Stamattina ho avuto modo di parlare in prima persona con Norrito.
Parlava di Bresciano come di un ex rosanero già.La proposta del Manchester City a quanto pare era irrinunciabile,per lui e per la società.
Se nn è una delle tante cantonate prese dalla stampa in questo mercato,forse dovremmo cominciare a ragionare e a pensare a questa squadra senza Bresciano,la cui partenza però ragazzi francamente mi sembra un errore.
Penso sia un errore x diversi motivi,tecnici,caratteriali, ma anche e soprattutto xchè credo che il centrocampo quest'anno ha già subito una perdita pesante con Corini e per questo io quel settore avrei cercato di modificarlo il meno possibile.Ci saranno già diversi problemi di ambientamento dei nuovi ( Jankovic, Matteini,Migliaccio), di recupero fisico dei vecchi ( Diana), di integrazione e adattamento ai nuovi schemi e ad un nuovo ruolo probabilmente ( Simplicio).Per tutte queste ragioni sarebbe stato piu logico affidarsi almeno a gente che dia ampie garanzie,come poteva essere Bresciano.
Tant'è, se cosi sarà bisognerà anche capire se verrà sostituito e con chi.Chiaramente ogni valutazione, anche quelle appena fatte,potrebbero cambiare in base al nome del sostituto.
Se fosse Rosi io storcerei un pò la bocca.Ma non x questioni emotive Occasionale,ma xchè sarà pur bravo come dici tu - e condivido- ma ha pur sempre 20 anni o poco più.Lo metti titolare nel Palermo ?
Ripeto, io temo che ci si avvii verso questa ipotesi: Rosi ( o Padoin)- Diana a destra e Jankovic-Matteini a sinistra.
Se cosi fosse, mettiamoci in testa che sulla carta - e ribadisco solo sulla Carta - ci sono almeno 5-6 squadre che sono piu forti di noi in quel settore del campo.
Se poi si dovesse prendere una punta giovane e un terzino sinistro di categoria sarebbe ottimo.
Mi sembra che ci siano ancora troppi lavori in corso ,ancora tanti, troppi se a poco piu di 3 settimane dall'inizio dei giochi....MUOVERSI SOCIETà, MUOVERSI !