Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Infatti. Adesso aspetto che Corini ci dica che il Palermo ha preso due traverse e fatto 10 tiri in porta e che in questa serie B si vince piu' fuori che dentro casa, che e' anche vero, ma il problema e' che questa squadra non ha la minima idea di come attaccare un avversario ben messo in campo. Da due anni a venire. Il giorno in cui dovessimo andare sotto di un gol pure in trasferta vedremmo la stessa impotenza nel recuperare vista col Cosenza e le altre squadre, Feralpi a parte, che sono venute alla Favorita con le idee molto chiare.

Peccato, perche' questa squadra con un allenatore all'altezza farebbe veramente campionato a se' insieme al Parma.
92
Calcio siciliano / Re:CATANIA-AVELLINO
« Ultimo post da garreccio il 29 Ottobre 2023, 06:30:40 pm »
Sullo 0-2 ho spento la TV. Malacumpassa in diretta nazionale. Squadra sterile. Allenatore in confusione.
Non c'è molto altro da scrivere.
Adesso: cambiare guida tecnica e salvare la categoria.
93
Non ho parole. Ok, il portiere del Lecco e questo cazzo di Crociata stanno facendo i miracoli, ma non esiste prendere due gol e rischiare di prenderne altri ad ogni singola incursione degli ultimi in classifica. Non esiste vedere ogni volta la stessa solita lenta, abulica ed impotente manovra di passaggetti a tre metri a centrocampo. Ma si sapeva, non e' che mantengo il titolo dei miei post per scaramanzia...

Aggiungo solo che Mancuso in 45 minuti mi e' di colpo iniziato a stare sulle palle, piu' egoista di Brunori pur con cinquanta gol in meno segnati in tre anni.

I miracoli non avvengono mai due volte di fila e pensare di fare tre gol senza prenderne piu' nel secondo tempo, mi sembra esercizio veramente ai limiti della fantasia.

94
Calcio siciliano / CATANIA-AVELLINO
« Ultimo post da vasco il 29 Ottobre 2023, 10:05:50 am »
La partita della verità. Sul rapporto fra l'allenatore e la squadra, sulla capacità della società di affrontare i momenti difficili.
Il tutto al cospetto di una squadra in fiducia, che ha svoltato la sua stagione dopo il cambio dell'allenatore e che verrà a Catania per fare risultato pieno. Il Catania è certamente indebolito dall'assenza di Di Carmine, ma giocando in casa avrà motivazioni che dovrebbero moltiplicare energie e determinazione. Mi aspetto una gestione dei cambi oculata e razionale.
Spero che sugli spalti prevalga lo spettacolo del tifo rossoazzurro e che le "tentazioni" vengano messe da parte. Saremo in diretta su RAI 2 (prima volta nella storia per una partita di serie C) e quindi lasciamo il lavaggio dei "panni sporchi" eventualmente per dopo.

FORZA CATANIA
95
Calcio siciliano / Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da vasco il 25 Ottobre 2023, 11:06:27 pm »
Rassegnazione. Questo è l'unico stato d'animo con cui si può commentare una partita come questa. Rassegnazione all'incapacità del Catania di dare continuità ai risultati. Rassegnazione a non vedere quel "gioco" spumeggiante che era stato annunciato in estate come la caratteristica principale per cui era stato scelto questo tecnico dal curriculum...discutibile. Rassegnazione nel vedere dei buoni giocatori, in alcuni casi ottimi, giocare partite scialbe, come quella di oggi. Rassegnazione nell'ascoltare i commenti post gara dell'allenatore che ogni volta trova una nuova motivazione per giustificare una prestazione insufficiente. Rassegnazione nel vedere una quantità imbarazzante di infortuni muscolari.
 
A questo proposito il paragone con lo scorso anno si può tranquillamente fare. Anche lo scorso anno molti giocatori saltarono la preparazione pre-campionato. Tuttavia dopo un periodo iniziale di difficoltà generalizzata dovuta proprio alla precaria condizione atletica (che comunque non precludeva i risultati), col passare delle partite sono entrati tutti in forma e la squadra ha inanellato una serie di vittorie che hanno portato il Catania a vincere anticipatamente il campionato (e continuo a ritenere che non era scritto da nessuna parte che ciò avvenisse). Che Tabbiani difenda il "suo" preparatore atletico è comprensibile: ma è sotto gli occhi di tutti che la squadra ogni partita subisce infortuni muscolari. Chi se ne deve assumere le responsabilità?

