LaSiciliaweb > Calcio siciliano

[Catania FC 2024/25] - Mercato invernale

<< < (2/2)

bua:
C' anche una società con idee più che confuse, è questo il vero problema. Basti pensare alla barzelletta del tentativo di acquisto di un giocatore argentino nelle utime ore di mercato, quandononc'erano i temi tecnici per completare l'operazione, sintomo chiaro di difficoltà non indifferenti.
Persino lo stile "british", sbandierato come valore della società, è stato messo pi volte da parte, l'ultima ieri, quando Giorgio Cantone di Unica ha chiesto a Grella una dichiarazione ed è stato ignorato. Dopo i progetti tecnici, rinnegati pure principi basilari. Quando le cose anno male, gli slogan lasciano spazio alla sostanza, e qui mi pare ce e sia poca.
Il nuovo valore cardine pare essere la maleducazione.

garreccio:
Una parola la vorrei spendere per Alessio Castellini: ho letto il suo saluto di commiato e credo che sinceramente il ragazzo provi affetto verso la piazza e una forte commozione adesso che si trova a doverla lasciare. Trovo altrettanto giusto, in fondo, che la società abbia assecondato quella che è una normale dinamica di mercato, ossia una squadra in questo momento più appetibile (il Pisa che lotta per la A) che solletica le ambizioni di un tuo pezzo pregiato: sono altrettanto convinto che se il Catania fosse stato in cima al campionato di C con prospettive di promozione il buon Castellini sarebbe rimasto, proprio perchè sono convinto del suo sincero attaccamento a questa maglia che, in fondo, è quella grazie alla quale è diventato ciò che è adesso.
Solo una info: qualcuno sa per caso i termini economici dell'accordo col Pisa?

bua:

--- Citazione da: garreccio - 05 Febbraio 2025, 09:05:48 am ---
Solo una info: qualcuno sa per caso i termini economici dell'accordo col Pisa?

--- Termina citazione ---

Si parla di prestito con diritto di riscatto a circa un milione. Fortuna che Laneri lo aveva preso a zero.
Penso che Alessio sarebbe rimasto anche nel caso la società avesse dimostrato di avere idee chiare su come realizzare i propri proclami, ma la società ha fatto l'opposto, per di più maltrattandolo togliendogli la fascia di capitano già lo scorso anno a beneficio dell'ultimo arrivato e ripetendo lo stesso sgarro quest'anno.
Senza dimenticare che Castellini tirava la carretta da due anni e ci ha salvato da grossi gua grazie alla sua duttilità e professionalità.
E non dimentico le parole di Faggiano che aveva detto che voleva tenere Castellini perché il suo valore era destinato a crescere.
In realtà non è stato ceduto in estate solo perché la cosa avrebbe danneggiato la campagna abbonamenti, credo che questo sia lapalissiano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa