Autore Topic: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!  (Letto 5393 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #30 il: 06 Maggio 2011, 03:15:09 pm »
il senso di questo post è chiaro (l'ho detto decine di volte)...anch'io sono soddisfatto di questi 4 anni (l'ho detto migliaia di volte, per te questa è critica di tutto e tutti? 8| 8| 8| 8| 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)), mi chiedo se a modello-vatino invariato, possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare la classifica. Tu che dici?

Questa, che poi si ripresenta costantemente in diversi topic, e' di fatto la "madre di tutte le domande" !

Faccio un esempio di come io vedo il modello societario del nostro AD.

Il contratto di Silvestre scade nel 2012.
Silvestre puo' avere un mercato interessante e quindi si sta pensando di venderlo per non farlo andare in scadenza, NON esiste secondo me neanche l'idea di prolungare questo contratto.

L'idea di LM e' di venderlo, spendere ad esempio la META' per comprare un argentino di circa 25 anni di una certa caratura e possibilemente risparmiare qualcosa (se riesce) sull'ingaggio del nuovo arrivato.

La societa' guadagna certamente sul piano economico e perde sul piano tecnico, credo non ci siano dubbi in merito.

La cosa funziona perche' LM fa questa operazione per un paio di casi per anno e non stravolge mai l'impianto di squadra, l'effetto nagativo di acquisti sbagliati viene assorbito dalla rosa e magari riparati a Gennaio.
Pero' mi pare chiaro che funzioni solo per salvarci ogni anno e spesso dopo qualche kilata di coramina.

Una squadra che invece vuole crescere a mio avviso dovrebbe prolungare il contratto di Silvestre per un anno o due chiaramente integrandolo opportunamente, non credo che si possano discutere le capacita' del giocatore.

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #31 il: 06 Maggio 2011, 04:34:09 pm »
...no,Fanta, e' che tu non ti puoi permettere di offendere la mia memoria storica..e' ridicolo e ingeneroso dire quelle cose su Spinesi..un grande attaccante e un grande uomo con le pal.le al nichel-cromo che ha rifiutato di accasarsi e vivacchiare di rendita per quello che aveva fatto prima,consapevole che non avrebbe potuto piu' farlo per via del grave infortunio patito..e a proposito vorrei chiedere a chi di competenza, cosa aspettano ancora  per farlo rientrare nell'organigramma della societa'?..
Hai poi miniminazzato sul valore tecnico complessivo della squadra, quando sai meglio di me che il rendimento e' sempre contestualizzato in una precisa realto e in un preciso momento della carriera dell'atleta.
Infine,sulla "madre di tutte le domande":se ci togli le cosidette grandi,tutte le altre societa' cosa fanno? forse una politica societaria diversa?sai cosa fa il signor De Laurentis, grande produttore cinematografico e "magnate" (puo essere letto e interpretato come locuzione verbale)del calcio napoletano?
Il Napoli,che lotta per un posto in C.L.,ha un tetto ingaggi di appena nove milioni di euro
superiore al Catania,il piu alto e' di Cavani a 1,8ml,inoltre il cinematografaro si becca i proventi derivanti dalla pubblicita' e dalla vendita dell' immagine di tutti i calciatori napoletani ed,a completamento d'opera, ha anche la sfrontatezza di allearsi con le 5 big nella disputa dei diritti televisivi contro le 15 rimanenti societa'.
In questa classifica il Palermo ha meno di 2ml piu' del Catania,che e' avanti a squadre come Udinese e Cagliari.
Come vedi e' la dimensione diversa in cui si muovono le societa'.
Bene,come tifoso se mi si prospettasse da parte di L.M.(cunnutu a ccu ci criri) un innalzamento di livello di investimento ne sarei felice,ma in considerazione che la societa' in questi anni si e' mossa su piu' fronti,e direi piuttosto bene,posso benissimo affermare che i risultati sono soddisfacenti e commisurati all'impegno economico della societa'.Ciao..caro
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #32 il: 06 Maggio 2011, 06:12:26 pm »
il senso di questo post è chiaro (l'ho detto decine di volte)...anch'io sono soddisfatto di questi 4 anni (l'ho detto migliaia di volte, per te questa è critica di tutto e tutti? 8| 8| 8| 8| 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)), mi chiedo se a modello-vatino invariato, possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare la classifica. Tu che dici?

