Autore Topic: Centro sportivo Calcio Catania  (Letto 5380 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Centro sportivo Calcio Catania
« il: 03 Aprile 2010, 10:39:12 am »
http://www.stancanelli.it/59_10/default.ashx

Cliccate sul logo.Troverete le foto del Centro sportivo in costruzione.


Paesaggisticamente meraviglioso

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2010, 06:25:31 pm »
http://www.stancanelli.it/59_10/default.ashx

Cliccate sul logo.Troverete le foto del Centro sportivo in costruzione.


Paesaggisticamente meraviglioso
Ti ringrazio per le bellissime immagini che mi hai potuto fare vedere.
Mi e' venuta la nostalgia.
Meno male che il sei del mese prossimo torno per un mese a Catania.
UNA VOCE IN PIU' PER GRIDARE FORZA CATANIAAAAAA.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2010, 07:21:35 pm »
Mamma mia che bellezza...e quell'Etna sullo sfondo poi... 8D

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2010, 02:38:57 pm »
 =D> alla società Calcio Catania  =D>

sul sito ufficiale c'é un video in esclusiva che mostra l'avanzamento dei lavori.

Come Catanese e tifoso rossazzurro, non posso che essere davvero orgoglioso che tutto ciò stia avvenendo nella mia amata terra, oggi lontanissima fisicamente (sono tanto per cambiare all'estero per lavoro  :^( ) ma vicinissima nel mio cuore.

Farò carte false per assistere all'inaugurazione di questo gioiello che è un esempio che tutti gli uomini di buona volontà e gli imprenditori siciliani, dovrebbero seguire nel loro settore ...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2010, 10:01:07 pm »
Pensavo....

Pensavo...alla querelle tra i Della Valle e la città di Firenze che ha tenuto banco per buona parte del mese scorso...tanto da occupare, a livello da tritare i co..leotteri, le cronache sportive e non, visto che perfino a Ballarò...Floris ha domandato a Diego Della Valle tra una crisi dei consumi, le famiglie indebitate, il lavoro che non c'è e non si trova: "Della Valle vende o no la Fiorentina?"  8| :-D

Il motivo del contendere...pare non sia stato solo legato al possibile addio di Prandelli o ai risultati sportivi che l'esigente piazza fiorentina sembra non aver gradito...ma tanto agli ostacoli burocratici che impedirebbero a mr. Tod's di costruire la cittadella dello sport...su cui qualche malalingua ha posto più di una perplessità del tipo: "...ma la vogliono fare davvero o stanno solo facendo "scumazza"..." come direbbero in fiorentino stetto stretto!!?? ::)

E qui che volevo arrivare...perchè se vi ricordate, lo scorso anno (mi pare) furono dedicate due mezze puntate (mezze puntate!!!!) sia di Quelli che il Calcio che della DS...nonchè annesso qualche passaggio sui programmi Mediaset...a questa ottava meraviglia che sarebbe stata la cittadella dello sport della Fiorentina...

Ricordate!?...Diego Della Valle seduto accanto alla Ventura o a De Luca e i suoi competenti ospiti...che mostrava il portentoso progetto: un plastico che ne aveva del Subbuteo e del fortino dei Playmobil   ::)

E tutti a dire quanto sono bravi e lungimiranti questi Della Valle...ma che progetto portentoso...unico nel suo genere...bene, bravi, biiissss!!...
Il tutto, dimenticando o facendo finta (nell'orgasmo da zelanteria di certi giornalisti è più facile questa ipotesi!) che i Della Valle operano a Firenze...in Toscana...dove strutture sportive, ricettive, aggregative, ce n'è una a presso porta...per non parlare delle miriadi di società satelliti della Fiorentina, una su tutte Empoli, che sfornano da secoli il fior fiore dei giovani talenti....

Ma che bravo Della Valleeee  =D>

Mentre non ricordo una sola parola...nemmeno un pensiero...un cartolina...una diapositiva...dedicata al centro sportivo del Catania Calcio...e pensare che l'idea e il bel plastichino, Pulvirenti lo ha presentato moooolto prima dei Fratelli De Medici...
...e pensare che ci sono da mesi lavori in corso con tanto di ruspe, gru, pilastri di cemento armato, operai, macchinisti, facchini ed affini che stanno lavorando non al forte dei Playmobil...ma ad un centro sportivo vero che verrà inaugurato a fine anno...

