Autore Topic: Serie A: CATANIA - Internazionale  (Letto 5802 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #30 il: 02 Settembre 2013, 12:44:22 am »
A mente un po' più fredda.
Abbiamo incontrato Firenze e Milano nerazzurra: due sconfitte, un gol fatto (da...Barrientos...) e cinque subiti.
Problema n. 1: la difesa soffre maledettamente nella fascia sx; Monzon, che non mi sembra uno che assicura spinta in fase di costruzione, non sembra purtroppo avere grande dimestichezza in fase di contenimento. Almeno per ora. Ergo, da rivedere.
Il Legrottaglie visto stasera, lento e impacciato, non serve a molto. L'età?? Da rivedere.

Problema n. 2: palle inattive. Un paio di punizioni calciate da Alvarez con risultati catastrofici. Urge una soluzione, perché non sfruttare a dovere (come negli anni passati) questo fondamentale, sarebbe deleterio.

Problema n. 3: Castro e Leto. Ottimi pelotatori, ma che vedono poco la porta. E se due dei tre componenti di una triade d'attacco non sono in grado di metterla dentro, beh, o cambi modulo o cambi interpreti. Il Catania non ha alternative? Male.

Problema n. 4: appunto, le alternative. Francamente non ne vedo. Se Popeye si fa male, con chi giochiamo? Con lo scazzatissimo Maxi? O con l'evanescente Doukara???

Problema n. 5: la fonte del gioco. Partito Lodi (ed in questo non sostituito dal greco che ha altre caratteristiche), il naturale ispiratore della manovra etnea non poteva che essere il Pitu. È andato via lui. E ora? Stasera contro l'Inter si è visto: non una azione pericolosa che sia partita dai piedi di un centrocampista. Urge una soluzione.

Per cui: rassettiamo tutto, calma e gesso e speriamo che il tecnico e la società sappiano, fin da subito, trovare gli opportuni accorgimenti.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 12:47:22 am da garreccio »

umastru

  • Visitatore
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #31 il: 02 Settembre 2013, 12:51:34 am »
E cosa vuoi commentare? squadra chiaramente schioccata e senza centrocampo. In più un Pelato inguardabile per la poca voglia di giocare. Adesso dopo due mesi in cui Maran aveva messo su un bel giocattolino, chiunque acquisti la la società per tappare la voragine creatasi a centrocampo negli ultimi giorni, gli ci vorranno almeno un paio di mesi al trentino per trovare la quadra.
Il tutto con uno spogliatoio non molto tranquillo. Se pure fatto male Izco. :-(
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #32 il: 02 Settembre 2013, 12:52:20 am »
E sono due. Due sconfitte che non dicono nulla di buono e soprattutto lasciano la classifica a ZERO punti. Ciò che mi preoccupa è l'aspetto psicologico. Il Catania è sempre stata una squadra fragile. I proclami durante la settimana a me sembrano un modo per nascondere una paura di fondo che poi si manifesta in campo. E' accaduto nell'annata disgraziata di Atzori (quanta presunzione ebbe la società con quelle scelte!!!) e spero che quella storia non si ripeta quest'anno.

Tecnicamente il Catania con la partenza di Barrientos perde molto ma non è una squadra da buttarre via: tutt'altro.
La classica spina dorsale (portiere, centrali e centravanti) è rimasta immutata, sia pur con un ridotto tasso tecnico del centrocampo. Perchè è logico che il Greco inserito in un centrocampo di qualità diventa fondamentale per rompere il gioco avversario. In un centrocampo di "pedatori", con il solo lunatico Almiron ad alzare il tasso tecnico, il Greco non può certo fare (ne valere) il Lodi della situazione. Detto questo la sconfitta con l'Inter ci può stare ma non con questa inferiorità: vedere come abbiamo preso il secondo goal mette i brividi. Non capisco perchè si vuole fare maturare ancora Rolin e lo si tiene in panchina e si insiste su un Monzon in evidente fuori forma. Se qualcuno ha pensato che un giocatore, anche abbastanza forte (non parliamo di un fuoriclasse), proveniente da un altro campionato e con un deficit di preparazione potesse ambientarsi subito, ha dimostrato quanto meno ingenuità.

La cosa che in questa fase mi preoccupa molto è la "rivoluzione" societaria di primavera che si sta facendo sentire. Ad un'uomo di esperienza, "gestore" di squadre come Sergio Gasparin, si è sostituito un grande esperto di mercato (non si discutono i meriti di Cosentino). Ora vediamo questa nuova struttura che capacità avrà di far uscire il Catania da questa situazione, prima di tutto mantenendo i nervi saldi e recuperando una situazione psicologica di fragilità.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #33 il: 02 Settembre 2013, 01:00:17 am »
Si..dovrei parlare della partita...
Ma..ha senso?
Parlare di cosa?

Maran lavorava a un certo tipo di gioco..ne aveva avviato con profitto i dettami lo scorso campionato..

Adesso il perno di quel gioco non c'e' piu'..
E cosi' Maran si deve inventare qualcosa di diverso..
E vi lamentate se  abbiamo perso con l'Inter?

E' un miracolo se non sia finita col pallottoliere, soprattutto nel II tempo.

Il campionato comincia sotto i peggiori auspici..Ma il tempo per recuperare c'e'.
Cominciamo  a mettere u po' di benzina sulle gambe.
E speriamo che domani il mercato non faccia piu' guasti. Ne fra coloro che vanno, ne fra coloro che restano. :-(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #34 il: 02 Settembre 2013, 02:23:13 am »
"Come ti distruggo in un giorno uno spogliatoio" potrebbe essere il titolo di un film diretto da Ridley Scott ma che invece e' quello che e' accaduto oggi alla squadra di Maran nella quiete del suo ritiro.
La squadra vista stasera al Massimino non e' il mio Catania e non e' quella squadra che siamo abituati a vedere in casa e nei campi di calcio di tutta Italia.Qualcosa nella mente dei giocatori si e' inceppato. Una squadra che non ha gli stimoli giusti per reagire a un risultato avverso non può dipendere solo da una giornataccia iniziata male e finita peggio. Si dirà che i nuovi hanno bisogno di tempo per assimilare gli schemi e ambientarsi ai nuovi ritmi.Ma una squadra che appena sei giorni fa tiene testa bellamente alla Fiorentina non può avere una involuzione fisico-tecnica cosi' grave.Qualcosa deve essere successo.Non si spiega altrimenti uno scadimento in tutti i componenti scesi in campo,perche' se si esclude la prima mezz'ora di gioco, e vuoi trovare il reparto che ha funzionato devi mettere per forza di cose il pollice in giu'.Molti si appelleranno molto semplicisticamente al mancato impiego di Barrientos e tante altre belle parole per il bandolero stanco...che stanco di stare a Catania notte tempo si mette d'accordo attraverso il suo mediatore con uno sceicco disposto a coprirlo di dollari e decide a ventiquattrore dalla chiusura del calciomercato di prendere bagagli ed andare in Quatar.
Ditemi voi cosa può fare una società se non prendere atto di una decisione irrevocabile e che non può essere cambiata perche' esiste una clausola rescissoria che impone alla società,qualora si presenti chiunque con la cifra in mano stabilita nel contratto,la rescissione del contratto stesso!!?? E ditemi voi ancora chi tra i due soggetti e' in difetto di forma ? La società che si appella all'onestà comportamentale e all' etica professionale nonche' al rispetto reciproco delle parti in causa o il calciatore e il suo procuratore che hanno cospirato una fuga all' ultimo giorne di mercato?
Con queste premesse credete che si possa parlare di pallone? Meglio per tutti stendere un velo pietoso e alla prossima, quando la barca uscirà dai mari procellosi per approdare in acque piu' chete......buona notte fiorellino  ;-)

FOZZA CATANIA       
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #35 il: 02 Settembre 2013, 09:04:01 am »
Ma la procura di Barrientos non è gestita dalla società del fratello di Cosentino, e di cui lo stesso Vicepresidente del Catania faceva parte fino a pochi mesi fa?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #36 il: 02 Settembre 2013, 09:09:14 am »
Se Bellusci non ha ancora rinnovato, e' in scadenza 2014, prevedo che vada via anche lui.
Mi pare che  anche Alvarez e Maxisiano in scadenza. Questa legge dovrebbe valere per tutti...

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #37 il: 02 Settembre 2013, 10:05:03 am »
Tanto per "stressare" l'argomento: un abitante di Priolo che domenica tiferà per l'Inter è l'equivalente di un cittadino irlandese di Belfast che bacia tutte le mattine il poster della Regina Elisabetta e di David Cameron !!!

Forzatura estrema...

Ma non mi stupirei se da Belfast qualcuno pigliasse qualche sabato mattina il traghetto per la Kop, o per Old Trafford.
No ognuno tifa per chi meglio crede.

Detto questo..

Due soli quesiti

Almiron rientra?
Gioca Maxi o Bergessio?

Risposta 1 : Almiron alla fine giochera'.
Risposta 2 : Bergessi pure.

SUlla questione irlandese (Cantarutti) Marco69 l'ha detta giusta...facile trovare un irlandese che tifi una squadra dellaa tanta "odiata" inghilterra...di contro potrai confermarmi che i peggiori leghisti oggi sono figli di meridionali nati nelle verdi fo.gne padane.

P.S. il nostro campionato inizia a Livorno...dobbiamo iniziare a fare punti...

Un caro saluto a tutti dalla Perfida Albione....

Salutoni e forza catania  ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #38 il: 02 Settembre 2013, 11:26:28 am »
Ho letto poc'anzi le dichiarazioni di Pulvirenti sul "caso Barrientos"..... 8|
Veramente ridicole!!!!
Probabilmente Pulvirenti è convinto d'aver a che fare con gente stupida, incapace di pensare, capire, riflettere......!!!
E così il Calcio Catania, società modello per gestione e risultati, diventa volutamente ostaggio di una clausola rescissoria....?? 8|
Ma per favore....
Io vedo solamente che prima capitalizzavamo al massimo, vendendo a peso d'oro i nostri migliori giocatori (Martinez 12 mln, Silvestre 7 mln...), adesso scambiamo Lodi con un oggetto misterioso, ci facciamo scappare Marchese ....a costo zero, vendiamo Gomez 6 mln e Barrientos a 4 mln...
L'uscita di scena di Gasparin secondo me dovrebbe far riflettere parecchio, ma probabilmente la sbornia del campionato precedente non è ancora passata...
Occorre una scossa!!!!
 

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #39 il: 02 Settembre 2013, 11:45:34 am »
Finalmente oggi finisce questo maledetto calciomercato.
Solo delle menti eccelse hanno potuto ideare una cosa del genere. Inizi la preparazione, comincia il campionato e non sai se quei giocatori con cui lavorerai, rimarranno.
Mi chiedo: come mai i giocatori vogliono scappare da Catania,  dove si trovano bene ( a loro dire), c'è un progetto, una Società seria,  c'è un centro sportivo che non se ne vedono in Europa e bla, bla, bla e alla prima occasione che si presenta, fuggono di notte?
Certo è che se c'è da rivedere qualcosa, è meglio farlo presto. Di una cosa non mi convincerò mai, che il Catania che ho visto ieri sia quello vero.
Ora, facciamo come i cani quando sono bagnati con scrollata energica dell'acqua assuppata.
Fozza Catania.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #40 il: 02 Settembre 2013, 12:53:23 pm »
"Come ti distruggo in un giorno uno spogliatoio" potrebbe essere il titolo di un film diretto da Ridley Scott ma che invece e' quello che e' accaduto oggi alla squadra di Maran nella quiete del suo ritiro.
La squadra vista stasera al Massimino non e' il mio Catania e non e' quella squadra che siamo abituati a vedere in casa e nei campi di calcio di tutta Italia.Qualcosa nella mente dei giocatori si e' inceppato. Una squadra che non ha gli stimoli giusti per reagire a un risultato avverso non può dipendere solo da una giornataccia iniziata male e finita peggio. Si dirà che i nuovi hanno bisogno di tempo per assimilare gli schemi e ambientarsi ai nuovi ritmi.Ma una squadra che appena sei giorni fa tiene testa bellamente alla Fiorentina non può avere una involuzione fisico-tecnica cosi' grave.Qualcosa deve essere successo.Non si spiega altrimenti uno scadimento in tutti i componenti scesi in campo,perche' se si esclude la prima mezz'ora di gioco, e vuoi trovare il reparto che ha funzionato devi mettere per forza di cose il pollice in giu'.Molti si appelleranno molto semplicisticamente al mancato impiego di Barrientos e tante altre belle parole per il bandolero stanco...che stanco di stare a Catania notte tempo si mette d'accordo attraverso il suo mediatore con uno sceicco disposto a coprirlo di dollari e decide a ventiquattrore dalla chiusura del calciomercato di prendere bagagli ed andare in Quatar.
Ditemi voi cosa può fare una società se non prendere atto di una decisione irrevocabile e che non può essere cambiata perche' esiste una clausola rescissoria che impone alla società,qualora si presenti chiunque con la cifra in mano stabilita nel contratto,la rescissione del contratto stesso!!?? E ditemi voi ancora chi tra i due soggetti e' in difetto di forma ? La società che si appella all'onestà comportamentale e all' etica professionale nonche' al rispetto reciproco delle parti in causa o il calciatore e il suo procuratore che hanno cospirato una fuga all' ultimo giorne di mercato?
Con queste premesse credete che si possa parlare di pallone? Meglio per tutti stendere un velo pietoso e alla prossima, quando la barca uscirà dai mari procellosi per approdare in acque piu' chete......buona notte fiorellino  ;-)

FOZZA CATANIA     

No GP non e' cosi...e' un anno che si sa della clausola...allora a Maggio una societa' intelligente prende Barrientos e gli fa un discorso...non fa il pesce in barile pensando tanto unni sinni va?
A 4 Milioni di Euro? che poi possa essere stato poco corretto a farlo all'ultimo minuto posso essere d'accordo...puoi avere ragione ma na mangiamu squarata!
Una squadra che da Maggio ha in testa di vendere Gomez...deve investire qualcosa di questa vendita' per rinnovare il contratto di Barrientos e togliere la clausola!!!
Ma ci voli assai ...???

Sugnu niuru...la societa' non ha giustificazione e' stata superficiale...e rischia moltissimo quest'anno...forse per uno paio di cento mila euro di adequamento del contratto...oppure non vuole rinnovare bene allora lo sai a Maggio e prendi provvedimenti.

Sempre...Fozza Catania

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #41 il: 02 Settembre 2013, 01:21:17 pm »
.... Di una cosa non mi convincerò mai, che il Catania che ho visto ieri sia quello vero.

Certo, caro Franco, il nostro Catania non può essere brutto come quello visto ieri.
Per di più, non scordiamolo, di fronte c’era l’Inter.

Accettiamo, però subito la nuova realtà: siamo mooolto più modesti dello scorso anno!!
Il tasso qualitativo, sia individuale che collettivo, si è bruscamente abbassato, e non di poco.

Mettiamo dunque da parte tutti i sogni di gloria; diciamo addio non solo alla "EL", ma direi
anche alla "Coppa delle Alpi" e alla "Mitropa", per rendere l’idea..
Riponiamo il fioretto, ma anche la sciabola direi che non ci serve..
Occhiu vivu, manu au cuteddu, je cu si vaddau…

Ciao a tutti
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #42 il: 02 Settembre 2013, 02:23:50 pm »
"Come ti distruggo in un giorno uno spogliatoio" potrebbe essere il titolo di un film diretto da Ridley Scott ma che invece e' quello che e' accaduto oggi alla squadra di Maran nella quiete del suo ritiro.
La squadra vista stasera al Massimino non e' il mio Catania e non e' quella squadra che siamo abituati a vedere in casa e nei campi di calcio di tutta Italia.Qualcosa nella mente dei giocatori si e' inceppato. Una squadra che non ha gli stimoli giusti per reagire a un risultato avverso non può dipendere solo da una giornataccia iniziata male e finita peggio. Si dirà che i nuovi hanno bisogno di tempo per assimilare gli schemi e ambientarsi ai nuovi ritmi.Ma una squadra che appena sei giorni fa tiene testa bellamente alla Fiorentina non può avere una involuzione fisico-tecnica cosi' grave.Qualcosa deve essere successo.Non si spiega altrimenti uno scadimento in tutti i componenti scesi in campo,perche' se si esclude la prima mezz'ora di gioco, e vuoi trovare il reparto che ha funzionato devi mettere per forza di cose il pollice in giu'.Molti si appelleranno molto semplicisticamente al mancato impiego di Barrientos e tante altre belle parole per il bandolero stanco...che stanco di stare a Catania notte tempo si mette d'accordo attraverso il suo mediatore con uno sceicco disposto a coprirlo di dollari e decide a ventiquattrore dalla chiusura del calciomercato di prendere bagagli ed andare in Quatar.
Ditemi voi cosa può fare una società se non prendere atto di una decisione irrevocabile e che non può essere cambiata perche' esiste una clausola rescissoria che impone alla società,qualora si presenti chiunque con la cifra in mano stabilita nel contratto,la rescissione del contratto stesso!!?? E ditemi voi ancora chi tra i due soggetti e' in difetto di forma ? La società che si appella all'onestà comportamentale e all' etica professionale nonche' al rispetto reciproco delle parti in causa o il calciatore e il suo procuratore che hanno cospirato una fuga all' ultimo giorne di mercato?
Con queste premesse credete che si possa parlare di pallone? Meglio per tutti stendere un velo pietoso e alla prossima, quando la barca uscirà dai mari procellosi per approdare in acque piu' chete......buona notte fiorellino  ;-)

FOZZA CATANIA     

No GP non e' cosi...e' un anno che si sa della clausola...allora a Maggio una societa' intelligente prende Barrientos e gli fa un discorso...non fa il pesce in barile pensando tanto unni sinni va?
A 4 Milioni di Euro? che poi possa essere stato poco corretto a farlo all'ultimo minuto posso essere d'accordo...puoi avere ragione ma na mangiamu squarata!
Una squadra che da Maggio ha in testa di vendere Gomez...deve investire qualcosa di questa vendita' per rinnovare il contratto di Barrientos e togliere la clausola!!!
Ma ci voli assai ...???

Sugnu niuru...la societa' non ha giustificazione e' stata superficiale...e rischia moltissimo quest'anno...forse per uno paio di cento mila euro di adequamento del contratto...oppure non vuole rinnovare bene allora lo sai a Maggio e prendi provvedimenti.

Sempre...Fozza Catania
Caro Giovanni,in parte ti ho risposto nel topic accanto. Ti pongo però un'altra domanda:com'e' possibilbile che tra tanti magnifici sapientoni e soloni del calcio che circolano e che si addentrano, districandosi anche bene, nei meandri piu' reconditi del calcio, nessuno di essi ci ha pensato prima? Cosa e come può fare una società di fronte alla ferma volontà di un suo dipendente che,pur in tempi ristrettissimi ma nel rispetto contrattuale,vuole offrire le sue prestazioni ad un altro club dove gli garantiranno grossi guadagni?
Credo che ,nonostante l'amarezza per gli avvenimenti, noi tutti dovremmo essere un ciccinino piu' obiettivi e con un sorriso dovremmo anche buttare giu' questo castello di carta dove piu' che andare in scena un melodramma si sta assistendo a una colossale farsa....
Ciao.   
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 02:25:41 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #43 il: 02 Settembre 2013, 03:20:51 pm »
"Come ti distruggo in un giorno uno spogliatoio" potrebbe essere il titolo di un film diretto da Ridley Scott ma che invece e' quello che e' accaduto oggi alla squadra di Maran nella quiete del suo ritiro.
La squadra vista stasera al Massimino non e' il mio Catania e non e' quella squadra che siamo abituati a vedere in casa e nei campi di calcio di tutta Italia.Qualcosa nella mente dei giocatori si e' inceppato. Una squadra che non ha gli stimoli giusti per reagire a un risultato avverso non può dipendere solo da una giornataccia iniziata male e finita peggio. Si dirà che i nuovi hanno bisogno di tempo per assimilare gli schemi e ambientarsi ai nuovi ritmi.Ma una squadra che appena sei giorni fa tiene testa bellamente alla Fiorentina non può avere una involuzione fisico-tecnica cosi' grave.Qualcosa deve essere successo.Non si spiega altrimenti uno scadimento in tutti i componenti scesi in campo,perche' se si esclude la prima mezz'ora di gioco, e vuoi trovare il reparto che ha funzionato devi mettere per forza di cose il pollice in giu'.Molti si appelleranno molto semplicisticamente al mancato impiego di Barrientos e tante altre belle parole per il bandolero stanco...che stanco di stare a Catania notte tempo si mette d'accordo attraverso il suo mediatore con uno sceicco disposto a coprirlo di dollari e decide a ventiquattrore dalla chiusura del calciomercato di prendere bagagli ed andare in Quatar.
Ditemi voi cosa può fare una società se non prendere atto di una decisione irrevocabile e che non può essere cambiata perche' esiste una clausola rescissoria che impone alla società,qualora si presenti chiunque con la cifra in mano stabilita nel contratto,la rescissione del contratto stesso!!?? E ditemi voi ancora chi tra i due soggetti e' in difetto di forma ? La società che si appella all'onestà comportamentale e all' etica professionale nonche' al rispetto reciproco delle parti in causa o il calciatore e il suo procuratore che hanno cospirato una fuga all' ultimo giorne di mercato?
Con queste premesse credete che si possa parlare di pallone? Meglio per tutti stendere un velo pietoso e alla prossima, quando la barca uscirà dai mari procellosi per approdare in acque piu' chete......buona notte fiorellino  ;-)

FOZZA CATANIA     

No GP non e' cosi...e' un anno che si sa della clausola...allora a Maggio una societa' intelligente prende Barrientos e gli fa un discorso...non fa il pesce in barile pensando tanto unni sinni va?
A 4 Milioni di Euro? che poi possa essere stato poco corretto a farlo all'ultimo minuto posso essere d'accordo...puoi avere ragione ma na mangiamu squarata!
Una squadra che da Maggio ha in testa di vendere Gomez...deve investire qualcosa di questa vendita' per rinnovare il contratto di Barrientos e togliere la clausola!!!
Ma ci voli assai ...???

Sugnu niuru...la societa' non ha giustificazione e' stata superficiale...e rischia moltissimo quest'anno...forse per uno paio di cento mila euro di adequamento del contratto...oppure non vuole rinnovare bene allora lo sai a Maggio e prendi provvedimenti.

Sempre...Fozza Catania
Caro Giovanni,in parte ti ho risposto nel topic accanto. Ti pongo però un'altra domanda:com'e' possibilbile che tra tanti magnifici sapientoni e soloni del calcio che circolano e che si addentrano, districandosi anche bene, nei meandri piu' reconditi del calcio, nessuno di essi ci ha pensato prima? Cosa e come può fare una società di fronte alla ferma volontà di un suo dipendente che,pur in tempi ristrettissimi ma nel rispetto contrattuale,vuole offrire le sue prestazioni ad un altro club dove gli garantiranno grossi guadagni?
Credo che ,nonostante l'amarezza per gli avvenimenti, noi tutti dovremmo essere un ciccinino piu' obiettivi e con un sorriso dovremmo anche buttare giu' questo castello di carta dove piu' che andare in scena un melodramma si sta assistendo a una colossale farsa....
Ciao.   

Caro GP...ti rispondo quello che ho gia' scritto a GAS nel topic sul mercato:

Questo e' il punto.
A Maggio (mi ripeto sono noioso vabbe') lo prendi e gli rinnovi il contratto senza clausola offrendo piu' soldi...accetta bene siamo a posto...non accetta...bene NON LO METTI AL CENTRO DEL PROGETTO TECNICO !!!
Se metti uno al centro del progetto tecnico devi essere certo che resta li.

Poi i motivi per cui molte squadre che sono soliti pagare molto di piu' i giocatori non si siano fatti avanti io non le conosco e devo dire che neanche mi importano...a dire il vero pensavo (erroneamente) che la societa' avesse fatto proprio quello che ho detto avrebbe dovuto fare e che questa storia della clausola vecchia di un anno fosse un ricordo.

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #44 il: 02 Settembre 2013, 06:27:54 pm »
"Come ti distruggo in un giorno uno spogliatoio" potrebbe essere il titolo di un film diretto da Ridley Scott ma che invece e' quello che e' accaduto oggi alla squadra di Maran nella quiete del suo ritiro.
La squadra vista stasera al Massimino non e' il mio Catania e non e' quella squadra che siamo abituati a vedere in casa e nei campi di calcio di tutta Italia.Qualcosa nella mente dei giocatori si e' inceppato. Una squadra che non ha gli stimoli giusti per reagire a un risultato avverso non può dipendere solo da una giornataccia iniziata male e finita peggio. Si dirà che i nuovi hanno bisogno di tempo per assimilare gli schemi e ambientarsi ai nuovi ritmi.Ma una squadra che appena sei giorni fa tiene testa bellamente alla Fiorentina non può avere una involuzione fisico-tecnica cosi' grave.Qualcosa deve essere successo.Non si spiega altrimenti uno scadimento in tutti i componenti scesi in campo,perche' se si esclude la prima mezz'ora di gioco, e vuoi trovare il reparto che ha funzionato devi mettere per forza di cose il pollice in giu'.Molti si appelleranno molto semplicisticamente al mancato impiego di Barrientos e tante altre belle parole per il bandolero stanco...che stanco di stare a Catania notte tempo si mette d'accordo attraverso il suo mediatore con uno sceicco disposto a coprirlo di dollari e decide a ventiquattrore dalla chiusura del calciomercato di prendere bagagli ed andare in Quatar.
Ditemi voi cosa può fare una società se non prendere atto di una decisione irrevocabile e che non può essere cambiata perche' esiste una clausola rescissoria che impone alla società,qualora si presenti chiunque con la cifra in mano stabilita nel contratto,la rescissione del contratto stesso!!?? E ditemi voi ancora chi tra i due soggetti e' in difetto di forma ? La società che si appella all'onestà comportamentale e all' etica professionale nonche' al rispetto reciproco delle parti in causa o il calciatore e il suo procuratore che hanno cospirato una fuga all' ultimo giorne di mercato?
Con queste premesse credete che si possa parlare di pallone? Meglio per tutti stendere un velo pietoso e alla prossima, quando la barca uscirà dai mari procellosi per approdare in acque piu' chete......buona notte fiorellino  ;-)

FOZZA CATANIA     

No GP non e' cosi...e' un anno che si sa della clausola...allora a Maggio una societa' intelligente prende Barrientos e gli fa un discorso...non fa il pesce in barile pensando tanto unni sinni va?
A 4 Milioni di Euro? che poi possa essere stato poco corretto a farlo all'ultimo minuto posso essere d'accordo...puoi avere ragione ma na mangiamu squarata!
Una squadra che da Maggio ha in testa di vendere Gomez...deve investire qualcosa di questa vendita' per rinnovare il contratto di Barrientos e togliere la clausola!!!
Ma ci voli assai ...???

Sugnu niuru...la societa' non ha giustificazione e' stata superficiale...e rischia moltissimo quest'anno...forse per uno paio di cento mila euro di adequamento del contratto...oppure non vuole rinnovare bene allora lo sai a Maggio e prendi provvedimenti.

Sempre...Fozza Catania
Caro Giovanni,in parte ti ho risposto nel topic accanto. Ti pongo però un'altra domanda:com'e' possibilbile che tra tanti magnifici sapientoni e soloni del calcio che circolano e che si addentrano, districandosi anche bene, nei meandri piu' reconditi del calcio, nessuno di essi ci ha pensato prima? Cosa e come può fare una società di fronte alla ferma volontà di un suo dipendente che,pur in tempi ristrettissimi ma nel rispetto contrattuale,vuole offrire le sue prestazioni ad un altro club dove gli garantiranno grossi guadagni?
Credo che ,nonostante l'amarezza per gli avvenimenti, noi tutti dovremmo essere un ciccinino piu' obiettivi e con un sorriso dovremmo anche buttare giu' questo castello di carta dove piu' che andare in scena un melodramma si sta assistendo a una colossale farsa....
Ciao.   

Caro GP...ti rispondo quello che ho gia' scritto a GAS nel topic sul mercato:

Questo e' il punto.
A Maggio (mi ripeto sono noioso vabbe') lo prendi e gli rinnovi il contratto senza clausola offrendo piu' soldi...accetta bene siamo a posto...non accetta...bene NON LO METTI AL CENTRO DEL PROGETTO TECNICO !!!
Se metti uno al centro del progetto tecnico devi essere certo che resta li.

Poi i motivi per cui molte squadre che sono soliti pagare molto di piu' i giocatori non si siano fatti avanti io non le conosco e devo dire che neanche mi importano...a dire il vero pensavo (erroneamente) che la societa' avesse fatto proprio quello che ho detto avrebbe dovuto fare e che questa storia della clausola vecchia di un anno fosse un ricordo.

Fozza Catania
Ma chi ti dice che quel discorso non gli sia stato fatto. Ma soprattutto guarda dove è andato a giocare. Ci avevano provato con Lopez, ma lui visto il livello ha rifiutato. Barrientos fino a domenica scorsa diceva di essere felicissimo di stare a Catania, poi all'improvviso decide di suicidarsi calcisticamente parlando, in cambio di una montagna di soldi. Soldi che se ripeteva a livello agonistico la stagione scorsa, poteva guadagnare anche in europa. Chissa cosa gli è passato per la testa, non mi sembrava il tipo.
Mi ha profondamente deluso come uomo.
"U Mastru"