Autore Topic: Ore 22:02...  (Letto 3015 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« il: 28 Gennaio 2007, 01:59:31 am »
...la purificazione. Nel senso che l'arbitro aveva appena fischiato il rigore per la Lazio ed a quel punto diverse migliaia di spettatori si sono alzati e sono tornati al calduccio della propria casa. Massimo rispetto per tutti, ma in definitiva eravamo più larghi, più comodi e sullo 0-3, a rigore trasformato, ci siamo gustati cori da brivido a favore della squadra in balia di se stessa più che della Lazio. Questo dopo che nell'intervallo, ancora sullo 0-1, avevo sentito perle di questo tenore:

1) Zamparini ci prende in giro.
2) Che acquisti buoni ha fatto Zamparini quest'anno?
3) Zamparini non ci vuole andare in Champions League.

18000 abbonati. Ancora troppi. Zamparini vuole costruire il nuovo stadio? Lo faccia per 20000, compresi 3000 posti per gli ospiti, perchè il Palermo ha bisogno di tifosi rosanero al 100%, non di prestiti dalle tre strisciate.

Chiusa la parentesi di folklore, passiamo alle due partite, quella che é iniziata intorno alle otto e trenta ed é finita al 44simo minuto del primo tempo e quella giocata dal 45esimo fino alla fine. Due storie diverse che mi suggeriscono una serie di considerazioni.

1) Stasera c'erano in campo, seppure su fronti opposti, Caracciolo e Makinwa. Volontà e impegno non si discutono, viceversa c'é molto da dire quanto a concretezza, pari praticamente a zero. Se a questo si aggiunge la rogna che Caracciolo si porta appresso, per cui quando fa la cosa giusta o trova un portiere in vena di miracoli, oppure un legno o ancora un guardalinee che prende un abbaglio, come mi dicono sia successo stasera,  il quadro é completo. Sommando a tutto questo il fatto che lo scorso anno il Palermo ha giocato tre quarti di campionato senza un vero portiere ecco che l'esonero di Delneri si spiega in maniera semplice e senza andare a cercare chissà quali giustificazioni tattiche.

2) Ol primo tempo non era stato affatto male, malgrado molti giocatori mi sembrassero ben al di sotto delle loro reali potenzialità. Un paio di gol mangiati da Caracciolo e Bresciano, la rogna puntuale di Caracciolo sul gol annullato, qualche buona geometria, con la Lazio che non sembrava imperforabile in difesa. Poi la serie incredibile di errori in occasione del gol regalato ai biancocelesti, quella palla che nella nostra area sembra pesare 100 chili, impossibile da allontanare, sempre fra i piedi degli avversari. Quindi il black out, come già detto. Ad inizio ripresa mi sarei aspettato un Palermo col coltello tra i denti ed invece quello tornato in campo assomigliava più ad un cucciolo di cocker con la coda fra le gambe. La squadra ha ceduto psicologicamente e di botto, un pò come a Reggio é sembrata impelagata nelle sue stesse paure. Bruttissimo segno. Per certi versi mi ha ricordato l'ultimo Palermo di Delneri, quello sconfitto in casa dal Siena, come se i giocatori fossero ritornati dagli spogliatoi con un'idea del tipo: "Ma come mxxxxxa glielo facciamo un gol alla Lazio?".

3) "E' meglio accendere una candela che maledire il buio" e "Non disprezzare il serpente solo perchè non ha le corna, perchè un giorno potrebbe trasformarsi in drago". Due proverbi cinesi che dovrebbero far riflettere chi sta conducendo questo mercato di riparazione in casa rosanero, sempre che non l'abbiano già fatto da soli. Amauri é il passato, momentaneamente (si spera) messo in soffitta. Inutile piangere sul latte versato, ma é necessario prendere coscienza (la candela del primo proverbio) che ci sono solo due strade percorribili: la prima dice che per continuare con questo modulo bisogna trovare un giocatore dalla caratteristiche fisiche di Amauri e sostituire l'ex-giocatore (limitatamente al Palermo, sia chiaro) Brienza con un altro trequartista, la seconda che bisogna prendere una punta e due esterni e passare al 4-4-2 se si vuole continuare ad insistere su Caracciolo. Altrimenti il quinto posto (il serpente del secondo proverbio) diventerà settimana dopo settimana sempre più vicino e ci ritroveremo risucchiati nel gruppone senza nemmeno capire come.

