Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: MALATO PO CATANIA - 26 Maggio 2008, 02:12:40 pm

Titolo: Il Pomofiore
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 26 Maggio 2008, 02:12:40 pm
Già proprio così ..... della serie ..... spoglia la margherita!
Forse non tutti si ricorderanno dell'avvincente spettacolo di Gianni Creati (sicuramente i "datati" come me non avranno difficoltà nel ricordarlo), dove alla fine di una serie esilarente d'imitazioni, il tutto si concludeva con un anelato streeptease da parte della show-girl di turno.
Ieri sala stampa mi ricordava proprio il Pomofiore, con un Teghini in versione Gianni Creati, un palco di ospiti a fedele imitazione del grande museo delle cere londinese e Lo Monaco in veste di pregiata show-girl; però alla fine lo streep ....... lo ha lasciato fare a Randazzo, che si è spogliato d'ogni velleità di riuscire nell'intento di mettere il grande dirigente di fronte alle proprie responsabiltà!
Ieri è stato veramente ... cabaret!
Come la penso?
Una cosa bisogna riconoscere: la società Calcio Catania oggi, dal punto di vista imprenditoriale, è un'isola felice nonchè fiore all'occhiello della nostra cultura. E di questo bisogna darne atto al duo Pulvirenti-Lo Monaco che hanno saputo trasformare una società derelitta ad un passo dal tracollo, in una fiorente impresa, modello da imitare come gestione pulita e vincente!
E' chiaro però che quando si parla di calcio questo non basta e bisogna guardare sempre l'altra faccia della medaglia, quella che vede i sogni dei tifosi e le aspirazioni di certi ambienti, che è quello che alla fine, a gente come me interessa del prodotto calcio.
Il centro commerciale .... pardon ...  ::) sportivo, è un'iniziativa lusinghera di cui non si può non essere d'accordo. Cambierebbe il rapporto tra società ed ambiente e sarebbe un patrimonio prezioso da custodire gelosamente, però ........ consentitemi: io penso che al tifoso vero, quello che ha come passione le sorti della sua squadra, quello che considera l'abbonamento come un necessità più che un passatempo, quello che di una sconfitta ne fa un'atroce sofferenza e di una vittoria un godimento sensuale, interessi vedere la sua squadra ben attrezzata che ogni tanto si concede qualche ambizione, più che passare qualche domenica in un centro benessere con la promessa alla fine d'assistere ad un ... allenamento. Ciò non significa che non sono d'accordo con il centro sportivo, ma semplicemente la vedrei come una priorità impreditoriale più che sportiva!
Il resto della trasmissione è stato un interrotto show di Pietro Magno, con pensieri ai limiti del razionale e una forte componente autocelebrativa!
L'unico che in questo teatrino ha cercato di fare quello che .... "si doveva fare" (Teghini impari!) è stato Randazzo, che ha focalizzato l'attenzione sulle tematiche che tutti noi ci espettavamo si affrotassero, facendo osservazioni giuste , domande pertinenti e ... risposte appropriate. Il grande Pietro, come al solito, di fronte al concreto ha reagito con demagogia (penso conosca il significato....) e presunzione. Comunque alla fine ci ha pensato il solito Teghini a riportare la trasmissione sui binari giusti .... la totale autocelebrazione del personaggio!
Secondo me Lo Monaco dovrebbe evitare qualsiasi tipo di confronto con i media e l'opinione pubblica; dovrebbe solamente fare quello per cui .. si presenta, l'Amministratore Delegato, che ha il compito fondamentale di amministrare nel modo migliore la società di cui fa parte (che non sono uova con due tuorli  ;-))!
La maggior parte dei suoi interventi ieri hanno avuto dell'allucinante! Esempio:

"Patanè così come ...altri (sarà stato Teghini uno degli ...altri?  8|) devono la loro notorietà grazie al calcio Catania!". E pensare che di fronte ad una bestemmia del genere è dovuto intervenire Randazzo (palermitano!) per rivendicare il fatto che Patanè era già noto prima che lui approdasse nel catanese, mentre Teghini .... era assorto in estasi!

" Questo ragazzino (rivolto ad Attilio Scuderi, che a mio avviso ha rivolto una domanda sensata nonchè pertinente) che tralaltro ho sistemato...., non ha ancora imparato bene a comportarsi". E Teghini ... in trance 8|!

"A Catania per criticare bisogna essere ben informati ed avere la giusta professionalità". Così se domani qualcuno avrà qualcosa da dire riguardo una sostituzione o un giocatore, dovrà per prima studiare il calcio come fenomeno sportivo-sociale e poi andare a Coverciano a ritirare il patentino d'allenatore. E allora si che potrà muovere qualche critica. E Teghini ... in ipnosi  8|!

Ma la cosa dove penso Pietro L'Eterno abbia toccato veramente il fondo, è stato quando il cuore impavido Randazzo  =D> ,gli ha fatto notare che in fondo anche lui deve ringraziare Catania se ha quel pizzico di notorietà in più (cosa che avrebbe dovuto fare Teghini ...: ma lui era .... nella fase rem 8|). Apriti cielo 8|! "Randazzo lei non sa con chi sta parlando...... Io ho vinto ad Acireale 8| ..... Sono stato ad Uidine (sicuramente avrà fatto anche il militare a Cuneo ::)) ..... 3° posto ..... coppa uefa.....scudetto.....trichetrac ..... "

La cosa assurda è vedere come questo personaggio è riuscito ad inculcare nella mente di molti, come la sua presenza e il suo lavoro a Catania sono stati e sono elementi sacri ed irrinunciabili!
Io penso che per fare bene in ogni campo bisogna avere capacità, competenza e serietà e di queste virtù Lo Monaco non è il solito detentore.
Onestamente giocare campionati come quello appena concluso non mi alletta per niente. La serie A è un traguardo d'accordo, ma sentirsi sempre ospiti in questa categoria è una sconfitta!
Da tifoso non mi aspetto coppe europee, scudetti , ecc....., ma semplicemente vedere la mia squadra attrezzata per il campionato che gioca, e quindi ... divertirmi. Il sacrificio per qualsiasi iniziativa che non sia la mia squadra non lo devo fare certo io! Se per andare a passare una domenica in un centro attrezzato per ogni passatempo devo vedere penalizzata la mia squadra in un serie inferiori .... ,non mi sta bene!! Io sono un tifoso e non un cliente!
Per me Lo Monaco ... prima se ne va e meglio è!
Il Catania innanzitutto!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
 

Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: Fantadrum - 26 Maggio 2008, 02:45:57 pm
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

chapeau Malato...

Purtroppo non ho visto la trasmissione di ieri (sono andato a vedere Gomorra..che consiglio), ma grazie ai vostri racconti e a quello che conosco dei nostri eroi, mi sembra quasi di essere stato un paio d'ore davanti alla TV.

Io, come mi sono sforzato innumerevoli volte, credo che il modo migliore di porsi davanti il Calcio Catania sia quello di complimentarsi e vigilare. Altri, preferiscono osannare, altri ringraziare, altri ancora demonizzare o distruggere.
Ognuno fa quello che vuole...
riguardo ai giornalisti abbiamo detto più volte quello che pensiamo, anzi credo che un paio di noi hanno MOLTO SPESSO evdenziato come ci sia un problema in tal senso. Qui pubblicamente voglio ringraziare la Redazione de La Sicilia che, nonostante si sia parlato anche in termini poco lusingheri di loro colleghi giornalisti anche del medesimo gruppo editioriale, non hanno mai mostrato "sofferenza" nei riguardi di queste critiche. Bravi =D>

Il tema del centro sportivo invece dovrebbe essere ATTENZIONATO con la massima severità. Tutti noi abbiamo ben compreso come debba essere considerato molto positivamente, sia per le ricadute sportive, ma anche su quelle sociali. Tutti noi, credo, vediamo positivamente anche qualche attività commerciale che permetta di limitarne i costi di gestione.
Però....
siccome nessuno é con l'anello al naso, sappiamo anche che, specialmente qui da noi, un buon progetto si può trasformare in qualcosa di diverso, specialmente quando si sta parlando di alcune decine di milioni di euro, specialmente quando si potrebbe parlare di centri commerciale (il vero business degli ultimi 10 anni qui a Catania, un business che crea tanti soldi e appetiti vari, e che normalmente é sottoposto a tante restrizioni che si potrebbero evitare se...), specialmente....
Certo, questa società guidata da Pulvirenti-Lo Monaco ha dimostrato grandissima professionalità, ha dimostrato un'enorme sapienza nella gestione finanziaria e tecnica della squadra. Quindi le premesse sono tutte buone...
però, vigilanza sempre. Perché, fidarsi é bene ma controllare (quanto più minuziosamente possibile) é meglio.
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: marco-69 - 26 Maggio 2008, 02:58:33 pm
Malato..ma tu ha fatto caso che quando parlava del Catania..parlava di azienda e non di squadra?

Si e' un mondo diverso, un calcio diverso.
Mi salva la mia passione e null'altro.

Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: occasionale rosanero - 26 Maggio 2008, 03:12:16 pm
Mi piacerebbe una puntata di Corner con Lo Monaco e Zamparini presenti.....sarebe tutta da ridere. Mi piacerebbe vedere Lo monaco di fronte a uno più gallo di lui....

 8D
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 26 Maggio 2008, 03:55:36 pm
Citazione
Malato..ma tu ha fatto caso che quando parlava del Catania..parlava di azienda e non di squadra?

Si e' un mondo diverso, un calcio diverso.
Mi salva la mia passione e null'altro.

Marco ieri Pietro il Teribbile ne ha dette di tutti i colori, questa assieme alle altre.....! Certo per lui è un'azienda, cime non dargli torto; la cosa che rilutta ad accettare è che per noi il Catania è tifo, passione e amore.
Capirà?




Citazione
Mi piacerebbe una puntata di Corner con Lo Monaco e Zamparini presenti.....sarebe tutta da ridere. Mi piacerebbe vedere Lo monaco di fronte ad uno più gallo di lui....

Da non perdere Occasionale, per lo più se come opinionista invitano Cantone e come moderatore il sen. Vizzini  ::)


Saluti
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: marco-69 - 26 Maggio 2008, 04:10:28 pm
Mi piacerebbe una puntata di Corner con Lo Monaco e Zamparini presenti

Occasionale ti piace il Cabaret...
Di qualunque tipo ::)
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: GASPARE - 26 Maggio 2008, 07:20:33 pm
Antonio carissimo...trovo bellissimo il tuo post  =D>

Ma ti chiedo però...perchè banalizzare e ironizzare su una cosa seria come il Centro Sportivo!? Che c'entra con l'arroganza di Lo Monaco!? 8|

Insomma siamo alle solite Fratello...scusami...ma l'antilomonachite diventa stucchevole e antipatica come gli atteggiamenti insofferenti dell'A.D. a qualsivoglia contraddittorio....eppure il deserto infrastrutturale a livello sportivo di questa città è sotto gli occhi di tutti...così come sette anni di amministrazione da barzelletta...perchè questo autolesionismo!? 8|

Pulvirenti...e in qualche maniera pure Lo Monaco domenica sera...ha spiegato l'importanza di dotarsi di un Centro Sportivo sul modello anglosassone o tedesco (non vedo perchè loro si e noi no, anzi ci ironizziamo sopra!)...primo in assoluto in Italia (dovrebbe essere forse motivo d'orgoglio più che di derisione, non credi!?)...e che questo sarà un percorso parallelo a quello degli investimenti che si faranno sulla prima squadra....mi sembra un discorso serio....o per esserlo deve necessariamente solleticare solo la nostra mentalità da Play Station?

Ciao

Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: tomsriver - 26 Maggio 2008, 07:29:13 pm
Malato p.c.
ho seguito quasi tutta la trasmissione e, per certi versi, son d'accordo con te.
Pur assistendo da spettatore neutrale, mi son trovato varie volte a disagio nel constatare la presunzione e l'arroganza dell'A.D. e non dinanzi alle semplici domande dei tifosi (quelle neppure le càcàvà  ::)), ma dinanzi ai dei  giornalisti professionisti tacciati ora di incompetenza, ora di arrivismo, ora di disinformazione !!!

Eppure...........................eppure......................... io, da semplice tifoso, non esito a gridare il mio ""Viva Lo Monaco"". Ed adesso ne spiego le ragioni.

Credo che nella società calcio Catania si manifestino 2 distinte personalità: da una parte, un modesto ma efficientissimo Dr. Jeckil che con la sua competenza è riuscito a far quadrare tutti i conti (economici, sportivi, societari in un ambiente difficilissimo come Catania).  Dall'altra  un forte e prepotente mister Hide che manifesta la sua forza per annientare gli avversari !!!

Ecco: già avrai capito che Lo Monaco è fatto così:  se ne sbatte dei formalismi e delle convenzioni.  Però riesce, sotto la sua.................................emh.....................tirannia, ad amalgamare tutte le componenti indispensabili per far girare al meglio il giocattolo .

Non per nulla, infatti, qualche giorno addietro, peroravo la causa di Zenga quale addetto alle pubbliche relazioni (oltre naturalmente a fare l'allenatore), vista l'allergia vicendevolmente dimostrata in varie occasioni tra l'A.D. e la stampa (soprattutto del nord).

Ecco, adesso la domanda che io ti rivolgo (e rivolgo anche a tutti gli amici del forum), è questa: l'allontanamento dell'A.D. potrebbe determinare una crisi in seno alla società dai risvolti imprevedibili !!! Oramai Lo Monaco lo conosciamo tutti !!! Sappiamo in quale maniera si esprime. Sappiamo che è un accentratore.  Però per quale motivo, per dei semplici formalismi, per delle semplici convenzionalità, dobbiamo rischiare di rompere quel giocattolo ???
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 26 Maggio 2008, 08:12:17 pm
Gaspare e Tom, le vostre giuste osservazioni meritano attenzione e riflessione!

Io dal canto mio non sono affatto contrario al centro sportivo, anzi lo vedo come un progetto vincente di cui tutti indistintamente potremmo trarne vantaggi, ma non accetto che un progetto imprenditoriale importante  come questo venga imposto come priorità assoluta alle prerogative dei tifosi.
Alla gente il centro sportivo interessa nel momento in cui esiste! Il vero interesse dei tifosi è la squadra, il campionato, il derby ..... e tutto ciò che ruota attorno ad esso. Tant'è vero che se fossimo in C vedi quanta eco avrebbe quest'idea. Io penso che qualsiasi progetto imprenditoriale in seno al Calcio Catania sia valido a condizione che si mantegano sempre gli standard a certi livelli.
Dire apertamene che il centro sportivo adesso è più importante della serie A ........ non so se sia in linea con quello per cui la gente fin adesso ha sostenuto.

Riguardo i risultati della società, penso d'essere stato chiaro nel post precedente. Nessuno può mettere in dubbio i meriti di questa dirigenza, anche perchè, usando le stesse parole di Lo Monaco, questa è storia!, come lo è pure ....il resto. Io penso che Lo Monaco sia un ottimo amministratore ....  nulla di più!
Il suo lavoro dovrebbe essere quello di amministrare la società; lavoro che sa fare egregiamente e valorizzerebbe ancor di più. Ma per favore!,vederlo nella veste in cui l'abbiamo visto tutti ..... è una calamità!
Dall'osservazione sul ruolo dell'allenatore, al modo d'interagire con la gente, al suo modo d'intendere il calcio mercato (ricordiamoci che siamo in serie A!!), ..... secondo con queste credenziali non si va da nessuna parte!
E' chiaro che sono delle mie opinioni e nulla più!
Concludo con un appunto su Vargas. Ieri si è parlato parecchio del nostro "gioiello" e come nel pure stile lomonachiano, parrebbe che questo sia uscito dal cilindro del grande Pietro.
Vorrei ricordare un pò a tutti che il calciatore in questione è stato l'acquisto più oneroso del Calcio Catania, quindi non si tratta di un brocco risuscitato ma di un giocatore che già si conosceva bene il suo valore. Nulla toglie Lo Monaco il merito di averlo portato a Catania strappandolo alla concorrenza inglese, ma è giusto dare l'appropriato significato alle .. cose ;-)
Saluti

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: GASPARE - 26 Maggio 2008, 09:28:51 pm
http://www.cagliaricalcio.net/societa/index.asp?id=2013&id_menu=3

 http://www.pinetina.it/

Malato, in questi link ci sono i centri sportivi di chi oltre al vivaio ci fa impresa...e potrei aggiungere quelli inglesi di Liverpool o quelli olandesi dell'Ajax ;-)...

Che la gente a Catania abbia la mentalità, lo ripeto, da Play Station non è un buon motivo per assecondarla...credo che un buon amministratore debba avere la lungimiranza di vedere oltre il proprio naso... 8-)

Sul calciomercato poi...non so come faccia dire queste cose...forse segui un'altra squadra  ::) o forse la seguo io e non mi sono accorto mai di nulla  ::)

Vargas e Martinez...così come Izco o Biagianti...sono usciti dal cilindro magico di Lo Monaco...vorrei ricordarti quanto scetticismo accompagnò la venuta del peruviano a Catania 8-) che, sfido chiunque, non conosceva nessuno

L'acquisto più oneroso del Calcio Catania è stato Martinez...non Vargas ;-)

Infine:

Il suo lavoro dovrebbe essere quello di amministrare la società; lavoro che sa fare egregiamente e valorizzerebbe ancor di più. Ma per favore!,vederlo nella veste in cui l'abbiamo visto tutti ..... è una calamità!
Dall'osservazione sul ruolo dell'allenatore, al modo d'interagire con la gente, al suo modo d'intendere il calcio mercato (ricordiamoci che siamo in serie A!!), ..... secondo con queste credenziali non si va da nessuna parte!


e mbeh...Antonio...questa, consentimi, più che un opinione (legittima per carità!)...è un capolavoro di contraddizione  ::) ::)...col "suo modo d'intendere il calciomercato" ti ricordo che siamo in A per la terza stagione consecutiva ::)

Ripeto...critica sempre e comunque quand'è credibile e costruttiva...fare i Lo Monaco al contrario lo eviterei 8D

Ciao
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 26 Maggio 2008, 10:27:01 pm
"Comprare a 1 e vendere a 3"

Questo secondo me è un modo sbagliato di gestire il calciomercato. Io direi .... "manteniamo la categoria e se possiamo ... togliamoci qualche sfizio"  ;-)
Ripeto Gaspare, Lo Monaco parla da Amministratore Delegato di una azienda, io parlo da tifoso, ruoli diametralmente opposti ed esigenze diverse. Per Lo Monaco è una professione, per me un divertimento.
Io non guardo in casa altrui, ma se proprio ci devo guardare preferisco adottare modelli come Bergamo, Udine, Chievo ed Empoli.
La loro politica non è comprare e rivendere il doppio, ma curare bene il patrimonio tenendo conto soprattutto dei risultati sportivi. Ed è per questo che li vediamo sempre lì a far spola tra A e B. Certo alla fine queste società fanno forti plusvalenze, ma questo è una conseguenza del lavoro e sopratutto dei risultati.
Può darsi che alla fine Lo Monaco voglia intendere la stessa cosa, ma da quello che dichiara mi sembra di aver capito ben altro.
Vedi che campionato ha fatto quest'anno l'Atalanta che rispetto a noi non è certo il Milan ... e ti rendi conto di come qualcosa vada rivista.
Quest'anno abbiamo rischiato di mandare tutto in fumo e questo non per colpa della vituperata mentalità catanese (che poi è comune un pò dappertutto). Le giustificazioni di Lo Monaco non hanno avuto nè testa e nè piedi: dalla teoria sugli attaccanti a quella sui prestiti. C'è da riflettere!
Ciao

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


PS. Scusate gli errori: scrivo di fretta.
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: bua - 27 Maggio 2008, 09:53:25 am
"Comprare a 1 e vendere a 3"

Questo secondo me è un modo sbagliato di gestire il calciomercato. Io direi .... "manteniamo la categoria e se possiamo ... togliamoci qualche sfizio"  ;-)
Ripeto Gaspare, Lo Monaco parla da Amministratore Delegato di una azienda, io parlo da tifoso, ruoli diametralmente opposti ed esigenze diverse. Per Lo Monaco è una professione, per me un divertimento.
Io non guardo in casa altrui, ma se proprio ci devo guardare preferisco adottare modelli come Bergamo, Udine, Chievo ed Empoli.
La loro politica non è comprare e rivendere il doppio, ma curare bene il patrimonio tenendo conto soprattutto dei risultati sportivi. Ed è per questo che li vediamo sempre lì a far spola tra A e B. Certo alla fine queste società fanno forti plusvalenze, ma questo è una conseguenza del lavoro e sopratutto dei risultati.
Può darsi che alla fine Lo Monaco voglia intendere la stessa cosa, ma da quello che dichiara mi sembra di aver capito ben altro.
Vedi che campionato ha fatto quest'anno l'Atalanta che rispetto a noi non è certo il Milan ... e ti rendi conto di come qualcosa vada rivista.
Quest'anno abbiamo rischiato di mandare tutto in fumo e questo non per colpa della vituperata mentalità catanese (che poi è comune un pò dappertutto). Le giustificazioni di Lo Monaco non hanno avuto nè testa e nè piedi: dalla teoria sugli attaccanti a quella sui prestiti. C'è da riflettere!
Ciao

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


PS. Scusate gli errori: scrivo di fretta.

Penso invece che Lo Monaco intenda proprio la stessa cosa. La differenza con le piazze che hai detto è che questo discorso lo hanno intrapreso minimo 20 anni fa (vi ricordate l'Empoli di Ekstroem e Salvemini, il primo in Serie A, un vero miracolo, mi pare datato 86-87!). Inoltre loro hanno le strutture.

Da Lo Monaco vorrei fatto un discorso chiaro su cosa si vuole raggiungere: 7 salvezze consecutive più o meno sofferte stile Reggina, o crescita graduale stile Udinese o Atalanta, cioè guardandosi le spalle ma puntando più in alto? E in quanto tempo? Vorrei sapere a cosa si punta, poi le scelte tecniche spettano a loro. Come quando hanno detto di puntare alla Serie A in tre anni e in effetti, pur non spendendo tanto, hanno battutto i ricconi di Torino, Bologna o Brescia.
Ciao!
Ciao!
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: ivan - 27 Maggio 2008, 10:57:19 am
Citazione
Da Lo Monaco vorrei fatto un discorso chiaro su cosa si vuole raggiungere: 7 salvezze consecutive più o meno sofferte stile Reggina, o crescita graduale stile Udinese o Atalanta, cioè guardandosi le spalle ma puntando più in alto? E in quanto tempo? Vorrei sapere a cosa si punta, poi le scelte tecniche spettano a loro. Come quando hanno detto di puntare alla Serie A in tre anni e in effetti, pur non spendendo tanto, hanno battutto i ricconi di Torino, Bologna o Brescia.

In questo caso concordo assolutamente con te, ma purtroppo credo che questo non avverrà mai, perchè il confronto ed il dialogo non sono nelle caratteristiche del personaggio.
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: Diegos - 27 Maggio 2008, 12:12:27 pm
concordo con te in tutto Malato specialmente su lo monaco, porca paletta ci sono tanti giovani laureati e pure inteliggenti a Catania, Cavaliere Pulvirenti dia la possibilita` a uno di questi giovanotti.

Saluti
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: GASPARE - 27 Maggio 2008, 09:54:44 pm
 :-D :-D :-D :-D

Scusami ma non posso che ridere Antonio...perdonami, non è mancanza di rispetto...ma è incredibile quello che scrivi! ::) ::)

Dunque i tuoi modelli sarebbero Bergamo, Udine Chievo ed Empoli!?  :-D :-D...ma davvero!? 8|...Strano, pensavo volassi più in alto...dagli improperi che hai scritto finora contro la Società non mi sembri uno che scenderebbe tranquillamente dalla A alla B...più tosto mi pari uno che era abituato alla Champions League... ::) ::)

E poi coerenza please ::) ::)...ti incaz.zi con Lo Monaco perchè vede primario il Centro Sportivo a costo di una retrocessione...e mi dici che il segreto delle sopracitate società è "....curare bene il patrimonio tenendo conto soprattutto dei risultati sportivi. Ed è per questo che li vediamo sempre lì a far spola tra A e B. Certo alla fine queste società fanno forti plusvalenze, ma questo è una conseguenza del lavoro e sopratutto dei risultati...."  :-D :-D :-D

Fratello te lo giuro...mi pari Lo Monaco che si arrampica sugli specchi davanti l'incalzare di Nino Randazzo.... ::) ::)

Ma da dove credi che esca fuori il patrimonio che queste società curano così bene!?...da Marte o dalla Luna!?...No, viene dalle strutture pubbliche e private (centri sportivi...si...si...centri sportivi! ::) ::) ), viene dal tessuto economico-imprenditoriale di quelle realtà che risultano sempre prime nelle classifica di vivibilità e ricchezza pro capite... 8D

Pulvirenti..per quello che gli offre questa città (nulla!!)...vorrebbe ispirarsi a quei modelli...e tu ancora ce la meni con la storiella che gli altri sono sempre migliori di noi!? 8|

Plusvalenze poi :-D :-D :-D...stiamo vendendo un certo Vargas ad un prezzo sui 15 milioni di euro...abbiamo venduto Caserta, un po' meno...ma la plusvalenza è stata senza dubbio maggiore del costo iniziale del giocatore...

Ci sono squadre dal blasone internazionale che s'interessano ai nostri giocatori: il Valencia e la Roma osservano da tempo Martinez...il Real Madrid...Antonio...il Real Madrid pagherebbe a peso d'oro Vargas...hai un minima idea di cosa vuol dire che il Real Madrid accende i fari su una realtà come Catania il cui più grosso affare nella sua storia è stato quello di regalare Cinesinho alla Juventus o al massimo Tarantino al Napoli di Ferlaino!? :-D :-D...Non credo di aver letto mai qualcosa di simile per i giocatori dell'Empoli...del Chievo...forse dell'Udinese 8D

Ma di che cosa stiamo parlando Antonio...di cosa!? ::)...ri sancieli, ri canni ri cavaddu o parliamo seriamente di calcio!? 

Cerchiamo di essere seri dai...che Lo Monaco ti stia sulle scatole, ci sta...e ci sta criticarlo ferocemente sul suo approccio con la stampa e i tifosi....ma nessuno ci autorizza a denigrare il lavoro e i progetti di questa Società che sta scrivendo pagine di storia...finiamola! 8-)
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 29 Maggio 2008, 11:15:50 am
Gaspare vorrei chiarire in maniera definitiva quello che è il mio punto di vista, che ripeto, non è verità assoluta (non ho la presunzione di farla passare tale), per evitare principalmente di essere tacciato come il Lo Monaco della situazione.

I meriti di Lo Monaco li ho sempre riconosciuti.

Citazione
Una cosa bisogna riconoscere: la società Calcio Catania oggi, dal punto di vista imprenditoriale, è un'isola felice nonchè fiore all'occhiello della nostra cultura. E di questo bisogna darne atto al duo Pulvirenti-Lo Monaco che hanno saputo trasformare una società derelitta ad un passo dal tracollo, in una fiorente impresa, modello da imitare come gestione pulita e vincente

Quello che non condivido è la sua arroganza e il modo di ostentare quello che alla fine è il suo lavoro!
Ci sono Dirigenti come lui in Italia che hanno ottenuto gli stessi risultati ed anche più importanti (Leonardi, Marino, Fenucci), ma nessuno (almeno per quel che mi risulta) usa la stessa arroganza per rivendicare il frutto del proprio lavoro.
La querelle con Randazzo riguardo la sua presunta notorietà la dice tutta! Lui qui è l'unico che non deve niente a nessuno, era un divo prima ed ha onorato un'anonima città del meridione come Catania con le sua professionalità ed il suo intuito sportivo. "..Ho vinto qua .... sono stato lì ..... 3° posto.....coppa uefa...", mi meravilglia come tu trovi incredibili i miei commenti e sorvoli su queste assurdità che non sono sicuramente sanceli o canni ri cavaddu!

Riguardo il centro sportivo, ripeto ancora una volta la mia opinione favorevole all'iniziativa!

Citazione
Il centro commerciale .... pardon ...   sportivo, è un'iniziativa lusinghera di cui non si può non essere d'accordo. Cambierebbe il rapporto tra società ed ambiente e sarebbe un patrimonio prezioso da custodire gelosamente

La cosa invece che non trovo giusta è quella di far passare un'iniziativa totalmente imprenditoriale come sportiva.
Per intenderci, penso che non si possano mettere sullo stesso piano una retrocessione in serie B con la costruzione di un centro polivalente!
Il tema della prossima campagna abbonamente sarà il campionato e non un opera edilizia!
I tifosi (me compreso) vogliono una squadra all'altezza del campionato e non la certezza che quest'anno si apra un cantiere!
Nel momento che Lo Monaco dice apertamente davanti i microfono dell'emittente più importante della città "La priorità è il centro sportivo ..... a costo pure di una retrocessione in B", io (scusami!) prendo apertamente le distanze!
Per quel che mi riguarda la cosa più importante è la mia squadra, il resto viene a completamento di quest'opera!
Empoli, Bergamo, ....... hanno messo come obiettivo primario i risultati sportivi (...fanno sempre spola tra serie B e A) ed hanno realizzato progetti importanti tra cui anche i centri sportivi!

Io scrivo per quello che ascolto, se poi il nostro A.D. dice una cosa e ne pensa un'altra .... allora è meglio che eviti il contatto con i media, oppure si trovi una persona che lo aiuti a dialogare con il resto del mondo!

"Comprare a 1 e vendere a 3"

Impostare il mercato di una società di serie A con questa prerogativa è assurdo ed offensivo nei confronti soprattutto della gente che paga a prezzo d'oro gli abbonamenti.
Per fare questo non c'è bisogno di stare in serie A, lo si può fare benissimo in B o in C addirittura (Grosseto docet)!
Un A.D. coscienzioso avrebbe prospettato il tutto puntando su un campionato dignitoso, con obiettivo la salvezza ed insieme valorizzare a più non posso giovani promesse. Invece lui con la solita arroganza che lo contraddistingue, a diprezzo dei tifosi e di tutti quelli che hanno a cuore il Catania, esordisce con frasi degni del più cinico mercante.
Anche qui tu non trovi nulla d'assurdo ed anche qui non si tratta di frattaglie varie!

La città a Pulvirenti non ha dato nulla? Su questo permettimi ho i miei dubbi!
La città ha sempre risposto agli appelli del Presidente, sia sottoscrivendo abbonamenti a condizioni assurde, sia quando c'è stato bisogno di sostegno incondizionato. Io per città intendo i catanesi, se poi ti riferisci a questioni politiche ed imprenditoriali, non so risponderti e francamente non m'interessa! Non conosco i rapporti tra società e amministrazioni varie e quindi non entro nel merito!
Certo, Pulvirenti questa fiducia se l'è meritata ampiamente ed a lui va il plauso di aver ridato dignità sportiva a questa città, ma l'ambiente sportivo non è stato con le mani .... in mano!
E poi smettiamola di con questa mentalità lomonochiana autocelebrativa:uova cu du russi non ni facemu!
Vargas di qua, il Real Madrid, il Manchester..........Abbiamo un giocatore d'interesse internazionale come li hanno avuti in tanti! Per una società di serie A questo è normale e non ci trovo nulla di strano.
Toni, Amauri, Di Natale, Rocchi, Quagliarella, Vucinic, Chevanton ...... questi non vengono certo da Milan, Juve, Inter..... Quando la finiremo di sentirci ospiti in questa categoria?

Fratello in non mi arrampico da nessuna parte anche perchè non ne ho motivo, non deve convincere nessuno e non ho promesso niente a nessuno e soprattutto sono serio nell'esprimere le mie opinioni.
Non ho mai denigrato l'operato di nessuno ed ho sempre riconosciuto i meriti a chiunque li avesse! Ritengo Pulvirenti il più grande Presidente che la nostra storia abbia avuto e sostengo sempre la mia società con ogni mezzo che mi è possibile, ma ciò non significa che non posso pensarla diversamente su alcune questioni!

Leggo sempre i tuoi commenti con interesse e vedo che affronti sempre con il cuore ciò che concerne la tua fede sportiva, ma non ho visto da parte tua nessuna presa di posizione di fronte a chi, in nome del suo impegno professionale, si permette di urtare la sensibilità della gente ed offendere quella catanesità che cerca semplicemente un confronto!

Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: bua - 29 Maggio 2008, 11:56:23 am
Il tema della prossima campagna abbonamenti sarà il campionato e non un'opera edilizia!
I tifosi (me compreso) vogliono una squadra all'altezza del campionato e non la certezza che quest'anno si apra un cantiere!
Nel momento che Lo Monaco dice apertamente davanti i microfono dell'emittente più importante della città "La priorità è il centro sportivo ..... a costo pure di una retrocessione in B", io (scusami!) prendo apertamente le distanze!
Per quel che mi riguarda la cosa più importante è la mia squadra, il resto viene a completamento di quest'opera!
Empoli, Bergamo, ....... hanno messo come obiettivo primario i risultati sportivi (...fanno sempre spola tra serie B e A) ed hanno realizzato progetti importanti tra cui anche i centri sportivi!


Malato, qui ti contraddici: Empoli, Atalanta, Chievo etc...fanno la spola fra A e B e hanno costruito pure i centri sportivi, quindi perché non dovremmo poterlo fare anche noi? Il fatto che Lo Monaco abbia detto che il Centro Sportivo si deve fare anche a costo di retrocedere non vuol dire che lo si farà senza pensare ai risultati. Ovviamente la salvezza è fondamentale, ma può capitare di retrocedere, come è capitato alle squadre che sono scese in questi ultimi due anni, per non parlare del Bologna e del Lecce, che sono piazze di tutto rispetto e che lottano da anni per risalire, senza riuscirci, a testimonianza che la concorrenza è forte e che non c'è una ricetta sicura per raggiungere i propri obiettivi.

Il Centro Sportivo non è solo un'opera di imprenditoria, ma è funzionale al progetto tecnico perché il nostro vivaio possa crescere. Stanno arrivando i primi risultati, ma sarà davvero un vivaio all'altezza quando da esso arriveranno giocatori in prima squadra con una  certa continuità.
Quando avremo raggiunto questo risultato sarà più facile ottenere risultati. Poi è ovvio che una struttura del egnere dovrà anche autofinanziarsi, avrà bisogno di manutenzione.
Lo Monaco ha pure detto che se ci radichiamo in Serie A per 3-4 anni, è doveroso tentare di ottenere qualcosa di più di una salvezza tranquilla. Che c'è di male in questo discorso, considerato pure che mai, nel calcio moderno, abbiamo ottenuto i risultati di questi ultimi anni?

Poi che i tifosi abbiano dato tanto al Catania è vero, ma d'altra parte è anche doveroso (e qui do per scontato che non consideriamo tifosi quelli che per anni hanno procurato alla società ingenti danni di immagine e multe con comportamenti idioti), ma la città intesa come istituzione non ha fatto assolutamente nulla per il Catania. Se ti ricordi il famoso assessore Strano ha solo promesso, poi ancora ci deve centinaia di migliaia di euro per una sponsiorizzazione rimasta non retribuita, mentre i suoi successori sono riusciti nell'impresa di farci fare una malacumpassa planetaria con il manto erboso di Catania-Genoa, salvo poi inaugurare in pompa magna il nuovo manto erboso poche settimane più tardi. E che dire della disponibilità nell'individuare l'area in cui far sorgere il celeberrimo Centro Sportivo? Si sono impegnate di più le istituzioni di Mascalucia. E ancora, pensi sia stato facile trovare campi adatti alle tante squadre giovanili, e i soldi necessari alla messa a norma del Massimino? E la convenzione per la gestione dello stadio?

Ultimo, ma non da meno, riguardo all'abbonamento: io sono soddisfatto dello spettacolo che ha offerto il Catania quest'anno in casa, già la partita con la Fiorentina valeva per intero il prezzo della tessera, poi ci sono state tante altre belle partite, nessuno è venuti qui a passeggiare, nemmeno le grandi, che hanno fatto tutte, chi più chi meno , malacumpassa. Certo, ci sono stati anche gli incidenti con Torino e Reggina, ma non mi pare che si potesse rimproverare nulla alla squadra, che ha dato tutto. Quindi credo che non ti devi preoccupare del prossimo anno: se le non si ripeteranno questi standard non sarà colpa del centro sportivo.
Ciao!

Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: tomsriver - 29 Maggio 2008, 01:01:32 pm
Attenzione Bua
non credere che il "centro sportivo", quando nascerà, sia la panacea di tutti i mali che affliggono la nostra provincia in generale ed il settore sportivo in particolare.
Si tratta di un progetto a lunga scadenza, i cui primi frutti li vedranno forse i nostri figli: anzitutto occorre programmarlo, costruirlo, attrezzarlo ed avviarlo.  Successivamente occorre far crescere una nuova generazione di futuri campioncini.

Se lo scopo principale sarà quello di costituire il "vivaio" da cui pescheranno sia la squadra principale, sia le squadre di serie inferiori, beh, allora "stuiammini u' mussu" perchè i primi risultati li vedremo forse tra parecchi anni !!!

Inoltre c'è da considerare che un "centro sportivo", creato dal nulla, senza un più che valido progetto che interagisca con le altre forze politiche, imprenditoriali ed amatoriali della nostra provincia, rischia di rivelarsi la classica cattedrale nel deserto. Non per nulla quei centri di Bergamo, Empoli, Bologna, ecc., si trovano tutti al nord !
 Pulvirenti per la verità ha dimostrato di saperci fare nella gestione delle sue attività imprenditoriali, però quello del "centro sportivo" sarebbe una esperienza unica, cui al sud nessuno è abituato.  Vedremo cosa uscirà fuori dal suo cappello a cilindro.

Io perciò, anche se più volte ho manifestato un credito incondizionato all'attuale dirigenza del Catania per ciò che riguarda l'aspetto squisitamente sportivo, tuttavia non gongolo certamente per l'avvio di una attività che potrebbe distogliere la dirigenza dal seguire le vicende sportive della nostra squadra che, suppongo, sia la cosa a cui teniamo tutti maggiormente.
Ciao
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: GASPARE - 29 Maggio 2008, 02:45:12 pm
Carissimo Antonio,

Mah...forse i miei post non li leggi con molta attenzione 8D...va bè ci riprovo:

A me il personaggio Lo Monaco non piace...NON MI PIACE...non mi piace perchè sembra un incrocio fra Sgarbi e berlusconi...sempre alla ricerca della rissa, della censura per chi non la pensa come lui e del culto della personalità... 8-)

Questo l'ho sempre detto e scritto....magari in forme diverse, magari dicendo che ha la capacità di passare dalla parte della ragione a quella del torto e cose simili, ma l'ho sempre asserito...e tu lo dovresti sapere perchè te l'ho anche detto di persona...ma va bene pure questo! 8D

Se poi per te criticare costruttivamente...perchè stiamo parlando di critiche costruttive Antonio o no!?...vuol dire lasciare i microfoni di una radio aperti a chi in anonimato si dedica all'insulto libero...o farlo passare per un incapace che ha ottenuto questo popò di risultati solo per cu.lo...o banalizzare e denigrare i progetti suoi e di Pulvirenti...o dire che infondo non è nulla di serio che grandissime Società si interessino i nostri calciatori...o attaccarlo perchè mette come priorità il bilancio societario per la campagna acquisti...o fare il solito elenco dei giocatori da lui scelti che hanno fallito omettendo che quelli indovinati sono di gran lunga superiori...etc. etc...

Beh, Antonio...allora diciamo che abbiamo due concezioni diverse del termine "critica costruttiva"  8-)...perchè penso, e modestissimamente ci credo, che quando si critica in maniera costruttiva non bisognerebbe superare certi paletti se si vuol essere credibili...altrimenti si personalizza lo scontro (come fai tu e molti come te) e si rischia solo di far passare per verità quel detto catanese che dice "niuru cu niuru non tingi"....insomma, si diventa arroganti, presuntuosi, vuccazzari e convinti possessori della Verità Divina proprio come l'A.D. 8D

E non solo Antonio...non solo!
Si rischia di passare per colui che non conosce la storia del Calcio Catania 1946, perchè magari...quando giocavamo all'oratorio dell'Eccellenza e del CND, quando per tornare in B (in B Antonio...in B!) ci abbiamo impiegato 15 anni e ci ha dovuto pensare Gaucci perchè tranne Massimino nessun imprenditore a Catania s'è presa la briga di investire seriamente nel calcio, quando anelavamo ad avere una rosa di calciatori di proprietà e non essere considerati il posteggio dei grandi magazzini Galex...si seguiva comodamente seduto in poltrona altre squadre recitanto un altro degli slogan tipici del catanese medio: "...appoi quannu u Catania va 'nda serie A allura ci vaiu o stadiu..."

Questa città non ha dato nulla al Catania, Antonio, lo riscrivo e lo sottoscrivo...e non c'era bisogno che ti riferissi ai tifosi perchè sai benissimo che non è a loro (noi!) che mi riferisco...e non c'è nemmeno bisogno di stare all'interno dell' Amministrazione comunale per vedere certe cose...Bua, in questo senso è stato chiarissimo e non credo proprio sia un politico o un comunale.

Quello che proprio non riesci a capire è che in A il Catania deve confrontarsi, appunto, con città anche grandi quanto un solo quartiere di Catania...ma che ha differenza della nostra città hanno un tessuto economico-imprenditoriale per sette volte superiore al nostro, favorito anche da una Pubblica Amministrazione che funziona e da un opinione pubblica più serena e meno presuntuosa...di qui la lunga tradizione di squadre che tranquillamante scendono dalla A alla B e con altrettanta tranquillità risalgono... 8D

Credo proprio che se Pulvirenti potesse operare in una di quelle realtà, altro che salvezza all'ultimo minuto...e a tal proprosito da quell'intervista a Salastampa, Antonio, forse ti sei perso il passaggio dove Lo Monaco diceva che il Catania per le politiche che ha adottato fino a questo momento, avrebbe ammortizzato con relativa facilità una retrocessione in B, avendo i mezzi per ripartire.... 8-)...una delle sue stro.nzate immagino no!? 8D

Infine, da quello che hai scritto finora, ti ribadisco che nè tue nè tanto meno quelli che attaccate così violentemente Lo Monaco sareste tifosi che accetterebbero un retrocessione con lo stesso spirito con cui l'accettano ad Empoli, a verona o a Parma... 8-)

E, credimi Fratello, non questione di Lo Monaco....pure ci fosse Padre Pio A.D. del Catania...è nella nostra natura! 8D

Ciao


TOM...scusami, ma perchè Reggina, Cagliari e altre società non distolgono l'attenzione sulle vicende sportive e lo deve fare per forza il Catania Calcio!?

Un'altra cosa...proprio per rispondere alle tue preoccupazione circa il coinvolgimento di altre forze...Pulvirenti ha detto in più riprese che il Centro Sportivo che ha in mente, oltre al calcio, darà dimora alle altre realtà sportive che stando dando lustro allo sport catanese... leggasi la Pallavolo, il Rugby e la Pallanuoto... insomma una sorta di Polisportiva catanese. Io la trovo una cosa eccezionale per la tradizione di questa città, poi ognuno è libero di dire quello che crede... 8D
Titolo: Re: Il Pomofiore
Inserito da: bua - 29 Maggio 2008, 02:53:40 pm
Attenzione Bua
non credere che il "centro sportivo", quando nascerà, sia la panacea di tutti i mali che affliggono la nostra provincia in generale ed il settore sportivo in particolare.
Si tratta di un progetto a lunga scadenza, i cui primi frutti li vedranno forse i nostri figli: anzitutto occorre programmarlo, costruirlo, attrezzarlo ed avviarlo.  Successivamente occorre far crescere una nuova generazione di futuri campioncini.

Se lo scopo principale sarà quello di costituire il "vivaio" da cui pescheranno sia la squadra principale, sia le squadre di serie inferiori, beh, allora "stuiammini u' mussu" perchè i primi risultati li vedremo forse tra parecchi anni !!!

Inoltre c'è da considerare che un "centro sportivo", creato dal nulla, senza un più che valido progetto che interagisca con le altre forze politiche, imprenditoriali ed amatoriali della nostra provincia, rischia di rivelarsi la classica cattedrale nel deserto. Non per nulla quei centri di Bergamo, Empoli, Bologna, ecc., si trovano tutti al nord !
 Pulvirenti per la verità ha dimostrato di saperci fare nella gestione delle sue attività imprenditoriali, però quello del "centro sportivo" sarebbe una esperienza unica, cui al sud nessuno è abituato.  Vedremo cosa uscirà fuori dal suo cappello a cilindro.

Io perciò, anche se più volte ho manifestato un credito incondizionato all'attuale dirigenza del Catania per ciò che riguarda l'aspetto squisitamente sportivo, tuttavia non gongolo certamente per l'avvio di una attività che potrebbe distogliere la dirigenza dal seguire le vicende sportive della nostra squadra che, suppongo, sia la cosa a cui teniamo tutti maggiormente.
Ciao

Certamente Tom, ci vorrà del tempo, ma se non si comincia... pensa se avessero pensato a metterci mano anche solo 10 anni fa. Non dico che sia la panacea di tutti  i nostri mali, ma vuoi mettere che se si rompe la caldaia in un impianto destinato alla primavera chiami un tecnico e la fai riparare invece di aspettare che si riunisca il consiglio comunale?! Magari anche i pulcini di adesso potranno giovarsene, crescendo meglio. Insomma, invece di sfornare un Russo ogni vent'anni forse ne avremo uno ogni 7, o qualcosa del genere.

Riguardo la cattedrale nel deserto, il Catania già lo è di per sè, se diventa più ricca acquisendo una struttura moderna male non gli fa e poi non è che Reggio Calabria sia ai vertici delle classifiche di vivibilità.

Il mio pensiero è che non bisogna diffidare del fatto che si facciano discorsi da buon padre di famiglia in seno alla società, ma bisogna esserne contenti perché in questo modo è più probabile vivere bene e a lungo, molto di più che fare investimenti a termine "affittando" dei presunti campioni che prima o dopo, anche se dovessero lasciare una traccia nella nostra storia, andranno via.
Ciao!
Titolo: !
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 29 Maggio 2008, 03:53:55 pm
Citazione
Beh, Antonio...allora diciamo che abbiamo due concezioni diverse del termine "critica costruttiva"  ...perchè penso, e modestissimamente ci credo, che quando si critica in maniera costruttiva non bisognerebbe superare certi paletti se si vuol essere credibili...altrimenti si personalizza lo scontro (come fai tu e molti come te) e si rischia solo di far passare per verità quel detto catanese che dice "niuru cu niuru non tingi"....insomma, si diventa arroganti, presuntuosi, vuccazzari e convinti possessori della Verità Divina proprio come l'A.D. 



Gaspare ... che dirti? Non penso d'essere mai stato vuccazzaro e neanche ho preteso un riconoscimento ufficiale da parte dei forensi tutti sulle mie opinioni, ho solo scritto in maniera "libera" il mio pensiero.
Pensiero che scaturisce non da voci di corridoio o da emittenti che amano tenere i microfoni aperti a disposizione del primo denigratore, ma semplicemente da quello a cui ho personalmente assistito.
Che poi la mia idea sia sbagliata e la tua giusta ci può stare, ma la cosa importante che io non ho mai avuto l'intenzione di cercare scontri con nessuno.
Credibile? Io di sicuro lo sono poichè non ho altro interesse al di fuori della mia squadra; parlo per il bene suo e tutto ciò che scrivo o intrapendo in questo senso lo faccio esclusivamente in veste di tifoso e nulla più.

Per me Lo Monaco è Lo Monaco, e non è né Sgarbi, né Berlusconi, né Travaglio, né Santoro, se lo attacco violentemente come dici tu, lo faccio perchè non reputo serio il modo come lui interagisca con l'ambiente!
Ma ti ripeto, può darsi che mi sbagli (e che male c'è?). In tutti casi mi assumo ogni responsabilità di quello che scrivo e sono pronto a riponderne in qualsiasi momento.
Questo sempre in nome della mia presunzione.... ;-)


Citazione
Infine, da quello che hai scritto fin'ora, ti ribadisco che nè tue nè tanto meno quelli che attaccate così violentemente Lo Monaco sareste tifosi che accetterebbero un retrocessione con lo stesso spirito con cui l'accettano ad Empoli, a verona o a Parma...


Gaspare io ho accettato "sportivamente" una radiazione dal calcio professionistico; ho accettato l'umiliazione di vedere la mia squadra costretta ingiustamente a giocare a Gravina, Ganci, ......; sono andato a seguire il Catania con tanto di sciarpa al collo nei polverosi campi del nostro entroterra, sopportando anche l'ironia di qualche acese(amico mio) che in quel momento rappresentava "il calcio che contava"; ho accettato persino l'arroganza dei Gaucci ..... e pensi che non avrei accettato un errore di percorso?

Quello che non accetto però è l'idea che qualcuno pensi che sia uno stupido o che consideri la mia opinione di tifoso irrilevante.

Detto questo non penso di aver espresso pensieri destabilizzanti o addirittura denigratori.
Sul centro sportivo sono d'accordissimo, solo penso che deve essere un progetto imprenditoriale che la società deve espletare nei giusti tempi, senza portarlo come imposizione nel rapporto coi tifosi! Tutto qua! Qual'è il problema?
Se poi per esprimere quest'elementari concetti devo avere preparazione e professionalità acquisita in materia, allora il discorso cambia! Ma qui sicuramente non sarò io a peccare di presunzione ...... ;-)!

Non si tratta di arrampicarmi su niente! E' una mia opinione e come tale può essere sbagliata: non ho nessun dono divino eccetto quello di sopportare un cugino ultras palermitano ...... ::)!

La politica Gaspare a Catania la conosciamo tutti: io aspetto ancora dal 1983 lo stadio a Pantano D'Arci della giunta Munzone (ti ricordi?). Io non mi aspetto nulla nè da Strano, nè da Scapagnini, Bianco o chicchessia; so quanto valgono i politici nostrani e questo non solo in tema sportivo!
Pulvirenti ha avuto il grande merito di rendersi indipendente da certe logiche, quello che in passato non è avvenuto con altri e le conseguenze le abbiamo vissute tutti (tu parli di Catania-Genoa: io mi ricordo un Catania-Cesena in serie A, stagione 1983, con il campo in terra battuta....). Io l'ho estromessa dalla mia passione, così come ho sempre distinto politica da sport! Per me allo stadio "NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA" a prescindere dalle convinzioni religiose e politiche! Ma questo c'entra poco e niente!
Non penso che Pulvirenti abbia sposato la causa Calcio Catania nella speranza che la politica collaborasse attivamente con lui, ma son sicuro che la certezza che gli sportivi fossero dalla sua parte l'ha sempre avuta fin dall'inizio!
E qui ... ci ha azzeccato!

Detto questo mi auguro che di essere stato chiaro!
Arriposati
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA