Autore Topic: Catania-Sancataldese  (Letto 475 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Sancataldese
« il: 12 Aprile 2023, 03:00:35 pm »
Chiusa senza fatica la pratica Acireale, pur con qualcuno ca si sta manciannu l’ossa co sali, perché non è stato considerato nemmeno di striscio, passiamo a quella con la Sancataldese.  8D

Quella dell’andata è stata forse la partita più ostica di tutta la stagione condita da minacce, insulti, gioco violento, più tra i protagonisti in campo che sugli spalti.

Proviamo con una prestazione maiuscola a dare il ben servito anche a loro ed andare avanti.

A mr. Ferraro chiedo solo una cosa, niente turn over per piacere, giochi la squadra consolidata, dobbiamo vincere tutto fino alla fine, per il turn over ci sara tempo ……. dal 11 giugno in poi.  8D

PS Non so se sia un caso o meno, ma ho molto apprezzato, dopo l’indecoroso calcio di rigore calciato contro il Lamezia, il collocamento in tribuna di Ciccio Lodi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Sancataldese
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2023, 09:16:16 pm »
Beh sì, meglio continuare a dare fiducia a chi ci ha portato fin qui, fra l'altro l'inserimento di Giovinco, per esempio, implica un cambio di modulo.
Speriamo si giochi a calcio, sicuramente la spinta del pubblico aiuterà ad avere un atteggiamento consono.
Lodi in tribuna credo sia figlio del turn-over, che a quanto ho capito fra le righe delle dichiarazioni di Ferraro, sarà più probabile in trasferta.
Bello comunque vedere una squadra che non molla nemmeno a risultato acquisito, forse perché troppo superiore o forse perché motivata dalle prospettive di riconferma.
Non so se questa mentalità sarà esportabile in categorie superiori, dove a fine stagione succedono cose tremende, spero di sì.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Sancataldese
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2023, 05:02:14 pm »
Chiusa senza fatica la pratica Acireale, pur con qualcuno ca si sta manciannu l’ossa co sali, perché non è stato considerato nemmeno di striscio, passiamo a quella con la Sancataldese.  8D
...


Questo è un segno interessante di crescita da parte nostra.
Io penso si tratti di account fake della stessa persona e pertanto da tempo ho smesso di leggerli, anche perché non ha senso che qualcuno si erga a rappresentante di uan città o una tifoseria perché ognuno rappresenta solo se stesso e non dovrebbe permettersi di parlare a nome di altri.
Poi si tratta di provocazioni di bassissimo livello (e senza alcun fondamento nella realtà che viviamo quotidianamente)  che qualunque risposta potrebbe far elevare a qualcosa di anche solo vagamente sensato.  Per questo sono giunto ala conclusione che sia meglio non interagire proprio, il tempo è prezionso e quello perso nessuno lo restituisce.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Sancataldese
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2023, 06:39:01 pm »
C'è da fare i complimenti alla Sancataldese che si è giocata al meglio le proprie carte guadagnandosi il ruolo che fu del Gravina nel 1994/95.
Una tirata d'orecchie ai nostri.
E' stato un errore caricare eccessivamente questa partita, fin dalla pre-vigilia, ci siamo abbassati al loro livello, cosa sempre sbagliata. Una mentalità che va cambiata.
Noi, molto più forti, invece di metterla sul gioco, ci siamo lasciati innervosire, abbiamo protestato a lungo nel primo tempo e abbiamo abbassato la tensione troppo presto.
Loro molto bravi a non perdere la testa dopo il gol di Sarao.
Poi una marea di palle gol sbagliate e un'imprecisione che è comunque l'unico neo di questa squadra.
Per la legge dei grandi numeri ci può stare un pareggio.
Inutile la rissa nel finale, fra l'altro normalmente queste partite si finisce per perderle.
Speriamo di chiudere comunque in bellezza e di imparare la lezione.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2023, 06:59:13 pm da bua »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Sancataldese
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2023, 12:46:16 pm »
Sicuramente i complimenti alla Sancataldese sono più che meritati, hanno fatto la loro partita, a loro modo, senza arrendersi mai anche quando la partita sembrava persa.

Concordo anche sull'eccessivo caricamento di un incontro, del tutto normale ed ininfluente per il nostro campionato, che ha portato i nostri, o meglio alcuni dei nostri, ad essere estremamente nervosi sin dall'inizio della partita. Ovviamente, essendo noi la squadra più tecnica il comportamento rissoso ci ha danneggiato. Il particolare scoraggiante è che ad essere più nervosi sono stati i giocatori con più esperienza, quelli che avrebbero dovuto meglio gestire la situazione. I quattro ammoniti Rapisarda, Rizzo, Andrea Russotto e Sarao, assommano 129 anni, 1347 partite giocate nei professionisti, tra cui 30 in serie A e 296 in serie B. Dubito che alla loro età possano imparare la lezione.

Venendo alla partita, nonostante tutto il nervosismo, ad un certo punto, sul 3-1 ne eravamo in pieno controllo ed è stata buttata via per superficialità sia offensiva, sprecando un bel pò di contropiedi, sia difensiva, con la grandissima dormita prima di un addormentato Buffa e poi del goffo Bethers sul primo gol e della difesa in generale su quello del pareggio.

Leggo di un Grella che ha lasciato imbufalito la tribuna e non posso fare e meno di pensare che qualcuno ieri si sia  giocata la riconferma.

Comunque adesso pensiamo a vincere le tre che mancano, per poi concentrarci sulla poule scudetto.

FOZZA CATANIA!

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