Sono sincero, vado per sensazioni e dico adesso, sperando di dovermi rimangiare tutto fra un paio di mesi, che questo Palermo costruito su Amauri, ma senza una sua reale alternativa in panchina, non arriva a fare più di venticinque punti nel girone di ritorno. Mercoledì alle 19,00 vedremo se la società é della mia idea oppure no.

Intanto iniziamo a rimboccarci le maniche, venerdì si gioca di nuovo.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2007, 10:47:33 am »
"""""""""...la purificazione. Nel senso che l'arbitro aveva appena fischiato il rigore per la Lazio ed a quel punto diverse migliaia di spettatori si sono alzati e sono tornati al calduccio della propria casa. Massimo rispetto per tutti, ma in definitiva eravamo più larghi, più comodi e sullo 0-3, a rigore trasformato, ci siamo gustati cori da brivido a favore della squadra in balia di se stessa più che della Lazio. Questo dopo che nell'intervallo, ancora sullo 0-1, avevo sentito perle di questo tenore:

1) Zamparini ci prende in giro.
2) Che acquisti buoni ha fatto Zamparini quest'anno?
3) Zamparini non ci vuole andare in Champions League.

18000 abbonati. Ancora troppi. Zamparini vuole costruire il nuovo stadio? Lo faccia per 20000, compresi 3000 posti per gli ospiti, perchè il Palermo ha bisogno di tifosi rosanero al 100%, non di prestiti dalle tre strisciate.
"""""""""""


Pensavo fosse un esclusiva nostra.Invece fra Messina-Palermo-Catania tanta munnizza (sportivamente parlando ma non solo)ci portiamo dietro.

Mi auguro come Catanese che l'anno prossimo tanti posti si libereranno al Massimino con il ritorno della giuventus.

D'altronde da un popolo di vinti e leccapiedi non potevo aspettarmi di piu'.
Dal tempo dei Fenici e dei Calcidesi na facemu mettiri nto c....dal piu' forte.

Ci piace e ci fa sentire parte del mondo dei vincenti.
Che schifo :shock:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2007, 11:57:26 pm »
Citazione da: "santopesaro"


D'altronde da un popolo di vinti e leccapiedi non potevo aspettarmi di piu'.
Dal tempo dei Fenici e dei Calcidesi na facemu mettiri nto c....dal piu' forte.

Ci piace e ci fa sentire parte del mondo dei vincenti.
Che schifo :shock:


Credo proprio sia un problema culturale, con alla base una innata sottostima di noi stessi. Un pò come quando vedi un Siciliano che dopo tre mesi che si é trasferito a Milano parla già da lumbard, mentre un Milanese può stare anche cinquant'anni a Palermo, ma sempre polentone parla...

Pacienza.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2007, 12:02:30 am »
Riassumendo: Lazio a -9 e Milan a -12. Per tutta una serie di ragioni, prima su tutte l'infortunio di Amauri, che toglie alla squadra l'elemento cardine per il gioco di Guidolin, temo sarà difficile se non impossibile ripetere i 38 punti dell'andata.

Occorre che ognuno faccia la sua parte: i tifosi sostengano la squadra senza remore, giocatori e tecnico diano l'anima in campo come hanno fatto sinora, la società stia attenta in questi ultimi giorni di calciomercato e recepisca i campanelli d'allarme che sono suonati a Reggio e sabato con la Lazio.

