Autore Topic: Lo Monaco sfoglia la margherita.  (Letto 5473 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Monaco sfoglia la margherita.
« il: 29 Febbraio 2012, 01:12:17 am »
Mi sono chiesto se fosse stato il caso aprire questo topic,ma la notizia che mi hanno passato ieri e' di grossa portata e non puo' passare inosservata, non puo' essere taciuta, anche perche' ha gia' fatto il giro del muro Catania.com.
Tra sussuri e si dice, pare che le strade del Catania e del  direttore LM a campionato finito si divideranno e la strada che il direttore prendera' e' quella che ha direzione verso il nord (Torino?).
Che dire!? Un fulmine a ciel sereno ! Sulle prime ho pensato fosse una bufala messa in giro dai soliti detrattori per destabilizzare l'ambiente e mettere turbolenza al momento di quiete che sta attraversando la societa'.Poi l'affidabilita' e l'equilibrio riconosciuti alla persona mi hanno fatto propendere per la veridicita' della notizia o quanto meno che qualcosa bolle in pentola.
Puo' essere l'effetto onda lunga dei fatti accaduti in estate che ,dopo un "armistizio" concordato e pro bono pacis ,abbia determinato la situazione di rottura.La crisi del settimo anno e' stato fatale anche per il Catania,vien da dire.
Io spero che in questo lasso di tempo che rimane possano cambiare gli
intendimenti ,esclusivamente per il bene del Catania,perche' se e' vero che LM ci ha dato tanto anche lui ha ricevuto tanto,in termini di spazi e di potere, dal nostro grande presidente,che per inciso non si mangia u pani do cozzu.
Spero che il mio appello sia un falso allarme, ma qualora una sua fuga da Catania avesse una sua fondatezza dico al direttore, se ci legge, di ponderare bene le cose perche' non tanto facilmente la gente ti affida le chiavi di casa e ti lascia fare quello che tu credi opportuno fare...poi,come hai sempre affermato tu : "il vento non si puo' fermare",vuol dire che ce ne faremo una ragione e...acqua r'avanti e ventu d'arreri...

    FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 01:22:30 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 09:43:33 am »
Francamente sono meno preoccupato di te...
Oddio, mi dispiacerebbe senz'altro se u 'zu Petru andasse via.
Lo Monaco è senz'altro uno dei ds più in gamba e scaltri del circuito (anche se quanto a forma, difetta non poco...); ciò posto, il Catania è una realtà solida ed economicamente in grado di sopravvivere senz'altro ad un'eventuale dipartita du 'zu Petru.
Pensare che il Catania senza Lo Monaco possa collassare, mi sembra fuorviante.
A mio parere, ci sarebbe la fila di ds fuori dalla porta du 'zu Ninu per venire a Ct...e non credo che il Presidente avrebbe difficoltà a trovarne uno bravo, con esperienza e voglioso di far bene...
Basta pagare.
 

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 10:44:27 am »
Apparentemente qualcosa sembra cambiata.... molto più presente Pulvirenti e meno Lo Monaco... ma questa, appunto, è solo apparenza.
Se Lo Monaco dovesse decidere di andar via.... "il vento non si può fermare".
Mi dispiacerebbe solo se la società dovesse destabilizzarsi.
Apprezzo molto il lavoro svolto da Lo Monaco, che tutto potrebbe essere, tranne uno sprovveduto. Inoltre, a quanti lo hanno ingiustamente criticato, ha sempre curato con dovizia gli interessi della società. Che piaccia o no.
Spero rimanga.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2012, 12:38:01 pm »
Era troppo bello per essere vero, invece eccola lì che risalta inesorabilmente fuori la sindrome del Tafazzi. ::) ::) ::)
Non sò cosa abbia in testa il Guappo riguardo al suo futuro e non mi interessa, io spero solo che resti a Catania ancora un bel pò di anni.
Qui pochi sembrano rendersi conto che il Catania calcio così com'è è una sua creatura, il Buon Ninuzzu si è "limitato" ad assumerlo dargli un pò di soldi all'inizio dell'avventura dicendogli fai tu.
Da qui è nata una società sana con i conti in attivo che sta in serie A da sette anni, che si è autofinanziata un centro sportivo ed è pronta a partire per la nuova avventura del nuovo stadio.
Adesso francamente GP tu pensi veramente che Lo Monaco vada via prima della costruzione dello stadio, che sarebbe la sua consacrazione?
Oppure pensi che Pulvirenti, a cui la testa non serve solo come attacco per le orecchie, si priverebbe di un collaboratore che lo libera da tutti gli impicci riguardanti la gestione di una società che fattura trenta milioni e che da sette anni è in attivo.
Perchè qui cari miei non si parla di un puro e semplice direttore sportivo, ma di un Amm. Delegato con ampi poteri, non è che li trovi a gli angoli delle strade dirigenti cosi.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2012, 03:30:50 pm »
Era troppo bello per essere vero, invece eccola lì che risalta inesorabilmente fuori la sindrome del Tafazzi. ::) ::) ::)
Non sò cosa abbia in testa il Guappo riguardo al suo futuro e non mi interessa, io spero solo che resti a Catania ancora un bel pò di anni.
Qui pochi sembrano rendersi conto che il Catania calcio così com'è è una sua creatura, il Buon Ninuzzu si è "limitato" ad assumerlo dargli un pò di soldi all'inizio dell'avventura dicendogli fai tu.
Da qui è nata una società sana con i conti in attivo che sta in serie A da sette anni, che si è autofinanziata un centro sportivo ed è pronta a partire per la nuova avventura del nuovo stadio.
Adesso francamente GP tu pensi veramente che Lo Monaco vada via prima della costruzione dello stadio, che sarebbe la sua consacrazione?
Oppure pensi che Pulvirenti, a cui la testa non serve solo come attacco per le orecchie, si priverebbe di un collaboratore che lo libera da tutti gli impicci riguardanti la gestione di una società che fattura trenta milioni e che da sette anni è in attivo.
Perchè qui cari miei non si parla di un puro e semplice direttore sportivo, ma di un Amm. Delegato con ampi poteri, non è che li trovi a gli angoli delle strade dirigenti cosi.
"U Mastru"
Tutto vero,solo lo zio Fester come lui sullo scenario calcistico nazionale.Roba da poco!
Restando pero' nel campo delle ipotesi, e' ammissibile una separazione consensuale.Cosi come si addice a due persone oneste, che di fronte all'ineluttabilita' delle cose,hanno riconosciuto che una rottura al tempo dei fatti di Salerno,avrebbe creato conseguenze tali da compromettere l'intera stagione, cosa  che non avrebbe giovato ne all'uno ne all'altro,hanno pensato bene di rimandare il tutto a campionato concluso.A suffragio di questa ipotesi resta il fatto che il direttore non smentisce,anzi sibillinamente rimanda tutto a tempo debito.E che vuol dire?Stai mettendo il carro davanti ai buoi?
Mi chiedi se e' ipotizzabile una sua uscita dal Catania prima della costruzione dello stadio?
Si, lo credo.E questa convinzione l'ho gia' espessa nel topic che riguarda appunto la costruzione dello stadio.Negli interventi in cui l'hanno chiamato in causa ho ravvisato nelle sue dichiarazioni un tono disinteressato,quasi che la cosa non gli appartenesse,prova ne sia che negli incontri avuti dal presidente con le massime cariche comunali e provinciali lui e' stato assente o volutamente emarginato.
Ultimamente regna un silenzio che nasconde un non so che di ambiguo e che lascia presagire che qualcosa nel meccanismo non sta funzionando bene.
La pensiamo allo stesso modo: se resta ne guadagnano tutti.Pero' ad ogni pie' sospinto non puo' menare troppo il can per l'aia, si metta bene in testa che il presidente Pulvirenti non e' come Zamparini che cambia allenatori e direttori quasi fossero capi di abbigliamento che vanno cambiati quando mutano le stagioni e non e' affetto da egocentrismo o da megalomania,pero',se tiri troppo la corda..ti fa cascari..'ndo cessu..e ci tira l'acqua..a buon intenditore...
Abbiamo una sola certezza: U CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2012, 03:46:44 pm »
Se è vero quello che asserite c'è da dire che ai tempi di Salerno qualcosa fra i due si è rotto e che in questo periodo soto stati separati in casa e solo per il bene dei "figli" (il Catania).
Tanto di cappello a tutti e due per come hanno gestito la cosa ad ogni modo se va a Torino (sponda Granata) si troverà davanti un presuntuoso come Cairo e penso che il suo interregno durerà poco.
In ogni caso, almeno in questa fase, si tratta di "si dice" e "l'ha detto mio cugggggino" insomma ancora un po troppo presto per giudicare la notizia concreta.
Per il resto, se fosse vero, mi dispiacerebbe perchè nutro stima per l'uomo ma non è il solo nè l'unico nè l'inamovibile; troveremo un altro buon A.D.

Salut'

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2012, 03:51:25 pm »
Spero che rimanga.
Ma se medita di andarsene o se ha già deciso di farlo, perchè quelle dichiarazioni di ieri sulla squadra, sugli obiettivi e sull'allenatore?....
Boh!
Fozza Catania

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2012, 05:33:51 pm »
avevo il timore che prima o poi qualcuno di voi aprisse un topic
con un simile oggetto ma speravo, in cuor mio, che ciò non sarebbe
mai avvenuto.

sinceramente spero che pietro lo monaco possa essere a
lungo l'amministratore delegato del catania ma ultimamemente
troppi sono stati i segnali che lasciano presagire una sua partenza
da catania.

in primis la campagna acquisti estiva che per la prima volta nella
gestione lo monaco è stata incentrata su acquisti non di prospettiva
ma su giocatori avanti con gli anni come almiron, legrottaglie e suazo.

ed ancora nella campagna acquisti di gennaio dove con gran sorpresa
si è operato con entrate a prestito secco senza alcun diritto di riscatto.
a mio avviso con questa operazione lm ha volutamente fatto capire 
che la sua presenza è fondamentale per portare in porto eventalmente
operazioni sulla base di una semplice stretta di mano.
un modo come un altro per tenere sotto scopa il suo datore di lavoro.

inoltre il duo non l'ho più visto unito nei momenti pubblici come prima.
nella presentazione dei quattro acquisti c'era soltanto lo monaco.
negli incontri che pulvirenti ha avuto con stancanelli e castiglione
per lo stadio lo monaco era assente.

e per finire, non ho più sentito le lamentele pubbliche di lo monaco
rivolte a questo o quello.
insomma un silenzio assordante.

ripeto, tanti indizi che portano alla conclusione di una avventura
che mi auguro, personalmente, continui il più a lungo possibile
per il bene di tutti anche perchè io il catania senza lo monaco
non riesco più ad immaginarmelo.

ma è mai possibile che ogni qualvolta il catania va a gonfie vele
spuntano fuori sempre queste novità che sono in grado di farmi
arrovellare lo stomaco ?
ma, speriamo bene........................
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 05:50:12 pm da LUIS »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2012, 08:58:41 pm »
 8|

Io direi di godersi il momento...

A giugno ne parleremo..

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2012, 09:08:46 pm »
8|

Io direi di godersi il momento...

A giugno ne parleremo..

Mi associo :-))

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2012, 01:33:05 am »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2012, 02:18:49 am »
D'accordissimo  :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2012, 11:12:51 am »
sottoscrivo in todo  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2012, 11:17:53 am »
8|

Io direi di godersi il momento...

A giugno ne parleremo..

quotissimo da quotare il quote  :-D :-D :-D

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lo Monaco sfoglia la margherita.
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2012, 12:22:56 am »
02.03.2012 21:57 di Redazione ITA Sport Press   articolo letto 132 volte

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24 ha parlato del tecnico Montella e del portiere Carrizo confermando le stesse indicazioni date a Itasportpress due giorni fa. "Ho già detto che il nostro allenatore Montella rimane, non c'è discussione su questo aspetto. Abbiamo fatto insieme un piano di valorizzazione. Un altro anno da noi gli farebbe bene ma ha tutto per allenare un grande club. Non lo lascerei neanche per la Lazio o per l'Inter". Chiosa finale sul portiere argentino Juan Pablo Carrizo, arrivato a gennaio in prestito dalla Lazio: "Lo conosco da 5-6 anni, so qual è il suo valore. Il giocatore voleva mettersi in discussione, abbiamo parlato dalle 3 del mattino in poi. Ha voglia di fare e spero si possa riprendere al massimo. Lui aveva una concezione del ruolo del portiere sbagliata, la casa del portiere è l'area di porta non l'area di rigore. Se lui sta tra i pali ha tutto per diventare un gran portiere".

Dopo tanto tempo che non vi leggevo, con questo topic, mi avevate fatto venire la depressione, bene, quanto riportato sopra spero possa porre fine alle vostre seghe mentali. ::)
Alè Catania!