico Marco P. che è da tanto che non leggo in pubblico e che quindi vorrei più partecipe :wink:
Poi per dargli tutta la mia solidarietà e soprattutto la mia comprensione, visto che da noi è uguale uguale come da voi.

Del resto basta leggere certi commenti sui nostri Muri o su questo Forum dopo un paio di sconfitte consecutive, all'apertura delle sessioni di mercato...fosche previsioni, futuro incerto, Lo Monaco mutu e accata solamente...Pulvirenti nesci i soddi. Tanto che delle volte mi viene l'angoscia e allora vado a vedere la classifica per capire se siamo quarti o quart'ultimi...sai com'è? :shock:  

Insomma, siamo noi...gli unici impareggiabili maestri dell'autolesionismo, del piangerci sempre addosso e, cosa fondamentale, dell'essere sempre scontenti di quanto di buono si riesce ad ottenere, dimenticando in un batter baleno da dove si viene...noi i siciliani!!

Mah...un ultima cosa la voglio chiedere ad ALEX 10103: ma quando scrivi tutte ste cose, ci credi davvero o coltivi qualche fungo dagli effetti particolari!?  :shock:
Così solo per sapere.... 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Squadra e societa da A,tifosi da interregionale!!
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2007, 09:06:55 am »
E' incredibile come, dopo anni di anonimato, moltio si siano già dimenticati dei derby con Marsala, Milazzo e Canicattì. Quasi sembra che siamo abituati a fare ogni anno la champions....bah! Venrdì ci sarà un derby di Serie A a con le due squadre in posizioni in cui non erano mai state, sarà (spero) una festa di sport (comunque vada): quest'anno entrambe le società stanno riscrivendo la propria storia, non è facile battersi a questi livelli, non dimentichiamolo mai.
Comunque la sottocultura non si stradica in pochi anni, ci vorranno generazioni. Intanto, vista la brutta domenica di incidenti, mi auguro che nessuno dia pretesti al Giudice Sportivo per infierire sulle nostre squadre.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Oriazi e Curiazi
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2007, 09:55:40 am »
Premesso caro Gaspare che sei troppo buono ma la situazione Palermitana mi sembra più grave di quella Catanese....forse mi faccio confondere dal fatto che da voi c'e' ancora l'effetto del primo anno di A.


Premesso che condivido quanto si dice sulla pochezza del tifoso medio palermitano.

E' giusto dire che quando uno è in ballo deve ballare e cioè:

-  Sei terzo? Bene quasi mi commuovo....alla luce dell'infortunio di Amauri vuoi sederti e correre ai ripari o puntare come un asino su un modulo che non va più bene?

- Lotti al vertice? Bene sarebbe la negazione del senso della competizione sportiva incominciare a vivacchiare da Mastro scantato (Guidolin) xchè tanto ha Palermo un bel quart'ultimo posto va bene alla luce della storia calcistica ridicola degli ultimi 30 anni.

...e cosi via....

Tornando al pubblico Palermitano e Siciliano in genere....ho tentato di trovare una spiegazione di questo approccio alla competizione.....ed alla fine ho trovato una spiegazione che vi sottopongo.......Nel codice genetico del Siculo vi sono state varie denominazioni...forse la squadra di calcio, nel nostro retrocranio simboleggia uno strumento di riscossa nei confonti del dominatore contemporaneo (quel settentrionale che ci guarda dall'alto verso il basso) e come tale deve essere sempre vincente ed al vertice. In sostanza dominino oggi coloro che furono dominati per secoli.

Ragazzi la cosa che fa paura che con questa logica Un Palermo che vivacchia a metà classifica avrebbe allo stadio i parenti ra zita..

Concludo ribadendo che gli atteggiamenti di Zampa, Guidolin e Barzagli io non li condivido e che tecnicamente Guidolin se punta su Caracciolo DEVE abbandonare l'albero di Natale......

Signori alcuni concetti ci devono offendere un conto è essere umili e concreti ( ci fu qualche forenze che parlo di scudetto), apprezzare chi onora la maglia, godere di questi risultati senza fare voli pindarici ed un conto è affermare che ci possono fare i peti in faccia xchè veniamo dalla C2 xche se fosse così io direi:

Zamparini stai zitto xche prima di essere un super presidente eri un ricco agronomo del triveneto
Barzagli taci prima di essere campione del mondo facevi il centrale  del chievo.
Guidolin ammucciati prima di allenare una squadra da terzo posto hai allenato all'inizio della carriera il Cinciana.......