Autore Topic: Lo Monaco sfoglia la margherita.  (Letto 5472 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #30 il: 12 Marzo 2012, 02:04:48 pm »
Gippì, fondamentalmente sono d' accordo con ciò che scrivi, ma credo che se adottano questi comportamenti è perchè, forse, la frattura dell' estate scorsa non si è mai consolidata.
io spero che il duo, che ha creato, INSIEME, una bellissima creatura come il Catania attuale, non si scinda... per il bene di tutto... e di tutti.
Un Lo Monaco non lo trovi dietro un angolo... ed il Catania Calcio, nell' interezza della sua strutturazione e del potere conferitogli, Lo Monaco non lo trova appena apre bocca  o perchè il suo curriculum parla chiaro.... altrove credo che i "paletti", che Lo Monaco non ama tanto, li trovi "a due, a due", quindi...
Ninuzzu e Pitruzzu... "puttatila a cafè"!!!!
Per certi versi quello che accade oggi con il paventato addio di PLM lo si potrebbe paragonare al mini-uragano che si e' abbattuto sulle zone del ragusano, che ti ha divelto tegole e pannelli del fotovoltaico, ma non ha inficiato la solidita' delle fondamenta di casa tua. >:(
Ripongo una fede incondizionata nelle capacita' del nostro presidente che, comunque vadano le cose, sapra' trovare la soluzione piu' idonea e quella che meglio fa al caso e al  bene del Catania.Sara' una impresa gravosa reperire sul mercato un uomo come PLM,capace di aver dato un forte impulso per una presa di "coscienza" del tifoso.Oggi grazie a lui possiamo dire che abbiamo una tifoseria da serie A.
Per cinque anni consecutivi ha mantenuto in attivo e come meglio non si poteva fare il bilancio della societa' e in tutti questi anni ci ha consentito anche di mantenere onorevolmente la serie A. Ha raggiunto gli obiettivi minimi della salvezza anche in condizioni e in tempi in cui tutti ci davano per spacciati.Ha del miracoloso la salvezza con Marino dopo i nefasti fatti del 2 febbraio di quell'anno.E poi non mi dilungo sulle sue conoscenze e competenze di uomo di calcio e di dirigente.Di contro,pero',gli si rimprovera la sua gestione toucurt,la sua asprezza nella gestione dei rapporti con una parte dei tifosi e parte della stampa,tante volte "purgata" per misere cose o per incomprensioni, mai sanate da parte sua, che hanno messo in evidenza il suo carattere astioso e poco incline a soprassedere.
Ed ora non si puo' sottacere sulle sue interviste pubbliche..un mio possibile addio al Catania?...preferirei avvalermi della facolta' di non rispondere... 8-)...i contratti possono essere rispettati, ma anche stracciati... 8D
Come non credo all'ipotesi che in atto vi sia una congiura del palazzo per destabilizzare l'armonia e il momento davvero redditizio che sta attraversando il Catania. Al punto in cui siamo chi dovremmo disturbare !? potrei capirlo per l'Udinese o per la Lazio...ma il Catania puo' sperare in una finale di coppa Italia disputata tra due tra le prime tre del campionato. Semprecche' ci qualificassimo sesti(?).
Mio caro Catanisazzu,a questo punto della tenzone,credo che i giochi siano fatti,fermo restando che tutti ci auguriamo in un pronto rinsavimento delle parti, ma se proprio vuole andare via che facciamo noi tifosi !? blocchiamo l'autostrada? ci uniamo alla protesta dei no-tav ? oppure a quella dei forconi?

Un caro saluto e una buona settimane a te e alla tua famiglia...uraganata  :-D

...e sempre,tutta la vita FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #31 il: 12 Marzo 2012, 08:10:13 pm »
Ed ora non si puo' sottacere sulle sue interviste pubbliche..un mio possibile addio al Catania?...preferirei avvalermi della facolta' di non rispondere... 8-)...i contratti possono essere rispettati, ma anche stracciati... 8D

Ti quoto! =D>
Sono rimasto di stucco anch' io da queste dichiarazioni. Non si addice ad un professionista serio... ma LM, come hai detto, non ha mai avuto il "tatto" necessario con la stampa e le dichiarazioni.


Come non credo all'ipotesi che in atto vi sia una congiura del palazzo per destabilizzare l'armonia e il momento davvero redditizio che sta attraversando il Catania. Al punto in cui siamo chi dovremmo disturbare !? potrei capirlo per l'Udinese o per la Lazio...ma il Catania puo' sperare in una finale di coppa Italia disputata tra due tra le prime tre del campionato. Semprecche' ci qualificassimo sesti(?).
[/quote]

 8| 8| 8|???
L' uragano mi ha fatto perdere qualcosa...