Tutti insieme per non sprecare questa grande occasione di un campionato difficilmente così alla portata dei nostri obiettivi.

Amen.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2007, 09:19:34 am »
Templare ha scritto:

Citazione
1) Stasera c'erano in campo, seppure su fronti opposti, Caracciolo e Makinwa. Volontà e impegno non si discutono, viceversa c'é molto da dire quanto a concretezza, pari praticamente a zero. Se a questo si aggiunge la rogna che Caracciolo si porta appresso, per cui quando fa la cosa giusta o trova un portiere in vena di miracoli, oppure un legno o ancora un guardalinee che prende un abbaglio, come mi dicono sia successo stasera, il quadro é completo. Sommando a tutto questo il fatto che lo scorso anno il Palermo ha giocato tre quarti di campionato senza un vero portiere ecco che l'esonero di Delneri si spiega in maniera semplice e senza andare a cercare chissà quali giustificazioni tattiche


Citazione
Riassumendo: Lazio a -9 e Milan a -12. Per tutta una serie di ragioni, prima su tutte l'infortunio di Amauri, che toglie alla squadra l'elemento cardine per il gioco di Guidolin, temo sarà difficile se non impossibile ripetere i 38 punti dell'andata.


Dopo la partita di sabato sera ho pensato le stesse cose!!!!!!!!

Infatti l'incontro con la Lazio sembrava ricalcare qualche partita dell'anno scorso con Del Neri, e cioè sfortuna ed inconcretezza in fase goal (non dimentichiamoci che prima del goal annullato vi erano state due palle goal limpide per il PALERMO sprecate in malo modo), e poi subire dalla squadra avversaria e perdere.

Per quanto riguarda il secondo punto, non me ne vogliano i "cugini", ma  mi fanno "tantissima" paura proprio queste due squadre.

Un pensierino finale per tutti coloro che criticano questo PALERMO, la società e il tecnico:
Se alla fine del campionato il PALERMO non avrà conquistato almeno il quarto posto ed avrà ottenuto un posto in Uefa, MI SARO' DIVERTITO LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!
 :roll:  :?  :roll:  :?  :roll:  :P

Ciao a Tutti e ..........
.......... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Umiltà, questa sconosciuta
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2007, 10:04:18 am »
Ciao ragazzi.
Si, proprio così, dovremmo tutti farci un bagno d'umiltà, a cominciare da me stesso che ho offeso qualcuno (e me ne scuso).
Comunque, dovrebbero essere più umili giocatori, società e tecnico.
Infatti, invece di chiedere scusa ai tifosi CHE HANNO PAGATO UN SALATO BIGLIETTO per assistere, poi, a certi spettacoli indecorosi, che fanno? Vanno in silenzio stampa, come se tutti i mali e le colpe fossero di noi tifosi o dei giornalisti.
Dovrebbero essere più umili gli stessi tifosi, i quali continuano a non riconoscere i limiti palesi di questa squadra e difendono a spada tratta l'operato di tecnico, società e giocatori.
Dovrebbero essere più umili i signori Barzagli e Guidolin: invece di cercare un alibi per andarsene in una delle strisciate, prendendosela con gli spettatori che li hanno contestati, che ci vadano e la finiscano di rompere!
Dov'è finito il professionismo di questi signori?
Dovrebbe essere più umile Zamparini, il quale, invece di telefonare a Foschi e dirgli di non comperare nessuno, dovrebbe capire che questa squadra non può andare da nessuna parte senza rinforzi.
Inoltre, dovrebbe capire che chi paga (e poi a che prezzo) ha tutto il diritto di criticare, fischiare, contestare e non per questo deve essere considerato tifoso di serie C!
Egr. Presidente: ma Lei lo sa che non si può avere tutto quello che piace e che fa più comodo, dalla vita?
E dovrebbe essere più umile Enzo (senza offesa) il quale dice che si sarà divertito ugualmente, anche se la squadra non raggiungerà il quarto posto.
Enzo, ma ricordi quali erano i programmi di fine stagione?
E tu lo sai che ora, senza le squadre più blasonate, il quarto posto, almeno, è alla portata?
Quindi, se non si raggiungerà, per quanto mi riguarda, tenuto conto delle considerazioni anzidette, sarà stato un fallimento.

Ciao
[/b]

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2007, 10:38:52 am »
....Alex...

Avete 9 punti di vantaggio sulla Lazio. Siete 3.
Ma volete vincere sempre e comunque...

Ok, ok non sono c@@i miei.....

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si ma
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2007, 10:48:22 am »
Caro Templare mi diverte averti immischiato la elenchite...cioè quel male tutto di occasionale che m' impone di esprimersi per punti.

Andiamo ai contenuti .....avete ragione tutti, sembra un paradosso, tranne Enzo...ovviamente secondo me...infatti caro Enzo tu ti puoi divertire.......ma se non becchiamo la champions.....il programma di crescita del Palermo si va a fare benedire.

Tento di fare il mio solito elenco spero senza ripetere i concetti esposti da Templare ed Alex.

1) Preoccupante che almeno a Parole lo staff (allenatore dir. Sportivo, Presidente) non capiscano che le alternative sono solo insindacabilmente 2 e cioè:

    - Caracciolo ed il 4-4-2
    - Altri attaccanti e l'albero di Natale

2) L'allenatore noto asino con i paraocchi ha da oltre un mese un quarto di squadra, quella dalla cintola in su, che fa schifo .........bene..l'undici titolare è sempre lo stesso.

3) Il Presidente sta facendo negli ultimi tempi delle dichiarazione che destabilizzerebbero pure un Monaco Tibetano.....Pericolossissimo e sfascista. Mai aveva preso di mira il pubblico.....e siccome conosce i Palermitani.....mi sa tanto di ferro dietro la porta....vedremo!!!

4) Pur pensando ed avendo più volte ribadito che il 50% del pubblico Palermitano è emotivamente mediocre ......venga il dubbio che vi sia molta gente che Ha PAURA fondata CHE NON SIAMO in grado di fare i 30 punti che ci vogliono per il 4° posto.

5) Guidolin con il braccino piccolo è una calamità infatti a forza di ripetere e di insistere che la storia del Palermo in serie A è zero....ha perso la lotta scudetto (per me non c'e' mai stata), la lotta per il secondo posto (difficile ma non impossibile) ed ora si appresta a buttare nel cesso la champions......

Ora c'e' il debry l'obbligo è vincerlo, il minimo è non perderlo ma così era per la partita con la Lazio....

Io vi ho già detto la mia...e l'ho detta prima di Reggina e Lazio....o si cambia modulo con Semioli e Buscè o si cambia l'attaccante con Cavani e Matusiak e Santa Rosalia al posto di Caracciolo....infatti è indubbio che con Amauri non si è perso solo un grande attaccante ma si è smarrito un modo di giocare che prevedeva un Toro davanti che si tirava 2 o 3 difensori lasciando più liberi Bresciano e Di Michele..............................diversamente andremo in Uefa....e Guidolin verrà cacciato e che che tu ne dica caro Enzo ...tu sarai contento....ma sarà un danno indubbio per la politica di crescita di questa società.
 
Viva Palermo e Santa Rosalia.

p.s. Qualcuno ha notizie del nuovo stadio?Non vi era il termine ultimo di fine Gennaio per la presentazione del progetto in funzione degli Europei?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2007, 10:56:07 am »
Ora c'e' il debry l'obbligo è vincerlo....

Non e' un obbligo....
9 punti sono una tranquillita' :lol:
Andiamo siate sportivi :lol:  :lol:

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
simpaticissimo
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2007, 10:59:12 am »
In questo momento con l'impostazione miope che c'e' è più probabile la Uefa che la champions....

