Autore Topic: Siena Catania - 1 1  (Letto 5459 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Siena Catania - 1 1
« il: 25 Ottobre 2008, 09:36:57 pm »
Credo che il minerale più prezioso sulla terra siano i campioni di terreno lunare prelevati durante le missioni apollo ... quindi ... PUNTO LUNARE  ;-)

Onestamente senza la cappellata di Calaiò, protagonista nel bene e nel male, ed i miracoli di un mostruoso Bizzarri  8| il Siena avrebbe strameritatamente vinto questa partita.

Certo se si pareggia giocando così male, vuol dire che l'annata è quella giusta  ::) comunque complimenti a questo Siena ed al bravissimo Giampaolo.

Da rivedere questo Catania che a mio parere ha regalato a centrocampo un Carboni fuori condizione ed in attacco un llama che ha ricordato più quello visto a Napoli lo scorso anno che quello del derby e di Torino.

Comunque ottimismo, oggi manca un punto in meno alla salvezza -25 !!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2008, 10:18:23 pm »
Io direi che il punto lo abbiamo trovato e ce lo teniamo.
Avrei alcune analisi da fare. Zenga parte sempre molto coperto e prudente. Lo ha fatto a Reggio, a Torino, a Milano, a Siena.

Fa un uso massiccio del turn over. Oggi fuori Mascara e Tedesco dentro Carboni e Alvarez.

Vi dico brevemente cosa penso. Penso che la difesa a oltranza e' cosa ben diversa dall'adattarsi al gioco altrui.
Il Catania si e' adattato a Milano e a Torino, giocando discretamente. A Reggio e oggi a Siena ha fatto solo catenaccio. Nemmeno contropiede, pura difesa senza riuscire ad articolare una manovra degna di tale nome.

Io, oggi, non sono riuscito a capire il canovaccio di Zenga. Ha giocato senza costruttori di gioco per un tempo, con un Carboni in affanno e Biagianti fuori dalla posizione dove finora ha ben figurato.

Ha lasciato scarrellare l'attacco al solo Paolucci, con Martinez e Llama inconcludenti.

Izco, privato di riferimenti e' piombato nella sua classica confusione e non ha fatto niente di meritevole.

Migliore in campo: Bizzarri, peggiore direi Terlizzi....

Partita brutta oltre ogni ragionevole considerazione..D'accordo che dobbiamo salvarci, d'accordo che siamo a -25.
Pero'..Anche l'occhio vuole la sua parte Mister.

P.S. La situazione di Stovini e' un pugno nell'occhio. E la societa' decida: o dentro, o fuori.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Punto immeritato ma gradito
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2008, 11:28:24 pm »
Casorezzo (MI), 25 Ottobre 2008
Cari forensi,
questo punto, dopo il vantaggio senese, mi sembrava un miraggio, perché fino ad allora il Catania ha subito il gioco degli avversari: e invece con mezza azione siamo riusciti a pareggiare grazie a un rigore sacrosanto. Non possiamo tuttavia sempre fare affidamento su Bizzarri (inenarrabile) e sulla buona stella. Il Siena, dopo la rete catanese, ha recriminato per un rigore non concesso su Jarolim, ma io francamente non ho visto nulla di particolare: i bianconeri sono stati sfortunati, ma non hanno motivo di reclamare per torti arbitrali. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2008, 11:40:14 pm »
Ottima media punti praticamente (3+1) in casa le vinci tutte e fuori le pareggi tutte....fosse cosi' tutta la stagione metterei firma  ::)

La Gazzetta dice: "Bizzarri protagonista assoluto", io dico  ::), menomale, Zenga lo stara' addestrando bene  ::) l'uomo ragno sa il fatto suo, ad oggi ha impressionato anche gli scettici; a causa di infortuni o squalifiche e' riuscito a cambiare, spesso gli attori ottenendo sempre risultati positivi, non e' una dote comune secondo me! Bravo Zenga.

Saluti

 

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2008, 01:30:30 am »
Brutta partita del Catania che non esce sconfitto dA Siena grazie anche ad una gran fortuna (che prima o poi si pagherà...quindi mettiamo fieno in cascina).

Zenga 5: 3 errori gravi.