Mio caro Catanisazzu,a questo punto della tenzone,credo che i giochi siano fatti,fermo restando che tutti ci auguriamo in un pronto rinsavimento delle parti, ma se proprio vuole andare via che facciamo noi tifosi !? blocchiamo l'autostrada? ci uniamo alla protesta dei no-tav ? oppure a quella dei forconi?

Non ci penso nemmeno!
Se si arriva a tanto, fermo restando che noi sappiamo solo una parte di ciò che è realmente accaduto,  vuol dire che il rapporto era arrivato alla fine... come quando ci si separa, dopo il matrimonio... si riprende a vivere... in modo diverso forse peggio o forse meglio, ma si riprende a vivere!

Un caro saluto e una buona settimane a te e alla tua famiglia...uraganata  :-D

...e sempre,tutta la vita FOZZA CATANIA

Grazie!
Ti assicuro che è stata dura... soprattutto uscire in auto, a qualsiasi ora, per lavoro.
Fortunatamente , da me i danni sono stati lievi, rispetto a ciò che il vento ha fatto a dei poveri disgraziati... raccolti, serre, tetti... tutto distrutto.
Foraza Catania sempre!

PS
Ti suggerisco un sito, qualora tu non lo conoscessi (ma mi sembra strano 8D), mimmorapisarda.it ... da lontano, navigare lì dentro è come passeggiare nella nostra Catania... ed è dolcissimo naufragar!
 ;-)  8D:-))
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #32 il: 12 Marzo 2012, 10:00:01 pm »

 
Ti suggerisco un sito, qualora tu non lo conoscessi (ma mi sembra strano 8D), mimmorapisarda.it ... da lontano, navigare lì dentro è come passeggiare nella nostra Catania... ed è dolcissimo naufragar!
 ;-)  8D:-))
Non lo conoscevo..fa un certo effetto se pensi poi di essere cosi' lontano...ma spero ancora per poco,contiamo di tornarci definitivamente la fine dell'estate..me la devo spakkiare...Catania da bere di giorno e di notte...e poi u beddu Catania..trasferte in tv,partite interne abbonamento tribuna B e...FOZZA CATANIA  =D>  =D>..e cu futti futti ca Diu pidduna a tutti  :-D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #33 il: 12 Marzo 2012, 10:25:12 pm »

 
Ti suggerisco un sito, qualora tu non lo conoscessi (ma mi sembra strano 8D), mimmorapisarda.it ... da lontano, navigare lì dentro è come passeggiare nella nostra Catania... ed è dolcissimo naufragar!
 ;-)  8D:-))
Non lo conoscevo..fa un certo effetto se pensi poi di essere cosi' lontano...ma spero ancora per poco,contiamo di tornarci definitivamente la fine dell'estate..me la devo spakkiare...Catania da bere di giorno e di notte...e poi u beddu Catania..trasferte in tv,partite interne abbonamento tribuna B e...FOZZA CATANIA  =D>  =D>..e cu futti futti ca Diu pidduna a tutti  :-D  :-D
Non conoscevi il sito di Mimmo? Sicuro di essere un catanese all'estero? ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #34 il: 12 Marzo 2012, 11:35:39 pm »

 
Ti suggerisco un sito, qualora tu non lo conoscessi (ma mi sembra strano 8D), mimmorapisarda.it ... da lontano, navigare lì dentro è come passeggiare nella nostra Catania... ed è dolcissimo naufragar!
 ;-)  8D:-))
Non lo conoscevo..fa un certo effetto se pensi poi di essere cosi' lontano...ma spero ancora per poco,contiamo di tornarci definitivamente la fine dell'estate..me la devo spakkiare...Catania da bere di giorno e di notte...e poi u beddu Catania..trasferte in tv,partite interne abbonamento tribuna B e...FOZZA CATANIA  =D>  =D>..e cu futti futti ca Diu pidduna a tutti  :-D  :-D
Non conoscevi il sito di Mimmo? Sicuro di essere un catanese all'estero? ::) ::) ::)
"U Mastru"
  ....ho sempre saputo che sarebbe stata un'assenza temporanea e percio' non me ne sono curato...'mbare, sono catanese doc da fera...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #35 il: 13 Marzo 2012, 06:11:49 am »

 
Ti suggerisco un sito, qualora tu non lo conoscessi (ma mi sembra strano 8D), mimmorapisarda.it ... da lontano, navigare lì dentro è come passeggiare nella nostra Catania... ed è dolcissimo naufragar!
 ;-)  8D:-))
Non lo conoscevo..fa un certo effetto se pensi poi di essere cosi' lontano...ma spero ancora per poco,contiamo di tornarci definitivamente la fine dell'estate..me la devo spakkiare...Catania da bere di giorno e di notte...e poi u beddu Catania..trasferte in tv,partite interne abbonamento tribuna B e...FOZZA CATANIA  =D>  =D>..e cu futti futti ca Diu pidduna a tutti  :-D  :-D
Non conoscevi il sito di Mimmo? Sicuro di essere un catanese all'estero? ::) ::) ::)
"U Mastru"
  ....ho sempre saputo che sarebbe stata un'assenza temporanea e percio' non me ne sono curato...'mbare, sono catanese doc da fera...

Ci sono pagine che ti riportano nella Catania che non esiste più, roba da nodo in gola e lacrimoni!
...Gippì... ridesti la gioia mai sopita, in un mare di ricordi dove è dolcissimo navigar e naufragar! ;-) 8D
PS
Lascia un saluto nel "Guestbook"!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #36 il: 13 Marzo 2012, 10:26:34 am »

Ci sono pagine che ti riportano nella Catania che non esiste più, roba da nodo in gola e lacrimoni!
...Gippì... ridesti la gioia mai sopita, in un mare di ricordi dove è dolcissimo navigar e naufragar! ;-) 8D
PS
Lascia un saluto nel "Guestbook"!
....lo faro'...ma senza piangere..non mi piacciono i lucciconi perche' mettono a nudo le debolezze di una certa eta'...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #37 il: 13 Marzo 2012, 11:54:24 am »
Lo sapevate che oltre a quello di Oscar Wilde e Garcia Lorca c'e' anche il de profundis del giornalista Criscitello? L'ho scoperto ieri in un suo editoriale dove e' presago di sventure per il Catania nel caso Lo Monaco dovesse andare via da Catania. Nel suo articolo fa un quadro raffigurante uno scenario apocalittico nella malagurata ipotesi che questo dovesse avvenire. Roba ca mi fici arrizzari i canni....peggio del maltempo che ha funestato la nostra bella isola la scorsa settimana.
Le sue previsioni, non in tema meteo, porterebbero il Catania nello stato di confusione e malessere che hanno colpito societa' come quelle di  Cellino e di Zamparini per effetto e per i frequenti stravolgimenti nei loro organigramma societari.Addirittura preconizza per la societa' di via Magenta, nel caso in cui il presidente si dovesse privare di PLM, un ridimensionamento a livelli di serie C.
Che Criscitello fosse lo zerbino del direttore e' cosa nota a tutti, ma fare il lecca.c.lo
delle sue mutande quando sono pregne di kakka certo che ce ne vuole di coraggio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #38 il: 13 Marzo 2012, 12:50:39 pm »
Lo sapevate che oltre a quello di Oscar Wilde e Garcia Lorca c'e' anche il de profundis del giornalista Criscitello? L'ho scoperto ieri in un suo editoriale dove e' presago di sventure per il Catania nel caso Lo Monaco dovesse andare via da Catania. Nel suo articolo fa un quadro raffigurante uno scenario apocalittico nella malagurata ipotesi che questo dovesse avvenire. Roba ca mi fici arrizzari i canni....peggio del maltempo che ha funestato la nostra bella isola la scorsa settimana.
Le sue previsioni, non in tema meteo, porterebbero il Catania nello stato di confusione e malessere che hanno colpito societa' come quelle di  Cellino e di Zamparini per effetto e per i frequenti stravolgimenti nei loro organigramma societari.Addirittura preconizza per la societa' di via Magenta, nel caso in cui il presidente si dovesse privare di PLM, un ridimensionamento a livelli di serie C.
Che Criscitello fosse lo zerbino del direttore e' cosa nota a tutti, ma fare il lecca.c.lo
delle sue mutande quando sono pregne di kakka certo che ce ne vuole di coraggio.

Sono conterranei, comunque Criscitiello aveva espresso idee simili già in occasione della bufera estiva, ma aveva anche detto che Montella avrebbe fallito (salvo cambiare idea, parole sue, dopo una cena in cui il direttore gli ha spiegato quale gran lavoratore sia il mister).
Al di là delle opinioni specifiche, credo che tutti ci domandiamo quali conseguenze il cambio potrebbe vere, essendo l'AD un accentratore che non credo abbia inserito nell'ambiente il nostro DS, formandolo per poter curare il mercato. In ogni caso, si è sempre detto che grazie a LM si è creata una società forte, che dunque dovrebbe poter andare avanti anche con altre persone, magari strutturandosi in modo più granulare spalmando le responsabilità su più dipendenti, piuttosto che legandosi a mani e piedi ad una sola personalità, che non è in ogni caso immortale!
Ripeto, secondo m eil problema è capire se il presidente davvero non può fare a meno delle plus-valenze garantite da LM.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #39 il: 13 Marzo 2012, 12:53:06 pm »
Lo sapevate che oltre a quello di Oscar Wilde e Garcia Lorca c'e' anche il de profundis del giornalista Criscitello? L'ho scoperto ieri in un suo editoriale dove e' presago di sventure per il Catania nel caso Lo Monaco dovesse andare via da Catania. Nel suo articolo fa un quadro raffigurante uno scenario apocalittico nella malagurata ipotesi che questo dovesse avvenire. Roba ca mi fici arrizzari i canni....peggio del maltempo che ha funestato la nostra bella isola la scorsa settimana.
Le sue previsioni, non in tema meteo, porterebbero il Catania nello stato di confusione e malessere che hanno colpito societa' come quelle di  Cellino e di Zamparini per effetto e per i frequenti stravolgimenti nei loro organigramma societari.Addirittura preconizza per la societa' di via Magenta, nel caso in cui il presidente si dovesse privare di PLM, un ridimensionamento a livelli di serie C.
Che Criscitello fosse lo zerbino del direttore e' cosa nota a tutti, ma fare il lecca.c.lo
delle sue mutande quando sono pregne di kakka certo che ce ne vuole di coraggio.
E' un editoriale che ho letto anch'io e che caratterizza Criscitiello per quello che è, ovvero un giornalista (?) gossipparo punto.
Quando me lo trovo davanti in TV, faccio un saggio uso del telecomando e cambio canale.
Altre considerazioni in merito, francamente, sarebbero solo tempo perso.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #40 il: 13 Marzo 2012, 01:48:33 pm »
Ripeto, secondo m eil problema è capire se il presidente davvero non può fare a meno delle plus-valenze garantite da LM.
Hai la bonta' di spiegarti meglio ? che vuol dire non poterne fare a meno? forse sottointendi qualcosa ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #41 il: 13 Marzo 2012, 02:23:32 pm »
Ripeto, secondo m eil problema è capire se il presidente davvero non può fare a meno delle plus-valenze garantite da LM.
Hai la bonta' di spiegarti meglio ? che vuol dire non poterne fare a meno? forse sottointendi qualcosa ?

No, mi ricollegavo alle difficoltà avute dalla WindJet e dalla cessione della stessa. Tempo fa ci siamo confrontati su questo tema e io mi sono chiesto se per caso avrebbe avuto ripercussioni sulle altre attività del presidente, calcio compreso, perché credo che non sia stato un buon affare. Ma non ho nessuna informazione, solo mi facevo delle domande.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #42 il: 13 Marzo 2012, 03:00:25 pm »
Ripeto, secondo m eil problema è capire se il presidente davvero non può fare a meno delle plus-valenze garantite da LM.
Hai la bonta' di spiegarti meglio ? che vuol dire non poterne fare a meno? forse sottointendi qualcosa ?

No, mi ricollegavo alle difficoltà avute dalla WindJet e dalla cessione della stessa. Tempo fa ci siamo confrontati su questo tema e io mi sono chiesto se per caso avrebbe avuto ripercussioni sulle altre attività del presidente, calcio compreso, perché credo che non sia stato un buon affare. Ma non ho nessuna informazione, solo mi facevo delle domande.
Cosi' a naso,credo che le varie attivita' di cui e' a capo il nostro presidente  non siano tra di loro dipendenti e fanno bilanci separati..e poi, ormai la compagnia aerea e' stata assorbita dall'Alitalia e non vedo quali riflessi possa avere sui fatti che riguardano il Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #43 il: 14 Marzo 2012, 01:08:33 am »
Ogni azienda ha il suo bilancio, certo, ma a livello di aggregato tutto fa riferimento a quello consolidato della capogruppo Finaria SpA.
Sotto Finaria stanno Meridi srl, Calcio Catania SpA (95% + 5% Meridi) e Wind Jet (75% + 25% Meridi), sotto Meridi invece Fortè, Sorsy e Morsy, e Platinum Resort & Hotels.

Per la vicenda Alitalia, l'integrazione delle due compagnia è stata approvata dal cda della compagnia tricolore e dovrà ora passare l'esame dell'Antitrust per via della posizione dominante che si verrà a creare su molte rotte. Non è stato tuttavia precisato se si preveda l'acquisto dell'intero capitale della Wind Jet o solo di una quota di controllo e se il prezzo venga pagato per cassa o, come pare più probabile, con carta contro carta, cioè un aumento di capitale dell'Alitalia riservato agli attuali azionisti della compagnia del Presidente Pulvirenti.