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Umiltà, questa sconosciuta
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2007, 11:00:39 am »
Citazione da: "alex10103"
Ciao ragazzi.
Si, proprio così, dovremmo tutti farci un bagno d'umiltà, a cominciare da me stesso che ho offeso qualcuno (e me ne scuso).
Comunque, dovrebbero essere più umili giocatori, società e tecnico.
Infatti, invece di chiedere scusa ai tifosi CHE HANNO PAGATO UN SALATO BIGLIETTO per assistere, poi, a certi spettacoli indecorosi, che fanno? Vanno in silenzio stampa, come se tutti i mali e le colpe fossero di noi tifosi o dei giornalisti.
Dovrebbero essere più umili gli stessi tifosi, i quali continuano a non riconoscere i limiti palesi di questa squadra e difendono a spada tratta l'operato di tecnico, società e giocatori.
Dovrebbero essere più umili i signori Barzagli e Guidolin: invece di cercare un alibi per andarsene in una delle strisciate, prendendosela con gli spettatori che li hanno contestati, che ci vadano e la finiscano di rompere!
Dov'è finito il professionismo di questi signori?
Dovrebbe essere più umile Zamparini, il quale, invece di telefonare a Foschi e dirgli di non comperare nessuno, dovrebbe capire che questa squadra non può andare da nessuna parte senza rinforzi.
Inoltre, dovrebbe capire che chi paga (e poi a che prezzo) ha tutto il diritto di criticare, fischiare, contestare e non per questo deve essere considerato tifoso di serie C!
Egr. Presidente: ma Lei lo sa che non si può avere tutto quello che piace e che fa più comodo, dalla vita?
E dovrebbe essere più umile Enzo (senza offesa) il quale dice che si sarà divertito ugualmente, anche se la squadra non raggiungerà il quarto posto.
Enzo, ma ricordi quali erano i programmi di fine stagione?
E tu lo sai che ora, senza le squadre più blasonate, il quarto posto, almeno, è alla portata?
Quindi, se non si raggiungerà, per quanto mi riguarda, tenuto conto delle considerazioni anzidette, sarà stato un fallimento.

Ciao
[/b]


Caro Alex, non è questione di "UMILTA'" altrimenti tutto si rapporterebbe alle tipiche frasi che faceva un noto musicista in una trasmissione di Arbore (non ricordo il nome):
<<E' MEGLIO UN SECONDO POSTO CHE DA DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE CHAMPIONS CHE UN DECIMO POSTO CHE NON VALE A NIENTE>>
 :shock:  :shock:  :shock:

Il calcio è una manifestazione sportiva, dove partecipano anche le altre squadre e bisogna accettare che chi ti sta davanti è la più forte, ed allo stato attuale il PALERMO è terzo in classifica, e come giocatori non può competere nè con l'inter sia con la roma.

ALLORA CHE FARE??????

Prendere quello che di buono è stato fatto fino ad ora (38 punti all'andata) e difenderlo con i denti, già dal prossimo turno che vedrà uno scontro da tripla per Noi, mentre lazio e milan avranno vita facile con chievo ed ascoli.
Tradotto in: SE NON VINCIAMO QUESTI CI HANNO ROSICCHIATO ALTRI PUNTI!!!!!!!!!! (il pareggio danneggerebbe entrambi le siciliane)

E poi se la cosa ti può consolare guarda come sarebbe stata la classifica senza le penalizzazioni

Inter 57 punti
Roma 46
PALERMO 39
Fiorentina 37
Milan 35
Lazio 33

Catania 30
Empoli ed Udinese 29
Atalanta 28

Pensi che sarebbe stato facile arrivare al quarto posto?????????????

