Autore Topic: Serie b, finale di campionato  (Letto 369 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie b, finale di campionato
« il: 07 Maggio 2023, 10:57:15 am »
Che facciamo picciotti, le vogliamo commentare queste ultime partite del campionato prima di andare al mare?
Personalmente credo che il campionato del Palermo è finito quando abbiamo allontanato la zona playout a distanza di sicurezza, malgrado la matematica non lo certificasse ancora.
La partita di ieri è stata la metafora perfetta del nostro campionato: una partita che potevamo chiudere e vincere serenamente ed invece ci siamo accontentati di quanto fatto e che poi invece abbiamo rischiato di pareggiare.
Non siamo cosa da play off, davanti a noi ci sono squadre più motivate e più pronte.
Ricordo ancora le parole di Sogliano: dovrete avere pazienza, molta pazienza. Col Girona salimmo subito ma poi retrocedemmo, quindi abbiate pazienza.
Io ne ho tantissima di pazienza, ma avrei una domanda da fare:
Quale è l'obiettivo sportivo massimo che si vuole raggiungere con il Palermo?
Mi pare di aver capito che , dalle risposte date, sia quello di andare in A e fare campionati tranquilli, senza sofferenze. Costruire un centro sportivo e dotare la squadra di uno stadio all'altezza.
Qualificazioni Europee? Forse, se capita l'anno giusto, ma non necessariamente.
Questo è il programma. 
Io ho pazienza.
Intanto mi godo con serenità questo finale di campionato sapendo che non abbiamo più nulla da perdere.
A voi la parola.