Questa, che poi si ripresenta costantemente in diversi topic, e' di fatto la "madre di tutte le domande" !

Faccio un esempio di come io vedo il modello societario del nostro AD.

Il contratto di Silvestre scade nel 2012.
Silvestre puo' avere un mercato interessante e quindi si sta pensando di venderlo per non farlo andare in scadenza, NON esiste secondo me neanche l'idea di prolungare questo contratto.

L'idea di LM e' di venderlo, spendere ad esempio la META' per comprare un argentino di circa 25 anni di una certa caratura e possibilemente risparmiare qualcosa (se riesce) sull'ingaggio del nuovo arrivato.

La societa' guadagna certamente sul piano economico e perde sul piano tecnico, credo non ci siano dubbi in merito.

La cosa funziona perche' LM fa questa operazione per un paio di casi per anno e non stravolge mai l'impianto di squadra, l'effetto nagativo di acquisti sbagliati viene assorbito dalla rosa e magari riparati a Gennaio.
Pero' mi pare chiaro che funzioni solo per salvarci ogni anno e spesso dopo qualche kilata di coramina.

Una squadra che invece vuole crescere a mio avviso dovrebbe prolungare il contratto di Silvestre per un anno o due chiaramente integrandolo opportunamente, non credo che si possano discutere le capacita' del giocatore.

Fozza Catania

Quoto al 100% e aggiungo che questo, secondo me e' il motivo per il quale gli allenatori, dopo un anno di successo (vedi Zenga e anche Mihailovic) vanno via da Catania. Perche' non vedono un progetto di crescita, ma di sopravvivenza.
Finora da Lo Monaco non e' mai arrivato l'annuncio di un piano di crescita (della classifica) a breve, medio o lungo termine. L'unica cosa che ripete e' che una squadra come il Catania, ha nella salvezza l'obiettivo che vale uno scudetto.
Diversa cosa dice il Presidente, ma finora le dichiarazioni di Lo Monaco si sono rivelate piu' aderenti alla politica societaria.
Saluti e Forza Catania
Pippo

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #33 il: 06 Maggio 2011, 08:24:59 pm »
Comunque la si pensi, resta il fatto che l'osservazione di Fanta rileva una realtà oggettiva. Quello che si cerca di capire è se questa realtà è destinata a cambiare in futuro o a rimanere la stessa.

Per quel che mi riguarda sono ottimista. A parità di condizioni societarie e di dirigenza, credo che in futuro le cose potrebbero migliorare sensibilmente, e le ragioni del mio ottimismo partono da dati reali:
- il Catania ha tentato già nell'anno in corso questa crescita: non è riuscita ma la volontà c'era (e il progredire a piccoli passi, coi propri mezzi, mi pare sia nelle "corde" di questa società e nella cultura del suo Presidente).
- nelle prossime stagioni entrerà a pieno regime il Centro Sportivo. Cosa ciò voglia dire lo capiamo tutti: una struttura stabile e funzionale in cui lavorare serenamente, la possibilità di insediare uno staff tecnico di elevata professionalità, tutte condizioni in cui un allenatore bravo vorrebbe lavorare (e forse avremmo più stabilità anche di allenatori).
- la "rosa" del Catania è abbastanza giovane e dà garanzie anche per i prossimi anni, con la maturazione di alcuni talenti che già oggi abbiamo in squadra (e qualcuno fuori);
- la storia del Catania in serie A è tutto sommato "recente", giovane, e sta consolidandosi (toccando sempre ferro per domenica): il paragone con società come l'Udinese o lo stesso Chievo che negli ultimi 10 campionati ne ha giocato 8 in serie A, senza grandi nomi o grandi campioni, è un pò forzato. E la cosa non è di poco conto: tanto per fare un esempio che riguarda la componente a cui apparteniamo, si è visto come lo stesso atteggiamento dei tifosi oggi è ben diverso rispetto al primo anno di serie A.

Per queste ragioni sono fiducioso che la realtà del Catania è destinata a cambiare in meglio.

umastru

  • Visitatore
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #34 il: 06 Maggio 2011, 11:07:11 pm »
il senso di questo post è chiaro (l'ho detto decine di volte)...anch'io sono soddisfatto di questi 4 anni (l'ho detto migliaia di volte, per te questa è critica di tutto e tutti? 8| 8| 8| 8| 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)), mi chiedo se a modello-vatino invariato, possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare la classifica. Tu che dici?

Questa, che poi si ripresenta costantemente in diversi topic, e' di fatto la "madre di tutte le domande" !

Faccio un esempio di come io vedo il modello societario del nostro AD.

Il contratto di Silvestre scade nel 2012.
Silvestre puo' avere un mercato interessante e quindi si sta pensando di venderlo per non farlo andare in scadenza, NON esiste secondo me neanche l'idea di prolungare questo contratto.

L'idea di LM e' di venderlo, spendere ad esempio la META' per comprare un argentino di circa 25 anni di una certa caratura e possibilemente risparmiare qualcosa (se riesce) sull'ingaggio del nuovo arrivato.

La societa' guadagna certamente sul piano economico e perde sul piano tecnico, credo non ci siano dubbi in merito.

La cosa funziona perche' LM fa questa operazione per un paio di casi per anno e non stravolge mai l'impianto di squadra, l'effetto nagativo di acquisti sbagliati viene assorbito dalla rosa e magari riparati a Gennaio.
Pero' mi pare chiaro che funzioni solo per salvarci ogni anno e spesso dopo qualche kilata di coramina.

Una squadra che invece vuole crescere a mio avviso dovrebbe prolungare il contratto di Silvestre per un anno o due chiaramente integrandolo opportunamente, non credo che si possano discutere le capacita' del giocatore.

