Autore Topic: Pensieri e parole  (Letto 5377 volte)

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2008, 11:07:16 am »
In questo lungo saggio filosofico sull'essere imprenditori o tifosi vorrei, nel mi piccolo, aggiungere una mia riflessione, riportata per tutti:
Se foste un imprenditore in ascesa, grazie alle liberalizzazioni (anche selvagge) degli ultimi anni, avete la possibilità di un buon affare al posto di un altro (da Acireale a Catania) che vi permetterà una buona visibilità futura come vi comportereste?

Io vi dico la mia: da imprenditore penso che "i soddi fanu soddi, i pirocchi fanu pirocchi", quindi investirei, ma voi?

Io, nel mio essere relativamente lontano da Catania e con famiglia, contribuisco non con l'abbonamento ma con i diritti TV (pago SKY), quindi come voi ci tengo che i miei soldi siano investiti bene, dall'altro però, se fossi Ninuzzo, penserei a farli fruttare il meglio possibile come ho fatto finora ("ho promesso salvezza e salvezza è stata") senza grandi sacrifici economici, anzi.

Però dovrò tenere conto che, come hanno detto altri, la dea bendata non guarderà sempre dalla mia parte e dovrò impegnarmi per far "annoiare" i fedeli sostenitori, specie alle ultime giornate, esattamente come i "cugini".

A tal proposito quoto al 100% il fatto che i "cugini" sono rivali, non nemici, ma ho anche detto che il tempo della tregua è finita e la rivalità ricomincia (dopotutto gli abbiamo dato atto della solidarietà mostrata) ma, è vero, la rivalità è il sale del tifo.

Dall'altra parte, dato che sono un tifoso, mi accontenterei di 100 giorni come il 18 maggio, possibilmente anche per traguardi diversi, che so un posto in UEFA. Sono questi i motivi per cui continuiamo a distribuire cassa alla nostra Società (dopotutto le emozioni che ci regalano certe giornate sono belle). Unico inconveniente: il Massimino diventa la più grande Sala Rianimazione d'Italia, ma questo fa parte del gioco.

A voi la vostra.

Saluti
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Pensieri e parole
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2008, 11:10:33 am »
Personalmente, piuttosto che frasi sibilline che poi non significano nulla ocme quella di Pulvirenti su Zenga, io preferirei un discorso chiaro come quello che è stato fatto al momento dell'insediamento: entreo tre anni vogliamo andare in A (anche s epersno allora qualcuuno ebbe da ridire). Ora mi augurerei che dicessero: "entro due stagioni vogliamo piazzarci nella prima metà della classifica". E' vero che non si può andare oltre la Serie A, ma si può migliorare il piazzamento.

P.S.[OT ]: se qualcuno trova il filmato di Patanè ultraesagitato che fa la cronaca della partita con la Roma, segnali dove trovarlo. Per ora su calcioCatania.com c'è solo l'audio.

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2008, 11:19:57 am »
Personalmente, piuttosto che frasi sibilline che poi non significano nulla ocme quella di Pulvirenti su Zenga, io preferirei un discorso chiaro come quello che è stato fatto al momento dell'insediamento: entreo tre anni vogliamo andare in A (anche s epersno allora qualcuuno ebbe da ridire). Ora mi augurerei che dicessero: "entro due stagioni vogliamo piazzarci nella prima metà della classifica". E' vero che non si può andare oltre la Serie A, ma si può migliorare il piazzamento.

P.S.[OT ]: se qualcuno trova il filmato di Patanè ultraesagitato che fa la cronaca della partita con la Roma, segnali dove trovarlo. Per ora su calcioCatania.com c'è solo l'audio.

Te lo posto al 100%, per la scaramanzia buona che ci ha portato.
Per quanto riguarda il p.s. sto provando a scaricarlo da YouTube. Ti faccio sapere.
Saluti.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2008, 12:47:42 pm »
su you tube l'ho appena visto: incopiabile. Perché a Premium non lo prendono come  telecronista tifoso? :-D

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2008, 06:12:30 pm »
su you tube l'ho appena visto: incopiabile. Perché a Premium non lo prendono come  telecronista tifoso? :-D

Io ce l'ho già sul mio desktop (scaricato).
Copia l'URL del video (http://it.youtube.com/watch?v=1MHbrMaO1Ks) sul sito http://keepvid.com e segui le istruzioni.

