Autore Topic: Il Caserta pensiero  (Letto 3645 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2010, 12:45:23 pm »
 8-) 8-) 8-) Boh GPalermo,

io ho deciso di non intervenire, tranne qualche considerazione generale e asettica, sulle numerose diattribe tra ex-giocatori del Catania e dirigenza. Mi sembra ovvio che qualcosa non torni...sono veramente, veramente, troppo numerose le discussioni, i diverbi, anche rancorosi, anche giudiziari, tra Catania e molti ex-giocatori.

Alcuni sembrano espressione dell'acclarata mancanza di savoir-faire (mi hanno raccontato, non so se sia vero o no...che Spinesi, l'anno scorso ha chiesto due biglietti, per se e per la propria moglie, per vedere il Catania in tribuna A, e vatino gli ha risposto "100 EURO!!!!" 8-) 8-) 8-) 8-)), mentre in altri casi (dalle denunce di mobbing, a quelle di calcio scommesse, alle violentissime liti in cui i giocatori parlano per mezze frasi...dicendo che potrebbero dire molto di più ma che non vogliono, leggi Caserta ma anche altri...) io preferirei non pronunciarmi in maniera così netta (anche per le troppe voci che ci sono in giro, ma che finchè rimangono voci le lasciamo nel letame). Mi piacerebbe anche che in questo Forum, non ci siano prese di posizione nette e incontrovertibili in questa materia che, ammettiamolo, é un pò delicata e su cui noi non possiamo conoscere gli innumerevoli retroscena (anche perché chi dovrebbe raccontarcelo lo fa maluccio).

Io lascerei qualche margine di dubbio, e opterei (io, solo in questo caso) per la teoria gaspariana (riferita all'attaggiamento con i media) del non vedo, non sento , non parlo finchè vatino mi porta i risultati e in ogni caso esistono problemi più gravi nel mondo :-\ (o finchè abbiamo dati e informazioni abbastanza incompleti..).

ciao.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2010, 01:00:31 pm da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2010, 01:06:20 pm »
Riservato a Sergio.
Caro Sergio,vorrei gentilmente capire quali sono i siti rossazzurri attendibili che tu frequenti e la fonte da cui attingi le notizie sulle caratteristiche di Biagianti,oppure a quale....musa ispiratrice ti rivolgi...
Allora,Biagianti,stante agli osservatori riconosciuti tali in tutta Italia e....a meno che non facciamo anche nel calcio parte di un'altra Italia...,fa benissimo,e non bene,ambedue le fasi e pertanto mi vuoi dire chi tra i centrocampisti che avete adesso in organico e' capace ,come lo e' Biagianti,di dare protezione alla difesa nella fase di contenimento e di proporsi, anche con la stessa efficacia,nella fase di impostazione e di conclusione ?
Ti ricordo,altresi',che il centrocampista rossazzurro ha un bottino di segnature che nessun vostro centrocampista,relativamente al suo ruolo,ha.
P.s:quella sulla panchina te la potevi risparmiare,e,visto che ci sei o ci fai:perche' non provi di fare l'assistente del vostro buon Sabatini?
E,poi un consiglio,caro cuginetto:tenetevi i vostri bei soldini che noi ci teniamo il nostro giocatore e poi .......viremu cu cci peddi....
Ciao Palermo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2010, 01:13:50 pm »
8-) 8-) 8-) Boh GPalermo,

io ho deciso di non intervenire, tranne qualche considerazione generale e asettica, sulle numerose diattribe tra ex-giocatori del Catania e dirigenza. Mi sembra ovvio che qualcosa non torni...sono veramente, veramente, troppo numerose le discussioni, i diverbi, anche rancorosi, anche giudiziari, tra Catania e molti ex-giocatori.

Alcuni sembrano espressione dell'acclarata mancanza di savoir-faire (mi hanno raccontato, non so se sia vero o no...che Spinesi, l'anno scorso ha chiesto due biglietti, per se e per la propria moglie, per vedere il Catania in tribuna A, e vatino gli ha risposto "100 EURO!!!!" 8-) 8-) 8-) 8-)), mentre in altri casi (dalle denunce di mobbing, a quelle di calcio scommesse, alle violentissime liti in cui i giocatori parlano per mezze frasi...dicendo che potrebbero dire molto di più ma che non vogliono, leggi Caserta ma anche altri...) io preferirei non pronunciarmi in maniera così netta (anche per le troppe voci che ci sono in giro, ma che finchè rimangono voci le lasciamo nel letame). Mi piacerebbe anche che in questo Forum, non ci siano prese di posizione nette e incontrovertibili in questa materia che, ammettiamolo, é un pò delicata e su cui noi non possiamo conoscere gli innumerevoli retroscena (anche perché chi dovrebbe raccontarcelo lo fa maluccio).

Io lascerei qualche margine di dubbio, e opterei (io, solo in questo caso) per la teoria gaspariana (riferita all'attaggiamento con i media) del non vedo, non sento , non parlo finchè vatino mi porta i risultati e in ogni caso esistono problemi più gravi nel mondo :-\ (o finchè abbiamo dati e informazioni abbastanza incompleti..).

ciao.
Condivido il tuo equilibrio di super partes e ne faccio tesoro.
Mi sono riferito semplicemente a un fatto di telecronaca a cui io ho assistito,poi ognuno di noi se fa una opinione,ma io ho parlato solo di un fatto circoscritto al solo Caserta.
Ciao,Fanta.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2010, 02:45:36 pm »
Riservato a Sergio.
Caro Sergio,vorrei gentilmente capire quali sono i siti rossazzurri attendibili che tu frequenti e la fonte da cui attingi le notizie

Bè, vedi di essere un po’ meno aspro nei messaggi personali ;-). Qual è la mia fonte? Ma i muri rossazzurri in genere, caro, quelli con maggior frequenza d’utenti.  Comunque, tanto per non  dare troppo conto alla minuzzagghia sparsa per il web, :-)) c’era in giro nei giorni scorsi un intervista di Ventura, allenatore del Bari (uno che non ne capisce niente, va ::)) che diceva che "Biagianti è un interditore che anticipa le giocate e recupera palloni; non è un regista e non può sostituire Liverani". E poi c’è il sito web di Biagianti dove egli stesso si descrive ed alla voce propensione c’è scritto difensiva. Ed uno che ha caratteristiche di costruzione del gioco non si definirebbe mai difensivo. Al di la di tutto, se l’affare dovesse andare in porto, lo vedremo a Palermo come sa giocare (ammesso che trovi spazio ::) ::)).
Ciao! Viva la Sicilia! Ricorda che il calcio è un gioco e che il forum serve tutt’al più per prendersi bonariamente in giro, non per farsi la guerra come fa qualche testa di ca…cio.
Proprio per la simpatia che desta il nick che ti sei scelto, auguro alla tua squadra che l’anno prossimo possa fare un punto in più di quest’anno. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2010, 04:50:36 pm »
Casorezzo (MI), 5 Luglio 2010
Caro Sergio,
 niente cicca (così chiamano qui la gomma da masticare): quest'anno è stata tolta loro ogni possibilità di rivalsa, anche quella calcistica. Se Biagianti per Zamparini è solo uno sfizio, gli converrebbe restare ancora con noi per questa stagione: se è davvero bravo, e lo è, potrà dimostrarlo, o confermarlo, in modo tale da rientrare per il prossimo anno nelle mire di una squadra grande, ma grande veramente. Con affetto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2010, 09:22:14 pm »
Riservato a Sergio.
Caro Sergio,vorrei gentilmente capire quali sono i siti rossazzurri attendibili che tu frequenti e la fonte da cui attingi le notizie

