Autore Topic: Brindisi-Catania  (Letto 397 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Brindisi-Catania
« il: 16 Maggio 2023, 09:14:19 pm »
Domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 16:00 si giocherà Brindisi-Catania, a meno di miracoli, ultima partita stagionale.

Incontro difficile contro una squadra carica a mille, che solo domenica ha centrato la promozione.

Spero che si viglia affrontare l'incontro con serietà, facendo leva sull'esperienza dei veterani, per resistere umilmente nella fase iniziale, per poi cercare di alimentare, le residuali speranze di promozione, cercando di vincere nel finale quando la formazione di casa dovrebbe pagare in termini di stanchezza lo spareggio di domenica ed i festeggiamenti che ne sono seguiti.

Mi auguro che mister Ferraro faccia poche invenzioni, e schieri i giocatori secondo le loro caratteristiche. In questo caso la difesa dovrebbe essere già scritta con Boccia, Rapisarda, Castellini e Pedicone, questi sono i difensori rimati, non ce ne sono altri disponibili. A centrocampo inizierei con il classico Rizzo, Lodi, Vitale, facendo subentrare nella ripresa Palermo per Lodi mentre in attacco schiererei De Luca, Sarao e Forchignone o Giovinco, tenero Russotto in panchina per utilizzarlo nella ripresaquando, incontrando avversari più stanchi potrebbe essere in grado di "strappare" la partita.

Tra gli avversari mi piace molto il nigeriano Opoola, classe 2004, molto rapido e capocannoniere del Brindisi, che cercherei di fronteggiare con Boccia sicuramente il più veloce dei nostri. Inoltre, se fossi in Grella, lo valuterei attentamente, molto attentamente, per il futuro.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Brindisi-Catania
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2023, 06:56:08 pm »
Vittoria rocambolesca che ci permette di chiudere dignitosamente, nonostante l'immediata eliminazione che non può far piacere.
Peccato non essere riusciti a restare sul pezzo fino in fondo, ma qualunque valutazione sulla squadra e sul futuro non può dipendere da questo torneo, ovviamente.
Mi stupisce che in molti invece ne parlino senza considerare che ha messo a confronto squadre arrivate da esperienze divedrse, in condizioni fisiche diverse e con un regolamento che non lasciava margine di errore.

Nel complesso grande stagione.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1814
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brindisi-Catania
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2023, 04:22:23 pm »
Ma nelle parole del mister Ferraro a fine partita, solo io ho colto un saluto d'addio?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Brindisi-Catania
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2023, 04:53:17 pm »
Ma nelle parole del mister Ferraro a fine partita, solo io ho colto un saluto d'addio?
No, un po' tutti è stato abbastanza evidente.
Viene da chiedersi cosa avrebbe dovuto fare per meritare la riconferma, ma capisco la scelta della società.
Ora attendiamo notizie ufficiali e programmi.
Pare che per il businness plane ci si rivolgerà nuovamente a Dante Scibilia, un abuona notizia, anche se sintomo che non si è riusciti ad "internalizzare" questo tipo di figura.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brindisi-Catania
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2023, 07:11:13 pm »
Vittoria in puro stile Catania di Ferraro del girone d'andata, con la differenza che il Brindisi, non si è trincerato all'indietro, ma si è giocato la sua partita vedendosi negata più volte la rete dal migliore in campo, quel Klavs Bethers che potrebbe aver ieri staccato un pass per la prossima stagione. Poi è successo che i ritmi si sono allentati, fra l'altro i brindisini erano reduci dallo spareggio vinto solo domenica scorsa, ed il Catania, come tutte le grandi squadre, ha saputo far valere la sua superiorità tecnica approfittando della stanchezza degli avversari e degli errori conseguenti ed in 20/25 minuti ha segnato due gol sfiorandone almeno un altro, quello che avrebbe potuto aprirci, seppur per il rotto della cuffia la qualificazione alla fase successiva. Non è stato così, e forse è stato anche giusto, e la nostra stagione si chiude qui.

E' stata comunque una grande stagione e trovo giusto che si sia chiusa con una vittoria, sia pur roccambolesca, come dice bua, perchè Ferraro ed i suoi ragazzi non avrebbero meritato chiudere con tre sconfitte consecutive,un'annata favolosa come quella appena trascorsa.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