Autore Topic: Lo Monaco, otto mesi di reclusione  (Letto 2954 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« il: 19 Ottobre 2011, 12:02:21 am »
Da Gazzetta.it

Lo Monaco, otto mesi di reclusione
Il Tribunale penale di Catania in composizione monocratica, all'udienza di oggi, ha condannato il direttore generale del Catania Calcio, Pietro Lo Monaco, alla pena di mesi otto di reclusione, per violenza privata nei confronti del giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessio D'Urso, gią corrispondente del quotidiano sportivo nel capoluogo etneo. Il giornalista D'Urso, assistito dagli avvocati Caterina Malavenda, Paolo Grasso e Sergio Raciti, ha ottenuto, quale parte civile costituita, una provvisionale risarcitoria di 8.000 Euro, oltre alle spese legali ed alla pubblicazione della sentenza di condanna. La vicenda processuale riguardava diversi episodi di reato contestati al Lo Monaco per aver impedito, pił volte, al cronista D'Urso l'ingresso allo stadio del Catania, oltre che alla sala stampa nei dopo partita, in quanto giornalista 'sgradito' allo stesso dirigente sportivo.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Catania/notizie/18-10-2011/monaco-otto-mesi-reclusione-803348635726.shtml

Speriamo che questa lezione serva per il futuro, e magari si ricominci ad essere pił tolleranti verso radio e televisioni.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2011, 08:37:32 am »
...il famoso buon senso.... ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2011, 08:57:12 am »
Da Gazzetta.it

Lo Monaco, otto mesi di reclusione
Il Tribunale penale di Catania in composizione monocratica, all'udienza di oggi, ha condannato il direttore generale del Catania Calcio, Pietro Lo Monaco, alla pena di mesi otto di reclusione, per violenza privata nei confronti del giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessio D'Urso, gią corrispondente del quotidiano sportivo nel capoluogo etneo. Il giornalista D'Urso, assistito dagli avvocati Caterina Malavenda, Paolo Grasso e Sergio Raciti, ha ottenuto, quale parte civile costituita, una provvisionale risarcitoria di 8.000 Euro, oltre alle spese legali ed alla pubblicazione della sentenza di condanna. La vicenda processuale riguardava diversi episodi di reato contestati al Lo Monaco per aver impedito, pił volte, al cronista D'Urso l'ingresso allo stadio del Catania, oltre che alla sala stampa nei dopo partita, in quanto giornalista 'sgradito' allo stesso dirigente sportivo.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Catania/notizie/18-10-2011/monaco-otto-mesi-reclusione-803348635726.shtml

Speriamo che questa lezione serva per il futuro, e magari si ricominci ad essere pił tolleranti verso radio e televisioni.

 8-) ...e soprattutto pił furbizia nel non far passare cialtroni per eroi della libera informazione...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2011, 09:04:40 am »
Da Gazzetta.it

Lo Monaco, otto mesi di reclusione
Il Tribunale penale di Catania in composizione monocratica, all'udienza di oggi, ha condannato il direttore generale del Catania Calcio, Pietro Lo Monaco, alla pena di mesi otto di reclusione, per violenza privata nei confronti del giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessio D'Urso, gią corrispondente del quotidiano sportivo nel capoluogo etneo. Il giornalista D'Urso, assistito dagli avvocati Caterina Malavenda, Paolo Grasso e Sergio Raciti, ha ottenuto, quale parte civile costituita, una provvisionale risarcitoria di 8.000 Euro, oltre alle spese legali ed alla pubblicazione della sentenza di condanna. La vicenda processuale riguardava diversi episodi di reato contestati al Lo Monaco per aver impedito, pił volte, al cronista D'Urso l'ingresso allo stadio del Catania, oltre che alla sala stampa nei dopo partita, in quanto giornalista 'sgradito' allo stesso dirigente sportivo.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Catania/notizie/18-10-2011/monaco-otto-mesi-reclusione-803348635726.shtml

Speriamo che questa lezione serva per il futuro, e magari si ricominci ad essere pił tolleranti verso radio e televisioni.

 8-) ...e soprattutto pił furbizia nel non far passare cialtroni per eroi della libera informazione...

Quotissimo =D>

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2011, 09:52:05 am »
...e speriamo che la giustizia sportiva non ci metta il naso.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2011, 09:57:22 am »
...e soprattutto pił furbizia nel non far passare cialtroni per eroi della libera informazione...

Amen. ;-)


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2011, 02:30:22 pm »
...bizzarrie della legge italiana..come al solito le leggi piu' che applicate vengono interpretate... di questi tempi,se si pensa a come vengono trattati certi delinquenti,la pena non mi sembra commisurata ai reati compiuti..una sentenza che fa scuola nel mondo del calcio..primato che non avremmo voluto....che serva comunque ad ammorbidire certe prese di posizione del nostro direttore ma ci faccia anche riflettere di come troppo spesso le leggi vengono applicate ad libidum...   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2011, 03:44:18 pm »
...... ma ci faccia anche riflettere di come troppo spesso le leggi vengono applicate ad libidum...   

E' la stessa cosa che dice il nostro Predidente del Consiglio!
 8D 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2011, 04:06:34 pm »

E' la stessa cosa che dice il nostro Predidente del Consiglio!
 8D 8D
..si lo confesso,sono la quinta colonna degli oppositori del nano di Arcore 8D.. missione speciale in Olanda..con mandato di supervisore,al posto di Lele, della "red zone" per organizzargli i festini 8-)....costumi e zoccoli di legno tradizionali e sotto come natura crea...Silvio conserva... :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2011, 04:22:55 pm »
...bizzarrie della legge italiana..come al solito le leggi piu' che applicate vengono interpretate... di questi tempi,se si pensa a come vengono trattati certi delinquenti,la pena non mi sembra commisurata ai reati compiuti..una sentenza che fa scuola nel mondo del calcio..primato che non avremmo voluto....che serva comunque ad ammorbidire certe prese di posizione del nostro direttore ma ci faccia anche riflettere di come troppo spesso le leggi vengono applicate ad libidum...   

mah...in Italia 7 mesi é ben poca cosa...in prigione non ci va...non dovrebbe nemmeno risultare nel certificato del casellario giudiziario...poi vorrei anche sapere se ci sia stato o meno un tentativo di conciliazione prima (o dopo) della querela.

In ogni caso, per vatino, questo potrebbe significare un ostacolo insormontabile per ambire alla guida di una grande squadra. Cosa che per noi potrebbe essere cosa positiva... ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2011, 04:26:45 pm »
...bizzarrie della legge italiana..come al solito le leggi piu' che applicate vengono interpretate... di questi tempi,se si pensa a come vengono trattati certi delinquenti,la pena non mi sembra commisurata ai reati compiuti..una sentenza che fa scuola nel mondo del calcio..primato che non avremmo voluto....che serva comunque ad ammorbidire certe prese di posizione del nostro direttore ma ci faccia anche riflettere di come troppo spesso le leggi vengono applicate ad libidum...   

mah...in Italia 7 mesi é ben poca cosa...in prigione non ci va...non dovrebbe nemmeno risultare nel certificato del casellario giudiziario...poi vorrei anche sapere se ci sia stato o meno un tentativo di conciliazione prima (o dopo) della querela.

In ogni caso, per vatino, questo potrebbe significare un ostacolo insormontabile per ambire alla guida di una grande squadra. Cosa che per noi potrebbe essere cosa positiva... ;-)

Credo sia solo il primo grado di giudizio.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2011, 08:28:50 pm »
questo potrebbe significare un ostacolo insormontabile per ambire alla guida di una grande squadra.

Mmm..non saprei..un tale ando' a guidare la Regina dei ladri...con una condanna passata in giudicato..

E nessuno si scandalizzo'..
Ma si sa questo e' il Paese che odia i "Froci"...

Ma inneggia a chi si scop...frequenta le nipotine dei capi stranieri.. 8D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2011, 08:44:07 pm »
D'Urso?avaia ma  chi ie giunnalista?
Ricordo ancora cosa scrissero di noi dopo Catania-Chievo

Giunnali pammugghiari u pisci

Vate ora stai sereno e non li calcolare

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2011, 09:14:56 pm »
assolutissimamente solidale con lo monaco

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lo Monaco, otto mesi di reclusione
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2011, 09:25:42 pm »
D'Urso?avaia ma  chi ie giunnalista?
Ricordo ancora cosa scrissero di noi dopo Catania-Chievo

Giunnali pammugghiari u pisci

Vate ora stai sereno e non li calcolare
Bravu Santu,accussi mi piaci...nature :-D :-D =D> =D>
CATANIA USQUE AD FINEM