1) già la settimana scorsa gli avevamo consigliato di mettere sempre un uomo tecnico a centrocampo (se non c'è Ledesma, Dica), ma anche questa settimana insiste con i 3 giocatori di quantità in mezzo. Risultato: il disastro, il centrocampo completamente nelle mani dei senesi, che, soprattutto sulle fasce (il punto debole del CT), calavano che sembravano gli unni. Noi, solo con qualche lancio e qualche azione estemporanea. :-\
2) Llama come trequartista. Magari in allenamento avrà avuto diversi output, ma a me questo giocatore sembra un uomo di fascia, che non può essere messo nel 4321 come trequartista :-\
3) Lasciare Stovini fuori. Chiunque non abbia prosciutto davanti agli occhi ha capito che trattasi di direttive societarie, ma in ogni caso non si può lasciare Lorenzo fuori squadra. E finchè no n si dicono le cose come stanno :-\ (come chiunque sa), la colpa per il mancato utilizzo di uno dei nostri migliori giocatori va ascritta solo a
Walter. :-\

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2008, 01:37:30 am »

bizzarri 8: un grande campione, solo grazie a lui (e non alla difesa in generale), la partita non finisce in una sconfitta

Terlizzi 5: insicuro, favorisce, con un suo errore, il gol di Calaiò

Silvestre 6: lotta con grinta, fa il suo anche se non brilla

Alvarez/Silvestri 5: non spingono in avanti, difendono poco e male

Carboni 5: è vero che i senesi attaccano di più sulle fasce, però lui non partecipa minimamente al gioco

Biagianti 5.5: spostato in una posizione diversa di centrocampo, fa poco

Izco 5.5: corre un pò, contrasta un pò, gioca un pò.

Martinez 5+: tocca pochi palloni, è poco servito.

Paolucci 6.5: poco servito per tutta la partita, ha un guizzo vincente.

Mascara 6+: porta un pò di tecnica nella squadra, è bravo e freddo nel calcio di rigore

Tedesco 6-: partecipa al compitino, senza infamia e senza lode


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2008, 03:09:32 am »
Io salverei tutta la difesa in blocco.
Bizzarri il vero artefice della serata ma, e non sono parole mie ma di un Boninsegna che nella 7 ha spudoratamente fatto il tifo per il Siena, il blocco della difesa del Catania è mostruoso e non dimentichiamo i 1000 angoli battuti dal Siena che non hanno concretizzato niente di buono grazie anche ai nostri difensori.
Secondo me la partita è stata compromessa a centrocampo dove - come da più parti detti - mancava il Ledesma che avrebbe fatto da punto di riferimento per gli altri centrocampisti.
Ovviamente mancando il filtro a centro campo i Senesi (complimenti bella squadra!) sembravano il "Real Manchester" dei tempi d'oro e fare fronte a tutti quei tiri non è da tutti per cui un plauso alla difesa =D> =D> =D>.
In ogni caso un punto d'oro colato e 4 giorni per preparare la gara contro l'Udinese.

 

Offline Il fabbricante di sogni

  • Newbie
  • Post: 13
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2008, 08:07:17 am »
Volevo riallacciarmi alle considerazioni di Marco 69...
le tue osservazioni sono condivisibili, tuttavia, non so dirti se l' atteggiamento catenacciaro ostenatato dalla nostra squadra nell' ultime 2 trasferte, siano realmente attribuibili a precisi intendimenti tecnici dell'  allenatore:
mi spiego meglio: il canovaccio di ieri e' stato abbastanza monotono: Siena che attaccava  e Catania che con molta difficolta' si difendeva: ogni volta che la palla veniva recuperata dai rossazzurri tuttavia, evidenti errori tecnici, facevano si' che la palla venisse ripersa; non siamo mai riusciti a fare due passaggi di fila, anche dei piu' semplici..
Con delle premesse di questo tipo, non me la sento di dire con certezza che quanto visto ieri sia realmente da imputarsi alla strategia dell' allenatore..