Bè, vedi di essere un po’ meno aspro nei messaggi personali ;-). Qual è la mia fonte? Ma i muri rossazzurri in genere, caro, quelli con maggior frequenza d’utenti.  Comunque, tanto per non  dare troppo conto alla minuzzagghia sparsa per il web, :-)) c’era in giro nei giorni scorsi un intervista di Ventura, allenatore del Bari (uno che non ne capisce niente, va ::)) che diceva che "Biagianti è un interditore che anticipa le giocate e recupera palloni; non è un regista e non può sostituire Liverani". E poi c’è il sito web di Biagianti dove egli stesso si descrive ed alla voce propensione c’è scritto difensiva. Ed uno che ha caratteristiche di costruzione del gioco non si definirebbe mai difensivo. Al di la di tutto, se l’affare dovesse andare in porto, lo vedremo a Palermo come sa giocare (ammesso che trovi spazio ::) ::)).
Ciao! Viva la Sicilia! Ricorda che il calcio è un gioco e che il forum serve tutt’al più per prendersi bonariamente in giro, non per farsi la guerra come fa qualche testa di ca…cio.
Proprio per la simpatia che desta il nick che ti sei scelto, auguro alla tua squadra che l’anno prossimo possa fare un punto in più di quest’anno. :-D
Non mi pare che i muri siano fonti attendibili da cui prendere spunto per dare giudizi su cose e persone e pertanto quelle porcherie,quelle bestemmie e tutte quelle provocazioni e contumelie li metterei da parte e ,visto che e' solo immondizia,mi limiterei a riferimenti piu' seri.
Credo che la maggioranza di essi siano una offesa alla tua intelligenza.
L'unica mia fonte di notizie e' quello che vedo,leggo e sento dagli organi d'informazione e,senza essere presuntuoso,conosco meglio io Biagianti ,d'altronde come qualunque altro tifoso rossazzurro,che Gianpiero Ventura,che sapra' fare egregiamente il suo mestiere,ma quello che lui dice,scusa ma ancora una volta saro' poco umile,per chi come me ancora ha nelle narici l'odore che aveva una volta quando  i palloni erano di cuoio conciato e trattato con l'anilina,non vale proprio una pippa.
E poi.....avaia....viri cchi sbaddu.....nientepopodimenoche'...Ventura rilascia una intervista in esclusiva su Biagianti.......a va',Sergio ....tagliala!
A Catania sai come si dice?: ognuno si tira u so filagnu.....
Nulla di quello che tu dici:nessuna guerra,nessuna asprezza e nessuna presa in giro,piuttosto noto nelle tue parole una vena di prevenzione,una sortadi atteggiamento di rivalsa,come se avessi conservato la pezza per lo strappo che ,in verita',io creai all'inizio delle mie prime frequentazioni di questo forum.
Si,adesso lo ammetto,ho avuto assenza di fair play,mi pare di aver detto che io con i tifosi palermitani non ci parlavo,con i tifosi e non con la gente di Palermo con cui con molti intrattengo buoni rapporti di stima e ne apprezzo le qualita'morali e civili.
Sai,Sergio,la gente non e' come gli stolti che non cambiano mai idea,meno che come le mucche che pensano solo a brucare l'erba,a volte cambia
Ciao!Viva la Sicilia!e per gli stessi motivi,pero' con un cenno in piu' di generosita',auguro alla tua squadra le migliori fortune in Europa League e 36 vittorie e 2 sconfitte in campionato. ;-) ;-) =D> =D>
Un saluto dallOlanda.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2010, 09:54:12 pm »
Come dissi a suo tempo, Caserta è un bravo ragazzo, ma non ebbe rispetto per nessuno. E' il solito discorso: non puoi dire "so che solo con questa maglia potrò ambire alla nazionale" e poi fare carte false per andartene dopo avere rinnovato un secondo prima e giocando svogliato solo per andare guadagnare di più. E poi dire che te ne vai perché non hai un buon rapporto con Lo Monaco, cui fra l'altro devi tutto.  Semplicemente o dici la verità o non dici nulla.
Comunque queste dichiarazioni mi fanno pensare che ho sopravvalutato la sua intelligenza. E per di più lui insulta la nostra:non siamo dei dementi con l'anello al naso che non capiscono se c'è una strumentalizzazione, i fatti parlano chiaro.

In quel caso comunque l'avanzamento professionale, come facilmente pronosticato, non ci fu affatto. Stavolta il giocatore è più forte, ma sta rischiando: fra un anno avrebbe potuto seguire le orma di Martinez che guadagnerà 1,5 milioni l'anno. Da quello che ho letto sul suo sito ufficiale, molti a Palermo Biagianti non lo vogliono, non sarà facile che faccia bene.

Comunque il discorso che non esiste l'attaccamento alla maglia è vero, ma va stigmatizzato.

va bè...Bua, lo sai...la por.kata l'ha fatta Lo Monaco, no!? ...e che ce vò... :-D :-D 8-)

Preparati...semmai dovesse andare in porto la cessione di Biagianti (da quel che ho capito non è così facile e scontata) ...perchè ci sarà la por.kata atto secondo...e Biagianti, come Caserta, assunto a novello eroe della resistenza antilomonachiana.... :^(

Amara unni n'affissamu!  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2010, 10:45:09 pm »
L'unica mia fonte di notizie e' quello che vedo,leggo e sento dagli organi d'informazione e,senza essere presuntuoso,conosco meglio io Biagianti
Guarda, non sono un grosso intenditore di calcio, sono più appassionato che critico; ma ti assicuro che mi bastano appena un paio di partite per farmi un idea su un giocatore. Posso assicurarti che se l'affare Biagianti dovesse andare in porto, non mi periterò di dartene ragione qualora dovesse risultare che sappia fare anche la fase offensiva. Certo, se nell’attesa qualche “illuminato” del forum volesse venirci in suffragio e aggiungere qualcosa in proposito (ad esempio Aldo è uno attento in schemi e ruoli), sarebbe cosa assai gradita.


E poi.....avaia....viri cchi sbaddu.....nientepopodimenoche'...Ventura rilascia una intervista in esclusiva su Biagianti.......a va',Sergio ....tagliala!
Ma no dai, va bene che chi più e chi meno qui al forum siamo tutti sornioni (nel senso spiritoso del termine) ma non al punto da inventarsi le notizie. Il link è qui puoi confrontare tu stesso. http://www.palermo24.net/?action=read&idnotizia=3090


Si,adesso lo ammetto,ho avuto assenza di fair play,mi pare di aver detto che io con i tifosi palermitani non ci parlavo,
E vabbè dai, qui tutti agli inizi prendono qualche cantonata. Poi piano piano impari a conoscere più a fondo i vari utenti e scopri che son tutte brave persone, sia rossazzurri che rosanero.
In bocca al lupo alla tua squadra per il prossimo campionato ma… se permetti quest’anno dobbiamo necessariamente darvi qualche dispiacere. Il troppo stroppa ed onestamente... aviti fattu assai! ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2010, 10:49:15 pm »
Preparati...semmai dovesse andare in porto la cessione di Biagianti (da quel che ho capito non è così facile e scontata)

Fratello di Sicilia ::) ::)  Raggiuni hai!! In effetti non è così semplice come potrebbe sembrare. In queste ore/giorni in casa rosanero girano troppi nomi di centrocampisti. Secondo me sono tatticismi per fare abbassare il prezzo. Può accadere di tutto, compreso che l'affare salti per questioni di puntiglio, dall'una o dall'altra parte. Secondo me, ad oggi, le possibilità sono 50 e 50.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2010, 12:05:38 am »
Sergio,non abbiamo bisogno di aiuto e di pareri tecnici,parlano i numeri...nel campionato scorso mi pare abbia fatto quattro gol e per un centrocampista che sa fare bene la fase di contenimento,come tu dici,mi sembrano troppi e poi nel calcio non sempre due piu' due fa quattro,e' tutto legato al piccolo dettaglio,al particolare,fatto di equilibri precari per cui spesso tutto diventa una variabile e non una costante :e' un'alchimia.
Non e' detto,quindi,che Biagianti ,venendo a Palermo,debba combinare chissa' che.
Il suo e' un lavoro oscuro,anche sporco, ma di grande efficacia nell'economia della squadra,e' in possesso di discreta tecnica,buona corsa,forza e resistenza,copre bene gli spazi in fase di ripiegamento e li sfrutta in fase di proiezione,in una parola,vi beccate ,sempre che ve lo diamo ,un giocatore universale e se ci metti poi che e' pure simpatico e carino,la mattina si lava i denti e si fa anche la doccia ,mi domando io, per dirla alla Toto' in Miseria e nobilta' rivolgendosi a Enzo Lo Turco : oh,mica e' il cappotto di Napoleone?
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #25 il: 06 Luglio 2010, 02:06:32 pm »
No,perche' Filippo mi scassa sempri a ciolla :-D


mi sento chiamato in causa  :-D

Caserta o Biagianti poco cambia, sono professionisti ed è legittimo decidano di lavorare per chi offre loro condizioni migliori ... evitassero però le sceneggiate in TV e le dichiarazioni di amore ipocrite, tutto l'ambiente ne gioverebbe ...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #26 il: 06 Luglio 2010, 03:17:29 pm »
..qui tutti agli inizi prendono qualche cantonata....

GBPalermo animo...
Io conosco un tale il cui incipit in questo forum fu "odiatissimi cugini rossazzurri"..

Poi e' venuto a piu' miti consigli ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #27 il: 07 Luglio 2010, 12:08:52 am »
Citazione
Poi e' venuto a piu' miti consigli

Tu invece "più miti consigli" non ne hai mai partorito.
'ca pacienza! 8-) 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #28 il: 07 Luglio 2010, 12:13:49 am »
Sergio,non abbiamo bisogno di aiuto e di pareri tecnici,parlano i numeri...nel campionato scorso mi pare abbia fatto quattro gol e per un centrocampista che sa fare bene la fase di contenimento,come tu dici,mi sembrano troppi e poi nel calcio non sempre due piu' due fa quattro,e' tutto legato al piccolo dettaglio,al particolare,fatto di equilibri precari per cui spesso tutto diventa una variabile e non una costante :e' un'alchimia.
Non e' detto,quindi,che Biagianti ,venendo a Palermo,debba combinare chissa' che.
Il suo e' un lavoro oscuro,anche sporco, ma di grande efficacia nell'economia della squadra,e' in possesso di discreta tecnica,buona corsa,forza e resistenza,copre bene gli spazi in fase di ripiegamento e li sfrutta in fase di proiezione,in una parola,vi beccate ,sempre che ve lo diamo ,un giocatore universale e se ci metti poi che e' pure simpatico e carino,la mattina si lava i denti e si fa anche la doccia ,mi domando io, per dirla alla Toto' in Miseria e nobilta' rivolgendosi a Enzo Lo Turco : oh,mica e' il cappotto di Napoleone?

Ribadisco: prima gli vedo fare un paio di partite e poi avrò le idee più chiare per dare un giudizio. Sinceramente, nell'11 titolare, parlo del Palermo, non riesco a dargli una collocazione. Se oltre a intercettare i palloni sa anche impostare la ripartenza, allora potrebbe prendere il posto di Liverani. Ma fin'ora a nessuno gli ho sentito dire che può fare il regista basso di centrocampo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caserta pensiero
« Risposta #29 il: 07 Luglio 2010, 12:55:45 am »
Sergio,non abbiamo bisogno di aiuto e di pareri tecnici,parlano i numeri...nel campionato scorso mi pare abbia fatto quattro gol e per un centrocampista che sa fare bene la fase di contenimento,come tu dici,mi sembrano troppi e poi nel calcio non sempre due piu' due fa quattro,e' tutto legato al piccolo dettaglio,al particolare,fatto di equilibri precari per cui spesso tutto diventa una variabile e non una costante :e' un'alchimia.
Non e' detto,quindi,che Biagianti ,venendo a Palermo,debba combinare chissa' che.
Il suo e' un lavoro oscuro,anche sporco, ma di grande efficacia nell'economia della squadra,e' in possesso di discreta tecnica,buona corsa,forza e resistenza,copre bene gli spazi in fase di ripiegamento e li sfrutta in fase di proiezione,in una parola,vi beccate ,sempre che ve lo diamo ,un giocatore universale e se ci metti poi che e' pure simpatico e carino,la mattina si lava i denti e si fa anche la doccia ,mi domando io, per dirla alla Toto' in Miseria e nobilta' rivolgendosi a Enzo Lo Turco : oh,mica e' il cappotto di Napoleone?

Ribadisco: prima gli vedo fare un paio di partite e poi avrò le idee più chiare per dare un giudizio. Sinceramente, nell'11 titolare, parlo del Palermo, non riesco a dargli una collocazione. Se oltre a intercettare i palloni sa anche impostare la ripartenza, allora potrebbe prendere il posto di Liverani. Ma fin'ora a nessuno gli ho sentito dire che può fare il regista basso di centrocampo.

non è un regista basso..è un interditore veloce, che può anche proporsi in avanti attaccando gli spazi