Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Sorrento - armata Brancaleone
« Ultimo post da garreccio il 22 Aprile 2024, 04:38:21 pm »
La cosa incredibile della disfatta di ieri è provare a capire come abbiano fatto a prenderne tre (ma potevano essere di più) da una squadra con zero motivazioni zero, mentre i nostri di motivazioni ne avevano mille e una!!!! Partite di fine stagione come questa, in genere, finiscono con un tanto a poco per la squadra che ha qualcosa da chiedere e che scende in campo con il sangue agli occhi.
Ieri invece...niente di niente, il nulla cosmico fatto pallone, il vuoto pneumatico in salsa rossazzurra.
Vi autorizzo a grattarvi fin d'ora, ma in tempi non sospetti avevo scritto che questi qua non sono cosa di affrontare situazioni tipo salvezza e simili, perchè se la sentono tutti su.ca.ta: i vari Chiricò, Di Carmine, Marsura, Cianci, etc etc etc. sono convinti di essere degni solo del Real e o del Manchester e s'affruntano a giocare contro Monterosi, Monopoli, Sorrento per cosa poi? Per la salvezza.
Io non vorrei dire e aggiungere nulla, ma la vedo janca ma janca assai; posto che il BN domenica verrà al Massimino per vendicare l'onta dello 0-4 dell'andata e per guadagnarsi il secondo posto in campionato e che per i successivi playoff i nostri non sono cosa.
Pazzesco come ci si sia risotti a questo punto. Incredibile. 
12
Calcio siciliano / Re:Sorrento-Catania 3-2
« Ultimo post da vasco il 22 Aprile 2024, 03:19:11 pm »
Indubbiamente la dirigenza tutta, da Grella in giù, dovrebbe farsi qualche domanda circa la propria capacità di gestire una squadra di calcio professionistico. C'è un mix di qualità negative in quest'annata del Catania: presunzione, protervia, incompetenza e soprattutto incapacità di imparare dagli errori.
Dopo il primo step andato male con Tabbiani, il nostro plenipotenziario, anzichè analizzare gli errori commessi, le debolezze ed individuare i rimedi insieme a che aveva più esperienza di lui (leggasi Laneri, il quale avrà pure sbagliato ma gli si doveva dare l'opportunità di riparare) non ha avuto di meglio da fare, con un atteggiamento umorale, che ripartire da zero affidandosi ad un gruppo ristretto di collaboratori (Lodi in primis) e ad un allenatore elevato al rango di manager all'inglese. Un disastro.

Ora la stagione è giunta all'ultimo atto, perché a mio avviso il risultato più importante a cui DEVE ambire il Catania è la salvezza diretta. Da lunedì prossimo è urgente una vera analisi della stagione da parte della proprietà (di Pelligra in prima persona) e una ridefinizione rigorosa dei ruoli. Che a mio parere dovrebbe essere quella del 2022: Grella fa la rappresentanza della proprietà e autorizza la spesa e il Direttore Sportivo fa tutte le altre scelte sportive ed organizzative in piena autonomia e responsabilità.
13
Calcio siciliano / Re:Sorrento - armata Brancaleone
« Ultimo post da katane64 il 22 Aprile 2024, 02:00:35 pm »
E pensare che qualcuno in curva, al tempo, ebbe la ventura di contestare Peppe Mascara. Torno sul tema per ripetere che qua non è solo questione di organizzazione. Perché mai un Sorrento o un Monterosi dovrebbero essere meglio organizzati? Quest'anno è mancata quella che si chiama "etica del lavoro". Ecco, l'anno prossimo mi aspetto che, oltre all'aspetto tecnico, peraltro toppato alla grande, vengano valutati adeguatamente anzitutto i profili corretti (in campo e fuori dal campo) da un punto di vista comportamentale. I tifosi del Catania meritano un po' più di rispetto
15
Calcio siciliano / Re:Sorrento - armata Brancaleone
« Ultimo post da katane64 il 22 Aprile 2024, 02:14:02 am »
Immagino e spero che almeno qualcuno in Società avrà capito perchè questi affrontano quasi tutte le partite come se fosse un'amichevole. Ma per dire, un Sorrento che è neopromosso, che non naviga nell'oro, gioca in campo neutro, le motivazioni dove le trova rispetto a noi? Salviamo la categoria di riffa o di raffa (ma non lo meritiamo), e poi ricominciamo tutto daccapo
16
Calcio siciliano / Re:Sorrento - armata Brancaleone
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 21 Aprile 2024, 11:16:52 pm »
Magari ci salviamo pure senza fare i PlayOut (perchè se li facciamo questa "squadra" è capace di perderli)
...ma l'umiliazione resta e stavolta non si salva nessuno...compreso Zeoli.
17
Calcio siciliano / Sorrento-Catania 3-2
« Ultimo post da bua il 21 Aprile 2024, 11:08:35 pm »
Semplicemente il risultato di quanto male si è seminato durante l'anno.
Più che i giocatori, dovrebbe vergognarsi chi li ha portati e gestiti.
18
Calcio siciliano / Re:Sorrento - armata Brancaleone
« Ultimo post da bonfanti58 il 21 Aprile 2024, 11:04:14 pm »
Vergognosi!
19
Calcio siciliano / Sorrento - armata Brancaleone
« Ultimo post da garreccio il 21 Aprile 2024, 10:48:15 pm »
Questa accozzaglia di calciatori in maglia rossazzurra è semplicemente qualcosa di scandaloso.
20
Calcio siciliano / Re:Ora sono quattro
« Ultimo post da ENZO il 20 Aprile 2024, 01:21:20 pm »
In pillole:

2) mi sono addormentato una volta nel primo tempo e solo tre o quattro volte nel secondo tempo mi sono svegliato dopo tre minuti di sonno. Le altre volte le sieste superavano i cinque.


Io mancu i cuntavu cchiù !!!!

Credo che Mignani pensa più a non prenderle e non vuole rischiare attaccando.

Certo che l'attacco di qualche settimana fa sembrava più forte, anche se Corini faceva andare avanti tutti senza coprirsi a sufficienza e prendevamo le imbarcate !!!

Purtroppo trovare un equilibrio con questi calciatori e questo allenatore lo trovo difficile.

Le paure di Templare di rischiare anche il 2025 sono giustificate e solo giocando i playoff in modo convincente potrà farmi cambiare idea.

Di positivo ho visto la solidità difensiva e un Di Francesco molto più convincente. Di Mariano da l'anima nella fascia ma trova poco appoggio da Diakitè che rispetto al gioco di Corini resta più sulla difesa che scorazzare in avanti. Forse il rientro di Ranocchia ci farebbe capire di più anche se il povero Di Mariano forse dovrà dire addio a questa stagione. (speriamo bene)

Saluti per tutti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10