Zenga ieri, se proprio vogliamo cercare il pelo nell' uovo, soprattutto nel primo tempo, ha in effetti schierato una formazione un po' rabberciata, con 2 giocatori ancora non al top, come Carboni ed Alvares, ed un altro llama, che non e' mai riuscito ad entrare nel vivo della partita.
Nel primo tempo abbiamo rischiato e subito l' inverosimile, e' bastato qualche semplice innesto e, nel secondo tempo, la partita ,  e' stata portata avanti con meno sofferenza.
Ovvia nomination a Bizzarri..
al contrario di caprarupens invece, assegnerei la palma di peggiore in campo all' intero reparto dfensivo, incapace di difendersi con ordine, pachidermicamente lento nel suo respiro, inesistente nelle ripartenze degli esterni ed impreciso negli appoggi ai centrocampisti. Il solo Silvestre, pur al di sotto dei suoi standard ottimali , ha forse meritato un modesto surplus di voto.

Mi preoccupa invece seriamente, l' atteggiamento di ostilita' nei confronti di Stovini, che a mio modo di vedere, sta subendo delle chiare pressioni psicologiche nel tentativo di costringerlo al rinnovo di contratto. Non puo' trattrasi di scelta tecnica, perche' attulmente Stovini rimane l' elemento piu' forte dell' intera difesa.
Mi stupisce in questo caso che Zenga si presti a questi giochetti poco edificanti.

L' ultima cosa che volevo scrivere era inerente al Portiere: per chi non lo sapesse, Bizzarri e' in scadenza di contratto ed a giugno se il suo contratto non dovesse essere al piu' presto rinnovato, andrebbe via a parametro zero:anche in questo caso, vediamo che si puo' fare.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2008, 10:13:16 am »
Rispetto il parere dei miei fratelli,ma condivido in parte.Stovini che giochi o no non me ne frega una beneamata mazza,anche lui ieri la sua bella fesseria a qualche minuto dalla fine.Puo' essere anche una scelta tecnica perche' la differenza di eta' e' notevole con gli altri 2.Se poi sapete tutto voi...mi scappello. :-D

Il problema ieri e' stato di atteggiamento mentale.Il Siena non sarebbe stato in grado di giocare in quella maniera se noi non perdevamo costantemnte il pallone nell'impostazione,gente che non correva o pressava.Certo di contro mercoledi' il siena sara' sulle gambe,il Catania invece sara' fresco 8|

La differenza fra Inter,Giuve e Reggina-Siena e' lampante.Ed entrambe le ultime 2 trasferte venivano dopo risultati importanti e classifica altrettanto.


Fortuna?i portieri ci stanno per parare.Ci sono allenatori(Capello)che hanno vinto campionati con 1 tiro solo o altri(Lippi)che hanno vinto per merito di un loro portiere(Buffon)

Questi sono aspetti inutili e fuorvianti,perche' altrimenti l'anno scorso invece di Polito con Bizzarri ci saremmo salvati a 10 giornate dalla fine 8|


Ieri Zenga ha rischiato rimettendo dopo tantissimo tempo Alvarez e Carboni appena rientrati da infortunio,LLama fuori posizione come Biagianti.Silvestri spostato di fascia.

Ieri la squadra in campo aveva una buona tecnica,tanto da garantirgli un tranquillo possesso palla,invece si sbagliava anche la cosa piu' elementare.Che il Mister gli faccia capire che noi non apparteniamo alle potenze dei primi 4 posti ma un bel po' giu'.

Ieri in Torino-Giuventus si sono visti 3 tiri in totale compreso il gol,ed un gioco che ha fatto vomitare.Ma almeno hanno messo in campo una aggressivita' pazzesca.Quella che ci e' mancata ieri(appena 6 falli fatti 8|ne facciamo di piu' in allenamento)

Aggiungo anche che ieri il Siena e' stato molto fortunato,perche' Curci andava espulso

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2008, 10:16:00 am »
Ho dimenticato.

Non vorrei che nei giocatori Rossazzurri si faccia largo un delirio di onnipotenza 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2008, 10:33:52 am »
Mi preoccupa invece seriamente, l' atteggiamento di ostilita' nei confronti di Stovini, che a mio modo di vedere, sta subendo delle chiare pressioni psicologiche nel tentativo di costringerlo al rinnovo di contratto. Non puo' trattrasi di scelta tecnica, perche' attulmente Stovini rimane l' elemento piu' forte dell' intera difesa.
Mi stupisce in questo caso che Zenga si presti a questi giochetti poco edificanti.