Rimbocchiamoci le maniche e stiamo vicini alla squadra affinchè quest'anno possiamo raggiungere lo storico traguardo di almeno il 4° posto, poi se il prossimo anno non passeremo i preliminari, pazienza, ci riproveremo qualche altra volta, sara difficile, lo sò, ma sarò FELICE di sapere che il mio PALERMO è una squadra di ALTA CLASSIFICA, e credimi "NON E' POCO".

Per quanto riguarda il mercato, aspettiamo il 31 e poi tireremo le somme, in ogni caso non mi sembra che ci sia disponibilità di fuoriclasse che sostituiscano Amauri.

Stamattina ho sentito parlare di "Cavese" che sinceramente credevo fosse una squadra di calcio!!!!!!!
 :lol:  8)  :shock:  :lol:  8)  :shock:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e .................
...........SEMPRE FORZA PALERMOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Pink Black Shield

  • Utente
  • *
  • Post: 22
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2007, 11:34:42 am »
"Inoltre, dovrebbe capire che chi paga (e poi a che prezzo) ha tutto il diritto di criticare, fischiare, contestare e non per questo deve essere considerato tifoso di serie C!
Egr. Presidente: ma Lei lo sa che non si può avere tutto quello che piace e che fa più comodo, dalla vita?
E dovrebbe essere più umile Enzo (senza offesa) il quale dice che si sarà divertito ugualmente, anche se la squadra non raggiungerà il quarto posto.
Enzo, ma ricordi quali erano i programmi di fine stagione?"

E no caro Alex, chi paga il biglietto ha sì il diritto di criticare, fischiare e contestare ma non può essere definito un tifoso.
Potremmo definirlo solo un utente, un fruitore di un determinato spettacolo, in questo caso calcistico.
Il tifoso è colui che ama sostenere la propria squadra del cuore sempre e comunque, a volte anche negando l'evidenza, dicendo che la propria squadra è stata, è, e sempre sarà la migliore!
Io caro Alex, preferirei vedere la partita da casa seduto comodamente davanti al mio bel tv color lcd insieme ad amici e parenti.
Invece, per amore del GRANDE PALERMO e dei colori ROSANERO, ogni anno mi abbono e vado in curva per sostenere la mia squadra, simbolo calcistico della mia città.
E anche se mi rendo conto che un determinato giocatore non è al massimo faccio di tutto per incoraggiarlo e non distruggerlo!!!

Sabato sera mi sono letteralmente schifato per il comportamento del pubblico di curva sud che reputo più freddo di un iceberg del polo nord.
Mi trovo sempre isolato a tifare per la mia squadra e non riesco a trascinare questi pseudo- tifosi che sono sempre pronti a salire sul carro dei vincitori ma  molto freddi e ipercritici quando le cose vanno meno bene.
Di Michele è un fenomeno e dopo due minuti un brocco, Caracciolo un grande attaccante e dopo qualche istante la rovina della squadra!
Guidolin ha ragione a lamentarsi del pubblico palermitano e come ha detto il nostro grande capitano Eugenio Corini la squadra va aiutata soprattutto nei momenti di difficoltà.

Per quanto riguarda i programmi della società ritengo che centrare il quarto posto sarebbe molto soddisfacente, ma nulla ci vieta di lottare per consolidare quello che abbiamo finora ottenuto e allo stesso tempo cercare di insidiare la Roma.
L'importante è capire che dei momenti di crisi possono pure capitare e solo l'armonia e la coesione di tutte le componenti (presidente, tecnico, giocatori, tifosi) può farli superare.
Se poi dovessimo fallire la Champion saremmo dispiaciuti ma un eventuale conferma in Uefa non sarebbe da buttar via in attesa di ritentare traguardi più ambiziosi con rinforzi all'attuale organico.

Quindi pronti al riscatto già da venerdì,  anche se mi dispiace che saranno i nostri cuginetti liotrini a pagarne le spese.
MA VI PARI GIUSTU CA CIAMU A DARI STU RISPIACIRI PROPRIU PA FIESTA RI SANTAGATA?

