Autore Topic: Siena - Palermo  (Letto 1723 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena - Palermo
« il: 23 Ottobre 2012, 02:53:02 pm »
Brevemente, anche perché scrivere con l'ipad turba il mio equilibrio mentale, già di per se instabile.

Partita della vita per il Siena, che vincendo andrebbe ad un punto dal penultimo posto, il nostro, partita della vita per il Palermo, che deve continuare a muovere la classifica in attesa di Milan e Roma.

Non credo ci saranno rivoluzioni, per cui (3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Rios, Barreto, Garcia; Giorgi, Miccoli, Ilicic.

Firmo adesso per un punticino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2012, 03:38:32 pm »
Si, un punticino non sarebbe male, anche se sarebbe ora di vincere magari sperando di pescare un jolly così come a turno lo hanno pescato un pò tutte le squadre che lotteranno per non  retrocedere, Pescara compreso.
Tutti stiamo aspettando gennaio come la svolta ma sarà difficilissimo azzeccare tutti gli acquisti ( ammesso che arriveranno davvero) e risollevarsi, sono cose che capitano raramente.
Servirebbero almeno 3 acquisti di livello: un terzino sx, un centrocampista e una punta di razza; mi limito a questi perchè altrimenti ne servirebbero altri 3. Arriverà ciò che serve? mah... io non ci giurerei.
Ricordo qualche anno fà che il Catania era ultimo in classifica poi a gennaio arrivò Maxi Lopez e cominciò a fare gol a gogò salvando i rossoazzurri. Noi speriamo che succeda lo stesso, ma la verità è che queste cose non capitano sempre.
Sono troppo pessimista?  forse, ma io non considererei una disgrazia totale ripartire dalla B.
A Siena sarà quel che sarà tenendo conto del fatto che noi siamo quelli che hanno fatto meno punti di tutti,  servirebbe una bella botta di cu...o.
Formazione?Ujkani non dà sicurezza, Garcia è volenteroso ma scarso, a centrocampo manca qualità e malgrado tutto Viola continua a non giocare,in attacco se non segna Miccoli non segna nessuno ( Budan perchè non è mai sceso in campo?)... ecco la formazione!
Io farei giocare questi   ma sò già che non scenderanno mai in campo:
Von Bergen Donati Mantovani
   Rios Viola Giorgi
Miccoli Budan Brienza

troppo spregiudicata? e che abbiamo da perdere?
salutamu.

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 03:42:46 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2012, 05:01:41 pm »
Von Bergen Donati Mantovani
   Rios Viola Giorgi
Miccoli Budan Brienza

troppo spregiudicata? e che abbiamo da perdere?
salutamu.

Ni manca unu, Turiddu, vediamo se indovino: Morganella a destra?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2012, 05:07:19 pm »
Fai tu Templare, Morganella o Pisano non è che facciano la differenza...   :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2012, 06:28:48 pm »
Fai tu Templare, Morganella o Pisano non è che facciano la differenza...   :-D

Per me Morganella vale almeno cinque Pisano. Ergo... ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2012, 11:28:08 am »
Ormai le idee del mister sono chiare su come e chi schierare in campo, si è capito che si fida solo di un certo numero di giocatori gli altri non vengono presi in considerazione visto anche i pochi ricambi che abbiamo la formazione per forza di cose sarà sempre la stessa o quasi...e quindi:

ujkani,munoz, donati, vonbergen, morganella, rios, barreto, garcia, ilicic, giorgi, miccoli

Unico dubbio (mio) giorgi o brienza in quanto sia perchè è un ex e magari si vorrà fare rimpiangere e soprattutto perchè miccoli rischierebbe di restare troppo isolato e non prendere un pallone, abbiamo bisogno di qualità gente che salti l'uomo e crei superiorità numerica, che inventi l'ultimo passaggio e brienza rispetto a giorgi è superiore, poi su quest'ultimo mia personalissima idea lo vedo meglio come esterno di centrocampo in quanto ha buona corsa e piedi discreti.

Per il resto sappiamo benissimo che è una partita importantissima anche in vista dei prossimi difficili impegni....

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2012, 01:51:57 am »
Mamma che noia ragazzi,dopo anni comincio seramente a fare fatica a seguire per intero una partita del Palermo. Che mi succede?Il problema è che gli allenatori avversari sanno già che con Gasperini bisogna andare di catenaccio e contropiede,speriamo in tempi migliori.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2012, 02:08:08 am »
Approfitto del topic relativo alla partita di ieri sera per fare anche un mini-consuntivo del Palermo gestione Gasperini, essendo arrivati alla sesta partita del nuovo ciclo.

Fattori positivi:

1) la squadra gioca in casa ed in trasferta allo stesso modo, stravincendo per possesso palla e, spesso, per indice di pericolosità. Mai visto in trasferta imporre il proprio gioco con questa autorità, nemmeno ai tempi di Rossi.

2) la squadra subisce poco e la difesa sembra essere arrivata a standard impensabili, non so da quanto tempo non succedeva di non prendere gol per due partite di seguito.

3) ci sono giocatori che sembrano rigenerati, Donati, Munoz, Barreto su tutti.

Fattori negativi:

1) non si segna nemmeno corrompendo gli avversari, Hernandez a Pescara, Ilicic col Torino e Miccoli ieri a Siena, hanno sbagliato gol che era più facile segnare.

2) alcuni giocatori continuano a restare oggetti misteriosi, prima Hernandez (messo ko dall'infortunio), poi Ilicic sono sembrati o sembrano più d'ostacolo che d'aiuto.


La partita di stasera è stata un'altra di quelle in cui si sono buttati al vento due punti, Ujkani è stato inoperoso per 90 minuti, Miccoli e Bertolo hanno sprecato troppo, mentre Pegolo, un po' come Gillet la scorsa domenica, si è esaltato su Dybala all'ultimo minuto. Ci ha messo lo zampino pure l'arbitro che nell'occasione di Dybala si è ben guardato dal fischiare un rigore sacrosanto che, arrivati a quel punto, avrebbe potuto essere decisivo.

Donati è stato ancora una volta il migliore in campo: preciso ed autoritario nel comandare la difesa (aiutato pure dalle ottime prestazioni di Munoz, Von Bergen e Morganella), magistrale nell'impostare l'azione, nella nostra come nell'altrui trequarti: l'assist sprecato da Miccoli è stato un vero e proprio gioiello. Se continua così, il posto di centrale difensivo non glielo toglie più nessuno.

Ilicic il solito arruffone e indolente giocatore degli ultimi due anni nel primo tempo, un po' meglio nella ripresa, ma mai determinante. Maluccio Brienza, sprecone Miccoli.

Peccato, veramente peccato. Adesso ci aspetta il Milan che ha vinto col Genoa e che non verrà certo a Palermo a fare la vittima sacrificale. Firmo fin da oggi per un pareggio, ma sarà difficile...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2012, 04:34:05 am »
Abbiamo capito si dovrà soffrire fino alla fine...2 punti persi io vedo il bicchiere mezzo vuoto queste come quella col torino sono partite da vincere ed invece...
Una conferma su quello che pensavo il siena come il pescara sono squadre di categoria inferiore, il Palermo vale qualcosa in più ma niente di chè. Nelle ultime 2 partite speravo almeno in 4 punti invece abbiamo fatto due pareggi, che ci lasciano ancora in fondo alla classifica e gennaio è ancora lontano...
Partita in mano al Palermo per tutti 90' siena mai pericoloso ujkani inoperoso, tanto possesso palla fatto solo che spesso non si sviluppa in azioni pericolose ma è fine a se stesso in quanto in mezzo al campo si sente la mancanza di un giocatore dai piedi buoni che riesca a verticalizzare, si è visto quando donati (ottimo) avanzava che abbiamo avuto la migliore occasione, cosa che non fanno mai ne kurtic (fantasma) ne barreto (buona partita).
Mantovani esterno a sinistra non è cosa non spinge mai e quando ha palla sulla trequarti sistematicamente l'appoggia indietro. Morganella tanta corsa ma nulla più.
In avanti brienza nullo, ilicic sempre lo stesso (sempre più convinto che ha scattiato l'inizio campionato al suo arrivo e adesso è ai suoi standard, sopravvalutato) e miccoli che incredibile ma vero sbaglia un gol facile facile e si intestardisce a voler fare il cucchiaio al portiere per 2 volte.
Solito dubbio sui cambi...perchè bertolo (il giocatore più inutile mai visto) e non giorgi? perchè dybala e budan solo gli ultimi 5 minuti, visto che ilicic e miccoli erano spompati da un po' e non prendevano più un pallone?
Manchiamo di cinismo, bisogna concretizzare il più possibile le occasioni create visto che non sono molte ed invece non vinciamo partite come pescara, torino e quella di ieri dopo aver creato occasioni gol limpide, una squadra che si deve salvare deve capire che ogni occasione è quella della vita...
Per ultimo ma non meno importante c'erano 2 rigori netti il primo su angolo di dybala paci trattiene nettamente donati e l'arbitro era messo bene, il secondo su dybala che entra in area e il difensore lo atterra allargando il braccio ed il giudice di linea era a 2 passi...

Tra errori, sfortuna, e sviste arbitrali per adesso siamo messi davvero bene, e martedi arriva il milan...speriamo di rifarci in tutto!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2012, 10:10:25 am »
In buona sostanza, Gasperini, che ha fatto miracoli, deve inventarsi qualcosa per iniziare a segnare, altrimenti non si va da nessuna parte, anche perchè il cinismo è l'ultima dote di questo gruppo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena - Palermo
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2012, 10:34:03 am »
...Se non segna Miccoli inventandosi qualche miracolo non segna nessuno....
é questo il tema del Palermo, era questo il commento che avevo fatto qualche giorno fà e ne ho avuto la conferma definitiva ieri sera; se poi aggiungi la poca qualità a centrocampo siamo al completo; mi auspicavo una formazione più spregiudicata per sopperire alla pochezza offensiva ma pazienza.

In buona sostanza, Gasperini, che ha fatto miracoli, deve inventarsi qualcosa per iniziare a segnare, altrimenti non si va da nessuna parte, anche perchè il cinismo è l'ultima dote di questo gruppo.

Condivido in toto, ottimo il lavoro di Gasperini ma adesso deve trovare delle soluzioni diverse per fare punti e tornare  vincere perchè non si può aspettare gennaio come la manna dal cielo, non lo garantisce nessuno che sarà così, acquisti compresi.
salutamu.