Ora attendiamo la gara con l'Avellino che il Catania (a detta dell'allenatore) affronterà con la "rabbia" maturata per il pareggio col Monterosi. Possibilmente il Catania giocherà una gran partita; oppure no. Ed ecco ancora la rassegnazione, all'incertezza. Purtroppo questa è e sarà la stagione del Catania.
 
96
Calcio siciliano / Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da bonfanti58 il 25 Ottobre 2023, 09:58:39 pm »
Sì, forse Tabbiani un po' del suo ce lo mette.
A mio avviso, però, manca anche la qualità che due stagioni addietro portavano i vari Moro, Calapai, Russini, Greco, Russotto, Piccolo...
Una buona serata
97
Calcio siciliano / Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da garreccio il 25 Ottobre 2023, 09:41:06 pm »
...e aggiungo: il Monterosi veniva da 7, leggasi sette, sconfitte consecutive. Siamo riusciti nell'impresa.
98
Calcio siciliano / Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 25 Ottobre 2023, 09:37:52 pm »
...pareggio.

Non riesco a vederli come due punti persi.

Ho sentito più volte dire da tanti ...come mai uno come Chiricò sta in serie C...guardatevi bene queste nove partite e lo si capisce facilmente.

Non abbiamo alternative decenti a Di Carmine (che ha 34 anni e quindi non può garantire una presenza costante)

Questo organico a centrocampo sembra fatto con le figurine...Deli, Rocca, Zanellato, Zammarini sono tutti sulla carta ottimi giocatori forse anche di categoria superiore...ma non ci sono...gioca Ladinetti (permettetimi di dire...inguardabile) Rizzo...e se volete...vi dirò che mi manca Palermo!

In difesa ho molte perplessità su Curado...nel finale lui e Ladinetti giocavano vicini...e il terrore correva sul filo!

Tabbiani? In grande confusione.

Squadra da salvezza tranquilla...con Di Carmine in campo...altrimenti rischiamo seriamente.
99
Calcio siciliano / Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da garreccio il 25 Ottobre 2023, 09:34:07 pm »
Lo avrei scritto anche se avessimo vinto: Tabbiani s'a n a gghiri. La squadra non ha personalità, gioca a due all'ora, senza ritmo, annoiando e ammorbando i cabbasisi. Troppi giocatori non sanno a chi dare la palla, alcuni mi sembrano pure troppo sopravvalutati. Detto ciò, mi sembra che sia ora che il tecnico si assuma le sue responsabilità, perché una squadra che gioca male non può non avere nel tecnico uno dei responsabili.
Sconfessare un progetto non deve essere visto come un tabù: si prenda atto che la squadra è senza nerbo e che serve un tecnico con molta esperienza per rimettere le cose in ordine: altrimenti sarà un campionato di una tristezza infinita a vivacchiare a metà classifica. E 14.000 abbonati sta roba non se la meritano
100
Calcio siciliano / Monterosi Tuscia-Catania
« Ultimo post da Aldo il 25 Ottobre 2023, 12:06:22 am »
Due presenze al Cibali, per la partita contro l'AZ Picerno e per quella contro il Taranto. Domani mattina parto per Teramo, per quella che sarà, probabilmente, la mia unica presenza in trasferta nell'anno, sperando di proseguire nella serie positiva. L'ultima l'ho fatta nella stagione 2021/22 a Viterbo sempre contro il Monterosi Tuscia, finì 4-1 con, vado a memoria due gol di Moro, uno di Russini ed uno di Greco.

Di contro la strana sequenza di risultati del Catania di quest'anno sconfitta, vittoria, pareggio, sconfitta, vittoria, pareggio, sconfitta, vittoria, ........

Una delle due serie si deve interrompere.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]