Autore Topic: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!  (Letto 5395 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Domenica prossima avremo probabilmente l'ultima chance di sfatare il tabł della cronica astinenza da vittorie esterne (15 mesi). Ma tale rottura d'incantesimo sfigura in confronto ad un dato statistico ancor pił eclatante. In casa del Brescia, infatti, non facciamo un punto, dicasi uno, dal gennaio del 1976 (2-2). Dopo quel gol di Ciceri a nove minuti dal termine, solo sconfitte in casa delle rondinelle.
Per ritrovare poi l'ultima vittoria a Brescia occorre fare un salto di ben...cinquantaquattro anni: 2 dicembre 1956!!!
Difficoltą tecnico-ambientali a parte, credo che questi dati siano un motivo in pił per mantenere altissima l'attenzione e la concentrazione questa domenica.
E poi c'č la classifica. Che ci fa sorridere ma non gioire ancora.

Un esempio su tutti, forse il pił eclatante degli ultimi cinquant'anni di serie A (insieme al L.R. Vicenza 1978-79)
Questa, la situazione di serie A (relativamente alle squadre pericolanti), stagione 2004-2005, a tre giornate dalla fine (osservare il Bologna...):

BOLOGNA 41
LECCE 41
LAZIO 41
REGGINA 41
PARMA 40
ROMA 40
SIENA 39
FIORENTINA 37
CHIEVO 36
BRESCIA 35
ATALANTA 34


...QUESTA LA CLASSIFICA FINALE...
 
ROMA 45
LAZIO 44
REGGINA 44
LECCE 44
CHIEVO 43
SIENA 43
FIORENTINA 42
PARMA 42
BOLOGNA 42
BRESCIA 41
ATALANTA 35


Rispetto al Bologna di allora (4 punti nelle ultime 9 partite, che dovette soccombrere prima per la classifica avulsa, poi per la suicida sconfitta in casa nello spareggio col Parma), negli scontri diretti con le concorrenti (Samp, Cesena, Lecce) siamo messi piuttosto bene.
NON ABBASSIAMO ASSOLUTAMENTE LA GUARDIA!!!
SOSTENIAMO IL CATANIA DAL PRIMO ALL'ULTIMO SECONDO!!!!
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 10:55:15 pm da cantarutti72 »
"pił tifi strisciato, pił sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011, 11:21:11 pm »
...interessante dal punto di vista statistico ma...sempri triulu e malanova?...mi rincuora  comunque una virtuale salvezza raggiunta che a meno di tragici stravolgimenti ci dovrebbe garantire la permaneza in serie A.
Il dato sul Bologna non dovrebbe fare testo in quanto determinato per effetto di calciopoli e di tutte le congiure di cui fu vittima l'allora presidente dei felsinei Gazzoni..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2011, 12:27:10 am »

Questa, la situazione di serie A (relativamente alle squadre pericolanti), stagione 2004-2005, a tre giornate dalla fine (osservare il Bologna...):

BOLOGNA 41
LECCE 41
LAZIO 41
REGGINA 41
PARMA 40
ROMA 40
SIENA 39
FIORENTINA 37
CHIEVO 36
BRESCIA 35
ATALANTA 34


...QUESTA LA CLASSIFICA FINALE...
 
ROMA 45
LAZIO 44
REGGINA 44
LECCE 44
CHIEVO 43
SIENA 43
FIORENTINA 42
PARMA 42
BOLOGNA 42
BRESCIA 41
ATALANTA 35


Rispetto al Bologna di allora (4 punti nelle ultime 9 partite, che dovette soccombrere prima per la classifica avulsa, poi per la suicida sconfitta in casa nello spareggio col Parma), negli scontri diretti con le concorrenti (Samp, Cesena, Lecce) siamo messi piuttosto bene.
NON ABBASSIAMO ASSOLUTAMENTE LA GUARDIA!!!
SOSTENIAMO IL CATANIA DAL PRIMO ALL'ULTIMO SECONDO!!!!


...sai una cosa...io non mi stupirei se questa cosa si dovesse ripetere di nuovo proprio ai danni della stessa squadra!

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2011, 02:20:58 am »


NON ABBASSIAMO ASSOLUTAMENTE LA GUARDIA!!!
SOSTENIAMO IL CATANIA DAL PRIMO ALL'ULTIMO SECONDO!!!!


Concordo totalmente =D> =D> =D>

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2011, 02:50:44 am »

Questa, la situazione di serie A (relativamente alle squadre pericolanti), stagione 2004-2005, a tre giornate dalla fine (osservare il Bologna...):

BOLOGNA 41
LECCE 41
LAZIO 41
REGGINA 41
PARMA 40
ROMA 40
SIENA 39
FIORENTINA 37
CHIEVO 36
BRESCIA 35
ATALANTA 34


...QUESTA LA CLASSIFICA FINALE...
 
ROMA 45
LAZIO 44
REGGINA 44
LECCE 44
CHIEVO 43
SIENA 43
FIORENTINA 42
PARMA 42
BOLOGNA 42
BRESCIA 41
ATALANTA 35


Rispetto al Bologna di allora (4 punti nelle ultime 9 partite, che dovette soccombrere prima per la classifica avulsa, poi per la suicida sconfitta in casa nello spareggio col Parma), negli scontri diretti con le concorrenti (Samp, Cesena, Lecce) siamo messi piuttosto bene.
NON ABBASSIAMO ASSOLUTAMENTE LA GUARDIA!!!
SOSTENIAMO IL CATANIA DAL PRIMO ALL'ULTIMO SECONDO!!!!


...sai una cosa...io non mi stupirei se questa cosa si dovesse ripetere di nuovo proprio ai danni della stessa squadra!

Fozza Catania

Impossibile...... ironia della sorte anche quest'anno Colomba suo malgrado, salverą il Bologna, basta vedere punteggio e calendario del Parma. penso che la toglieranno dalle scommesse perchč la X č ovvia.
ma viri chi cosa ti riserva il destino baro. 8|

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2011, 08:31:54 am »
...interessante dal punto di vista statistico ma...sempri triulu e malanova?...

...no, dico solo di non abbassare la guardia. Di stare con quattro occhi aperti. Ben diverso da fare "triulu e malanova", tipico di coloro che dicono "semu pessi" o "unn'ama ghiri" . Credo fermamente nelle qualitą della nostra squadra che con allenatori diversi ci avrebbe fatto vedere un altro campionato, ben pił entusiasmante. Bastava una manciata di punti in pił in trasferta...
Ciao  ;-)
"pił tifi strisciato, pił sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2011, 10:48:17 am »
...interessante dal punto di vista statistico ma...sempri triulu e malanova?...

...no, dico solo di non abbassare la guardia. Di stare con quattro occhi aperti. Ben diverso da fare "triulu e malanova", tipico di coloro che dicono "semu pessi" o "unn'ama ghiri" . Credo fermamente nelle qualitą della nostra squadra che con allenatori diversi ci avrebbe fatto vedere un altro campionato, ben pił entusiasmante. Bastava una manciata di punti in pił in trasferta...
Ciao  ;-)

QUOTO in toto.... =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2011, 12:36:13 pm »
...interessante dal punto di vista statistico ma...sempri triulu e malanova?...

...no, dico solo di non abbassare la guardia. Di stare con quattro occhi aperti. Ben diverso da fare "triulu e malanova", tipico di coloro che dicono "semu pessi" o "unn'ama ghiri" . Credo fermamente nelle qualitą della nostra squadra che con allenatori diversi ci avrebbe fatto vedere un altro campionato, ben pił entusiasmante. Bastava una manciata di punti in pił in trasferta...
Ciao  ;-)
....non volevo fare alcun rilievo,ma solo annotare l'aspetto negativo della statistica e come essa metta tribolazione piuttosto che creare un clima di fiducia,infondere ottimismo e voglia di crederci.Esattamente gli elementi a cui tu accennavi in un post di qualche mese fa.
Anch'io rimango fiducioso ma mi astengo al momento dall' indicare i fattori del mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase di allestimento dell'organico perche' ritengo un po' semplicistico puntare il dito solo sugli allenatori...mica li abbiamo scelti noi!
Che ne dici se ne parliamo piu' in la'?
Un caro saluto. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2011, 07:28:10 am »
GPalermo, ovvio che a fine campionato apriremo un Post che conterrą tutto ciņ che "avremmo voluto dire e abbiamo evitato di dire"....
Iniziamo a preparare gli argomenti! :-))
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2011, 12:06:53 pm »
...interessante dal punto di vista statistico ma...sempri triulu e malanova?...

...no, dico solo di non abbassare la guardia. Di stare con quattro occhi aperti. Ben diverso da fare "triulu e malanova", tipico di coloro che dicono "semu pessi" o "unn'ama ghiri" . Credo fermamente nelle qualitą della nostra squadra che con allenatori diversi ci avrebbe fatto vedere un altro campionato, ben pił entusiasmante. Bastava una manciata di punti in pił in trasferta...
Ciao  ;-)


come ho detto pił volte: non ti quoto.

La squadra é quello che risulta dalla classifica, punticino pił, punticino meno. Cosģ come l'anno scorso (punticino pił, punticino meno). Poi, possiamo anche sparlare alla Zamparini, dicendo che Lopez vale 20 milioni di euro...che Silvestre vale Piqué, che Gomez é un piccolo Messi, che Biagianti é il pił forte mediano italiano dopo De Rossi, che alvarez č tra i pił forti terzini destri....ecc..ecc...ecc.

Insomma, di pallonaro ne basta uno in Sicilia ::) ::) ::)...Pastore 60 milioni  ::) ::) ::)...Sirigou uno dei portieri pił forti d'Italia  ::) ::) ::) ::)...Hernandez 30 milioni  ::) ::) ::) ::) ::) ::)......

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2011, 12:25:45 pm »
....con tutta la buona volonta',a costo anche di farsi venire le emorroidi al cervello per lo sforzo,nessun presidente di societa' e' stato capace di raggiungere vette cosi' alte di fantacalcio...e di min.chia.te..da Guinnes dei primati..AZAMPApicciuli!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2011, 06:48:03 pm »
come ho detto pił volte: non ti quoto.

La squadra é quello che risulta dalla classifica, punticino pił, punticino meno. Cosģ come l'anno scorso (punticino pił, punticino meno). Poi, possiamo anche sparlare alla Zamparini, dicendo che Lopez vale 20 milioni di euro...che Silvestre vale Piqué, che Gomez é un piccolo Messi, che Biagianti é il pił forte mediano italiano dopo De Rossi, che alvarez č tra i pił forti terzini destri....ecc..ecc...ecc.

Insomma, di pallonaro ne basta uno in Sicilia ::) ::) ::)...Pastore 60 milioni  ::) ::) ::)...Sirigou uno dei portieri pił forti d'Italia  ::) ::) ::) ::)...Hernandez 30 milioni  ::) ::) ::) ::) ::) ::)......

Fanta, ovviamente ognuno la vede a modo proprio, cosa da considerare senz'altro positiva perchč aiuta a crescere le reciproche conoscenze e vedute (in un contesto democratico quale questo forum).
Vorrei allora che mi spiegassi cosa hanno avuto in meno Lazio ed Udinese per rischiare il baratro lo scorso anno ed cosa hanno avuto in pił quest'anno per stare in zona Champions  8-)(se non l'allenatore).
Quali, i "fuoriclasse" che hanno permesso al Cagliari di navigare nella totale tranquillitą per tutto il torneo. Quali, infine, i "virtuosi" del pallone che hanno tenuto lontano il Chievo dal bordo del cornicione che fa cadere in B.
Ciao
 ;-)
p.s. totalmente in sintonia con chi riserverą a risultato conseguito i propri "sassolini" da tirar fuori. Anch'io ho i miei "cahiers des doléances" da pubblicare alla fine dei giochi...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 06:59:28 pm da cantarutti72 »
"pił tifi strisciato, pił sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2011, 07:06:30 pm »
come ho detto pił volte: non ti quoto.

La squadra é quello che risulta dalla classifica, punticino pił, punticino meno. Cosģ come l'anno scorso (punticino pił, punticino meno). Poi, possiamo anche sparlare alla Zamparini, dicendo che Lopez vale 20 milioni di euro...che Silvestre vale Piqué, che Gomez é un piccolo Messi, che Biagianti é il pił forte mediano italiano dopo De Rossi, che alvarez č tra i pił forti terzini destri....ecc..ecc...ecc.

Insomma, di pallonaro ne basta uno in Sicilia ::) ::) ::)...Pastore 60 milioni  ::) ::) ::)...Sirigou uno dei portieri pił forti d'Italia  ::) ::) ::) ::)...Hernandez 30 milioni  ::) ::) ::) ::) ::) ::)......

Fanta, ovviamente ognuno la vede a modo proprio, cosa da considerare senz'altro positiva perchč aiuta a crescere le reciproche conoscenze e vedute (in un contesto democratico quale questo forum).
Vorrei allora che mi spiegassi cosa hanno avuto in meno Lazio ed Udinese per rischiare il baratro lo scorso anno ed cosa hanno avuto in pił quest'anno per stare in zona Champions  8-)(se non l'allenatore).
Quali, i "fuoriclasse" che hanno permesso al Cagliari di navigare nella totale tranquillitą per tutto il torneo. Quali, infine, i "virtuosi" del pallone che hanno tenuto lontano il Chievo dal bordo del cornicione che fa cadere in B.
Ciao
 ;-)
p.s. totalmente in sintonia con chi riserverą a risultato conseguito i propri "sassolini" da tirar fuori. Anch'io ho i miei "cahiers des doléances" da pubblicare alla fine dei giochi...

Cantarutti,

mi riprometto di tornare sulle squadre da te citate alla fine del campionato, potremmo allora comparare (fermo restando che io attribuisco un 20% circa alla bravura dell'allenatore, l'80% secondo me č il valore della squadra con annesse vari tipi di casualitą).

Sul Catania, io perņ ti invito a considerare i risultati finali di tutti i nostri campionati di serie A, cosģ il campione statistico č pił ampio (e pił preciso). E se li confronti, noterai che, pił o meno, siamo sempre allo stesso posto (ripeto, pił o meno)...un motivo ci sarą, o no?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2011, 07:30:48 pm »
....e allora Fanta,come mi spieghi il fantastico girone di ritorno con Mijalovic e il miserevole e tribolato campionato di quest'anno?...conta,conta il manico piu' di quanto indichi tu...ciao,arrapao....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ancora un tabł da sfatare, anzi due...non abbassiamo la guardia !!!!!
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2011, 08:22:58 pm »
....e allora Fanta,come mi spieghi il fantastico girone di ritorno con Mijalovic e il miserevole e tribolato campionato di quest'anno?...conta,conta il manico piu' di quanto indichi tu...ciao,arrapao....

gippino...

come il favoloso girone d'andata di Marino, lo metto tra le "casualitą". Momenti in cui una squadra, per vari motivi (fisici, psicologici, errori/favori arbitrali...ecc) riesce a dare il 200%.

Alla fine č la classifica finale che parla...ripeto...se da 4 anni a questa parte é pił o meno sempre la stessa, un motivo ci sarą.