Fozza Catania

Quoto al 100% e aggiungo che questo, secondo me e' il motivo per il quale gli allenatori, dopo un anno di successo (vedi Zenga e anche Mihailovic) vanno via da Catania. Perche' non vedono un progetto di crescita, ma di sopravvivenza.
Finora da Lo Monaco non e' mai arrivato l'annuncio di un piano di crescita (della classifica) a breve, medio o lungo termine. L'unica cosa che ripete e' che una squadra come il Catania, ha nella salvezza l'obiettivo che vale uno scudetto.
Diversa cosa dice il Presidente, ma finora le dichiarazioni di Lo Monaco si sono rivelate piu' aderenti alla politica societaria.
Saluti e Forza Catania
Pippo
Piccola citazione; come è facile fare i Gay con il c.u.l.o. degli altri. ::) ::) ::) :)
Allora facciamo un bignamino del Fanta pensiero; Si Va bene siamo in A da 5 anni, ma quando cresciamo? Ma come? con tutti i soldi incassati, possibile che non si riesca a comprare qualche giocatore di categoria.
Gli allenatori scappano perchè il Catania non ha un progetto serio di crescita.
Cominciamo dalla crescita, 4 salvezze migliorando sempre, di poco ma sempre la classifica. Ma soprattutto spendendo pochissimo.
I soldi incassati? Ma avete presente Torre del Grifo? Ma vi rendete conto cosa ha fatto il calcio Catania? Io preferisco mille volte che i ricavi vengano investiti così che arricchire qualche pelotaro.
Parliamo di allenatori adesso, la categoria più irriconoscente dopo i calciatori.
Tutti pronti a dire che sono andati via perchè non c'era un progetto, mentre la verità è che sono scappati verso un ingaggio maggiore che il Catania (giustamente) non concedeva.
Il Catania non ha un progetto? andatevi a vedere le classifiche delle squadre giovanili e forse vi accorgerete che i piccoli elefanti e da sette anni che in maniera costante crescono in tutte le categorie. Forse già domani i primavera faranno un passo in avanti. Questo cos'è? Programmazione o solo c.u.lo caro Fanta?
Due anni Fà Pulvirenti ha promesso che entro cinque anni il Catania lotterà per UEFA, che motivo abbiamo noi per non credergli?
Ma soprattutto c'è una cosa che ammiro nella dirigenza, il rispetto verso i propri abbonati.
Certo, Lo Monaco ha un modo di fare arrogante parecchio, ma non sò se ci avete fatto caso, ma anche nei momenti peggiori, anche quando sarebbe stato facile abbassare i prezzi a livelli popolarissimi per aver lo stadio pieno, La dirigenza ha sempre tenuto il prezzo superiore a quello pagato dall'abbonato. Signori miei questa è rispetto e serietà, valori sconosciuti alla maggior parte dei catanesi.
L'unica cosa che mi permetto di imputare alla società è la sua incapacità di comunicare con i media, di non riuscire a pubblicizzare in positivo tutti i passi in avanti fatti in questi pochi anni.
Onde per cui vi ripeto per l'ennesima volta, scanniamoci sui vari allenatori, su come viene schierata la squadra ma lasciamo stare la società.
Detto per inciso, il tanto acclamato Bari dell'anno scorso fatto con tanti giocatori prestati dagli squadroni, a fine anno rischia di Fallire e la luce gli e la spegnerà il sindaco, così tanto per dire, Corioni ha messo la squadra in vendita e qualche altra compagine rischia di saltare. E noi stiamo qui a fare le pulci ad una società in attivo da ben cinque anni, ma che soprattutto sta usando quest'attivo non per dare dei dividendi a gli azionisti, ma per aumentare il valore immobiliare della stessa. Ma fatemi il piacere!
"U Mastru"

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2011, 11:28:51 am »
Piccola citazione; come è facile fare i Gay con il c.u.l.o. degli altri. ::) ::) ::) :)
Allora facciamo un bignamino del Fanta pensiero; Si Va bene siamo in A da 5 anni, ma quando cresciamo? Ma come? con tutti i soldi incassati, possibile che non si riesca a comprare qualche giocatore di categoria.
Gli allenatori scappano perchè il Catania non ha un progetto serio di crescita.
Cominciamo dalla crescita, 4 salvezze migliorando sempre, di poco ma sempre la classifica. Ma soprattutto spendendo pochissimo.
I soldi incassati? Ma avete presente Torre del Grifo? Ma vi rendete conto cosa ha fatto il calcio Catania? Io preferisco mille volte che i ricavi vengano investiti così che arricchire qualche pelotaro.
Parliamo di allenatori adesso, la categoria più irriconoscente dopo i calciatori.
Tutti pronti a dire che sono andati via perchè non c'era un progetto, mentre la verità è che sono scappati verso un ingaggio maggiore che il Catania (giustamente) non concedeva.
Il Catania non ha un progetto? andatevi a vedere le classifiche delle squadre giovanili e forse vi accorgerete che i piccoli elefanti e da sette anni che in maniera costante crescono in tutte le categorie. Forse già domani i primavera faranno un passo in avanti. Questo cos'è? Programmazione o solo c.u.lo caro Fanta?
Due anni Fà Pulvirenti ha promesso che entro cinque anni il Catania lotterà per UEFA, che motivo abbiamo noi per non credergli?
Ma soprattutto c'è una cosa che ammiro nella dirigenza, il rispetto verso i propri abbonati.
Certo, Lo Monaco ha un modo di fare arrogante parecchio, ma non sò se ci avete fatto caso, ma anche nei momenti peggiori, anche quando sarebbe stato facile abbassare i prezzi a livelli popolarissimi per aver lo stadio pieno, La dirigenza ha sempre tenuto il prezzo superiore a quello pagato dall'abbonato. Signori miei questa è rispetto e serietà, valori sconosciuti alla maggior parte dei catanesi.
L'unica cosa che mi permetto di imputare alla società è la sua incapacità di comunicare con i media, di non riuscire a pubblicizzare in positivo tutti i passi in avanti fatti in questi pochi anni.
Onde per cui vi ripeto per l'ennesima volta, scanniamoci sui vari allenatori, su come viene schierata la squadra ma lasciamo stare la società.
Detto per inciso, il tanto acclamato Bari dell'anno scorso fatto con tanti giocatori prestati dagli squadroni, a fine anno rischia di Fallire e la luce gli e la spegnerà il sindaco, così tanto per dire, Corioni ha messo la squadra in vendita e qualche altra compagine rischia di saltare. E noi stiamo qui a fare le pulci ad una società in attivo da ben cinque anni, ma che soprattutto sta usando quest'attivo non per dare dei dividendi a gli azionisti, ma per aumentare il valore immobiliare della stessa. Ma fatemi il piacere!
"U Mastru"

Caro Mastru,

la mia non e' una critica alla societa' che e' libera di definire i programmi di sviluppo come meglio crede.
La mia risposta riguardava il post di Giovanni che in qualche modo aveva tracciato il modo di operare di Lo Monaco (secondo me la sua analisi e' corretta e non entra nel merito del giusto o sbagliato, semmai del tipo di obiettivo che e' possibile raggiungere con quella politica).
Inoltre io ho detto che secndo me il motivo per il quale gli allenatori che hanno fatto bene (Zenga e Mihajlovic) se ne sono andati non per mancanza di progetto, ma per un progetto allo stato attuale con obiettivi minimali. (Ripeto,se questa e' la scelta societaria a me va benissimo).
Tu ritieni che il motivo sono gli ingaggi piu' alti e potrebbe anche essere. Io penso che un allenatore "signor nessuno come Zenga", avrebbe fatto un altro campionato a Catania se avesse visto un progetto di crescita rispetto all'anno precendente. Vedi, cambiare comporta dei rischi come lui stesso ha constatato , che corri volentieri se in alternativa non c'e' niente. Nel caso di Zenga, l'offerta credo sia stata quella di continuare un campionato come quello appena terminato e con lo stesso ingaggio. E' ovvio che se qualcuno ti offre di piu' con una squadra  migliore, te ne vai subito. Ma questo lo decidi quando ci sono le offerte sul tavolo e non come ha fatto Zenga che "sarebbe andato a piedi a Genova per allenare la Sampdoria" alcune giornate prima che finisse in campionato. Qui il problema secondo me sono stati i piani societari.

E' chiaro che il progetto Catania esiste eccome!!, Ed e' un rarissimo esempio di mentalita' "manageriale" in una citta' piena di parassiti e questuanti della politica.

Quindi come non ammirare il Catania Calcio per tutto cio' che ha fatto e sta facendo?.
Ma se parliamo di obiettivi, quello che riscontro e' una differenza tra le dichiarazioni del Presidente (UEFA in 5 anni) e quelli del Direttore (Per una squadra come il Catania l'obiettivo e' e rimane la salvezza ; questo e' il nostro scudetto).

Vorrei intervenire anche sulla questione punti in classifica posta da Fantadrum, e' vero che la legge dei grandi numeri ti da il valore della squadra.
Se siamo sempre arrivati intorno ai 40 significa che il valore e' quello.
Ma e' anche nostro dovere tentare di capire le cause di questi risultati, che sono stati sempre conseguti in maniera diversa.
Se vai a vedere il grafico dei punti in classifica a seconda delle giornate, vedresti  che in questi cinque anni nessuna delle curve si sovrappone all'altra.
Questo significa che ci sono dei fattori (gli allenatori?, I giocatori?, Il pubblico tanto caro all'AD?) che hanno determinato delle turbolenze facendo in modo  che alla fine si raggiungesse una quota di poco superiore a' 40, ma con modalita' estremamente diverse.
Ecco questo credo fosse l'oggetto della disamina dei vari forumisti che sono intervenuti in questo topic. Mi pare di capire che l'opinione comune e' che il problema e' negli allenatori e non nella societa' o nei giocatori.

In ogni caso sempre fiducia alla societa' che, ci sta dando un esempio di come a Catania qualcosina di buono, con la giusta mentalita' si possa fare.

Saluti
Pippo

« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 11:51:20 am da pippom »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2011, 04:07:08 pm »
Fantadrum ha detto:

mi chiedo se a modello-vatino invariato, possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare la classifica. Tu che dici?

Vedi caro Fanta, una cosa che mi ostino a non comprendere è perchè a Catania si debba sempre cercare di avere il punto della situazione su tutto, soprattutto su ciò che non ci appartiene in termini economici parlando, esercitando critiche, perdonami, fuori luogo.
Per assurdo, tu chiedi se a modello-vatino invariato possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare.
Ora, premesso che è poco chiaro il concetto, in ambedue i casi non è possibile dare una risposta, quindi, le considerazioni sono solo frutto di una riflessione pretestuosa e presuntuosa.... cioè, tu presumi che cambiando o rimanendo così le cose si può migliorare o peggiorare.... in virtù di cosa? di ciò che pensi tu... che non hai tollerato le "sparate" di certi tifosi. E le tue cosa sono? 8|
Accanimenti per dimostrare il tuo "sottuttoio"? :-D
Perdonami, ma continuo a non comprendere le opinioni pretestuose a dispetto di una concreta realtà. Fino ad adesso, è vero, abbiamo lottato, ma lungi da me pensare che fatto da volontà dirigenziale sadica e masochista (in una SpA, poi,  è solo da folli pensarla). Io penso solo che LM e Ninuzzo, sanno i fatti loro e conoscono, molto, ma molto, più di noi le loro "tasche", quindi...
Io credo, da ciò che si vede, che stiano costruendo in modo solido un futuro... che stiano mettendo delle basi per un progetto concreto, se poi così non fosse per alcuni, che vorrebbero una spesa da Real Madrid e Valdes, Messi, Puyol, Ronaldo, Rooney, ecc ecc. in campo, sennò è solo un' accozzaglia di pedatori, messa giù solo per salvarci... pazienza, nessuno di noi può farci nulla... che continuino a pensarla così.
Se ti sembra fuori luogo la mia risposta al tuo quesito, una risposta te la dò... con un' altra domanda... secondo te, domani il sole sorgerà o no? Se, si, perchè? Se, no, perchè?
Un abbraccio
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 04:11:14 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #37 il: 07 Maggio 2011, 07:11:18 pm »
Quoto Catanisazzu e aggiungo che non abbiamo motivo alcuno per meravigliarci....si sta discutendo sul nulla.
Allenatori e giocatori vanno e vengono,le societa' restano. I tifosi si affezionano piu' ai primi che alle seconde,qual'e' lo stupore!?
Si parlava di Zenga, capace di vendere fumo sinanco in un cafe' shop olandese,grande comunicatore con un passato fascinoso,piccolo uomo e scarso allenatore,vendutosi alla sponda orientale e colpito dallo stesso destino del misero Travet,regio funzionario piemontese,che la promozione,ad opera di un sedicente personaggio,invece che procurargli benefici fu solo foriera di sventure.Vista percio' la fine che ha fatto non ce ne possiamo lagnare e tiremm innanz...come dicono a Maletto ;-)
Per Mijailovic il discorso e' diverso in quanto rientra nella norma ed e' nel costume di chi fa calcio:ha fatto quello che chiunque al suo posto avrebbe fatto quando gli viene
prospettato un grande miglioramento economico e professionale.Forse quacun altro avrebbe fatto diversamente?Li giudicate errori della societa' averli lasciati andare?Col senno del poi,di cui sono piene le fosse,certo che no!
Per quanto riguarda il "metodo" LM,che poi e'quello dell'Udinese,del Palermo e del Cagliari,e' quello che fino adesso ci ha consentito la permanenza in serie A,che non e' cosa di poco conto, e il completamento del centro.
Una societa' che opera e che deve individuare le soluzioni giuste per risolvere i problemi di organico e di conduzione tecnica puo' anche commettere degli errori,e' fisiologico,ma a questi errori il Catania ha sempre trovato la soluzione idonea che le ha permesso di rimediare.
La societa' sinora ha sbagliato poco e in modo sempre rimediabile,posso dire da parte mia che ha operato in maniera quasi perfetta.Ha operato inoltre in un contesto sociale e civile ammalato,dove regna l'incertezza e la precarieta' delle cose,ha combattuto il malcostume di una frangia di tifoseria che osteggiava minacciosamente le societa' calcistiche.I piani di crescita aziendale aziendale della societa' sono in linea con gli obiettivi,sono stati rispettati i tempi e si e' lavorato su due fronti:uno mirato al mantenimento della categoria e l'altro per dotarla di una struttura capace di portare benefici a tutto il comparto.
Secondo il quesito se una societa' e ' capace di migliorare ogni anno sensibilmente e stabilmente il suo rendimento la risposta e' NO! perche' troppe le variabili e i fattori incidenti durante un campionato.Qualcuno poteva preventivare gli infortuni,tanto per fare un esempio,di cui sono stati vittime i calciatori?
Chiaro che il discorso va inserito per fasce di appartenenza delle societa' perche' ognuna ha una sua precisa collocazione e dimensione e di conseguenza ci si puo' muovere nei rispettivi parametri.
Ma c'e' qualcuno che pensa davvero che LM ogni anno e per cinque anni consecutivi programmi una stentata salvezza?..se si...passasse da un igienista mentale...e tanti auguri..picchi e' pessu..
Un forte abbraccio...accussi ni tinemu fotti ppi dumani..
    
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 07:19:57 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #38 il: 07 Maggio 2011, 08:25:12 pm »
Allenatori e giocatori vanno e vengono,le societa' restano. [/

Se permetti, ti correggo, anche le società, intese come proprietà e, soprattutto,  dirigenti,  vanno e vengono, solo noi tifosi restiamo sempre e comunque.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2011, 09:57:50 pm »
Aldo,sei un amico,grazie per la puntualizzazione. =D> =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #40 il: 07 Maggio 2011, 10:35:01 pm »
Allenatori e giocatori vanno e vengono,le societa' restano. [/

Se permetti, ti correggo, anche le società, intese come proprietà e, soprattutto,  dirigenti,  vanno e vengono, solo noi tifosi restiamo sempre e comunque.

FORZA CATANIA! SEMPRE.


 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #41 il: 08 Maggio 2011, 12:08:31 pm »
Aldo,sei un amico,grazie per la puntualizzazione. =D> =D>
...e la sponda?....ho perso l'orientamento...chiaro anche ai bebe'..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #42 il: 08 Maggio 2011, 11:50:17 pm »
Decima salvezza della nostra storia. Non è un brutto risultato, dopo tutto!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #43 il: 09 Maggio 2011, 12:10:50 am »
SERIE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Incredibile, dopo 55 anni vinciamo a Brescia, suggellando una salvezza che significa eguagliare (perlomeno) il record del Catania di Marcoccio degli anni sessanta di campionati consecutivi in A.
Grazie, grazie ragazzi, anche soffrendo è un meraviglioso risultato per una città che aveva bisogno del vostro tocco vincente per restiuire un sorriso a tanta, tanta gente che soffre per svariati problemi.

Quanto voglio bene ai miei piccoli, quando ho visto il secondo gol di Bergessio, ho pensato a quei bambini della nostra meravigliosa Catania i cui padri, disoccupati, cassintegrati, mantengono la famiglia con i pochi euro che introitano dalla vendita di vessilli rossazzurri, o del semplice cedro col sale o della lattina di coca fuori dallo stadio e che ora grazie a Dio potranno "respirare" ancora per un anno, perchè siamo ancora in A, SIAMO IN A, SIAMO IN A, SIAMO IN A, SIAMO IN A, SIAMO IN A, SIAMO IN A!!!!!!!
Fratelli rossazzurri, scrivo di getto, scusatemi per questo "istintivo" post, ma sono strafelice di rivedere il mio Catania, il nostro Catania in serie A.
C'è l'anima di un popolo duro a morire, in questo Catania in serie A !!!!!!!
Un grandissimo abbraccio a tutti !!!!!
« Ultima modifica: 09 Maggio 2011, 12:12:26 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #44 il: 09 Maggio 2011, 12:15:41 pm »
il senso di questo post è chiaro (l'ho detto decine di volte)...anch'io sono soddisfatto di questi 4 anni (l'ho detto migliaia di volte, per te questa è critica di tutto e tutti? 8| 8| 8| 8| 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)), mi chiedo se a modello-vatino invariato, possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare la classifica. Tu che dici?

Questa, che poi si ripresenta costantemente in diversi topic, e' di fatto la "madre di tutte le domande" !

Faccio un esempio di come io vedo il modello societario del nostro AD.

Il contratto di Silvestre scade nel 2012.
Silvestre puo' avere un mercato interessante e quindi si sta pensando di venderlo per non farlo andare in scadenza, NON esiste secondo me neanche l'idea di prolungare questo contratto.

L'idea di LM e' di venderlo, spendere ad esempio la META' per comprare un argentino di circa 25 anni di una certa caratura e possibilemente risparmiare qualcosa (se riesce) sull'ingaggio del nuovo arrivato.

La societa' guadagna certamente sul piano economico e perde sul piano tecnico, credo non ci siano dubbi in merito.

La cosa funziona perche' LM fa questa operazione per un paio di casi per anno e non stravolge mai l'impianto di squadra, l'effetto nagativo di acquisti sbagliati viene assorbito dalla rosa e magari riparati a Gennaio.
Pero' mi pare chiaro che funzioni solo per salvarci ogni anno e spesso dopo qualche kilata di coramina.

Una squadra che invece vuole crescere a mio avviso dovrebbe prolungare il contratto di Silvestre per un anno o due chiaramente integrandolo opportunamente, non credo che si possano discutere le capacita' del giocatore.

Fozza Catania

Quoto al 100% e aggiungo che questo, secondo me e' il motivo per il quale gli allenatori, dopo un anno di successo (vedi Zenga e anche Mihailovic) vanno via da Catania. Perche' non vedono un progetto di crescita, ma di sopravvivenza.
Finora da Lo Monaco non e' mai arrivato l'annuncio di un piano di crescita (della classifica) a breve, medio o lungo termine. L'unica cosa che ripete e' che una squadra come il Catania, ha nella salvezza l'obiettivo che vale uno scudetto.
Diversa cosa dice il Presidente, ma finora le dichiarazioni di Lo Monaco si sono rivelate piu' aderenti alla politica societaria.
Saluti e Forza Catania
Pippo
Piccola citazione; come è facile fare i Gay con il c.u.l.o. degli altri. ::) ::) ::) :)
Allora facciamo un bignamino del Fanta pensiero; Si Va bene siamo in A da 5 anni, ma quando cresciamo? Ma come? con tutti i soldi incassati, possibile che non si riesca a comprare qualche giocatore di categoria.

Mastru,

o sei in malafede, o non sai leggere, o non sai scrivere. Cosa scegli, la uno, la due o la tre? Almeno i bignamini, più o meno, ci azzeccavano con le citazioni....vatti a rileggere quello che ho scritto...

Ps Quante volte ho scritto che in questi anni di serie A il risultato del Catania, considerato l'investimento sul centro sportivo, é ottimo? QUANTE???????? Il mio discorso da un mese a questa parte è sul futuro...do you understand sciocchino????? ::) ::) ::) ::) ::) ::)

ciao
« Ultima modifica: 09 Maggio 2011, 12:24:42 pm da Fantadrum »