Autore Topic: Serie D 2019/20: IV giornata Palermo-Marina di Ragusa  (Letto 1373 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: IV giornata Palermo-Marina di Ragusa
« il: 22 Settembre 2019, 07:24:11 pm »
E quattro. Di più sulla partita non posso dire visto che oggi, malgrado fossi off e quindi libero di vederla comodamente a casuccia, Eleven Shite faceva vedere tutto, persino una partita di Monopoli, tranne il Palermo, dal primo al novantesimo.

Leggendo in rete sembra ci sia stato chi più fortunato di me abbia perso la visione di solo un paio di gol, ma continuando a sentire il commento, poi continue interruzioni almeno fino a mezz’ora dalla fine, quindi “tutto liscio”. Diciamo che in società potevano essere un pochino più attenti e andare a verificare cosa avevano combinato questi signori negli ultimi anni, prima di vendere loro i diritti.

Altra cosa negativa, che non c’entra nulla con la visione della partita, ma che sento il dovere morale di denunciare proprio perché non faccio sconti a nessuno, è la storiella dello pseudo azionariato popolare.

Pseudo perché, ammesso che mai parta, i partecipanti non andranno ad acquistare azioni societarie, ma lasceranno un contributo a fondo perduto che potrà servire per costruire il futuribile centro sportivo. In pratica una raccolta fondi, di azionariato non c’è nulla. Francamente lo trovò un errore e trovo ancora più errato il malumore evidenziato da Mirri per i numeri non notevoli finora raccolti.

Presidente, se hai mezzo toppato con i diritti ceduti ad Eleven Shite, e qui posso concedere le attenuanti della poca esperienza e del poco tempo a disposizione per chiudere un contratto, con la questione del non azionariato hai toppato al 100% e senza alcuna giustificazione.

Per quest’anno come min.chia.te siamo a posto, ora pensiamo a vincere questo campionato e a tornare fra i pro.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2019, 07:25:55 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: IV giornata Palermo-Marina di Ragusa
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2019, 06:53:08 pm »
Al Barbera è ritornato l'entusiasmo, non c'è che dire.
E' un piacere assistere alle gare dalla curva nord e, se a volte è difficoltoso seguire ciò che accade in campo per via del "buirdiellu", il "buirdiellu", di contro, diventa uno spettacolo tutto di suo ed unico nel suo genere. Perchè sulle note di J-AX, “Ostia Lido”: Cosa importa se, ora sei fallito, noi restiamo insieme, noi ci siamo ancora, questo è garantito. Perchè non hanno ucciso la voglia che ho di tifare, vedere il Palermo segnare, mentre aspetto un gol, dalla curva nord, vedo solo gente che salta, che salta, che salta, vedo solo gente che canta, che canta, che canta.
E noi tifosi rosanero che, assieme a tantissimi altri tifosi di altre squadre sparse per lo stivale, siamo immuni dalla sindrome depressiva del cambiamento numerico immatricolatorio ::), ce la spacchiàmo di vero gusto.

Ho un amico su FB con quei colori tavernicoli che si sta cunsumannu a saluti. E' stata un gran gioia per lui che il biancavilla (o come spaks si chiama) è andata avanti in C. Italia anche se ai rigori. Ci ha fatto un post a proposito, guarda un po' che onore. Non lo sento da 4 settimane (e per forza, il Palermo vince) però in questo periodo, che ormai si è allungato a più di un lustro, rusicari pani ruru a ripetizione è diventato indigesto, ogni occasione è buona per spalare melma da quest'altra parte, perchè, a quanto pare, la cosa assume un effetto lenitivo.
Non esistono quasi più muri o forum che si occupano del rosanero. Ormai FB sta divorando tutto ed ha preso il sopravvento. Vorrei dirgli a questo mio amico che nei gruppi rosanero non si cita e non si parla MAI MAI del Catania, prima perchè fondamentalmente ma chi ninni futti? e poi perchè c'è ben altro di che discettare.
Ma 20 anni di forum più almeno altri 10 anni di muretto mi hanno convinto che è tempo perso. E' un problema patologico, ci vuole il dottore esperto in materia e nemmeno è certa la riuscita della cura. Manco se vincessero lo scudetto potremmo mai avere il piacere di uscire dai loro radar.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: IV giornata Palermo-Marina di Ragusa
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2019, 12:24:13 pm »
Ottimo il risultato, sembra andare tutto secondo le aspettative ma neanche io posso aggiungere molto altro perchè non ho visto la partita. Quando ho saputo che i diritti per la visione delle immagini erano state acquisite da una di queste piattaforme web ho lasciato perdere; A quanto pare non ho perso nulla. Mi accontento della radiocronaca, all'antica. 8D
L'ho ripetuto spesso: possiamo perdere qualche punto per strada, ma al Barbera non deve passare nessuno.
Nota stonata della giornata: lo striscione che nulla ha a che fare con l'incitare la propria squadra di calcio.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: IV giornata Palermo-Marina di Ragusa
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2019, 02:49:57 pm »
Quando ho saputo che i diritti per la visione delle immagini erano state acquisite da una di queste piattaforme web ho lasciato perdere; A quanto pare non ho perso nulla.

Posso testimoniare che lo scorso anno Dazn (che comunque non è SKY) ha offerto un servizio decente e ampiamente accettabile. Certo, qualche piccola sbavatura ci fu ma nulla che ci facesse lagnare oltremodo. Eleven invece sembra proprio che non vada ed è notizia di adesso che è stata diffidata. Quindi la "palla" adesso passa agli avvocati che stanno per chiedere un copioso risarcimento.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2019, 02:54:29 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: IV giornata Palermo-Marina di Ragusa
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2019, 03:10:23 pm »
Nota stonata della giornata: lo striscione che nulla ha a che fare con l'incitare la propria squadra di calcio.

Non so se hai letto la replica della "Curva Nord 12" a difesa del loro operato.

"(...) Siamo stati tacciati per delinquenti, mafiosi, terroristi, avanzi di galera ecc. ecc. per uno striscione che altro non voleva essere che un richiamo alla memoria di un sospetto episodio di giustizia sommaria. (...)"

Giustizia sommaria:
Per quel che mi riguarda, ci sono le immagini che riprendono quel disadattato con un pezzo di lavello in mano in assalto alle forze dell'ordine. Una persona onesta, seria, sana di mente, non uso a delinquere, in presenza di disordini come quelli del 2 feb. non sdradica un lavello per poi assaltare i posti di polizia, semmai se ne torna a casa prima possibile. Nessuna solidarietà da parte mia per questo giovinastro che per quel che mi riguarda dovrebbe uscire di galera solo quando raggiungerà l'età senile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO