Autore Topic: Serie A: CATANIA - Internazionale  (Letto 5805 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A: CATANIA - Internazionale
« il: 29 Agosto 2013, 12:35:46 am »
Altra partita semplicissima.
Ma questa volta al Massimino.
Stessa formazione di lunedì, con Maxi dentro se Popeye non dovesse farcela.

Riconfermerei Monzon a sx, valuterei Almiron al posto del greco...

Cominciamo a fare punti!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013, 12:41:19 am »
OT per la redazione: ma perché non pensate di creare una versione mobile del forum???
Per chi è spesso fuori casa o fuori ufficio, come me, ed è costretto ad utilizzare un dispositivo portatile, una versione "mobile" più facilmente accessibile sarebbe molto comoda (basterebbe inserirla come servizio all'interno dell'app siciliaweb...).
Pensateci!!!  ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2013, 10:28:21 pm »
eccola lì quella "iaggia" dei tifosi ospiti pronta a riempirsi, per la diciannovesima volta da quando siamo tornati nella massima serie, di una informe moltitudine di supporter "strisciati" pronti ad urlare a squarciagola per i loro beniamini.
"Oh my God, che lungo viaggio che hanno dovuto affrontare!" direbbe il turista, lo spettatore neutrale venuto da Manchester o da Cardiff. "due ore di macchina o di autobus, al massimo" gli verrebbe risposto. E lui, non ancora conscio delle realtà nostrane "Really?c'è una comunità di milanesi in Sicilia?" "no, mister McKenzie. Forse non ha ancora afferrato la questione". "questi sono siciliani come noi, nati in Sicilia, da genitori siciliani. Bisnonni siciliani. Trisavoli siciliani!!" . E lui, con sguardo fisso nel vuoto, dopo alcuni secondi di smarrimento risponde: "il calcio è metafora della vita. Una terra i cui figli tifano contro ciò che gli appartiene, difficilmente è in grado di risolvere i propri problemi. Ecco perché nella vostra meravigliosa Sicilia non cambia quasi nulla !!"
Li guardi Mr. McKenzie quei pecoroni, figli di una pseudo cultura dell'ipocrisia, del prega a Dio e futti u prossimo, un branco di pusillanimi che credono, si illudono di sentirsi forti, emancipati e migliori degli altri adulando ciò che si chiama Milan, Inter e Juventus, prendendo ad esempio di civiltà, di bene tutto ciò che tali squadre rappresentano e che invece per la nostra terra ha significato la più grossa truffa perpetrata alle genti della Trinacria nel corso della sua ultramillenaria storia. Quella che con l'illusione del lavoro e del benessere ha lasciato una stupenda terra irreversibilmente violentata per i prossimi decenni. Fisicamente e nella dignità. Si faccia un giro, Mr. McKenzie, a Priolo o a Gela, consultandone le cartelle mediche del 50% della popolazione. Vada poi a Termini Imerese. Può anche bastare. Ma loro non capiranno mai, neanche se un loro parente morisse della più incurabile malattia o miseria indirettamente causata dai cinici affari dei Moratti o degli Agnelli.  Neanche se perdessero dieci volte consecutive per dieci a zero contro il Catania o il Palermo. Continuerebbero a tenere i loro insignificanti poster dentro le loro stanze, le apps strisciate nei loro telefonini. Perché nulla erano e nulla resteranno. Solo e soltanto la vergogna di Sicilia, dopo la mafia!!!

« Ultima modifica: 29 Agosto 2013, 10:38:14 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2013, 11:06:54 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Non aggiungo altro.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2013, 02:22:04 am »
Però,  se Mr. McKenzie, tifasse Liverpool o Chelsea, forse tutte queste domande non se le porrebbe, trovando assolutamente normale la cosa. ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2013, 09:08:30 am »
Però,  se Mr. McKenzie, tifasse Liverpool o Chelsea, forse tutte queste domande non se le porrebbe, trovando assolutamente normale la cosa. ::) ::)
...normale in un territorio dove non è mai esistita una questione meridionale o una selvaggia colonizzazione industriale da parte di gruppi non locali.
Semmai il discorso in ambito britannico sarei curioso di verificarlo in terre  "martoriate" similmente alla Sicilia come l'Irlanda del Nord  8-)
Tanto per "stressare" l'argomento: un abitante di Priolo che domenica tiferà per l'Inter è l'equivalente di un cittadino irlandese di Belfast che bacia tutte le mattine il poster della Regina Elisabetta e di David Cameron !!!  :-D
Ciao  ;-)
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 09:22:27 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2013, 10:18:39 am »
Tanto per "stressare" l'argomento: un abitante di Priolo che domenica tiferà per l'Inter è l'equivalente di un cittadino irlandese di Belfast che bacia tutte le mattine il poster della Regina Elisabetta e di David Cameron !!!

Forzatura estrema...

Ma non mi stupirei se da Belfast qualcuno pigliasse qualche sabato mattina il traghetto per la Kop, o per Old Trafford.
No ognuno tifa per chi meglio crede.

Detto questo..

Due soli quesiti

Almiron rientra?
Gioca Maxi o Bergessio?

Risposta 1 : Almiron alla fine giochera'.
Risposta 2 : Bergessi pure.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2013, 10:27:07 am »
OT per la redazione: ma perché non pensate di creare una versione mobile del forum???

Esiste da sempre, il board di SMF la prevede di default ...
http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/board,1.0/wap2.html

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2013, 11:30:17 am »
Tanto per "stressare" l'argomento: un abitante di Priolo che domenica tiferà per l'Inter è l'equivalente di un cittadino irlandese di Belfast che bacia tutte le mattine il poster della Regina Elisabetta e di David Cameron !!!  :-D
Ciao  ;-)
Paragone sbagliato Cantarutti, o è il cittadino irlandese che tifa per l'Arsenal o quello di Priolo che bacia ogni mattino il poster di Bossi e di Maroni. :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2013, 01:56:06 pm »
OT per la redazione: ma perché non pensate di creare una versione mobile del forum???

Esiste da sempre, il board di SMF la prevede di default ...
http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/board,1.0/wap2.html
Non lo sapevo.
Grazie  ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2013, 02:07:12 pm »
Tanto per "stressare" l'argomento: un abitante di Priolo che domenica tiferà per l'Inter è l'equivalente di un cittadino irlandese di Belfast che bacia tutte le mattine il poster della Regina Elisabetta e di David Cameron !!!  :-D
Ciao  ;-)
Paragone sbagliato Cantarutti, o è il cittadino irlandese che tifa per l'Arsenal o quello di Priolo che bacia ogni mattino il poster di Bossi e di Maroni. :-D :-D :-D
sti poster leghisti facissiru chiù fetu de 'nciminii de' raffinerii :-D
paragone senz'altro sbagliato dal punto di vista soggettivo...ma io facevo riferimento ad una analogia di natura concettuale, ossia tifare, simpatizzare, sostenere (direttamente o indirettamente) il proprio "carnefice".
Nel caso nostro i Moratti o gli Agnelli che hanno spremuto sino all'osso la nostra terra per lasciare una moltitudine di cassintegrati e di malati di tumore. Nel caso anglosassone, la repressione politica della corona ai danni dei nordirlandesi.
Saluti  ;-)
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 02:09:43 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2013, 12:30:46 am »
Di solito quella che non si cambia  è quella che vince, io farei un'eccezione stavolta.
Quindi riproporrei para para la stessa formazione. Anzi no, un lampo di pazzia me lo concederei, Keko al posto di Castro.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2013, 02:00:49 am »
Caro Cantarutti, sono sicuro che a tutti i conterranei, che verrano domani allo stadio, a tifare Inter ed in futuro Juventus o Milan, di Moratti, Agnelli e Berlusconi, gliene importa un fico secco, nel corso della loro vita, e più probabilmente della loro infanzia, per i motivi più disparati, che non ci è dato sapere, si sono innamorati dei colori di una squadra di calcio, diversa dalla nostra. Perché di questo stiamo parlando, di 22 ragazzotti, in mutande che giocano con una palla. Punto. Le vergogne della Sicilia, purtroppo sono ben altre.
Ciao
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2013, 12:17:21 pm »
Apprezzo molto, e pure lo condivido , il pensiero di Cantarutti in quanto sa interpretare il calcio cosi' come si sviluppa e prospera nella realtà di tutti i giorni ma anche e soprattutto nelle sue forme complesse e talvolta drammatiche che, guarda caso, si circoscrivono in genere nel sud Italia e nel particolare nella nostra regione.
Il tifoso di Priolo o di Melilli ma anche quelli di Taormina, e vi assicuro che sono la maggioranza, che tifano per le strisciate rappresentano credo l'elemento di calcio che riguarda la parte dell' irrazionalita' ma che, ci piaccia o no, contribuisce a dare maggior fascino a questo meraviglioso sport.Noi uniti da un lato e loro altrettanto uniti dall' altro lato.Certo la maggioranza di loro e' genyte che non si sofferma a filosofare o a motivare il perche' della passione per una squadra diversa dalla propria citta', sono un po' come quel tale che gli piace vincere facile, un po' meno coinvolgente e passionale  ma con meno rischi.
Detto questo,mi vorrei soffermare nello specifico della partita del sunday night che ci vedra' di fronte al nemico che al radiocronista fece "clamoroso al Cibali".
Dovesse perdurare l' indisponibilita' di Sergio Almiron riproporrei para para la formazione di questo lunedi.I motivi li conoscete tutti:sono gli elementoi che al momento sono piu' affidabili e capaci di interpretare al meglio gli schemi, quelli che in questo momento sanno fare meglio "collettivo", in quanto hanno maggiore capacita' di adattamento alle esigenze della squadra e alla variabilita' delle situazioni.Aggiungerei maggior animus pugnandi e devon tenere a mente  quello che avvenne lo scorso anno a Catania.Che serva loro da monito.
L'Inter? Vanno attenzionati tutti,squadra e allenatore.E in attesa dei nuovi padroni orientali,sono ancora piu' vogliosi  per dimostrare di meritarsi il posto e lo stipendio.

FOZZA CATANIA   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: CATANIA - Internazionale
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2013, 03:38:31 pm »
Caro Cantarutti, sono sicuro che a tutti i conterranei, che verrano domani allo stadio, a tifare Inter ed in futuro Juventus o Milan, di Moratti, Agnelli e berlusconi, gliene importa un fico secco, nel corso della loro vita, e più probabilmente della loro infanzia, per i motivi più disparati, che non ci è dato sapere, si sono innamorati dei colori di una squadra di calcio, diversa dalla nostra. Perché di questo stiamo parlando, di 22 ragazzotti, in mutande che giocano con una palla. Punto. Le vergogne della Sicilia, purtroppo sono ben altre.
Ciao
Quoto anche le virgole.