Inaugurato a fine anno...in una terra come la Sicilia dove a livello infrastrutturale, sportivo in particolare, c'è il deserto...il nulla...l'oblio...perfino il mitico Turati della Playa su ghiaccianu i zingari che dormono negli spogliatoi 8| ::) e con le reti delle porte si o piscunu i masculini  ::)

Ce ne sarebbe roba da poter attirare i media nazionali...o no? Invece nemmeno un minuto gli è stato dedicato...nemmeno un frammento di secondo...una telecamerina, un superotto, che venga a filmare quello che stiamo facendo....niente! :^(

Che dici Fanta, sono anche in questo caso un vittimista!!??  ;-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2010, 10:23:28 pm »
Gaspare avevo mandato una lettera al corsport e al giornalaccio rosella proprio sul discorso che fai tu.

Manco mi hanno calcolato.

Perche' un centro sportivo di quasi 120000 mq in Italia lanu tutti.

Per mezzo campo di calcio fatto dal napoli ci dedicano 1 pagina intera e lodi sperticate a De Laurentis .

Io non voglio lodi,ma almeno parlare di una struttura che in Italia possono vantare solo Inter e Milan ma in contesti manco paragonabili alla meraviglia ambientale del Catania.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2010, 10:24:23 pm »
Mava scuddatu.Pensa quando partiranno i lavori per lo stadio subito appena finito il Centro.

Che dici nu fanu mezzu rigu o magnificheranno solo il megaultraprogetto zampalestiano?

umastru

  • Visitatore
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2010, 10:34:06 pm »
Intanto i rosella per adesso hanno un plastico e un DVD.  ::) ::) ::)
Ma macari tu Gasparuzzu, possibile che non capisci niente?
Il centro di Mascalucia è dedicato per il ottanta per cento alle necessità del Catania calcio, il restante venti al puro guadagno, vedi piscine, palestre, ristorante.
I progetti di Lotito e della Valle sono per ottanta per cento speculazione edilizia. Con l'aggravante a Firenze di volere costruire villette in una zona per adesso vietata per la vicinanza dell'aereoporto.
Quello di Lotito mi hanno detto che è addirittura peggio.
Basta vedere le cifre in gioco, 30 milioni di noi mischinelli contro le loro centinaia. E vuoi che incensino noi? Ma neanche quando tra un paio d'anni il Catania per "primo" in Sicilia iniziera a costruire il suo stadio ci prenderanno in considerazione. :^(
"U Mastru"

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2010, 10:26:25 am »
Gaspare,

la sicilia, purtroppo, fa notizia solo per le cose negative, le cose positive, non vengono mai messe in evidenza, 'nzamai qualcuno potesse pensare che in sicilia oltre alla mafia, alle opere lasciate incomplete o a quelle completate e poi fatte andare in malora, a tutti gli sperperi e a quello che è successo il 2/2, tutto sommato con un po' di buona volontà si possano fare anche delle cose buone, come delle strutture belle e utili, o come il fatto che la nostra tifoseria ormai sia una delle più corrette d'italia.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2010, 10:44:28 am »
Ma sempre i rosella aviti 'mmucca? non mi sembra che dalle vostre parti le amministrazioni comunali siano tanto più all'avanguardia delle nostre.... godetevi il vostro futuro centro in tranquillità.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2010, 10:57:29 am »
Ma sempre i rosella aviti 'mmucca?

E poi siamo noi rosanero con il righello in mano, vero Umastru? Occhio che ora arriva l'avvocatucolo e ti fa la morale ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2010, 10:59:38 am »
Pensavo....


Che dici Fanta, sono anche in questo caso un vittimista!!??  ;-) ::)

No, no...  un servizietto sul centro lo potevano fare  ;-), ma, comunque, le speranze non sono finite, ancora mica é completato!  Magari lo faranno quando lo presenteremo ufficialmente....dei servizi sui "plastici" o sulle "ruspe" francamente io ne farei a meno 8-). Preferisco i servizi sulla struttura finita.

Purtroppo ci sono altre squadre che hanno più potere mediatico di noi (spesso a ragione, perchè hanno più tifosi, più audience  e più storia, a volte invece é proprio una seccatura, tipo Sky sport 24 che parla sempre e solo delle 5-6 solite...). Quindi  ogni plastichino o dichiarazione inconcludente e insignificante diventa un modo per parlare di loro grandi...che ci possiamo fare???? Diventiamo grandi e poi parleranno un pò più di noi...ma solo un pò....perchè poi, le TV sono aziende che si reggono su canone, abbonamenti e pubblicità...non sono enti benefici...ma, ripeto, secondo me, una piccola fetta di programmazione per le piccole e le medie squadre  (sia in RAI, che Mediaset e Sky) ci starebbe e non toglierebbe granché alle grandi (audience).

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2010, 11:09:35 am »
Quoto Gaspare in tutto e per tutto.
E ribollisco di rabbia, col valore aggiunto di vivere in una nota città laziale sulla carta filo-meridionale, ma in realtà intrisa di becero settentrionalismo che ti spinge a vedere le cose per quelle che, in genere, appaiono o devono per forza apparire.
L'altra sera avrei distrutto il televisore (se non fosse che l'ho appena acquistato e lo sto ancora pagando...), subendo passivamente le troglodite nefandezze che venivano propinate nella "trasmissione" "L'ultima Parola", condotta da quel fallito filo-leghista (nonché cassa di risonanza mediatica dell'Unto...), Gianluigi Paragone. Si parlava di operosità del nord e degli imprenditori brianzoli e del povero sud privo di insediamenti industriali e tecnologici di livello…Si esaltava la figura del brillante imprenditore fai da te della Lombardia, vero motore dell’Italia attuale, in contrappasso alla figura meschina del lavoratore meridionale, figlio dell’assistenza, dedito solo alle lamentele ed a succhiare risorse al Nord che, se non dovesse reggere il moccolo al sud, sarebbe la zona più ricca d’Europa.
Era talmente intrisa di retrogado leghismo figlio dell’Ignoranza che, ad un certo punto (udite udite), persino l’On. B.o.cchino (noto esponente del partito del Cavaliere, napoletano doc), è letteralmente “sbroccato” ricordando ai suoi interlocutori che: a) il sud conta 20 Mil. di abitanti che costituiscono il principale mercato cui le aziende del nord vendono i loro prodotti; 2) che al sud esistono una miriade di poli d’eccellenza (il distretto manifatturiero di Avellino, i mobilifici pugliesi e tanti altri ancora…) che, ovviamente, non vale la pena citare perché il messaggio che ha da passà e che al meridione non si può far nulla di positivo, per carità; 3) che i crediti che le banche settentrionali fanno alle aziende di quella zona sono finanziati (anche e soprattutto, in base agli ultimi dati Istat) con i risparmi dei meridionali; e via dicendo, in un’appassionata ed orgogliosa difesa delle prerogative nostrane.
Io avrei aggiunto, tra i poli d’eccellenza, l’Etna Valley ed il distretto tecnologico di Catania (legato inscindibilmente alle “intellighenzie” tirate fuori dall’ottima Università catanese), vero fiore all’occhiello della nostra Isola, ma della quale poco si parla perché…beh, siamo a Catania.
E questo atteggiamento fastidiosamente preconcetto sulle capacità imprenditoriali del sud, lo si riscontra anche in altri campi che poco o niente hanno a che fare col mondo del lavoro strictu sensu; ma ci avete fatto caso che quando c’è un caso di malasanità dalle nostre parti, la stampa schierata da immediatamente risalto alla notizia, additandola come figlia della disastrata sanità meridionale tout court e, invece, quando succede al settentrione è solo frutto di un mero errore del medico di turno? E potrei continuare….
E voi volete che qualcuno dia risalto alla notizia che il Calcio Catania (!!!!) sta realizzando un centro sportivo come se ne vedono pochi in Europa, totalmente autofinanziato (altro che assistenzialismo!), progettato e costruito a tempo di record, in un contesto naturale e paesaggistico tra i più belli del mondo? Che si dia notizia, pertanto, di un esempio di brillante operosità made in Sicily? Di una struttura capace non solo di creare occupazione, ma anche, in prospettiva, di assurgere a volano per l’economia di una vasta zona, per l’indotto che ne potrà derivare?
Ma non se ne parla proprio: meglio continuare a parlare dei rifiuti a Palermo o della vedova dell’ispettore Raciti, ovvero dell’acqua che entra nei sotterranei del tribunale a Catania.
Per la gioia di Paragone e di tutti i suoi scagnozzi con la clava in mano.    
« Ultima modifica: 15 Aprile 2010, 11:11:18 am da garreccio »

umastru

  • Visitatore
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2010, 02:24:25 pm »
Ma sempre i rosella aviti 'mmucca?

E poi siamo noi rosanero con il righello in mano, vero Umastru? Occhio che ora arriva l'avvocatucolo e ti fa la morale ::)
Avete iniziato prima voi! (rispose il bambino) ::) ::) ::)
Poi cosa centrano le amministrazioni turiddu? se facciamo affidamento su di loro noi giochiamo alla Playa voi a Mondello. ::) ::) ::)
Spero soltanto che il vostro Zamparini riesca a partire in fretta con lo Stadio, cosi Pulvirenti si prende d'invia e righello in mano parte alla riscossa. 8D
"U Mastru"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2010, 03:01:41 pm »
Ti ripeto "u mastru", godetevi in pace il vostro prossimo centro sportivo e lascia noi poveri "rosella" alle nostre sorti.
salutamu.