Autore Topic: Palermo - Sampdoria  (Letto 104 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Sampdoria
« il: 06 Aprile 2024, 08:38:29 pm »
Se fosse rimasto Corini non avrei più visto alcuna partita fino al nuovo campionato.
La squadra mi è sembrata ancora troppo simile a quella vista decine di altre volte in questi due anni.
Onestamente in due soli giorni Mignani non poteva fare molto, vedremo cosa accadrà nelle prossime partite.
Un paio di considerazioni: Pigliacelli qualche papera la fa sempre, ho l'impressione che con Mignani vedremo presto esordire Deplances.
Spero di vedere una difesa più attenta, il rientro di gomes e soprattutto ranocchia sarà fondamentale.
Di mariano instancabile, il compito di copertura a tutta fascia ne limita un po' l'efficacia in avanti, ma con un centrocampo più robusto, come dicevo prima, può essere più libero di attaccare.
Infine ho una sola speranza per adesso,  concludere il campionato dignitosamente, niente più partite come quelle viste contro tante, troppe avversarie che sono venuti a passeggiare.
Mignani ha un contratto fino a giugno 2025, il prossimo campionato sarà  quello fondamentale.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2024, 08:41:25 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Sampdoria
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2024, 01:08:26 am »
Vista a lavoro sul telefonino, non il massimo e per di piu' non interamente.

Un minimo di scossa mi sembra ci sia stata, in termini di aggressivita' e in fondo non mi e' sembrato che la Samp abbia tagliato a fette difesa e centrocampo come hanno fatto piu' o meno tutti quest'anno. Concordo con Turiddu sul portiere, Pigliacelli mi sembra sia sceso molto in termini di prestazioni. Ad ogni modo: -6 +1.

Affrontando invece un attimo il capitolo allenatore, rimango ancora una volta perplesso sulla scelta della societa'. Non ho elementi per giudicare Mignani, se non constatare che ha fatto benissimo a Bari, ma se hai fatto un mercato riempiendo la rosa di esterni, che senso ha prendere uno che non gioca con gli esterni d'attacco? Vada per Traore', che tornera a Milano, ma Insigne e Di Francesco? E Di Mariano, per gioicare, deve fare il terzino? Bisognera' rifare ancora una volta mercato partendo quasi da zero.

Boh.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.