P.S. il video è in formato .flv, se non hai i codec scarica K-Lite Codec Pack.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2008, 08:44:18 pm »
Con quale coraggio, caro Malato, hai potuto parlar male di Zamparini in tutti questi anni?? :^( 8|
Pensa un po', a me l'abbonamento lo portano posto casa, con raccomandata R.R.
Se quest'anno sarai di nuovo in fila per il tuo abbonamento, portati l'ombrellone, eviterai di abbronzarti i capelli :-P :-P :-P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2008, 09:31:16 pm »
Gaspare, qui non si tratta di vincere scudetti o champions, ma di dire apertamente come stanno le cose senza celarsi dietro a mezze frasi o a metafore.
Il mercato lo fanno gli addetti ai lavori e non i tifosi e penso che nessuno ha mai chiesto fuoriclasse o quant'altro.
A me personalmente non m'importa chi e come faccia il mercato; m'interessa solamente vedere una squadra all'altezza degli obiettivi prefissati.
Su Zenga ho espresso un opinione maturata da quello che è stato il suo impegno ed i risultati ottenuti. Se c'è dell'altro questo non lo so, ma mettere in dubbio la sua conferma per ".....sposare il progetto nella sua completezza..." onestamente mi lascia perplesso!
Riguardo all'intolleranza alle critiche, penso che questo sia un punto dove la società deve crescere e parecchio; così come si chiede alla tifoseria una seria presa di coscienza su temi importanti, penso che anche la società debba accettare un simile confronto. Non è giustificabile mandare in silenzio stampa la squadra sol perchè una radio locale .....; non è serio dire a chi esprimere in tutta educazione la sua opinione .... " ma lei chi film ha fattu..."; non è tollerabile il modo come a Catania vengono trattati certi organi di stampa; non è decoroso dimezzare le tariffe per la partita più importante dell'anno a discapito di chi ha pagato lo stesso privilegio a prezzo d'oro!
Sul fatto dei festeggiamenti .... permettimi di esprimere la mia opinione: se avessimo fatto lo stesso campionato di Cagliari o Reggina, ... sarei ancora in piazza, ma noi ci siamo trovati nella situazione che tutti sappiamo solo per negligenza da parte di chi avrebbe dovuto per primo tutelare questo patrimonio.
La nostra è stata una caduta voluta: a partire dalla superficialità con cui si è gestito il mercato di gennaio, alla gestione di Baldini (se non si fosse dimesso ... altro che festa!). Con un pò d'attenzione avremmo potuto fare il campionato del Genoa o dell'Atalanta ed invece ........
Per me la salvezza non è stata grazia ottenuta, nè tantomeno un inatteso regalo, ma un diritto che dovevamo acquisire a metà del girone di ritorno!
Riguardo a quello che dice la gente ..... penso che non siamo diversi da altre realtà, l'unica cosa però è ... dare il giusto valore alle cose  ;-)
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Antonio carissimo ;-)

Tu sei un amico e rispetto le tue idee, anche perchè espresse con intelligenza...ma purtroppo non solo non le condivido, ma mi confermano tante cose che penso e dico (o scrivo) su questa mia città che amo da impazzire...ma che avvolte, se fosse una persona, vorrei prendere a schiaffi per la sua eterna vocazione all'autolesionismo... 8|

Sai qual'è la cosa che più mi fa inca.z.z.are di noi catanesi!?...E' questa presunzione arrogante travestita da ambizione...la mancanza assoluta di memoria che ci porta a vantarci del nulla...ad allargarci la bocca continuamente sul niente...basterebbe guardarci attorno per accorgerci che non c'è nulla di cui vantarci, se non del mare, del Barocco e dell'Etna.... che non sappiamo nè apprezzare nè sfruttare8D

Ma poi siamo quelli che quando si vince è perchè gli altri ci fanno vincere...ma quando si perde è la prova che siamo scarsi e gli altri sono sempre migliori di noi...e poi l'eterno lamento che tutto il mondo ce l'ha con noi...perchè noi siamo Catania, gli eterni ultimi, i vinti (come diceva Giovanni Verga!) che si crogiolano nell'eterno complesso di inferiorità!!

Non vogliamo che ci dicano "chi fimm ha fattu!?"...ma continuiamo noi ad essere convinti di averli fatti questi film...e guai chi pensa il contrario!
Siamo "polpettari" e amiamo i "polpettari" disposti a compiacere la nostra pancia con discorsi di UEFA tutta e subito e campagne acquisti faraoniche...invece chi parla alla nostra testa con argomenti come progetti a lunga scadenza, di crescita graduale, di bilanci in ordine come priorità, è visto sempre con sospetto, gli si crea attorno sempre un clima da fucili puntati, da ultima spiaggia...perchè tutto ci è dovuto e nulla (o poco) dobbiamo dare!

Ora, Antonio, nessuno può negare che prima Lo Monaco e poi Pulvirenti l'hanno "scafazzata fracida" nel prendersela con le radio o con coloro che non sono "allineati", per nascondere i loro gravi errori nella gestione complessiva del girone di ritorno...ma questo, a mio modesto avviso, non giustifica lo snobismo del non festeggiare a campionato finito come se la salvezza del Calcio Catania 1946 fosse come la corona imperiale di Napoleone: "Dio me l'ha data e nessuno me la toglie"!

Questo non giustifica un continuo e logorroico processo alle intenzioni di Pulvirenti perchè con molta onestà ci vuole andare cauto prima di ufficializzare Zenga...o questa reazione alla parola "bilanci" o "progetti societari" come il vampiro davanti l'aglio...dobbiamo crescere, hai ragione Antonio, ma tutti...non solo la Società!

Chiudo raccontandoti un piccolo aneddoto: una carissima amica di famiglia ha sposato un ragazzo di Bari, tifoso del Bari....siamo diventati amici oltre perchè è divenuto il marito di questa ragazza, ma perchè lui è un genio dell'informatica e ancor di più perchè come me ama il calcio e il suo Bari in particolare...

Ebbene...qualche giorno fa, nel complimentarsi per la salvezza acquisita, mi dice di aver sentito in una radio locale (nostra s'intende...perchè lui vive oramai a Catania!) e poi aver letto sui vari siti dedicati al Rossazzurro, critiche pesanti e anche insulti nei confronti di Lo Monaco...mi fa: "Ma perchè non li fate trasferire a Bari lui e Pulvirenti...che vorremmo salvarci noi all'ultimo minuto in A, invece di salvarci a stento dalla C ogni anno!?..." 8D

E stiamo parlando di Bari, Antonio...non di Molfetta!

Ciao Antonio...un abbraccio! ;-)
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2008, 10:57:19 am »
Gaspare tu scrivi bene quando evidenzi certe storture e certe palesi cadute di stile e mi trovi perfettamente d'accordo nel condannare senza mezzi termini la cultura denigratoria e deleteria di certi individui.
Per carità io sto con questa società da sempre e ci starò fin quando continueranno a lavorare seriamente ed onestamente come hanno fatto, ma ciò non significa che devo accondiscendere tutto indipendentemente da tutto.
Esternare un opinione contraria, una critica, non significa sminuire il lavoro di una dirigenza "modello" (almeno per me), ma in qualche modo desiderare che sotto certi aspetti si migliori. Certo può darsi che mi sbagli, ma se dall'altra parte c'è intolleranza al dialogo ....  questo non lo saprò mai!
Zenga io lo giudico dai risultati: certo se poi ci sono degli altri aspetti che lo rendono non idoneo alla nostra causa questo non lo so, e lo saprò mai fin quando la società adotterà questo modo di comunicare. Sarebbe giusto dirli apertamente quali sono questi modelli a cui riferirsi, in modo tale da non creare equivoci ed anche commenti indesiderati.
Io penso che la società debba dialogare di più con l'ambiente in cui opera, ponendosi più in una posizione d'ascolto che di difesa.
L'errore appartiene a chi lavora e quando questo si presenta bisogna saperlo accettare ed analizzarlo; se poi di fronte all'evidenza si cerca di .... arrampicarsi sugli specchi ( .... la capienza dello stadio....... la radio locale ....... la gestione degli abbonamenti...) allora qualsiasi tentativo di dialogo viene penalizzato!
Io sono orgoglioso dei risultati fin'ora ottenuti e lo sarei di più se la mia società mi vedesse più che come un cliente, un interlocutore!
Sugli insulti a Lo Monaco mi trovi perfettamente d'accordo: è una vergogna! Purtroppo l'educazione è una virtù che se non si ha .... difficilmente la si può acquisire strada facendo!
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Citazione
...Pensa un po', a me l'abbonamento lo portano posto casa, con raccomandata R.R....
Sergio  ::), se non fanno così a Palermo .....  quando lo riempiranno mai lo stadio?
Riguardo Zamparini .... ::)   altro che insulti, si meriterebbe un premio: è capace di farci ridere anche quando c'è da ... piangere ::)
Ti saluto

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pensieri e parole
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2008, 01:43:52 pm »
[...]
Io sono orgoglioso dei risultati fin'ora ottenuti e lo sarei di più se la mia società mi vedesse più che come un cliente, un interlocutore!
Sugli insulti a Lo Monaco mi trovi perfettamente d'accordo: è una vergogna! Purtroppo l'educazione è una virtù che se non si ha .... difficilmente la si può acquisire strada facendo!
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Sono d'accordo quasi su tutto. Un piccolo appunto lo farei solo sul quote sopra: la società deve agire da società. Il cliente (tifoso pagante) deve essere soddisfatto, se lo è in parte lo si ascolta per vedere di trovare una mediazione. Finora le promesse ("ammuttannu e arruzuliannu") sono state mantenute. Pero l'ufficio Consigli e Reclami deve rimanere sempre aperto, anche tramite il nostro Forum.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)