Autore Topic: Esonerato Giampaolo  (Letto 6495 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #30 il: 20 Gennaio 2011, 07:42:10 pm »
Che botta! Davvero inaspettata.

Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino. Non abbiamo mai esonerato un tecnico perchè perde con le prime della classe e pareggia col chievo...a classifica accettabile...

Sapremo mai la verità? Oppure la quarta componente avvelenerà le notizie?


Ps Filosocietari ::), che ne pensate della domanda? Oppure "andiamo avanti e chissenefrega del passato" e "chissenefrega delle reali motivazioni l'importante è che non torniamo a Gravina"?  :-D :-D  ::) ::) ::) ::)


 8D ...sei grandeee grandeee come teee/ sei grande solamente tu?...sei stato la musa ispiratrice di Mina!? ::)

Guarda che perfino Sergio da Palermo (no da via Palermo a Catania, ma da Palermo città capoluogo della regione Sicilia! ;-) se ne accorto sul perchè Giampaolo non ha funzionato a Catania...e poi, rescissione consensuale del contratto, no esonero: comprì o ricorriamo al linguaggio dei segni!?  :-D

Diciamo che tu stai alla perspicacia quanto Silvio "Laqualunque" sta alla moralità...  ;-) ...ma non demordere, fai a uso flipper: TILT ritenta sarai più fortunato!  ;-) Dai che ce la farai...un giorno!!


Detto questo, personalmente mi sento ugualmente di concedere a mr. Giampaolo l'onore delle armi per i 22 punti comunque conseguiti...e soprattutto l'ammirazione per aver capito che dietro di lui non c'era più nessuno, o quasi, a seguirlo...poteva fare come certi suoi colleghi: "io non mi dimetto è la Società che deve esonerarmi"...onore a lei Mr!

La partita contro il Chievo, l'atteggiamento dei giocatori in campo e soprattutto le dichiarazioni postume...non lasciavano dubbio alcuno...ma la certezza che l'avventura di Giampaolo era arrivata al capolinea è arrivata dalle dichiarazioni di Mascara...
Fateci caso: Baldini saltò non appena Mascara lanciò la sua "fatwa"  ::) ...dopo un pietoso Livorno Catania...la debacle interna contro la Reggina gli fu fatale!

Oggi dopo un altrettanto pietoso Catania Chievo, Mascara: "io sto bene e sto al 100% non capisco perchè in panchina. Con Miha giocavamo col pressing alto, con Giampaolo aspettiamo l'avversario..." Maxi e Llama ci mettono il carico: "ci difendiamo troppo!"

La fatwa!!  :-D

Ovviamente ci auguriamo una potente svolta da El Cholo Simeone...dal curriculum di tutto rispetto..su cui, se non ricordo male, fecero dei sondaggi quelli della Lazio...già da Parma, se non nel risultato...quantomeno nell'atteggiamento!
Adesso Maxi & C. non avranno più alibi soprattutto quando nelle ripartenze si troveranno in 120 contro due davanti la porta avversaria... 8D

Che fai sei tornato dall'esilio?? Ti ha scioccato troppo la vita spensierata del premier? Credevi, che nel tuo mondo fatto di eroi e diavoli non ci fossero spazi per il sexxo? T'arrusvigghiasti ed hai pregato vatino 3 volte al dì? Mi raccomando Gasparuzzo, 3 VOLTE AL DIì. ::) ::) ::)  Guarda che se dimentichi di venerarlo, poi LUI si incacchia  :-D. Puoi usare la variante in ginocchio con le manine, con le braccia "aperte", con il viso a terra  :-D ::)...insomma per te c'è tanto!!!!! Anzi, come i musulmani pregano verso La Mecca, tu puoi pregare verso Massa Annunziata...verso il centro sportivo  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D comprati una bussola... ::) ::) ::) così te la porti dietro... :-D

Detto questo,  :-D concordo con te sul malessere dello spogliatoio rappresentato dalle dichiarazioni di Beppe. E quelle di Terlizzi...e sul fatto che la società ne abbia preso atto.
Poi, in realtà, penso che ci siano stati degli screzi con vatino...perchè alla storia del "Catania forte che Giampaolo ha fatto rendere pochissimo" ci credo e non ci credo (è vero ma il CT non è una società che esonera a gennaio con questa classifica...vedi quanto tempo abbiamo tenuto Atzori....). O almeno, se vatino ha sempre detto che per la nostra dimensione noi non possiamo ambire a più che una salvezza, perchè si rescinde con chi quella salvezza te la sta dando?

Insomma, alla fine la società probabilmente ha fatto bene, perchè di gioco ce n'era poco (e col Chievo ne abbiamo avuto una dimostrazione lampante...). Sarebbe però anche interessante (almeno per me...poi magari a molti non interessa un fico secco) sapere se ci siano state discussioni accese con vatino e nunizzo, i temi...ecc.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #31 il: 20 Gennaio 2011, 08:53:45 pm »
Casorezzo (MI), 20 Gennaio 2010
Caro Dario,
 la partita fatale per Baldini fu la sconfitta interna con il Torino: con la Reggina c'era già Zenga. Solo per la precisione. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #32 il: 21 Gennaio 2011, 01:09:25 pm »
sapere se ci siano state discussioni accese con vatino e nunizzo, i temi...

Non capirei il valore aggiunto del conoscere l'entita' di tali scazzi Fanta..

La squadra doveva andare verso una comoda salvezza..

Tre punti dal baratro non sono una comoda salvezza.
Fare imbufalire uno spogliatoio, da Mascara a Lopez, insistendo su cadaveri come Del Vecchio reiteratamente e' stato un errore...

Se poi tu sei caduto dal pero per questo esonero..non posso farci niente..
La sorte di Giampaura era segnata da domenica sera quando al Cabaret Lo Monaco, alle voci di esonero, non ha speso manco mezza parola di difesa per il tecnico..

Esonerato Giampaolo..

OK...

Ora cerchiamo di muovere il culo...
Che noi con Lecce e Cesena non centriamo     :-\ NIENTE!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2011, 02:04:17 pm »
sapere se ci siano state discussioni accese con vatino e nunizzo, i temi...

Non capirei il valore aggiunto del conoscere l'entita' di tali scazzi Fanta..

La squadra doveva andare verso una comoda salvezza..

Tre punti dal baratro non sono una comoda salvezza.
Fare imbufalire uno spogliatoio, da Mascara a Lopez, insistendo su cadaveri come Del Vecchio reiteratamente e' stato un errore...

Se poi tu sei caduto dal pero per questo esonero..non posso farci niente..
La sorte di Giampaura era segnata da domenica sera quando al Cabaret Lo Monaco, alle voci di esonero, non ha speso manco mezza parola di difesa per il tecnico..

Esonerato Giampaolo..

OK...

Ora cerchiamo di muovere il ***...
Che noi con Lecce e Cesena non centriamo     :-\ NIENTE!!!


Capire gli scazzi è comodo per giudicare una situazione...comprendere.

Es.
Ricchiuti è fuori rosa per scelte societarie/Ricchiuti é fuori per scelte tecniche
Antenucci idem
altro.

Insomma, prima di dare un giudizio complessivo su Giampaolo, mi piacerebbe sapere se ci sono state scelte imposte dall'alto, se qeste hanno dato luogo alla fine del rapporto...ecc. E poi Marco a me piace sapere tutto quello che ruota intorno al calcio catania, tutto.

Fermo restando che è solo una curiosità per definire meglio Giampaolo, anche se il grosso lo sappiamo (salvezza in punti, povertà di gioco, ottimi schemi difensivi, schemi offensivi molto poveri...ecc).

Con Cesena, Lecce (e Bari) noi non c'entriamo niente ;-) =D>, anche se sul valore complessivo della squadra io ho le mie idee (che sono esattamente quelle di settembre): comoda salvezza (cioè tre punti circa in più di quelli che abbiamo ora), ma niente di più.
Idee che sono diverse da quelle di molti, che considerano le classifiche degli ultimi anni del Catania espressione di fatalità (2 febbraio, incompetenze di Baldini, Atzori ed ora Giampaolo, arbitri in malafede..ecc..ecc...ecc).



   

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2011, 03:09:26 pm »
Ricchiuti e' fra i convocati Fanta..

Uno dei tuoi quesiti..e' stato risolto..

I segnali dell'esonero c'erano..ed erano FORTISSIMI.
Senza bisogno di conferenze e di esondazioni mediatiche, come certi altri Presidenti amano fare.
Qui non abbiamo un Preziosi..un Cellino..un Gaucci..
Ma ci sono delle specifiche consegne..
E se le violi sei fuori..

Io non ritengo il Catania una squadra da UEFA..
Ma ritengo che possa e debba galleggiare a centroclassifica..area Cagliari..almeno 3/4 punti sopra questa modestissima performance di 22 punti..
A me gli esoneri NON piacciono..

Ma mai come adesso era necessario..
Perche' quando sei mediocre, e noi lo eravamo con Baldini, non ti aspetti miracoli..
Ma quest'anno...non siamo mediocri..ASOLUTAMENTE NO!!

Da qui' a dire che i nostri problemi siano risolti...ce ne corre..

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #35 il: 22 Gennaio 2011, 12:45:46 am »
Mah, in poco più di un mese è cambiato tutto. Sono passate 20 giornate: nelle prime  14 partite (fino a Lazio-Catania 1-1) sono stati fatti 18 punti, subendo solo 12 reti; nelle successive 6 partite 4 punti, subendo 13 reti. Inevitabilmente, tutto il contesto cambia, perché contano solo i risultati.

Cosa dire, alla seconda di campionato, nonostante la vittoria sul Parma ero perplesso, poi la buona prestazione in casa del Milan mi ha fatto vedere le cose in maniera diversa. La squadra talvolta manteneva un buon possesso palla, altre volte (quasi sempre) giocava in ripartenza, come nella recente tradizione del Catania. Mi convincevano tante cose: la solidità della squadra (non dimentichiamoci che eravamo al centro della classifica, seppur giocando con accortezza), la difesa ben organizzata, un’organizzazione e concretezza eccellenti su palla inattiva (tant’è vero che Silvestre ha realizzato 3 reti e Terlizzi 2) e una squadra che fino a un mese e mezzo fa, non si faceva beffare, semmai, beffava. E non è poco.
Cosa non andava bene: squadra corta, sì, ma anche pressing basso; scarsa organizzazione negli schemi d’attacco e scarsa intenzione di attaccare e di fare la partita.  

A me le idee del tecnico piacevano, soprattutto immaginando un girone di ritorno con una condizione atletica ottimale (come avvenne lo scorso anno). Certo, quando ha provato a cambiare modulo, c'è stato un passo indietro nelle prestazioni. Ma anche lì, con un po’ di cinismo è andata bene (penso alle vittorie su Parma, Udinese e Bari). Altre volte, invece, è stata proprio la mancanza di cattiveria sportiva a frenare questa squadra (nelle due trasferte romane, si poteva sfruttare il contropiede, che storicamemente è un punto di forza di questo gruppo, invece, quanti sprechi…).

Insomma, a Giampaolo non è andata bene. Quando fu ingaggiato ero entusiasta, ma nelle ultime giornate le potenzialità della squadra sono state ribaltate, se si pensa che Lopez ha ripreso a segnare con regolarità, ma la difesa ha cominciato a non rendere. Forse, non ha letto bene alcune partite, forse alcune scelte tecniche non sono state azzeccate, ma sono convinto che Giampaolo ha posto, comunque, anche delle buone basi su cui continuare a lavorare.

Resto del parere che parlare di infortunii non sia un alibi. L’assenza di Spolli e poi di Terlizzi (seppur per motivazioni differenti) ha il suo peso. Bellusci è un buon giocatore, soprattutto in prospettiva futura, ma la coppia Spolli-Silvetre era completa e più affidabile. Non è un mistero che il centrocampo non è il nostro punto di forza e l’assenza di Biagianti è determinante. Per non parlare dell’assenza di Mascara… Da una parte gli infortunii e dall’altra un periodo particolare come il mese del calciomercato invernale. Giampaolo doveva inventarsi la squadra.


Detto questo, si ricomincia da Simeone, reduce da recenti insuccessi, ma anche da precedenti successi, come il sorprendente Apertura 2006 con l’Estudiantes di Juan Veron e Mariano Pavone.  E non è un caso se cito quel torneo. Il titolo fu vinto dall’Estudiantes, appunto, dopo lo spareggio contro il Boca Juniors.

Nel Boca giocava Pablo Ledesma, nell’Estudiantes di Simeone giocavano Andujar e Alvarez, ma anche José Sosa e Mariano Pavone.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011, 12:49:09 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)