FORZA PALERMO SEMPRE
FORZA MITICI EROI ROSANERO
NON SARANNO 5 STAVOLTA MA.........

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2007, 12:57:22 pm »
Caro Enzo,
giustamente, tu mi hai fatto vedere la classifica e come sarebbe senza le varie penalizzazioni.
Sempre giustamente, hai detto che sarebbe stata difficile.
Ma allora devo dedurne che questa squadra non sia stata allestita per conquistare almeno il quarto posto.
Infatti, Lazio, Milan, Fiorentina se stanno incalzando ora, con tutte le penalizzazioni, figuriamoci senza di esse.
Allora pongo la stessa tua domanda: che fare?
Semplice! A gennaio, correre ai ripari e fare degli acquisti, altro che telefonare a Foschi per dirgli di non comperare nessuno.
Altrimenti, credimi, per quanto mi riguarda, sarebbe un fallimento non arrivare almeno al quarto posto.
Se poi, sia tu che Pink, siete contenti anche del decimo posto, beh, sono valutazioni vostre, soggettive, ma non potete negare che, in questo caso, le promesse fatte ad inizio stagione, non sarebbero mantenute.

Caro Pink, in base al tuo ragionamento (per carità, rispettabilissimo), i giocatori, l'allenatore, la società, si sentono autorizzate a fare quello che più gli piace: tanto avranno sempre l'appoggio dei tifosi.
Ed invece, io ti dico che è sbagliato ragionare in questo modo.
E' sbagliato perchè le critiche servono anche da sprono a migliorarsi, a cercare di risolvere le cose che non vanno, a cercare di porvi rimedio.
NOn ci si può e non ci si deve trastullare sul fatto che, comunque, l'appoggio, la non critica, il tifo (come lo chiami tu) non verranno mai a mancare, neanche nel caso di una retrocessione (non parlo di retrocessione in B, ma di punteggio).
E' sbagliato non criticare ciò che di sbagliato si fa, purchè le critiche siano costruttive e civili (come mi sembra che, almeno qui, finora sia avvenuto).
Invece, sono d'accordo con te quando dici che non bisogna fischiare, o criticare il singolo giocatore; questi va incoraggiato.
A meno che non succedano cose, come quelle successe sabato per opera di Guidolin e Barzagli ed allora si che bisogna e si deve fischiare quel tipo di atteggiamento che mi sa tanto di ricerca di un'alibi per andarsene.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Si ma
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2007, 01:53:25 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"

1) Preoccupante che almeno a Parole lo staff (allenatore dir. Sportivo, Presidente) non capiscano che le alternative sono solo insindacabilmente 2 e cioè:

    - Caracciolo ed il 4-4-2
    - Altri attaccanti e l'albero di Natale


Siamo daccordo su questo punto. Ogni giudizio rimane sospeso fino a mercoledì alle 19:00.

Citazione
2) L'allenatore noto asino con i paraocchi ha da oltre un mese un quarto di squadra, quella dalla cintola in su, che fa schifo .........bene..l'undici titolare è sempre lo stesso.


Concordo poco. Vero é che Guidolin é testardo (ed immagino che asino si riferisse a questo), ma non esiste alternativa a Caracciolo e nemmeno a Bresciano e Di Michele, essendo Brienza la fotocopia sbiadita dell'ectoplasma di quello che fu un giocatore di calcio. Centrocampo? Forse Tedesco qualche spezzone in più al posto di Simplicio, ma ci fermiamo pure lì. In buona sostanza, fra infortuni, squalifiche e e scarso rendimento ci accorgiamo oggi che la panchina é ancora deficitaria. Assolvo quindi Guidolin.

Citazione
3) Il Presidente sta facendo negli ultimi tempi delle dichiarazione che destabilizzerebbero pure un Monaco Tibetano.....Pericolossissimo e sfascista. Mai aveva preso di mira il pubblico.....e siccome conosce i Palermitani.....mi sa tanto di ferro dietro la porta....vedremo!!!


