Autore Topic: Catania-Sorrento  (Letto 462 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Sorrento
« il: 13 Maggio 2023, 02:06:26 am »
Ricominciamo.
Timbrato diligentemente il cartellino del campionato ed assolto da tempo l’obbligo di vincere il campionato speriamo che Ferraro ed il suo staff abbiano saputo mantenere e/o recuperare le motivazioni del gruppo e proviamo a vincere questo cazzo di torneo! Non sarà facile, ma provarci è un dovere.

FOZZA CATANIA!
« Ultima modifica: 13 Maggio 2023, 02:10:15 am da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Sorrento
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2023, 06:03:37 pm »
Primo tempo a reti bianche.
Nei primi 15 minuti ho visto il peggior Catania della stagione...giocatori indisponenti.
Poi si è messo a giocare un pochino e la partita si è equilibrata.
Squadra spezzata gli esterni di attacco non esistono.
Non saprei cosa fare al posto di Ferraro che forse non ha neanche la testa per fare qualcosa.

Fozza Catania

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Sorrento
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2023, 11:39:20 am »
Prestazione brutta e sconfitta meritata.
Errore arbitrale a parte, si aveva la sensazione che il gol degli ospiti stesse maturando.
Peccato perché sarebbe stato bello andare avanti, adesso impresa quasi impossibile.
Tuttavia non è da questa prestazione che si determineranno le scelte future o che si può (ri)valutare una stagione comunque ottima.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Sorrento
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2023, 10:24:23 am »
Sanzione sproporzionata per Lorenzini, addirittura quattro giornate per una protesta verbale non violenta...mah!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Sorrento
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2023, 05:28:03 pm »
...e non sono arrivate le scuse ufficiali dell'arbitro o chi per lui...per una situazione cosi ben leggibile che non può restare impunita.

...ma certamente brutta partita del Catania...partita da 0-0 !!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Sorrento
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2023, 08:58:32 pm »
Partita brutta, iniziata male e finita peggio. Fin dall'inizio è apparsa chiara la differenza di ritmo tra le due squadre in campo, loro arrivavano primi su tutti i palloni ed erano più tonici nei movimenti, cosa che può trovare la sua giustificazione nel fatto che loro avevano fatto l'ultima partita "vera" domenica scorsa, noi domenica 19 marzo.

Detto questo noi ci abbiamo messo del nostro con i cambi, a dir poco cervellotici, di Ferraro che dapprima ha squilibrato la squadra togliendo al 9' della ripresa Castellini per Forchignone e retrocedendo al suo posto Rizzo, poi completato il patatrac con l'inutile cambio Boccia/Pedicone riuscendo a giocare il finale di partita con soli due difensori di ruolo. Probabilmente al tecnico di Vico Equense è sfuggito il particolare che quando sei in difficoltà in una partita, specialmente se stai giocando un torneo "breve", anche un. pareggio può fare comodo, non è necessario rischiare di pregiudicare il tutto, inserendo tutti gli attaccanti a disposizione. Per me il principale imputato della debacle di domenica è il tecnico rossazzurro.

Quanto alla punizione pesante per Lorenzini, non so se sia esagerata o meno, perché non ho idea degli insulti con cui possa aver apostrofato arbitro e guardalinee. Se, conoscendo la versione dei fatti di Lorenzini, la società la riterrà sproporzionate avrà tutto il tempo per ricorrere e chiedere l'attenuazione della pena.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Sorrento
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2023, 10:40:10 am »
Pare che Castellini avesse, e abbia, qualche problemino fisico, questo spiega in parte le scelte cervellotiche.
Il Giudice sportivo nella motivazione ha usato la solita formula delle espressioni irriguardose, non credo che la sanzione dipenda dal tipo di insulto, bensì dalla "compostezza" delle proteste, che secondo me non è stata tale da giustificare una simile sanzione.
Ad ogni modo credo che la ssqualifica ssarà ridotta con il ricordoemno lo spero perché Lorenzini è un giocatore molto corretto, che ha preso pochissimi gialli nonostante il ruolo, e sarebbe beffardo perderlo per l'inizio della prossima stagione.