Autore Topic: Si rimane in A  (Letto 5160 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #15 il: 17 Giugno 2016, 12:19:16 am »
Picciotti Zamparini può dire e fare tutte le minchiate che vuole, una cosa sola non può fare: fermare il tempo, quello non lo può fare.
Certo sarebbe meglio se cedesse la mano già domani mattina, ma come abbiamo capito ce lo terremo per qualche altro annetto.
Il tempo però non lo può fermare.
Salutamu

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #16 il: 17 Giugno 2016, 01:23:32 pm »

Sposo il tuo pensiero, anche a me non va per niente di parlare di moduli e giocatori, tanto sarà una replica dello scorso anno.
No Templare,
sarà peggio!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2016, 06:39:10 pm »
http://www.retepalermo.it/39033/palermo-ufficializzato-il-ritiro-tappa-a-bad-tre-amichevoli-e-si-ritorna-a-palermo/

Sinceramente, ma non dà anche a voi l'impressione di essere un programma al risparmio? Vado a memoria, ma due sole settimane di ritiro estivo e tre amichevoli non ricordo si siano mai fatte. Fosse un indizio di imminente vendita ci metterei la firma, ma mi sa che resterà una pia illusione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2016, 12:00:00 pm »
http://www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-la-missione-di-foschi-zamparini-vuole-risparmiare-15-milioni-sul-monte-ingaggi-il-punto/

La nuova mission possible di Zamparini è tagliare di 15 milioni in due anni il monte ingaggi. Considerato che, fatte salve le inevitabili, ma limitate, deviazioni statistiche (vedi Verona lo scorso anno), la classifica finale della serie A rispecchia piuttosto fedelmente quella degli ingaggi, è facile capire che un monte ingaggi da squadra di serie B porta inevitabilmente alla serie B.

In tutto questo, in streaming su TGS, devo sentire un Morello rassegnato e un Brandaleone che dice che  sarebbe una cattiveria chiedere a Zamparini di fare di più, perché questo può fare...

TABULA RASA!!!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2016, 03:47:31 pm »
confido Foschi....cerco il Verona dell'anno prossimo....ma onestamente....non mi rimane che sperare nell'Udinese...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2016, 07:08:02 pm »
Il programma è chiaro: risparmiare il più possibile e ottenere il massimo dalle oprazioni  cessioni/acquisti.
Se si andrà in B pazienza, vorrà dire che ci si consolerà con il premio paracadute, si taglieranno ulteriormente le spese in attesa di vendere al miglior offerente.
Non mi aspetto null'altro che questo, tutto quello che verrà di diverso sarà una sorpresa. Naturalmente non ci faremo mancare tutto il teatrino dei vari cambi tecnici con annessi e connessi, ma questo ormai non stupisce più, fà parte del paesaggio, c'è, esiste  ::)
salutamu
« Ultima modifica: 22 Giugno 2016, 07:10:48 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #21 il: 25 Giugno 2016, 11:10:02 am »
Ritorna la logica in viale del Fante: http://www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-possibile-rescissione-per-gilardino/

1) si prende Gilardino a 0 euro, pagandogli solo un elevato (per gli standard attuali di questo Palermicchio che sembra giocare in A con a disposizione le finanze di una squadra di C) ingaggio. Operazione fumo negli occhi per coprire il buco lasciato mesi prima dai 40 milioni di Dybala.

2) Gilardino ci salva, lottando tutto l'anno come un leone contro avversari esterni, le altre squadre, e interni, il suo presidente circondato dalla corte dei miracoli zingara, che lo relega in panchina per fare spazio a Djurdjevic, il nuovo 'ntaminchia Belotti. Gilardino diventa il nuovo idolo del pubblico.

3) Gilardino costa troppo, meglio Borriello, quello dei balletti sui social e della bella vita a Milano, perchè si risparmiano 200000 euro all'anno di ingaggio ed è venti giorni più giovane.

4) Ma il contratto di Gilardino? Si rescinde, diamine, gli si danno 2-300000 euro di buonuscita e non ci pensiamo più.

5) Quanto risparmia il Palermo con questa operazione? Zero, ma si toglie lo scomodo Gilardino, che in una squadra con Struna e Trajkowski titolari non accetta, giustamente, la panchina, getta il solito fumo negli occhi della gente (Borriello è più adatto di Gilardino agli schemi dei prossimi 5-6 allenatori previsti quest'anno), lui, il giocatore, può farsi un anno di bella vita pagato profumatamente senza rompere le palle e, ciliegina, Zamparini libera il posto sullo scaffale per Balogh e forse anche per Nestorovski. Del resto il 4-3-3 per cosa si fa? Perchė serve spazio per Trajkovski e i due succitati, no?

Quadra tutto, logicamente.

p.s. Foschi si dice oggi entusiasta dei primi acquisti fatti col Cesena. Ci sarà da divertirsi anche quest'anno, ma, come dice Brandaleone, non chiediamo a Zamparini di fare di più, sarebbe una cattiveria gratuita...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #22 il: 26 Giugno 2016, 10:33:57 am »
Sì, caro Templare,
ma quello che mi lascia attonito è la logica di questa operazione.
Come dici tu, dalla rescissione consensuale del contratto di Gilardino e conseguente buonuscita, il Palermo non guadagna nulla.
Inoltre, prende Borriello: ma questo viene gratis? Non deve essere pagato pure lui?
Quindi, scusate, dove sta la logica nel perdere?
Ah già, vero, dimenticavo: Gilardino ha la colpa di essere stato sia il salvatore della categoria che l'idolo dei tifosi palermitani.
E come si permette di far passare in secondo piano la figura di MZ?
Certo, fino a quando ci saranno i soliti i m b e c i l l i che si abboneranno, MZ si sentirà in diritto di fare e sfare tutto ciò che vuole.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #23 il: 27 Giugno 2016, 11:13:21 pm »
Che poi si parla di Borriello che invece potrebbe andare a Pescara.

Oggi a TGS si chiedevano come mai l'Atalanta può spendere 6 milioni di cartellino e 1,5 milioni netti all'anno per Paloschi e il Palermo non può tenere Gilardino con 1 milone di euro di stipendio. Un po' di imbarazzo, ma poi hanno detto la verità e cioè che Gilardino è un ostacolo per Balogh e Nestorovski che devono giocare per forza.

Non esistono problemi economici, sono solo scuse per giustificare i capricci di Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2016, 06:13:27 pm »
Prima mossa di Foschi o meglio Zamparini, visto che Foschi mai e poi mai avrebbe acconsentito: risoluzione per Gilardino, scaffale libero per mocciosi e scanfazze slave.

Ringrazio il Cielo di essere andato via dall'Italia e da Palermo in particolare, perchè quest'anno avrei avuto grosse remore nel confermare il mio abbonamento...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2016, 08:18:02 pm »
Prima mossa di Foschi o meglio Zamparini, visto che Foschi mai e poi mai avrebbe acconsentito: risoluzione per Gilardino, scaffale libero per mocciosi e scanfazze slave.

Ringrazio il Cielo di essere andato via dall'Italia e da Palermo in particolare, perchè quest'anno avrei avuto grosse remore nel confermare il mio abbonamento...
Templare, non sono del tutto convinto che Foschi non ci abbia messo del suo nella risoluzione Gilardino.
A quell'età e con una carriera invidiabile, secondo te, sarebbe venuto a Palermo per fare il cagnolino di Zamparini?
Quello che posso ammettere, invece, è che viene stipendiato dal Palermo e continua a fare il DS del Cesena...
Per me, se ne devono andare entrambi (Foschi e Zamparini)
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Si rimane in A
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2016, 01:48:58 am »
Diciamo che anche questa storia del doppio incarico di Foschi è in linea con l'illogicità organizzata del Palermo degli ultimi cinque anni. Un DS che da quando è stato incaricato parla solo del Cesena invece che della sua nuova squadra, la dice lunga sulla chiarezza che regna in viale del Fante.

La mia impressione è che Foschi non sarà un vero DS, ma una figura alla Di Marzio (nel frattempo eclissatosi) o, peggio, alla Curkovic, un ibrido fra intermediario e consigliere di Zamparini, uno che con le sue conoscenze può portare qualche giocatore di mestiere e magari aiutarlo a scoprire un nuovo Cavani in giro per il mondo.

Pare, per esempio, che ci sia lo zampino di Foschi nel possibile accordo settennale per il pagamento dei 15 milioni a Mascardi.

In tutto questo risuona assordante il silenzio di Zamparini in queste ultime settimane. E fra un'altra ancora, non dimentichiamolo, parte il ritiro, senza che ci sia ancora la benchè minima struttura di una squadra in grado di ambire al quart'ultimo posto in classifica. Mi sembra di essere ritornato ai tempi di Pruzzo, mancano solo Bagnacani e Sturba, anche se c'é Struna...

Mah!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.