Autore Topic: Catania Lecce  (Letto 5793 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Lecce
« il: 10 Febbraio 2016, 08:49:13 am »
Cambierà qualcosa? Gioco, mentalità, o sarà l'inizio di una nuova agonia?
Si, per me quella di sabato è fondamentale come partita, non tanto per il risultato, quanto per l'impegno.
Sabato sera capirò se vale ancora perdere tempo e salute per seguire undici ragazzi in mutande o se è meglio godermi di più i miei figli.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2016, 10:05:59 am »
Proviamo a non perderla...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Lecce
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2016, 01:38:53 pm »
Casorezzo (MI), 11 Febbraio 2016
Caro Gareccio,
 già, proprio così, e magari magari proviamo anche a vincerla, magari! Giusto per sfizio, perché le nubi all'orizzonte resterebbero. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2016, 02:20:59 pm »
Proviamo a non perderla...

condivido al 200% !!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2016, 05:42:21 pm »
OT: caro mastru, hai visto cosa ha combinato "il calcio" nella finale della Supercoppa argentina??
E pensare che quel signore lì, fino a poco tempo fa, indossava la casacca rossazzurra.
E qualcuno lo criticava anche...

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2016, 10:39:19 pm »
OT: caro mastru, hai visto cosa ha combinato "il calcio" nella finale della Supercoppa argentina??
E pensare che quel signore lì, fino a poco tempo fa, indossava la casacca rossazzurra.
E qualcuno lo criticava anche...
Non mi ci fare pensare, ma non tanto per le qualità in sè del giocatore, io finita la partita torno ad essere una persona (quasi) normale.
No, l'articolo mi ha ricordato le discussioni divertentissime avute con Pippo sul Pitu da lui ribattezzato piritu.
Mi manca Pippo, il suo essere diversissimo da me ma cosi uguale su molte cose. Ci sentivamo di rado e incontrati de visu in tutto quattro volte, ma poche volte ho sentito una persona cosi amica e ti assicuro che sono molto selettivo.
Penso che qualcosa in più su cosa abbiamo perso la potrebbe dire Augusto alias Catanisazzu, si penso che lui forse saprebbe trovare le parole se non gli fà troppo male.
"U Mastru"
P.S. Fermo restando che per me "il calcio" è Barrientos. 8D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2016, 10:13:28 am »
Perché avet scritto dei gol di Barrientos in Boca - San Lorenzo, per farmi i n c a z z a r e di prima mattina!  >:(  >:( >:(

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2016, 11:13:45 am »
Perché avet scritto dei gol di Barrientos in Boca - San Lorenzo, per farmi i n c a z z a r e di prima mattina!  >:(  >:( >:(
::) ::) ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2016, 11:38:01 am »
Perché avet scritto dei gol di Barrientos in Boca - San Lorenzo, per farmi i n c a z z a r e di prima mattina!  >:(  >:( >:(
Dai che le in c a zza tu re mantengono giovani, io tra il Catania e Renzi  mi sento 10 anni di meno e penso che domani sera ne perdo minimo altri 5. ::) ::)
"U mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2016, 12:57:24 pm »
Perché avet scritto dei gol di Barrientos in Boca - San Lorenzo, per farmi i n c a z z a r e di prima mattina!  >:(  >:( >:(
A quantu era bellu du Lo Monaco!! :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2016, 03:13:24 pm »
Perché avet scritto dei gol di Barrientos in Boca - San Lorenzo, per farmi i n c a z z a r e di prima mattina!  >:(  >:( >:(
A quantu era bellu du Lo Monaco!! :-D
Sergio, in questo momento, almeno per me, erunu belli tutti, meno l'infame! Oggi m'accullassi Lo Monaco, Gaucci, i Massimino, basta che si tolga dai cabbassisi quell'essere inedgno perfino di essere nominato!  8|
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2016, 08:56:43 pm »
Sergio, in questo momento, almeno per me, erunu belli tutti, meno l'infame! Oggi m'accullassi Lo Monaco, Gaucci, i Massimino, basta che si tolga dai cabbassisi quell'essere inedgno perfino di essere nominato!  8|
Alduccio, capisco il vostro disagio, speriamo passi presto. Io comunque la frase di prima l'ho interpretata in un altro modo, visto che il tema era "quant'è bravo Barrientos" che se non sbaglio fu Lo Monaco a scoprirlo e portarlo a Catania. Fino a qualche lustro fa, diciamo nel momento più fulgido della squadra rossaurra, tra i tifosi, e forse anche parte della stampa, Lo Monaco veniva visto come una palla al piede, era quello che manteneva il profilo basso, che non voleva alzare l'asticella, che parlava sempre e solo di salvezza, che la parola Europa non si doveva nemmeno nominare. Questo io ricordo di ciò che si scriveva qui, in questo forum. Ora alzi la mano chi, alla dipartita del AD campano, non gridò tre volte hip hip urrà, immaginando chissà quale radioso futuro.  Per carità, leggittimo, guai se i tifosi non sognassero successi intergalattici per la propria squadra. Ora sarà una cattiva mia impressione, forse non ho capito bene ma nel dopo Lo Monaco, a briglia un po' più sciolte, Ninuzzu qualche pensierino alle alte sfere ce lo fece, volle strafare, non aveva accanto le persone giuste e cumminò danni. Ma danni assai! Ora, al di la delle crisi delle sue aziende che comunque non intaccavano la squadra, mi pare che Lo Monaco lasciò una situazione sanissima, che se fosse rimasto probabilmente il Catania in B non ci finiva e che ancora più probabilmente non ci sarebbero stati nemmeno i treni del gol, nè ci sarebbe questa apparenza di rovina che si scorge dalle vostre parti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2016, 09:37:33 pm »
Sergio, in questo momento, almeno per me, erunu belli tutti, meno l'infame! Oggi m'accullassi Lo Monaco, Gaucci, i Massimino, basta che si tolga dai cabbassisi quell'essere inedgno perfino di essere nominato!  8|
Alduccio, capisco il vostro disagio, speriamo passi presto. Io comunque la frase di prima l'ho interpretata in un altro modo, visto che il tema era "quant'è bravo Barrientos" che se non sbaglio fu Lo Monaco a scoprirlo e portarlo a Catania. Fino a qualche lustro fa, diciamo nel momento più fulgido della squadra rossaurra, tra i tifosi, e forse anche parte della stampa, Lo Monaco veniva visto come una palla al piede, era quello che manteneva il profilo basso, che non voleva alzare l'asticella, che parlava sempre e solo di salvezza, che la parola Europa non si doveva nemmeno nominare. Questo io ricordo di ciò che si scriveva qui, in questo forum. Ora alzi la mano chi, alla dipartita del AD campano, non gridò tre volte hip hip urrà, immaginando chissà quale radioso futuro.  Per carità, leggittimo, guai se i tifosi non sognassero successi intergalattici per la propria squadra. Ora sarà una cattiva mia impressione, forse non ho capito bene ma nel dopo Lo Monaco, a briglia un po' più sciolte, Ninuzzu qualche pensierino alle alte sfere ce lo fece, volle strafare, non aveva accanto le persone giuste e cumminò danni. Ma danni assai! Ora, al di la delle crisi delle sue aziende che comunque non intaccavano la squadra, mi pare che Lo Monaco lasciò una situazione sanissima, che se fosse rimasto probabilmente il Catania in B non ci finiva e che ancora più probabilmente non ci sarebbero stati nemmeno i treni del gol, nè ci sarebbe questa apparenza di rovina che si scorge dalle vostre parti.
Sergio, a mio parere, Lo Monaco a Catania aveva fatto il suo tempo, quando è stato sostituito con Gasparin non c'è stato alcun problema, anzi ..... poi è successo, oppure è maturato, qualcosa che con il calcio non c'entra nulla e ..... siamo arrivati a questo punto. La mia frase su Barrientos, comunque non era il rimpianto per una persona, Lo Monaco o Barrientos, ma per una situazione tranquilla e serena che ha richiesto notevole impegno per essere smantellata in solo due anni! Sempre a mio parere Lo Monaco NON poteva più rimanere,e non per questioni di calcio, come NON poteva rimanere Gasparin. In quello che sta succedendo a Catania, il pallone non c'entra per nulla e sarà la magistratura, prima o poi, a farcelo capire.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2016, 09:45:11 pm »
Fino a qualche lustro fa, diciamo nel momento più fulgido della squadra rossaurra, tra i tifosi, e forse anche parte della stampa, Lo Monaco veniva visto come una palla al piede, era quello che manteneva il profilo basso, che non voleva alzare l'asticella, che parlava sempre e solo di salvezza, che la parola Europa non si doveva nemmeno nominare. Questo io ricordo di ciò che si scriveva qui, in questo forum. Ora alzi la mano chi, alla dipartita del AD campano, non gridò tre volte hip hip urrà, immaginando chissà quale radioso futuro.

No Sergio,

soprattutto in questo forum, una buona parte di noi può permettersi di alzare la mano e stare "con il braccio in piedi" (cit.).

L‘unica cosa che ci siamo permessi di fare e di sognare fu credere che si potesse fare calcio a Catania senza PLM, soprattutto quando arrivò Gasparin, che più o meno lavorava alla stessa maniera, seppur con modi più garbati.

Chiaramente, quando andò via da Catania spostandosi a Palermo, tutti noi (questo sì) speravamo che le cose andassero bene, persino meglio; e in fondo, cosa dovevamo sperare? Mi sembra superfluo prolungarmi su questo dettaglio. Ma è durata poco, puoi scorrere i post del forum: a parte un breve periodo campanilistico, molti (e ripeto molti) di noi non hanno mai negato che gran parte dei meriti (quasi tutti, io direi) del calcio che abbiamo visto a Catania in quei 10 anni li dobbiamo a PLM.

...e non è un parere dell‘ultimo anno e nemmeno degli ultimi due. è un pensiero di sempre.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Lecce
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2016, 09:55:50 pm »

No, l'articolo mi ha ricordato le discussioni divertentissime avute con Pippo sul Pitu da lui ribattezzato piritu.
Mi manca Pippo, il suo essere diversissimo da me ma cosi uguale su molte cose. Ci sentivamo di rado e incontrati de visu in tutto quattro volte, ma poche volte ho sentito una persona cosi amica e ti assicuro che sono molto selettivo.
Penso che qualcosa in più su cosa abbiamo perso la potrebbe dire Augusto alias Catanisazzu, si penso che lui forse saprebbe trovare le parole se non gli fà troppo male.
"U Mastru"
P.S. Fermo restando che per me "il calcio" è Barrientos. 8D

Carissimo Mastru,

io su Barrientos la penso come te.

GP era molto competente e sosteneva la sua opinione con argomenti validi, anche quando sminuiva il Pi(ri)tu :)

Grande GP, quanto ci manca...


He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)