Autore Topic: Si dice che nella vita ...........  (Letto 4557 volte)

Offline Atletico Nobilitas

  • Utente
  • *
  • Post: 37
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si dice che nella vita ...........
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2006, 04:16:19 pm »
Ciao Elephant.
Perché dico il contrario? Perché lo ho sperimentato in prima persona.
Intanto, per il fatto del provincialismo, ok, c'é stato un malinteso.
Io so perfettamente che la stragran maggioranza del tifosi del Catania Calcio (il mio migliore amico fa parte di uno dei gruppi portanti ultras della curva nord) è gente come me e te, catanese, quindi passionale e tumultuosa come la terra dove siamo nati; ma, ahimé, c'é anche chi, sapendo della tua fede "portatrice di malattia", non ragiona solo con sfottò.
Io ho tifato da sempre Atletico, ma quando ho cominciato ero ragazzetto e non sapevo nulla di quello che Proto fece contro il Catania Calcio; poi, quando ne sono venuto a conoscenza, di certo non lo ho santificato, anzi.
Però, sempre atletista ero, quindi, nel bene e nel male, sempre il mio presidente era.
Ora, il mio concetto è questo: a Catania si è deliberatamente evitato di far si che, circa quattro anni fa, quando l'Atletico retrocedette in serie c2, si potesse salvare la situazione; il comune doveva dei soldi alla società, ma non li diede, se l'avesse fatto noi ci saremmo regolarmente iscritti in c2 con immediato ripescaggio in c1.
Perché ci hanno sbattuto le porte in faccia? Non puoi capire (anzi, probabilmente si) quanto mi dia fastidio questa cosa.
A chi è che davamo fastidio? Tanto, l'anno dopo il Catania Calcio sarebbe salito in serie B, lo stesso aveva già "riconquistato" i desperados ex 46 ex atletisti ora nuovamente 46 (scusami per la terminologia, so che a molti da fastidio), perché noi poveri 500 amanti di quella seconda squadra cittadina siamo stati trattati come se fossimo colerosi?
Oggi in 3a categoria al campo siamo in pochi, in una occasione abbiamo fatto un buon numero, ma quello che mi preme che il catanese 46 sappia è che noi VERI atletisti ci siamo ancora e se un giorno dovesse capitare che riusciamo a risalire in categorie più consone (per me la mia serie A sarebbe, anzi è, la serie c1) vedrete che siamo ancora la, in tanti e mai domi.

Comunque, sei stato chiarissimo.



Quando mi dissero che sarebbe stata 3a categoria, il primo pensiero, dopo lo sconforto iniziale, che mi è venuto in mente e che mi ha rivitalizzato è stato: ATLETICO CATANIA
 

ATLETICO NOBILITAS

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si dice che nella vita ...........
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2006, 04:53:48 pm »
Citazione da: "Atletico Nobilitas"
...Ora, il mio concetto è questo: a Catania si è deliberatamente evitato di far si che, circa quattro anni fa, quando l'Atletico retrocedette in serie c2, si potesse salvare la situazione; il comune doveva dei soldi alla società, ma non li diede, se l'avesse fatto noi ci saremmo regolarmente iscritti in c2 con immediato ripescaggio in c1.
Perché ci hanno sbattuto le porte in faccia? Non puoi capire (anzi, probabilmente si) quanto mi dia fastidio questa cosa.
...


Ho estrapolato questa parte per ricordarti o farti sapere che proprio nel 1993 quando il Catania lo declassarono in "eccellenza", subì la stessa identita cosa: ovvero non ricevette milioni e milioni di lire che gli spettavano e che sarebbero serviti a rimpinguare le casse di Massimino il quale attendeva questo contributo(mi pare avesse a che fare col terremoto del '90), da quasi 3 anni. A differenza dei tuoi dirigenti, Massimino i soldi li aveva e infatti andò 2 giorni dopo la chiusura delle iscrizioni, a Roma senza assegni ma con la valigetta piena di milioni di £ire, ma il signor Matarrese, gli sbattè la porta in faccia per i termini ormai scaduti!
Anche noi, tifosi del Catania, ci chiedemmo, allora, come mai il Comune, al momento di pagare, non espletò tale pratica entro i termini gli impegni presi!
Quindi, appurato che io possa capire e altrettanto appurato che il tuo fastidio sia anche il mio sentendolo ancora vivo quando riemerge l'argomento!
Ciao.
Tony