Autore Topic: Serie B 36a giornata: Latina-Palermo  (Letto 5082 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« il: 23 Aprile 2014, 02:48:57 am »
Primo match-point a sette giornate dalla fine. Capita di rado, capita a noi. Ci si va a giocare la matematica promozione in casa della seconda ìn classifica e subito una simpatica curiosità balza agli occhi: negli stessi giorni del 1932 in cui il Palermo volava per la prima volta nella sua storia nella serie A a girone unico, nasceva Littoria, poi politicamente corretta in Latina, fondata dal nulla al termine dei lavori di bonifica dell'Agro Pontino, in un tempo in cui si costruivano città invece di prendere per il cu.lo gli italiani facendo finta di regalare loro 80 euro al mese.

Chiusa la parentesi storico-sportiva, andiamo al dunque. Giocatori laziali dalla bocca larga quasi quanto quella dei trapanesi, c'è da augurarsi che almeno loro giochino al calcio e ci mettano in difficoltà, quanto meno per interrompere questa piacevole noia di partite senza sofferenza. Il Palermo dal canto suo ha meno da perdere rispetto agli avversari, non si ritrova una caterva di squadre ad una miseria di punti di distanza a ringhiare in cerca di quel secondo posto che può dare il paradiso già a fine maggio. Se vincerà con due gol di scarto e il Crotone non farà sua l'intera posta ad Avellino, si potrà festeggiare il ritorno trionfale in A dopo un anno di purgatorio, viceversa sarà per una delle prossime tappe.

Dal punto di vista tecnico sarà compito di Iachini mantenere ancora una volta alta la concentrazione, limitando le smanie egoistiche di qualcuno dei suoi lì davanti, cose parzialmente viste già in casa contro la Reggina e, magari, un atteggiamento troppo sufficiente di qualcuno dietro. Formazione? Con o senza Maresca? Io opto per la prima e per un ritorno alla singola punta con Vazquez di supporto ed al singolo esterno offensivo, con Pisano a ricordare a tutti che Iachini non è Zeman.

(3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2014, 09:08:45 am »

Dal punto di vista tecnico sarà compito di Iachini mantenere ancora una volta alta la concentrazione, limitando le smanie egoistiche di qualcuno dei suoi lì davanti, cose parzialmente viste già in casa contro la Reggina e, magari, un atteggiamento troppo sufficiente di qualcuno dietro. Formazione? Con o senza Maresca? Io opto per la prima e per un ritorno alla singola punta con Vazquez di supporto ed al singolo esterno offensivo, con Pisano a ricordare a tutti che Iachini non è Zeman.

(3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

straquoto la formazione.
Per questa partita vale lo stesso discorso di Trapani: Il Palermo si trova più a suo agio fuori casa sopratutto quando gli avversari devono fare il gioco come in questo caso, a noi infatti andrebbe benone anche un punto e rimandare la festa fra qualche giorno possibilmente in casa.
Iachini non è Zeman... non tutti i mali vengono per nuocere  ;-)
salutamu.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2014, 11:09:25 am »
Il Palermo prima di tutto deve cercare assolutamente di vincere e di poter festeggiare matematicamente la promozione in serie A il prima possibile per svariati motivi. Ad esempio c'è il record di vittorie in trasferta il record di punti da battere e soprattutto non penso sia giusto rimandare la promozione per festeggiare in casa fra due settimane poichè i palermitani quest'anno non si meritano nulla perchè hanno lasciato sola questa squadra e adesso vogliamo salire sul carro dei vincitori.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2014, 11:14:29 am »
Il Palermo prima di tutto deve cercare assolutamente di vincere e di poter festeggiare matematicamente la promozione in serie A il prima possibile per svariati motivi. Ad esempio c'è il record di vittorie in trasferta il record di punti da battere e soprattutto non penso sia giusto rimandare la promozione per festeggiare in casa fra due settimane poichè i palermitani quest'anno non si meritano nulla perchè hanno lasciato sola questa squadra e adesso vogliamo salire sul carro dei vincitori.

Sottoscrivo tutto. Anche perché quelli che non sono andati allo stadio in polemica con l'operato societario degli ultimi anni, scelta legittima, sono davvero pochi. La maggior parte ha perso la A e la "fede" contemporaneamente...

Ora stativi i casi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2014, 11:18:13 am »
Il Palermo prima di tutto deve cercare assolutamente di vincere e di poter festeggiare matematicamente la promozione in serie A il prima possibile per svariati motivi. Ad esempio c'è il record di vittorie in trasferta il record di punti da battere e soprattutto non penso sia giusto rimandare la promozione per festeggiare in casa fra due settimane poichè i palermitani quest'anno non si meritano nulla perchè hanno lasciato sola questa squadra e adesso vogliamo salire sul carro dei vincitori.
Il carro dei vincitori? Ancora, io personalmente, sono chiantatu chi chiuova in quello degli sconfitti. A proposito, devo una risposta a Turiddu nell'altro topic su quali sono gli obiettivi del prossimo Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 11:22:18 am »
Il Palermo prima di tutto deve cercare assolutamente di vincere e di poter festeggiare matematicamente la promozione in serie A il prima possibile per svariati motivi. Ad esempio c'è il record di vittorie in trasferta il record di punti da battere e soprattutto non penso sia giusto rimandare la promozione per festeggiare in casa fra due settimane poichè i palermitani quest'anno non si meritano nulla perchè hanno lasciato sola questa squadra e adesso vogliamo salire sul carro dei vincitori.
Il carro dei vincitori? Ancora, io personalmente, sono chiantatu chi chiuova in quello degli sconfitti. A proposito, devo una risposta a Turiddu nell'altro topic su quali sono gli obiettivi del prossimo Palermo.

Sergio, se mai ci fosse bisogno di precisare, sai che io mi riferisco alla marea di mezzi sangue che allo stadio ci andava solo per vedere la serie A e sei-sette partite in particolare. Io quest'anno mi son goduto tanta solitudine e tremo già al pensiero del prossimo anno, quando tanta di questa munnizza s'arricuogghierà arrieri...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2014, 11:35:59 am »
Il Palermo prima di tutto deve cercare assolutamente di vincere e di poter festeggiare matematicamente la promozione in serie A il prima possibile per svariati motivi. Ad esempio c'è il record di vittorie in trasferta il record di punti da battere e soprattutto non penso sia giusto rimandare la promozione per festeggiare in casa fra due settimane poichè i palermitani quest'anno non si meritano nulla perchè hanno lasciato sola questa squadra e adesso vogliamo salire sul carro dei vincitori.
Il carro dei vincitori? Ancora, io personalmente, sono chiantatu chi chiuova in quello degli sconfitti. A proposito, devo una risposta a Turiddu nell'altro topic su quali sono gli obiettivi del prossimo Palermo.

Sergio, se mai ci fosse bisogno di precisare, sai che io mi riferisco alla marea di mezzi sangue che allo stadio ci andava solo per vedere la serie A e sei-sette partite in particolare. Io quest'anno mi son goduto tanta solitudine e tremo già al pensiero del prossimo anno, quando tanta di questa munnizza s'arricuogghierà arrieri...

Non saranno le vittorie sul Carpi o sul Lanciano a riportarmi alla stadio ma i programmi societari. Senza un valido progetto sportivo, per conto mio chi va allo stadio foraggia il vilipendio della passione dei tifosi rosanero. Allo stato attuale, a meno che Zamparini non abbia cambiato rotta (e lo dimostri a giugno prossimo), deve vendere anche a persone meno facoltose di lui e sinnavi a ghiri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2014, 11:41:37 am »
in un tempo in cui si costruivano città invece di prendere per il cu.lo gli italiani facendo finta di regalare loro 80 euro al mese.

Si, 80 euro in più al mese però addio alle detrazioni per il coniuge a carico. Ti mettono 80 euro nella tasca destra e te ne tolgono altri 80 dalla tasca sinistra. Ed hanno preso per il cùlo 55 milioni di italiani.
Coi forconi sin dentro Montecitorio e azziccariccilli nelle cannarozza ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2014, 12:02:14 pm »

Primo match-point a sette giornate dalla fine. Capita di rado, capita a noi. Ci si va a giocare la matematica promozione in casa della seconda ìn classifica e subito una simpatica curiosità balza agli occhi: negli stessi giorni del 1932 in cui il Palermo volava per la prima volta nella sua storia nella serie A a girone unico, nasceva Littoria, poi politicamente corretta in Latina, fondata dal nulla al termine dei lavori di bonifica dell'Agro Pontino, in un tempo in cui si costruivano città invece di prendere per il cu.lo gli italiani facendo finta di regalare loro 80 euro al mese.


