Autore Topic: Siamo alle solite.  (Letto 962 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siamo alle solite.
« il: 18 Settembre 2008, 11:33:27 am »
L’ennesima querelle che non gratifica certamente nessuno e che serve solo ad alimentare tensioni e malumori. Premesso che al nostro Ministero Degli Interni mai si è caduti così in basso, mi sembra che il problema più grosso su cui bisogna parecchio riflettere è quello dell’importanza dei ruoli!
Io, contrariamente a molti, preferisco fare un po’ di autocritica e guardare a casa mia piuttosto che commentare le reazioni degli altri.
Lo Monaco è un dirigente, rappresenta non solo il Calcio Catania ma di riflesso anche l’ambiente sportivo, contrariamente a Mourinho che è semplice un dipendente anche se blasonato ed arrogante. Le dichiarazioni post-partita di quest’ultimo, erano un misto di arroganza ed ignoranza e come tale non dovevano essere commentate soprattutto nei termini usati da Lo Monaco.
Se l’Inter era così forte da stravincere ….. , a maggior ragione Mourinho ha dimostrato di non essere all’altezza, in quanto non ha saputo leggere l’incontro allo stesso modo come ha fatto benissimo Zenga.
Mourinho ha fatto il gradasso come il suo solito: un modo come un altro per nascondere errori e debolezze,  ha dato il suo parere su Tedesco ma non è entrato nel personale e non ha fatto riferimenti sull’etica in generale. Ed invece come al solito, il nostro AD, si è lasciato andare in una delle sue solite performance, tirando in ballo argomenti come il rispetto, l’educazione ed alla fine una delle sue tipiche massime che non hanno nulla a che vedere con le usanze e i costumi locali. Avrei capito una frase tipo “….. Sa muzzicari a lingua….” oppure  “…. T’assiccari a lingua…”, ma … “…una bacchettata sui denti…..” da siciliano non l’ho mai sentita!
E poi se fosse veramente un detto siciliano (non ho specifiche conoscenze in materia!!), sarebbe inopportuno usarlo con gente che della Sicilia conosce a mala pena la collocazione geografica!
Una volta a Milano discutendo con un amico dissi: “Perché prendi le corna da terra e te li metti in testa?......” Naturalmente questi non capì il significato e pensò che l’avessi preso per cornuto!!

Purtroppo Lo Monaco è una persona di una cultura limitata e non capisce che così facendo espone sempre il nostro ambiente a feroci critiche e pungenti ironie!
Proprio lui non può parlare di rispetto visto come ha trattato alcuni professionisti della carta stampata, eppure richiama tutti al decoro, all’etica ed a una professionalità più volte da lui dissacrata!
Non solo, dati gli infausti precedenti, dovrebbe stare più attento nel parlare …. Queste polemiche possono alimentare contestazioni e comportamenti pericolosi tra la gentaglia che infesta gli stadi, soprattutto quando si fa apparire una sterile ed innocua esibizione in una offesa per la città, gli sportivi, ecc.
Pulvirenti  di fronte ai commenti di Moratti ha preso una posizione civile e rispettosa, scrivendo una lettera aperta dove spiega, corregge ed invita gli organi vigilanti ad intervenire. Ammonisce con stile il massimo dirigente nerazzurro, reo di aver dato dell’incivile a Lo Monaco senza conoscerlo minimamente!
Purtroppo Presidente le persone giudicano da quello che vedono e sentono.
Non mi meraviglia che Moratti gli abbia dato dell’incivile, onestamente io ne suoi panni avrei fatto lo stesso!
Uno prende per buono quello che sente: se in virtù di questo mio post, un campano mi scrive che mi merito un calcio in culo, per me è un incivile! Se poi dalle sue parti significa altro questo io non lo so e non sono tenuto a saperlo!
Purtroppo questo è uno aspetto su cui bisogna crescere parecchio e che onestamente non riesco a tollerare.
Possiamo vincere lo scudetto, la champions, avere centri sportivi, stadi, ecc….., ma se non s’impara a dare un’immagine seria e dignitosa dell’ambiente in cui si opera non si va da nessuna parte.
Lo Monaco si occupi del suo lavoro che è quello di amministrare la società e che talaltro fa egregiamente, tuteli l’ambiente nei modi come ha fatto nei casi di Cacia e Granoche, con stile e signorilità, ma eviti per favore di cimentarsi in cose in cui non è capace e stia lontano da microfoni e telecamere!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Filippo MI

  • Visitatore
Re: Siamo alle solite.
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2008, 12:07:15 pm »
Malato quoto al 100%  8D anche se ritengo davvero inopportuna la presa di posizione di Maroni che dopo aver sconfessato i suoi stessi organi (osservatorio e CAMS) propone il deferimento (ottenendolo) di Lo Monaco (per istigazione alla violenza  8| ) presso gli organi di giustizia federale ...

Maroni pensi ai suoi colleghi che minacciano un giorno si ed un giorno pure rivoluzioni armate per ottenere con la forza ciò che democraticamente (vedi referendum bocciato) non sono in grado di ottenere ... e si occupasse seriamente di sicurezza lasciando in pace i bambini ROM e le prostitute (che immagino siano frequentate anche da clienti padani) sconfiggendo seriamente cosa nostra che proprio in quel ministero ha piazzato molti dei suoi "riferimenti" politici  >:(

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo alle solite.
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2008, 12:23:30 pm »
Citazione
Malato quoto al 100%   anche se ritengo davvero inopportuna la presa di posizione di Maroni che dopo aver sconfessato i suoi stessi organi (osservatorio e CAMS) propone il deferimento (ottenendolo) di Lo Monaco (per istigazione alla violenza   ) presso gli organi di giustizia federale ...



Filippo riguardo a questo .... non ho parole! Mai veramente nel nostro paese si è avuta una situazione così imbarazzante e deleteria. Sembra di vivere in un autentico stato di polizia!
E' pazzesco che un Ministro intervenga direttamente sconfessando gli organi preposti ed addirittura con decisioni  paradossali!
E poi brava la figc  =D>: qui l'autonomia dell'ordinamento sportivo passa sottobanco, vero? Così domani, un Ministro, un Sindaco, un cantante, un attore, chiede ... che ne so..., la squalifica di un giocatore ed ... ecco fatto, accontentato! Assurdo.
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA