Autore Topic: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!  (Letto 5396 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2011, 08:25:41 pm »


PS ...a me, visto che fino a quest'anno, dobvrebbero essere state drenate molte risorse per il centro sportivo, mi sta molto bene quello che è stato fatto fin'ora.


PS2 Ripeto per l'ennesima volta...ora...dopo 4 anni di consolidamento, CONSIDERATI I NOSTRI INCASSI E IL NOSTRO FATTURATO (che è superiore ad un bel numero di squadre di A), possiamo ambire a qualcosa in più (e questo qualcosa in più sappiamo tutti come deve essere raggiunto... ;-))

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2011, 08:51:54 pm »

come il favoloso girone d'andata di Marino, lo metto tra le "casualità". Momenti in cui una squadra, per vari motivi (fisici, psicologici, errori/favori arbitrali...ecc) riesce a dare il 200%.

Alla fine è la classifica finale che parla...ripeto...se da 4 anni a questa parte é più o meno sempre la stessa, un motivo ci sarà.

...caro Fanta, le mie considerazioni nascono, nei limiti del possibile, dalla visione di fatti ed eventi in un congruo lasso di tempo. Alla "casualità", come tu la definisci, chiamata Marino (che poi, poverino, che colpa ne ha se il suo Catania ha disputato tutto il girone di ritorno fuori casa?) dovresti aggiugere un' altra, quella datata 2008-2009 con Walter Zenga in panchina.
Siamo proprio sicuri che si tratti di due "casualità"? o è forse vero che, dati alla mano, i due migliori gironi d'andata (con un Catania da sogno, ai vertici della classifica) hanno coinciso con le stagioni in cui si è confermato il tecnico dell'anno precedente?
e' una casualità che, di contro, nelle tre volte in cui si è partiti con un diverso allenatore ci siamo poi ritrovati con l'acqua alla gola (per dirla pulita)?
Personalmente, più medito su questi dati, più continuo ad ink.a.z.zarmi su ciò che poteva essere e non è stato...
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2011, 11:20:16 pm »


Alla fine è la classifica finale che parla...ripeto...se da 4 anni a questa parte é più o meno sempre la stessa, un motivo ci sarà.
Mio caro amico,non mi puoi annoverare nella casualita' il fantastico girone di andata con Marino.E' stata la risultante degli schemi attuati,equilibrio tra i reparti,capacita' caratteriali,pubblico fantastico,attaccanti fortissimi (il trio Mascara/Spinesi/Corona me lo sogno ancora di notte...e di giorno...quando mi faccio la pennica),entusiasmo e voglia di fare bene sono stati gli elementi che,se non avessimo patito la disgrazia del 2 febbraio,ci avrebbero forse consentito un accesso non programmato in E.L.
Insisto sui risultati ottenuti sotto l guida di Mijalovic e nella convinzione che se avesse contiuato con noi ci avrebbe fatto togliere molti altri sfizi e di certo non avremmo navigato in brutte acque...lui si che sapeva tenere la barra dritta...
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2011, 10:45:16 am »
Cari ragazzi,
siamo qui da 4 anni a cercare scuse.

e il fantastico Marino per il 2 febbraio (poi si è visto cos'ha fatto a Udine e soprattutto a Parma), e il fantastico Zenga (poi si è visto cos'ha fatto a Palermo), e il fantastico Mijalovic per colpa di Atzori (poi si è visto cos'ha fatto a Firenze), ora sarà il fantastico Simeone per colpa di Giampaolo....poi vogliamo mettere qualche giocatore che rema contro (sentito sempre), i contratti non rinnovati (sentito da Reja per il Napoli), il pubblico contro (sentito per il Catania), le sparate del Presidente (sentito a Palermo)...ecc...ecc...ecc....

Insomma, c'è sempre da tirare fuori qualcosa per giustificare la classifica finale inferiore alla "reale qualità della squadra". 8-) 8-) 8-) Sempre, nel 90% dei casi delle squadre di serie A in Italia!

Allora...dato che se "vogliamo trovare qualcosa noi italiani la troviamo sempre"...da Nostradamus in poi  ::)...anzi...dalla nascita del Vaticano in poi...anzi dagli dei dell'Olimpo in poi....ed in questo modo non si può fare un minimo di ragionamento, perchè si può dire tutto e il contrario di tutto...io direi atteniamoci alle classifiche finali...i numeri non mentono!!!!!!!! Da qui si può ragionare, se invece ci appassioniamo allo sport del "perchè...per come...per quando"...mettiamo tutto nel frullatore e veramente non ci si capisce più niente ed ognuno avrà la sua spiegazione del perchè...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2011, 11:58:22 am »
Cari ragazzi,
siamo qui da 4 anni a cercare scuse.

e il fantastico Marino per il 2 febbraio (poi si è visto cos'ha fatto a Udine e soprattutto a Parma), e il fantastico Zenga (poi si è visto cos'ha fatto a Palermo), e il fantastico Mijalovic per colpa di Atzori (poi si è visto cos'ha fatto a Firenze), ora sarà il fantastico Simeone per colpa di Giampaolo....poi vogliamo mettere qualche giocatore che rema contro (sentito sempre), i contratti non rinnovati (sentito da Reja per il Napoli), il pubblico contro (sentito per il Catania), le sparate del Presidente (sentito a Palermo)...ecc...ecc...ecc....

Insomma, c'è sempre da tirare fuori qualcosa per giustificare la classifica finale inferiore alla "reale qualità della squadra". 8-) 8-) 8-) Sempre, nel 90% dei casi delle squadre di serie A in Italia!

Allora...dato che se "vogliamo trovare qualcosa noi italiani la troviamo sempre"...da Nostradamus in poi  ::)...anzi...dalla nascita del Vaticano in poi...anzi dagli dei dell'Olimpo in poi....ed in questo modo non si può fare un minimo di ragionamento, perchè si può dire tutto e il contrario di tutto...io direi atteniamoci alle classifiche finali...i numeri non mentono!!!!!!!! Da qui si può ragionare, se invece ci appassioniamo allo sport del "perchè...per come...per quando"...mettiamo tutto nel frullatore e veramente non ci si capisce più niente ed ognuno avrà la sua spiegazione del perchè...
Jai raggiuni...ma mi vuoi spiegare che c'entra se poi...hanno cambiato orientamento sessuale...se hanno preferito il tre sette alle donne..o agli uomini..o il nero d'Avola a colazione!!?
Stamu parrannu di quello che hanno fatto a Catania in un preciso momento storico!
.....i numeri non mentono... e Fanta si 8D 8D...a facci di Nietzche e del suo relativismo,valgono solo i tuoi fatti e i tuoi numeri..e quelli degli altri?..chi fa ni mangiamu?...comu i chiacchiri di cannaluvari?...
E' vero ognuno ha la sua verita',ma non puoi negare i fatti degli altri,anche perche' sono suffragati dai numeri e le " scuse",come tu le chiami,sono anch'essi fatti di non trascurabile entita',e se non ne tieni conto commetti una grave omissione.
Bonjour...tristesse
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2011, 01:03:32 pm »
Jai raggiuni...ma mi vuoi spiegare che c'entra se poi...hanno cambiato orientamento sessuale...se hanno preferito il tre sette alle donne..o agli uomini..o il nero d'Avola a colazione!!?
Stamu parrannu di quello che hanno fatto a Catania in un preciso momento storico!
.....i numeri non mentono... e Fanta si 8D 8D...a facci di Nietzche e del suo relativismo,valgono solo i tuoi fatti e i tuoi numeri..e quelli degli altri?..chi fa ni mangiamu?...comu i chiacchiri di cannaluvari?...
E' vero ognuno ha la sua verita',ma non puoi negare i fatti degli altri,anche perche' sono suffragati dai numeri e le " scuse",come tu le chiami,sono anch'essi fatti di non trascurabile entita',e se non ne tieni conto commetti una grave omissione.
Bonjour...tristesse


ahahah gippino,
più che Nietzche io sono più vicino a Popper e alla sua teoria sulla falsificabilità delle teorie scientifiche.
Ecco, se vogliamo parlare di filosofia calcistica e teorie nostradamusoniche  :-D o dei veggenti di medjugorje...questi voli del blu dipinto di blu sono perfetti...
se invece vogliamo parlare di teorie scientifiche serie...di teorie calcistiche scientifiche serie...quello che conta realmente (realmente) sono i numeri, ossia la classifica finale, i soldi investiti e quelli ricevuti...il resto é di poca o di nessuna importanza...specialmente se la discussione è su 4 anni.

ciao.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2011, 01:13:30 pm »
PS se invece l'analisi è su pochi mesi, d'accordo, i tuoi piccoli fatti o non fatti hanno una certa importanza....ma che ce ne frega in realtà? Quello che a noi (almeno a me) importa è di sapere cosa questo Catania può fare in futuro, e questo lo possiamo capire anche e soprattutto studiando i 4 anni passati.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2011, 02:09:30 pm »
Ciao a tutti.
La questione che viene posta (off topic forse) sulle ambizioni del Catania è molto interessante.
Al riguardo non credo che la società sia rassegnata a queste posizioni e a lottare ogni anno per la salvezza.
E l'impostazione della stagione in corso lo dimostra.
Si era mantenuta sostanzialmente la squadra che aveva un'ottima media con alla guida un buon allenatore, Mihajolovic (che secondo me a Firenze sta facendo bene, perchè non è una piazza semplice e perchè l'ombra di una personalità forte come quella di Prandelli non è facile da eliminare subito).
Su questa base e con le ottime proiezioni intraviste, si era puntato su un giovane allenatore, Giampaolo, con una buona esperienza di A, una buona stampa a favore e risultati accettabili (se poi andiamo a vedere lo storico delle sue squadre qualche dubbio potrebbe pure venire).
LE COSE NON SONO ANDATE COME PROGETTATO. Giampaolo evidentemente si è scontrato con il "sistema" societario (e questo è ammissibile: non ci si può sposare con una, solo perchè sa...... cucinare), perchè altrimenti non si spiega il licenziamento: i punti c'erano quasi tutti (per l'obiettivo salvezza), la squadra aveva una sua impostazione (e nelle prime giornate, con l'organico al completo, non era male), ed aveva margini di miglioramento con il recupero degli infortunati e con gli acquisti invernali.

L'ERRORE grave (la scommessa non riuscita, un altro tentativo alla Zenga) è stata la scelta di Simeone, al quale evidentemente manca il campionato italiano "dalla panchina". Sta facendo il massimo che sa fare, ci sta mettendo tutta la sua esperienza di "grandissimo" giocatore. Ma si vede da lontano che come allenatore, in un campionato zeppo di "marpioni" della panchina, come quello italiano, DEVE ANCORA IMPARARE MOLTO.
Perchè il Catania deve fare da "nave scuola" per allenatori giovani o inesperienti?

La vicenda di Marino è ben diversa. E' partita all'inizio del "progetto" sportivo del Catania. Veniva da ottimi campionati in C e in B (Arezzo), E' CAPACE di dare un'impronta tattica e di gioco alla squadra ben precisa (lo ha riconosciuto Colomba l'altro giorno pubblicamente), il suo Catania in serie A era una squadra con una fisionomia precisa, sicura di sè e del proprio gioco, in grado di prendere 7 goal e la domenica successiva di vincere come se, psicologicamente, nulla fosse successo.
Lo ha confermato ad Udine dove ha raggiunto la qualificazione UEFA ed è andato a "pestare", sul piano del gioco, in Germania il Warder Brema. L'annata successiva hanno pagato la vendita dei giocatori, l'inesperienza dei giovani: ma lo hanno dovuto richiamare per la salvezza. Quest'anno a Parma evidentemente la squadra non lo ha seguito: ma la sconfitta con il Bari (quella dell'esonero) è una di quelle che gridano vendetta (avranno creato 15 palle goal in quella partita). E un "marpione" come Colomba sta lavorando sull'impostazione di Marino.

In conclusione, a parer mio, l'anno prossimo, toccando ferro, si deve ripartire dalla scelta di un buon tecnico evitando gli eccessi alla Atzori (ottima persona, conosciuta umanamente, ma senza esperienza) o alla Giampaolo (buona esperienza e "fama", ma incompatibile con il "sistema" societario) o la scommessa al buio (Simeone).
Ci serve un allenatore che abbia una "storia", che si sappia cosa sa fare e soprattutto "chi" è. Che sappia lavorare con i giovani (per valorizzare le potenzialità che potranno uscire dalle attività del Centro Sportivo), che sappia capire e mettere a frutto il talento. E se si guarda bene gente così in giro se ne trova.
E, per quanto possibile, non  bisogna cedere alla tentazione di smantellare totalmente il gruppo giocatori che, sempre tenendo la mano sul "ferro", sta riuscendo a raggiungere il risultato minimo senza, sostanzialmente, guida tecnica.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 02:16:49 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2011, 03:12:06 pm »
Ciao a tutti.
La questione che viene posta (off topic forse) sulle ambizioni del Catania è molto interessante.
Al riguardo non credo che la società sia rassegnata a queste posizioni e a lottare ogni anno per la salvezza.
E l'impostazione della stagione in corso lo dimostra.
Si era mantenuta sostanzialmente la squadra che aveva un'ottima media con alla guida un buon allenatore, Mihajolovic (che secondo me a Firenze sta facendo bene, perchè non è una piazza semplice e perchè l'ombra di una personalità forte come quella di Prandelli non è facile da eliminare subito).
Su questa base e con le ottime proiezioni intraviste, si era puntato su un giovane allenatore, Giampaolo, con una buona esperienza di A, una buona stampa a favore e risultati accettabili (se poi andiamo a vedere lo storico delle sue squadre qualche dubbio potrebbe pure venire).
LE COSE NON SONO ANDATE COME PROGETTATO. Giampaolo evidentemente si è scontrato con il "sistema" societario (e questo è ammissibile: non ci si può sposare con una, solo perchè sa...... cucinare), perchè altrimenti non si spiega il licenziamento: i punti c'erano quasi tutti (per l'obiettivo salvezza), la squadra aveva una sua impostazione (e nelle prime giornate, con l'organico al completo, non era male), ed aveva margini di miglioramento con il recupero degli infortunati e con gli acquisti invernali.

L'ERRORE grave (la scommessa non riuscita, un altro tentativo alla Zenga) è stata la scelta di Simeone, al quale evidentemente manca il campionato italiano "dalla panchina". Sta facendo il massimo che sa fare, ci sta mettendo tutta la sua esperienza di "grandissimo" giocatore. Ma si vede da lontano che come allenatore, in un campionato zeppo di "marpioni" della panchina, come quello italiano, DEVE ANCORA IMPARARE MOLTO.
Perchè il Catania deve fare da "nave scuola" per allenatori giovani o inesperienti?

La vicenda di Marino è ben diversa. E' partita all'inizio del "progetto" sportivo del Catania. Veniva da ottimi campionati in C e in B (Arezzo), E' CAPACE di dare un'impronta tattica e di gioco alla squadra ben precisa (lo ha riconosciuto Colomba l'altro giorno pubblicamente), il suo Catania in serie A era una squadra con una fisionomia precisa, sicura di sè e del proprio gioco, in grado di prendere 7 goal e la domenica successiva di vincere come se, psicologicamente, nulla fosse successo.
Lo ha confermato ad Udine dove ha raggiunto la qualificazione UEFA ed è andato a "pestare", sul piano del gioco, in Germania il Warder Brema. L'annata successiva hanno pagato la vendita dei giocatori, l'inesperienza dei giovani: ma lo hanno dovuto richiamare per la salvezza. Quest'anno a Parma evidentemente la squadra non lo ha seguito: ma la sconfitta con il Bari (quella dell'esonero) è una di quelle che gridano vendetta (avranno creato 15 palle goal in quella partita). E un "marpione" come Colomba sta lavorando sull'impostazione di Marino.

In conclusione, a parer mio, l'anno prossimo, toccando ferro, si deve ripartire dalla scelta di un buon tecnico evitando gli eccessi alla Atzori (ottima persona, conosciuta umanamente, ma senza esperienza) o alla Giampaolo (buona esperienza e "fama", ma incompatibile con il "sistema" societario) o la scommessa al buio (Simeone).
Ci serve un allenatore che abbia una "storia", che si sappia cosa sa fare e soprattutto "chi" è. Che sappia lavorare con i giovani (per valorizzare le potenzialità che potranno uscire dalle attività del Centro Sportivo), che sappia capire e mettere a frutto il talento. E se si guarda bene gente così in giro se ne trova.
E, per quanto possibile, non  bisogna cedere alla tentazione di smantellare totalmente il gruppo giocatori che, sempre tenendo la mano sul "ferro", sta riuscendo a raggiungere il risultato minimo senza, sostanzialmente, guida tecnica.

....il "filosofo" De Crescenzo avrebbe detto:Cosi' parlo' Bellavista! ;-)
Ti quoto e aggiungo che il manico ha una buona incidenza sul rendimento della squadra,specie dal punto di vista caratteriale.Chiaro che, se poi ha anche capacita' tecniche e di comunicazione il lavoro diventa piu' semplice al fine del raggiungimento di buoni risultati,ma soprattutto... sono i ferri che fanno il mastro e non viceversa.Prima percio' un organico con doti tecniche e umane e poi un allenatore che sappia esaltarne le capacita',con l'augurio che abbia una continuita' negli anni e che non sia di passaggio cosi' come e' avvenuto sino adesso....pari che a Catania circola un virus ca fa scappari allinaturi e iucaturi boni...
Ciao. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2011, 05:32:34 pm »
...volevo aggiungere al discorso dei quattro anni, introdotto da Fanta, conclusi più o meno nella stessa posizione. Cosa verissima, inequivocabile.
Un conto però è arrivare alla stazione con un quarto d'ora di anticipo, un conto è giungere col fiatone all'ultimo secondo...
Non viene il "leggero" sospetto che nell'unica stagione tranquilla (2008-2009) non si abbia più avuto interesse a spendere ulteriori energie fisiche e mentali, una volta conseguito l'obiettivo? come si spiegherebbe allora quel filotto di partite, post Catania-Sampdoria 2-0 (aprile 2009), "regalate" (dal punto di vista motivazionale, s'intende...) a tante squadre in testa e in coda bisognose di punti??? Evidentemente c'è stato un rilassamento generale, una volta conseguiti i 40 punti (con otto punti di distacco dalla terzultima) con due mesi di anticipo. Quel Catania avrebbe sforato tranquillamente i 50 punti polverizzando ogni record della nostra gloriosa storia rossazzurra.Ma Zenga era già in partenza da tempo e vari giocatori sapevano già di non esserci più l'anno dopo... Chi continuerebbe a studiare, quando sa già di essere promosso? Chi a lavorare (come un pazzo) a fine anno, quando sa già di aver intascato i cosiddetti "incentivi"?
Con affetto
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2011, 10:42:06 am »
l'ANALISI DI vASCO è in buonissima parte condivisibile.

Cantarutti hai ragione, nel campionato che tu citi avremmo fatto sicuramente meglio....

Lancio una riflessione per chi la volesse fare, tra i fattori che incidono negativamente sulla classifica (ripeto, secondo me in 4 anni poca cosa) abbiamo l'allenatore, fattori ambientali..ecc. Ma tra quelli opposti, possiamo forse mettere il reale valore dei giocatori sopravvalutato nella stagione, dove buona parte di quel "reale valore" può essere il proseguo della carriera in altra squadra.
Bene, in questi 4 anni, al di là di Vargas, quasi tutti i nostri ex acclamati nel Catania hanno bivaccato mediocremente in serie A, o abbastanza bene in B. Dai Caserta (prox alla nazionale), agli Stovini, dagli Spinesi (ritirato addirittura per mancanza di offerte serie), agli Edusei (ma poi che fine ha fatto?), dai Martinez (va beh, fuori ruolo...)...ecc...ecc...ecc.

Ripeto la domanda in poche parole: considerato che si sente dire da 4 anni a questa parte che il Catania avrebbe ottenuto meno rispetto alla qualità della sua rosa, il fatto che quasi nessuno abbia poi trovato posto in grandi squadre (o in medie con prestazioni ottime) significa che quella valutazione era irreale?

a voi l'ardua sentenza...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #26 il: 06 Maggio 2011, 02:39:58 pm »
Ma che indagine d'opinione e'?...ma cchi sta ricennu?..qualita' mediocre..scarso rendimento...proseguo di carriera fallimentare...'e appoi..ciliegina sulla torta..Spinesi,ritiratosi per mancanza di offerte 8-) :$
Mi chiedo se per davvero vivi nel mondo dei balocchi...o vivi 'ndo bummulu,come direbbe qualcuno di cui un po' tutti sentiamo la mancanza...
Nelle tue valutazioni tralasci di mettere in bilancio,per voluta dimenticanza,il fattore piu'
incidente(vedi Palermo,Genoa,Parma..e tutte quelle che deludono le aspettative nonostante un buonissimo organico) sul rendimento complessivo e sui risultati ottenuti:la societa'!
Anche se per te l'erba del vicino e' sempre piu' verde mentre io mi avvicino maggiormente a Ranieri(il cantante) con l'erba di casa mia,ti ricordo che la societa' presieduta da Nino Pulvirenti e' tra quelle meglio attrzzate dal punto di vista societario e,anche se non e' un modello da copiare in fatto di comunicazione,ha consentito,in un contesto ammalato in tutti i suoi settori,di vivere gli anni migliori dal punto di vista calcistico col materiale "mediocre" a cui tu accennavi e azzannavi.
Vuoi il dato negativo piu' influente?
L'aspetto piu' sorprendente e' che sono giunto alla conclusione che la tifoseria catanese non si merita la squadra che ha.La tristezza che ti procura il tifo organizzato senza uno striscione,senza colori,l'ostracismo di una frangia di ultras che hanno osteggiato squadra e societa'. E io me ne sono fatto una ragione:viviamo a Catania dove tutti i giorni si deve combattere il potere mafioso..anche nel calcio.
Sembra un lontano ricordo quando a Roma,al settimo gol dei giallozzzozzi,i tifosi del Catania cantavano: I TIFUSI DO CATANIA SEMU TUTTI PARI CCA.U CATANIA 'E NA SQUADRA RI SERIA
Mettici a queste vicende tutte le "disgrazie" capitateci,compreso una scelta poco oculata dell'allenatore e improntata sempre al risparmio,e te ne fai un quadro sicuramente piu' veritiero di quello offuscato che hai tu.
Un caro saluto.
 


 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2011, 02:51:16 pm »
Scusa fanta,
io non capisco (forse sarò corto di cervello), ma il tuo punto di vista qual'è? Ti leggo da parecchio e ti giuro, non è sfottò, ma non sono riuscito mai a comprendere il tuo continuo attacco a tutti e a tutto ed al contrario di tutti e tutto.
Perdonami ma considero incomprensibile quanto da te esposto nel post precedente... anche perchè ho capito che essere coerente con il tuo discorso è... criticare tutti e tutto... soprattutto!
Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di ciò che ho, e prima non avevo, e spero che chi dirige mi offra una squadra più competitiva per il prossimo campionato.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #28 il: 06 Maggio 2011, 02:53:12 pm »
Ma che indagine d'opinione e'?...ma cchi sta ricennu?..qualita' mediocre..scarso rendimento...proseguo di carriera fallimentare...'e appoi..ciliegina sulla torta..Spinesi,ritiratosi per mancanza di offerte 8-) :$
Mi chiedo se per davvero vivi nel mondo dei balocchi...o vivi 'ndo bummulu,come direbbe qualcuno di cui un po' tutti sentiamo la mancanza...
Nelle tue valutazioni tralasci di mettere in bilancio,per voluta dimenticanza,il fattore piu'
incidente(vedi Palermo,Genoa,Parma..e tutte quelle che deludono le aspettative nonostante un buonissimo organico) sul rendimento complessivo e sui risultati ottenuti:la societa'!
Anche se per te l'erba del vicino e' sempre piu' verde mentre io mi avvicino maggiormente a Ranieri(il cantante) con l'erba di casa mia,ti ricordo che la societa' presieduta da Nino Pulvirenti e' tra quelle meglio attrzzate dal punto di vista societario e,anche se non e' un modello da copiare in fatto di comunicazione,ha consentito,in un contesto ammalato in tutti i suoi settori,di vivere gli anni migliori dal punto di vista calcistico col materiale "mediocre" a cui tu accennavi e azzannavi.
Vuoi il dato negativo piu' influente?
L'aspetto piu' sorprendente e' che sono giunto alla conclusione che la tifoseria catanese non si merita la squadra che ha.La tristezza che ti procura il tifo organizzato senza uno striscione,senza colori,l'ostracismo di una frangia di ultras che hanno osteggiato squadra e societa'. E io me ne sono fatto una ragione:viviamo a Catania dove tutti i giorni si deve combattere il potere mafioso..anche nel calcio.
Sembra un lontano ricordo quando a Roma,al settimo gol dei giallozzzozzi,i tifosi del Catania cantavano: I TIFUSI DO CATANIA SEMU TUTTI PARI CCA.U CATANIA 'E NA SQUADRA RI SERIA
Mettici a queste vicende tutte le "disgrazie" capitateci,compreso una scelta poco oculata dell'allenatore e improntata sempre al risparmio,e te ne fai un quadro sicuramente piu' veritiero di quello offuscato che hai tu.
Un caro saluto.
 


 


gippino, guarda che confermi quello che dico io!!!!! Io parlavo di squadra, non di società...se tu mi dici che il valore aggiunto nostro squadra è la società....CONFERMI QUELLO CHE DICO IO!!!!!!! Posso non essere d'accordo al 100%, ma almeno una risposta alla mia osservazione l'hai data!!! allora la nostra squadra non è stata in questi 4 anni quasi da UEFA....Bravo gippino, bravo....welcome to the real world!!!!!! ::) ::) ::) ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabù da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2011, 02:58:48 pm »
Scusa fanta,
io non capisco (forse sarò corto di cervello), ma il tuo punto di vista qual'è? Ti leggo da parecchio e ti giuro, non è sfottò, ma non sono riuscito mai a comprendere il tuo continuo attacco a tutti e a tutto ed al contrario di tutti e tutto.
Perdonami ma considero incomprensibile quanto da te esposto nel post precedente... anche perchè ho capito che essere coerente con il tuo discorso è... criticare tutti e tutto... soprattutto!
Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di ciò che ho, e prima non avevo, e spero che chi dirige mi offra una squadra più competitiva per il prossimo campionato.


No io non critico tutto e tutti....
critico le "sparate" da tifoso, cerco di dare un giusto paese alle parole e ai fatti (ovviamente giudizio personale), odio le esagerazioni, il tifo che non ti fa vedere le cose (poi allo stadio sono un accecato tifoso)...

il senso di questo post è chiaro (l'ho detto decine di volte)...anch'io sono soddisfatto di questi 4 anni (l'ho detto migliaia di volte, per te questa è critica di tutto e tutti? 8| 8| 8| 8| 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)), mi chiedo se a modello-vatino invariato, possiamo sensibilmente e stabilmente migliorare la classifica. Tu che dici?