Autore Topic: Sulla Censura!!  (Letto 1634 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sulla Censura!!
« il: 21 Luglio 2006, 11:40:08 am »
In questi giorni per via di post quantomeno discutibili si è discusso di censura si, censura no!

Io sono sicuramente contro ogni forma di censura, sono del parere che un pubblico forum deve raccogliere le più svarite posizioni. In un pubblico forum si ci deve confrontare e anche controbbattere ferocemente se è necessario.
Ancor di più perche siamo su un forum che ha per oggetto il calcio, per cui inevitabilmente là dove si incontrano fedi differenti possono scaturire scintille.

Sicuramente c'è, comunque, un problema legato ai contenuti dei post, poichè è vero che si può insultare senza usare parolacce...in questo i miei Fratelli Marco 69 e Mauro Spina hanno ragione da vendere, ma nemmeno qui mi sembra il caso di chiedere alla Redazione tagli. Basta, secondo il mio modestissimo parere, saper rispondere, magari con ironia (e tu grande Marco ne hai tantissima!) o, magari al primo, secondo o terzo post, ignorarlo.

Certo, è vero quanto scrive la Redazione, dovrebbe essere nostro il compito di autogestirci, di limitare il nostro testosterone :lol:  :lol: . evitando così quel fastidioso filtro che aveva, ad esempio, il vecchio format che per tali motivi avvolte per aggiornarlo passavano giorni.
Adesso abbiamo, invece, la possibilità di leggerci e risponderci in tempo reale, non sprechiamo questa opportunità!



Riguardo l'AMICO Sergio:

Citazione
Detto questo, continuo a ribadirti la mia amicizia e ti ricordo quello che ci siamo detti di presenza: quanto scritto nei forum o nei muri non va minimamente ad intaccare quanto costruito di presenza. Questo almeno è il mio pensiero e spero sia anche il tuo. Certo, immolare un amicizia non più virtuale ma reale, umana, per un individuo di quel genere, incapace a stare in un contesto civile e rispettoso, sarebbe da stupidi


Ecco, Sergio...quello che m'interessava leggere è proprio questo, per cui ti prego diamoci un taglio e guardiamo avanti :wink:

Un'ultima cosa la volevo dedicare ad Ivan che mi rimprovera lo "sconfinamento" in politica.

Ivan purtroppo, se ci rifletti bene ( e per un momento spegni Rete 4 :lol:  :lol: ) non siamo noi che sconfiniamo in politica, ma è la politica che straripa su terreni dove non dovrebbe!

Ivan, se in questo paese la politica facesse solo quello per cui è PAGATA staremmo tutti molto meglio...di qualsiasi colore noi siamo: Avremmo una tv migliore, un iformazione migliore, uno sport migliore, una giustizia migliore, una finanza migliore, dei sevizi migliori...e sicuramente una politica migliore!

Finalmente, aggiungici, potremmo parlre solo di calcio in questo forum! 8)  


Un saluto a tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Censura si'...
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2006, 12:18:29 pm »
Gaspare io leggo i post di questo forum da circa 5 anni.
Ho sempre detestato chi, con la scusa del calcio, parlava d'altro.
L'ho sempre detestato da qualunque parte venisse.
Altro punto importante:
a me importa l'intelligenza dell'interlocutore non la provenienza.
Se qualcuno dice cose sensate io gli daro' ragione, sempre.
Ma mi sono scocciato di questo andazzo.
Mi sono scocciato di fare finta di nulla.

La Redazione dice che dobbiamo gestirci.
Come?
Consentendo la quotidiana diffamazione e la malafede?
Consentendo a un misirizzo di definire noi catanesi tutti ladri, ignoranti
asserviti?
Oppure permettendo a qualche frustrato incapace di ammettere la propria sconfitta di fare la distinzione fra i tifosi d'elite e i tifosi.....di scarto :?

Veniamo al nodo vero. Non mi importa molto di certe farneticazioni.
Sono frutto di menti guaste e i miei strali non sono contro costoro....
Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Sono contro la Redazione, che dopo mesi di farneticazioni, non si decide a dare un taglio.  Perche' se e' vero che ciascuno e' libero di scrivere come vuole, lo deve fare nel rispetto degli altri.
E se qualcuno difetta in cio' la Redazione DEVE farglielo notare.

Sul muro di chichessia quando un tale sbarella una volta, lo si perdona.
La seconda gli si dice di piantarla.
La terza si banna e Amen....
E per certuni,  qui', il cartellino rosso e' scattato da un pezzo...

Fratello, l'ironia e' per le persone intelligenti.
Non per le teste di legno! :x

Quello che avevo da dire l'ho detto.
Vi voglio con la salute!  :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sulla Censura!!
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2006, 01:14:01 pm »
Bannare... poi ti ritrovi gente che qui scrive con cinque-sei nick diversi ed addirittura si risponde da sola  :lol:  :lol:  :lol:

Anche la tecnica ha dei limiti, Marco...  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CATANIA ATLETISTA

  • Utente
  • *
  • Post: 40
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Censura si'...
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2006, 02:05:46 pm »
Citazione da: "marco-69"
Gaspare io leggo i post di questo forum da circa 5 anni.
Ho sempre detestato chi, con la scusa del calcio, parlava d'altro.
L'ho sempre detestato da qualunque parte venisse.
Altro punto importante:
a me importa l'intelligenza dell'interlocutore non la provenienza.
Se qualcuno dice cose sensate io gli daro' ragione, sempre.
Ma mi sono scocciato di questo andazzo.
Mi sono scocciato di fare finta di nulla.

La Redazione dice che dobbiamo gestirci.
Come?
Consentendo la quotidiana diffamazione e la malafede?
Consentendo a un misirizzo di definire noi catanesi tutti ladri, ignoranti
asserviti?
Oppure permettendo a qualche frustrato incapace di ammettere la propria sconfitta di fare la distinzione fra i tifosi d'elite e i tifosi.....di scarto :?

Veniamo al nodo vero. Non mi importa molto di certe farneticazioni.
Sono frutto di menti guaste e i miei strali non sono contro costoro....
Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Sono contro la Redazione, che dopo mesi di farneticazioni, non si decide a dare un taglio.  Perche' se e' vero che ciascuno e' libero di scrivere come vuole, lo deve fare nel rispetto degli altri.
E se qualcuno difetta in cio' la Redazione DEVE farglielo notare.

Sul muro di chichessia quando un tale sbarella una volta, lo si perdona.
La seconda gli si dice di piantarla.
La terza si banna e Amen....
E per certuni,  qui', il cartellino rosso e' scattato da un pezzo...

Fratello, l'ironia e' per le persone intelligenti.
Non per le teste di legno! :x

Quello che avevo da dire l'ho detto.
Vi voglio con la salute!  :wink:
Ma veramente nessuno ti obbliga a scrivere qui...possiamo fare tutti a meno dei tuoi insulsi e decerebrati sproloqui....vai via...la porta e' aperta.... :lol:

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
decerebratamente...
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2006, 05:44:45 pm »
....in ferie :lol:

Atletista sarai anche un tifoso di elite, ma come vi ha fregato Franco Proto...Altro che Massimino...
Ma voi siete la parte sana della citta' di Catania, non e' necessario essere anche intelligenti :lol:

Vi voglio con la salute!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sulla Censura!!
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2006, 06:00:08 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Ivan purtroppo, se ci rifletti bene ( e per un momento spegni Rete 4 :lol:  :lol: ) non siamo noi che sconfiniamo in politica, ma è la politica che straripa su terreni dove non dovrebbe!

Ivan, se in questo paese la politica facesse solo quello per cui è PAGATA staremmo tutti molto meglio...di qualsiasi colore noi siamo: Avremmo una tv migliore, un iformazione migliore, uno sport migliore, una giustizia migliore, una finanza migliore, dei sevizi migliori...e sicuramente una politica migliore!




Hai detto bene PAGATA, quindi dipende tutto da chi  paga
se leggi bene la mia ultima risposta nel topic "Vergogna"
capirai che la pensiamo quasi allo stesso modo
forse bisogna cambiare solo l'ordine degli addendi
io penso che sia il potere economico da cui dipende la politica e tutto il resto, tu forse pensi che tutto dipenda dalla politica.

ciao

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sulla Censura!!
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2006, 06:07:14 pm »
Quando abbiamo scritto che siete voi a indirizzare il forum non volevamo invitarvi all'autogestione (la redazione vigilerà sempre sui contenuti e i toni della discussione), ma sensibilizzarvi sulla necessità di non andare troppo sopra le righe e di evitare degenerazioni del dibattito che penalizzano la qualità del discorso.

Il nuovo modello del forum agevola senza dubbio la vivacità e la velocità del confronto, ma comporta l'eventualità che vengano pubblicati alcuni post che avrebbero meritato un filtro (la censura, se possibile, cerchiamo di non menzionarla neppure). Ci scusiamo con tutti se ciò è successo e in futuro vi invitiamo a segnalarci espressamente messaggi che, in blocco o in parte, siano contro lo spirito del forum, spirito che voi tutti, soprattutto i frequentatori di lungo corso, conoscete e incarnate bene.

Crediamo che una collaborazione stretta tra redazione e lettori possa essere la base migliore per garantire educazione, rispetto e civiltà nella discussione.

Grazie