Autore Topic: Cittadella - Palermo  (Letto 496 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cittadella - Palermo
« il: 12 Marzo 2023, 11:01:01 pm »
Ennesimo pareggio, altra possibile vittoria buttata via.
Devo dire che alla fine il pari è giusto, ma rimane comunque la sensazione che abbiamo perso altri due punti.
Sono sempre più convinto del fatto che gomes non possa fare il regista e che quel ruolo spetti a Damiani.
In difesa commettiamo troppe cappellate e Greaves non può rimanere in panchina.
Sala, se sta bene, deve essere titolare.
Di Mariano insostituibile.
Col Modena serve una vittoria, nient'altro.
Azzardate una formazione ideale.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cittadella - Palermo
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2023, 01:10:14 pm »
Premesso e rimarcato che non sono un tecnico ma soltanto un appassionato mi permetto di fare questa riflessione.
“Il Palermo farà un campionato di assestamento e di consolidamento” è un passo, una dichiarazione obbligata da chi non intende vendere chiacchiere ma programmare con raziocinio. E siccome non sono (siamo) somari ma teste pensanti, credo che la società abbia fatto, tra se e se, questo ragionamento:

Premesso che siam venuti qui non per vivacchiare in B ma per stare stabilmente in A dove un campionato a gestione oculata a Palermo è ampiamente autosostenibile (anzi si ci guadagna pure), noi ci tenteremo sin da subito ma poiché sappiamo che il calcio non è una scienza esatta e non sempre 2+2 fa 4 potremmo non riuscirci e pertanto tu tifoso focoso, ultra passionale, impaziente, affamato, irrazionale, non devi vunciarici i cabbasisi qualora non vi riuscissimo perché noi te lo stiamo dicendo sin dall’inizio che questo è un campionato di assestamento. (e guai se non l’avessero detto perché già immagino quali avrebbero potuto essere i commenti, le sentenze e i giudizi).