L' ultima cosa che volevo scrivere era inerente al Portiere: per chi non lo sapesse, Bizzarri e' in scadenza di contratto ed a giugno se il suo contratto non dovesse essere al piu' presto rinnovato, andrebbe via a parametro zero:anche in questo caso, vediamo che si puo' fare.

Quello che durante la settimana era stato un allarma lanciato da pochissimi, oggi mi sembra una preoccupazione condivisa da molti, anche giornalisti (chissà se Gaspare accuserà tutti loro di inventarsi le cose :-D già tutti gli altri che inventano :-D). Se l'attenzione di tutti (quindi l'esercitare una pressione mediatica, costruttiva e non distruttiva) porterà uno (se non il) dei migliori centrali difensivi del campionato al suo posto, cioè in campo, avremo fatto una gran cosa per il Catania =D> =D>. Ripeto: per il Catania.

Su Bizzarri caro fabbricante, mi vedi d'accordo (se non sbaglio lo scrissi qualche tempo fa). Spero che la società abbia fatto di tutto per fargli firmare un contratto pluriennali in passato,e, in ogni caso, spero che ora gli farà firmare un pluriennali (così come a Zenga)...perchè non è che abbia capito perchè siano stati firmati questi contratti annuali che, oggi, non si firmano quasi più.

Come ho già detto in precedenza, se ci sono problemi finanziari (o se si vuole risparmiare) sarebbe meglio non rinnovare i contratti a giocatori più anziani o che l'anno scorso hanno giocato male, piuttosto che a Stovini o Bizzarri per i quali si deve poter fare uno sforzo. Chiribbio!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2008, 10:39:27 am »
Ho dimenticato.

Non vorrei che nei giocatori Rossazzurri si faccia largo un delirio di onnipotenza 8|

No, io non credo. D'altronde Zenga, Lo Monaco e Pulvirenti mi sembrano siano ottimi motivatori che hanno sempre battutto sui reali obiettivi del Catania.
Come ho già detto, le cause della partita di Siena sono essenzialmente due: formazione iniziale sbagliata e i limiti del Catania (che, nonostante l'esaltazione di alcuni, non è nè squadra da champions, nè squadra da uefa che può tranquillamente vincere a Siena. Siamo una buona squadra che può arrivare a metà classifica).

Su Stovini scherzi vero Santo 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|? Ancora non è carnevale 8-)
Un difensore centrale a 32 anni è nel pieno della sua maturità (vedi cannavaro quanti anni ha). E fino ad ora il nostro Lorenzo non ha avuto sbavature che lascino intendere un calo, ha SOLAMENTE giocato a livelli pazzeschi, da nazionale.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2008, 11:58:08 am »
Fanta,a me sta bene quello che decide la societa'.

Del rinnovo di Stovini non mi interessa,per me sono scelte tecniche

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2008, 02:21:37 pm »
Santo il calcio e' bello perche' ognuno le vede come meglio crede.

Zenga ha dimostrato di essere intelligente, facendo ammenda sia sull'atteggiamento tenuto in campo, sia sulle sue scelte di formazione. Su Stovini, su un difensore che e' stato ai vertici di rendimento per un intero campionato, io farei un piccolo sacrificio. Alla scelta tecnica credi solo tu, libero di farlo Santo. Ma una coppia Silvestre Stovini non ce l'ha nessuna fra le piccole in lotta per la sopravvivenza. E noi questo siamo.

Speriamo che il Mister, dopo essere uscito da sotto un tram a Siena, lo abbia capito.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena Catania - 1 1
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2008, 03:55:24 pm »
Marco stai diventato piu' critico del primo anno di B :-D

A me se gioca o non gioca Stovini non me ne frega nulla se i risultati sono 6 senza sconfitta piu' 5 gol subiti,dimmi tu dove ha sbagliato Zenga?ieri i problemi sono venuti tutti dai 2 esterni d'attacco che non coprivano e dal centrocampo completamente assente.

Che poi Lorenzo sia messo da parte per scelte tecniche o non ti ripeto mi interessa nulla,anche perche' il ragazzo non va in tribuna ma entra negli ultimi minuti.


D'altronde lo hanno portato loro,a parametro zero.

Ti ricordo che prima dell'inizio tu stesso dichiaravi che eravamo senza portiere.

Facciamo fare a loro,che ne sanno piu' di noi