Non é vero che Zamparini non si fosse mai lamentato del pubblico. E' invece un ritornello che ho sentito più di una volta. Mettiamola così: é possibile che quei commenti che sentivo io nell'intervallo siano arrivati pure a lui? Io francamente dopo avere speso qualcosina dei miei soldi negli ultimi cinque anni ed averne recuperato ancora troppo pochi, un tantino mi risentirei, a maggior ragione che la squadra dal punto di vista numerico é al momento inattaccabile, terza con 9 punti di vantaggio sulla quinta. Vediamo che piega prende questa faccenda.

Citazione
4) Pur pensando ed avendo più volte ribadito che il 50% del pubblico Palermitano è emotivamente mediocre ......venga il dubbio che vi sia molta gente che Ha PAURA fondata CHE NON SIAMO in grado di fare i 30 punti che ci vogliono per il 4° posto.


Io sono uno di quelli che la pensa così, temo seriamente per il quarto posto, proprio perchè dopo l'infortunio di Amauri il giocattolo rischia di rompersi definitivamente. Tuttavia posso garantirti, perchè mi consta, che la maggior parte di quelli che sono andati via erano "fruitori" di uno spettacolo, gente che si é consolata facilmente ieri sera con Samp-Inter.

Citazione
5) Guidolin con il braccino piccolo è una calamità infatti a forza di ripetere e di insistere che la storia del Palermo in serie A è zero....ha perso la lotta scudetto (per me non c'e' mai stata), la lotta per il secondo posto (difficile ma non impossibile) ed ora si appresta a buttare nel cesso la champions......


Su questo hai perfettamente ragione, é uno degli aspetti che hanno limitato e limitano in maniera evidente la carriera di Guidolin. C'é il rischio concreto che trasmetta le sue paure, le sue esitazioni a tutta la squadra. Ma a zzita chista é!

Citazione
Io vi ho già detto la mia...e l'ho detta prima di Reggina e Lazio....o si cambia modulo con Semioli e Buscè o si cambia l'attaccante con Cavani e Matusiak e Santa Rosalia al posto di Caracciolo....infatti è indubbio che con Amauri non si è perso solo un grande attaccante ma si è smarrito un modo di giocare che prevedeva un Toro davanti che si tirava 2 o 3 difensori lasciando più liberi Bresciano e Di Michele..............................diversamente andremo in Uefa....e Guidolin verrà cacciato e che che tu ne dica caro Enzo ...tu sarai contento....ma sarà un danno indubbio per la politica di crescita di questa società.
 
Viva Palermo e Santa Rosalia.


La penso anche io così. Aggiungo anche che la grande differenza che al momento passa tra Amauri e Caracciolo é la buona stella. Il primo sbaglia a tirare a Milano a porta vuota, la palla prende il palo ed entra, il secondo... lasciamo stare.

Credo comunque che se io, tu e molti altri, dal di fuori, ci accorgiamo dei problemi che stanno nascendo, non sarà certo la società a fare finta di nulla. Credo e spero.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

p.s. Qualcuno ha notizie del nuovo stadio?Non vi era il termine ultimo di fine Gennaio per la presentazione del progetto in funzione degli Europei?[/quote]
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ore 22:02...
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2007, 02:20:34 pm »
Stadionews da quasi per certo il passaggio di Cavese al PALERMO per 5 milioni di euro, e la firma dovrebbe essere fissata per domani.

LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE:

Ma questo giocatore è veramente bravo???????????????
Qualcuno ne aveva già sentito parlare???????????
5 milioni di euro non sono mica bruscolini!!!!!!!!!!!

E' una punta centrale o cosa????????

Aiutatemi a capire!!!!!!!!
 :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Ciao a Tutti e............
........... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO