Autore Topic: Le domande del Gabbiano  (Letto 6135 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Le domande del Gabbiano
« il: 11 Aprile 2014, 05:35:19 pm »
http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/rassegna-stampa-radio/18296-gionatha-spinesi-a-scr-10-04-14

Devo costatare amaramente che le domande più ovvie non vengono da un giornalista ma da un ex calciatore evidentemente ancora tifoso.
E sono domande normalissime, non un attacco alla società, né un processo. Capisco che a Pulvirenti, per carattere, non piaccia né perdere né essere contraddetto, ma visto che in questa stagione si è contraddetto più volte (vedi i casi Lodi e Maran), faccio mia la domanda di Gionatha: se Cosentino ha potere deccisionale, magari perché è socio del Club, che male ci sarebbe a dirlo visto che la verità verrà comunque fuori?
Perché si ha paura a chiedere chiarimenti quando in società cadono altre teste (che avranno colpe che non conosciamo) ma non quella del principale responsabile del mercato?

Il momento di programamre è adesso: raramente le ultime classificate in A risalgono subito. Lo scorso anno per esempio i cugini avevano sistemato i ruoli chiave già adesso, prendiamo esempio.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2014, 07:08:04 pm »
L' intervista a Spinesi e' molto interassante e mette a fuoco alcuni punti che credo solo il tempo potra' dirimere.
Non entro nella disamina sulla reale organizzzazione societaria, perché potrei fare solo congetture esclusivamente legate a mie impressioni personali...mi preme invece sottolineare la prospettiva che condivido pienamente, di una squadra che contrariamente alle dichiarazioni ufficiali, volenti o nolenti dovra' essere rifatta ex novo: Anche io penso che solo Frison, Bellusci ( che secondo me avrebbe il carattere giusto per primeggiare in serie b) Izco Castro e forse Fedato potranna far parte della squdra del prossimo anno. Secondo il mio punto di vista c'e' bisogno di costruire ex novo una nuova squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2014, 08:47:37 pm »
Carissimo Bua,sono le cose che io e altri amici abbiamo chiesto ripetutamente senza insultare nessuno.Ma il "Giornalista"non lo ha fatto.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2014, 08:59:44 pm »
Ma non mi pare che abbia insultato qualcuno. Ha dato anxi annche I metoyi al presidente. ..

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2014, 09:15:41 pm »
..................................................
E sono domande normalissime, non un attacco alla società, né un processo. Capisco che a Pulvirenti, per carattere, non piaccia né perdere né essere contraddetto, ma visto che in questa stagione si è contraddetto più volte (vedi i casi Lodi e Maran), faccio mia la domanda di Gionatha: se Cosentino ha potere deccisionale, magari perché è socio del Club, che male ci sarebbe a dirlo visto che la verità verrà comunque fuori?
Perché si ha paura a chiedere chiarimenti quando in società cadono altre teste (che avranno colpe che non conosciamo) ma non quella del principale responsabile del mercato?

Il momento di programamre è adesso: raramente le ultime classificate in A risalgono subito. Lo scorso anno per esempio i cugini avevano sistemato i ruoli chiave già adesso, prendiamo esempio.



Le domande sono più che legittime. A dire il vero una risposta a quella centrale ("Cosentino è un socio della Società Catania Calcio?") posta la Presidente in una puntata di corner (non ricordo se da un giornalista o da un tifoso) è stata data ed in maniera netta: "non ho mai avuto soci nelle mie attività e non ne ho adesso".
A questo io mi attengo.

Il discorso adesso si sposta sulla sostanza, ben sottolineata da Bua. ADESSO è il tempo di programmare per bene la prossima stagione. E la decisione su chi dovrà tenere le fila della riprogrammazione va presa adesso. In questi giorni di fine impero, "macari i pulici ncuminciunu a tussiri" e si leggono dichiarazioni di agenti di calciatori del Catania che escludono fin da adesso la serie B per il loro assistito. Si rischia un "auto-rompete-le righe" anticipato che metterà nel ridicolo Pellegrino, il Catania e tutto quello che si è costruito in questi anni. Né d'altronde il Presidente o il Vice-presidente hanno dimostrato di saper governare questi processi di demotivazione nel corso di quest'anno. URGE una decisione, una buona decisione!!!!


Se, come pare e come si desume dai segnali delle settimane scorse (vedi ruolo di Caniggia) sarà ancora Cosentino a fare il mercato, allora ogni ipotesi diventa plausibile. Dalla testardaggine (per non dire un'altra cosa) del Presidente (mbranatu di chiacchiere sugli infortuni e sulla sfortuna) a quella, a questo punto verosimile, del ruolo di socio "occulto" del Catania. Ma in questo caso Pulvirenti non avrebbe detto solo una "legittima" bugia (come faceva Lo Monaco per coprire le operazioni di mercato), ma ci avrebbe preso per il "fondello"...... cosa a cui personalmente non credo. Non ci sarebbe stato infatti migliore motivo di questo per spiegare la rivoluzione organizzativa dello scorso anno, quando Cosentino era ancora "tutto da scoprire" e sull'onda dell'entusiasmo della bellissima stagione, si poteva digerire tutto.

Saremmo tutti più tranquilli se sapessimo che il Catania è inserito in un grande gruppo sportivo che opera a livello planetario e che non ha praticamente limiti nella ricerca di talenti e di giocatori. Purtroppo i fatti dicono che non è così. Allo stato dei fatti, anzi, qualunque campagna acquisti fatta da questo personaggio, verrebbe vista, a torto o a ragione, con sospetto. E ce ne sarebbero tutti i motivi.



umastru

  • Visitatore
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2014, 10:56:06 pm »
Ma scusate, la società è una SPA? Quindi non è difficile sapere di chi  sono le azioni, tutto il reato e fuffa.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2014, 01:43:23 pm »
Bua non mi hai capito.Lo avevamo fatto anche noi senza insultare nessuno(come ha fatto il Gabbiano)ma se ne sono bellamente fregati.Si sono limitati a rivangare i meriti passati

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2014, 01:44:59 pm »
Ma scusate, la società è una SPA? Quindi non è difficile sapere di chi  sono le azioni, tutto il reato e fuffa.
"U Mastru"


quindi hai la risposta?

umastru

  • Visitatore
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2014, 05:00:46 pm »
Ma scusate, la società è una SPA? Quindi non è difficile sapere di chi  sono le azioni, tutto il reato e fuffa.
"U Mastru"

quindi hai la risposta?
Io no, perchè neppure mi interessa. Ma se qualcuno non riesce a dormire per questi attacchi di onanismo cerebrale basta che si colleghi con il sito della camera di commercio e pagando il giusto si toglie tutte le soddisfazioni.
Perchè delle due l'una: O è come dice Pulvy che non ha soci, oppuro è un gran bugiardo, ma sparare insinuazioni insighitanza non mi sembra molto corretto. ::)
"U mastru"


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2014, 05:08:42 pm »
Bua non mi hai capito.Lo avevamo fatto anche noi senza insultare nessuno(come ha fatto il Gabbiano)ma se ne sono bellamente fregati.Si sono limitati a rivangare i meriti passati
Ah, chiaro!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2014, 07:01:59 pm »
Ma scusate, la società è una SPA? Quindi non è difficile sapere di chi  sono le azioni, tutto il reato e fuffa.
"U Mastru"

quindi hai la risposta?
Io no, perchè neppure mi interessa. Ma se qualcuno non riesce a dormire per questi attacchi di onanismo cerebrale basta che si colleghi con il sito della camera di commercio e pagando il giusto si toglie tutte le soddisfazioni.
Perchè delle due l'una: O è come dice Pulvy che non ha soci, oppuro è un gran bugiardo, ma sparare insinuazioni insighitanza non mi sembra molto corretto. ::)
"U mastru"


A te no,forse ad altri si.Ma e' diventato sport comune a parecchi attaccare le idee degli altri.
Se non hai la risposta inutile intervenire.

umastru

  • Visitatore
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2014, 10:02:52 pm »
Ma scusate, la società è una SPA? Quindi non è difficile sapere di chi  sono le azioni, tutto il reato e fuffa.
"U Mastru"

quindi hai la risposta?
Io no, perchè neppure mi interessa. Ma se qualcuno non riesce a dormire per questi attacchi di onanismo cerebrale basta che si colleghi con il sito della camera di commercio e pagando il giusto si toglie tutte le soddisfazioni.
Perchè delle due l'una: O è come dice Pulvy che non ha soci, oppuro è un gran bugiardo, ma sparare insinuazioni insighitanza non mi sembra molto corretto. ::)
"U mastru"


A te no,forse ad altri si.Ma e' diventato sport comune a parecchi attaccare le idee degli altri.
Se non hai la risposta inutile intervenire.
Fammi capire Santo, io attaccherei le idee altrui? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scusa faccio proprio fatica, qui si insinua che Cosentino sia il padrone oculto del Catania. Bene, se alla camera di commercio risulta il contrario due sono le cose,O chi lo dice spara enormi m.i.n.c.h.i.ate, oppure Pulvirenti sta commettendo un reato.
Ma in questo caso ci vogliono le prove.
Quindi io personalmente invece di perdermi in s.e.gh.e mentali, affilo i coltelli per criticare e pesantemente la gestione "sportiva" di Pulvirenti, Parlo di campagna acquisti, gestione dello spogliatoio, mercato di riparazione.....
Tutto il resto te lo ripeto è fuffa.
Non mi sembra in questo modo attaccare le opinioni altrui, parlo di opinioni, no di cuttigghiu. ::) ::)
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2014, 10:52:13 am »
Continui a farlo addidando gli altri di dire solenni minchiate

Per carita',nulla in contrario d'altronde siamo  tifosi e parliamo di calcio(la 2 o 3 azienda del paese con migliaia di persone che si sfamano con essa altro che cose piu' importanti nella vita).Quindi soggetto a reazioni nervose d'istinto

Ma mi sarei aspettato un contributo diverso da te.

Io ti dico,saltano tutti(ma proprio tutti....Maran...de canio....maran....alcuni calciatori ma non quelli di cosentino....russo...pitino....bonanno....de bellis)ma l'unico colpevole di quest'annata rimane al suo posto anzi programma.

Allora ragioniamo in termini sportivi....ti sembra normale tutto cio'?ti sembra normale affidare la serie B ad uno che manco in A canusceva i iucaturi?

A livello sportivo gradirei qualcuno di diverso.Ma cumanna iddu quinbdi piu' di scrivere qualche amenita' non si puo'.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2014, 02:56:31 pm »
Carusi, picchì v'acchiappati? Ormai maggio è vicino, il tempo è galantuomo, non dimenticatelo mai!  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2014, 08:21:57 pm »
bua, francamente mi pare che le cose che dice spinesi siano state discusse con pulvirenti in conferenza stampa
forse le risposte del presidente non sono state soddisfacenti ma non mi aspettavo nulla di diverso
credo che lui sia consapevole degli errori commessi però in pubblico non aspettiamoci grandi ammissioni perchè non ne arriveranno