Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
71
Calcio siciliano / Re:Palermo: mercato invernale
« Ultimo post da Templare il 02 Febbraio 2024, 11:14:11 am »
Formazione plausibile con un paio di distinguo:

1) con Corini i giocatori arrivano, poi devono “consolidare” la condizione fisica, poi devono capire i movimenti richiesti e se non lo convincono in un paio di settimane lui si affida all’usato sicuro. Traore oltretutto per età è un Primavera, prima di scalzare Insigne o Di Francesco dovrà fare vedere numeri importanti.

2) Corsini vuole gli esterni col piede invertito. Traore è infatti un destro che gioca prevalentemente a sinistra. Teoricamente quello che rischia di più è Di Francesco, ma solo teoricamente.
72
Calcio siciliano / Re:Palermo: mercato invernale
« Ultimo post da turiddu il 02 Febbraio 2024, 11:01:45 am »
Si, in effetti l'idea di prendere giocatori giovani e di prospettiva è chiara. Un mercato che ritengo positivo in quanto sono arrivati 3 ottimi profili, potenzialmente titolari. La giovane età, come detto da Templare potrebbe essere un'arma a doppio taglio perchè i giovani , si sa, possono sempre perdersi per strada, ma io rimango fiducioso.
Traorè ha un'opzione di riscatto fissata a 10 milioni, sono tanti soldi, vedremo come lo gestirà Corini.
Azzardo una formazione, così tanto per giocare, consapevole che tutto è nella mani dell'allenatore e delle idee che imporrà:
                                         Pigliacelli
Diakitè                Lucioni                   Ceccaroni                   Lund
          Segre                           Gomes                      Ranocchia
         Traorè                            Brunori                     Di Francesco

divertitevi anche voi.

73
Calcio siciliano / Palermo: mercato invernale
« Ultimo post da Templare il 01 Febbraio 2024, 11:08:21 pm »
Liberati due slot over, entrati tre under, mi sembra chiaro che sia stato fatto un mercato di prospettiva, con giovani importanti. Traore e' un ragazzino che sembra un potenziale campione, ma ne abbiamo visti centinaia che sembravano i nuovi Pele' per un anno e poi perdersi nel nulla delle proprie lacune caratteriali. Per esempio quel cazzone di Balotelli.

In prospettiva futura il prossimo anno ci saranno almeno tre slot over liberi il prossimo anno, ai due ceduti si aggiungera' anche Marconi. Rinforzare questo organico con altri tre titolari over importanti ed affidarlo ad un nuovo allenatore potrebbe forse consentire ai dirigenti di parlare apertamente e senza sofismi di squadra costruita per lottare per i primi due posti.

Speriamo che in questi sei mesi Corini traghetti serenamente senza rincoglionire pure i nuovi arrivati.
74
Calcio siciliano / Foggia - CATANIA
« Ultimo post da garreccio il 01 Febbraio 2024, 01:40:07 pm »
Obiettivo portare punti sotto l'Etna. Perchè, classifica alla mano, è di punti che questa squadra ha bisogno.
75
Calcio siciliano / Re:Catania-Monopoli 1-1
« Ultimo post da garreccio il 01 Febbraio 2024, 01:38:48 pm »
Partita imbarazzante...quello che continua a preoccupare è l'estenuante sterilità di un possesso palla che non porta (quasi) mai a nulla. Tipico sintomo peraltro di una scarsa abitudine a geometri di gioco frutto del clima di "porte girevoli" che si respira in casa Catania. Speriamo solo che se e quando sarà trovata la quadra non sia troppo tardi anche perchè stiamo già a febbraio...
76
Calcio siciliano / Catania-Monopoli 1-1
« Ultimo post da bua il 29 Gennaio 2024, 11:16:17 am »
Prestazione imarazzante che dovrebbe far suonare tutti i campanelli d'allarme possibili.
Anche il nervosismo del tecnico, che tenta di distrarre polemizzando sulla "fuga di notizie" relativa alla  non convocazione di Celli per Rimini, è sintomo che non si hanno le idee chiera, nella migliore delle ipotesi.
Nella peggiore non si è capita la situazione.
Dopo più di metà stagione trascorsa ai margini della storia play-off, e quindi anche ai margini di quella play-out, si continua a parlare di promozione, cosa che denota una grandissima presunzione.
Anche puntare tutto su una singola partita, quale la semifinale di Coppa, dimostra una grande miopia, considerato che pure ieri si è visto che in un singolo incontro può accadere di tutto.
Anche che una squadra inferiore e sotto nel punteggio e negli uomini, abbia più occasioni di noi
Nulla di strano: decine di avvicendamenti, formazioni sempre diverse, moduli sempre diversi e uomini senza mordente e carattere non possono fare miracoli.

Evitare i play-out deve essere il primo pensiero di tutti: tifosi, giocatori, tecnico e società.

Se riusciamo a raccattare una qualificazione ai play-off, e magari la Coppa, benvenga, ma inutile pensare in grande perché con questa (non) organizzazione e questo caos tecnico-tattico non si può fare strada nei play-off e comunque in B non dureremmo.
77
Calcio siciliano / Re:Catanzaro - Palermo
« Ultimo post da Templare il 27 Gennaio 2024, 01:05:09 am »
Sottoscrivo. Il pareggio sta pure stretto alla fine, se solo Mancuso non avesse fatto il Brunori ed avesse passato un paio di palloni giocati malissimo a compagni liberi...

Ranocchia? Oggi e' sembrato di ben altro livello rispetto alla media della serie B, idem Segre, ma non e' una novita'. Speriamo continuino cosi'.

Andiamo avanti, ne mancano solo 16, per fortuna.
78
Calcio siciliano / Catanzaro - Palermo
« Ultimo post da turiddu il 26 Gennaio 2024, 11:49:11 pm »
Oggi la squadra mi è piaciuta molto di più rispetto alle altre volte; mi è sembrata più equilibrata ed ho visto molto meno quegli insopportabili mille tocchi e tocchetti.
Abbiamo avuto diverse occasioni per fare il raddoppio ma un pizzico di sfortuna ed un po' di imprecisione hanno impedito di portare a casa i 3 punti.
Continuo a pensare che la punta che schieriamo è troppo isolata e poco sostenuta dai due esterni. Questo ci penalizza non poco.
Il pari alla fine è un buon risultato, tutto sommato giusto, ma rimane un po' di rammarico perché con un po' di concretezza in più questa partita era alla nostra portata e si poteva prendere l'intera posta in palio.
Un ultimo commento per Ranocchia: tecnicamente è il più dotato in questo centrocampo, il posto da titolare lo perderà difficilmente.
Alla prossima
79
Calcio siciliano / Re:[Coppa Italia di Serie C] - Rimini-Catania
« Ultimo post da bua il 25 Gennaio 2024, 10:42:32 am »
Sconfitta sfortunata, ma anche dovuta ad una certa ingenuità.
Purtroppo la squadra è un cantiere aperto, cosa che a gennaio non è normale, quindi non resta che fare di tutto il possibile ma senza farsi troppe illusioni e soprattutto imparando dagli errori commessi affinché non si ripetano.
80
Calcio siciliano / [Coppa Italia di Serie C] - Rimini-Catania
« Ultimo post da bua il 24 Gennaio 2024, 03:09:15 pm »
Ammetto di avere sempre snobbato la Coppa Italia, figuriamoci quella di C.
Sia perché sarebbe un ricordo degli anni bui, sia perché la formula non mi piace per nulla, sia perché in situazioni "normali" può sottrare energie per l'obiettivo campionato.

Col tempo tutto è cambiato.
Realizzo adesso che sarebbe bello poter mettere un trofeo in bacheca e che non possiamo ambire ad altri, almeno adesso e, per come è andata la nostra storia, fatta di stenti e di risultati non proporzionati alle dimensioni della città, la logica dice che anche in futuro tirarci fuori dalla mediocrità sarà certamente possibile ma sempre al prezzo di grandi sofferenze.

Quest'anno, alla luce della disastrosa gestione della preparazione a questo campionato, si aggiunge anche la possibilità di guadagnarsi un jolly che potrebbe anche svoltare la stagione, sempre che Lucarelli trovi la quadra in poco tempo, cosa difficilissima quando si cambia così tanto e resta così poco tempo.
Ad ogni modo, mi aspetto un doppio confronto difficilissimo in cui sarà importante rispettare l'avversario e levarsi dalla testa quegli stereotipi che ci portano ad autoattribuirci valori che non abbiamo.
Per quanto fatto in questa stagione dal Club, intreso nella sua interezza, dalla società alla squadra all'ambiente, ci meritiamo di navigare a metà classifica e dobbiamo quindi darci verso per migliorare.

Spero che sia finalmente questa la mentalità che verrà coltivata da qui in poi.
A prescindere da come andrà questa semifinale in due atti.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10