Spot elettorali d'altri tempi  ;-)



Chiusa la parentesi storico-sportiva, andiamo al dunque. Giocatori laziali dalla bocca larga quasi quanto quella dei trapanesi, c'è da augurarsi che almeno loro giochino al calcio e ci mettano in difficoltà, quanto meno per interrompere questa piacevole noia di partite senza sofferenza. Il Palermo dal canto suo ha meno da perdere rispetto agli avversari, non si ritrova una caterva di squadre ad una miseria di punti di distanza a ringhiare in cerca di quel secondo posto che può dare il paradiso già a fine maggio. Se vincerà con due gol di scarto e il Crotone non farà sua l'intera posta ad Avellino, si potrà festeggiare il ritorno trionfale in A dopo un anno di purgatorio, viceversa sarà per una delle prossime tappe.


Il latina all'andata mi ha dato impressione di squadra solida soprattutto in difesa, difficilmente da perforare, dopo il nostro vantaggio ci hanno colpito 2 volte per errori difensivi nostri in contropiede, come si diceva un tempo è squadra rognosa da affrontare.
Sul discorso matchpoint, un'eventuale promozione già a latina con un'altra trasferta a novara da giocare prima di rientrare in casa rischierebbe di annacquare ancor di più una festa promozione che si preannuncia già scialba. Anche perchè dopo una stagione del genere la squadra, l'allenatore, lo staff ed anche la società (non tutti però  ::)) si meriterebbero di essere festeggiati com'è di giusto per gli sforzi fatti.
E facciamoli salire sti facciuoli su sto benedetto carro, anche perchè i futuri tifosi, mi riferisco ad i più piccoli, si creano inizialmente anche grazie ai risultati e zamparini ci stava riuscendo fino alla finale di coppa italia. Cerchiamo di fidelizzare più gente possibile. Poi si sa a Palermo come nel 90% del sud Italia è difficile sradicare il dna strisciato presente nei nostri concittadini, o comunque ci vuole tempo, programmazione seria e...risultati.


Dal punto di vista tecnico sarà compito di Iachini mantenere ancora una volta alta la concentrazione, limitando le smanie egoistiche di qualcuno dei suoi lì davanti, cose parzialmente viste già in casa contro la Reggina e, magari, un atteggiamento troppo sufficiente di qualcuno dietro. Formazione? Con o senza Maresca? Io opto per la prima e per un ritorno alla singola punta con Vazquez di supporto ed al singolo esterno offensivo, con Pisano a ricordare a tutti che Iachini non è Zeman.

(3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.


Formazione fatta e quotata al 100%


Avanti Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2014, 01:22:59 pm »

Primo match-point a sette giornate dalla fine. Capita di rado, capita a noi. Ci si va a giocare la matematica promozione in casa della seconda ìn classifica e subito una simpatica curiosità balza agli occhi: negli stessi giorni del 1932 in cui il Palermo volava per la prima volta nella sua storia nella serie A a girone unico, nasceva Littoria, poi politicamente corretta in Latina, fondata dal nulla al termine dei lavori di bonifica dell'Agro Pontino, in un tempo in cui si costruivano città invece di prendere per il cu.lo gli italiani facendo finta di regalare loro 80 euro al mese.


Spot elettorali d'altri tempi  ;-)

Beh, proprio spot non direi, visto che Littoria è ancora lì, seconda città del Lazio, che l'Agro Pontino non è più palude, ma campagna coltivata e che la gente fino a qualche anno fa ricordava la storia, non la vulgata dei vincitori, se è vero che il primo sindaco eletto dalla gente a inizio anni novanta si chiamava Ajmone Finestra, del Movimento Sociale ed era stato un aderente alla RSI.

Bello lungo e sostanzioso come spot elettorale, non so quanti invece si ricorderanno di Renzi fra cinquant'anni...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2014, 06:31:29 pm »
Complimenti al palermo per il suo ritorno in A

Non dico bentornati perche':noi non ci saremo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2014, 06:43:07 pm »
Complimenti al palermo per il suo ritorno in A

Non dico bentornati perche':noi non ci saremo

La matematica dice che ci vuole ancora un punto. Ma in realtà il Palermo è diventato irraggiungibile la settimana scorsa. La terza a 72 punti non ci arriverà mai.
Bella la gara di oggi, tutta autoritaria da vera capolista (ed un ritrovato Barreto che stavolta gioca una gara pulita da gran capitano). Vazquez il migliore in campo ma non so quanto possa esserci utile il prossimo anno in un campionato completamente diverso per cifre tecniche.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2014, 07:58:49 pm »
Unici, immensi, spietAti...
Ogni dubbio avuto fino ad oggi sulle trasferte (vedi crotone, lanciano, trapani) i ragazzi ce li hanno fugati partita dopo partita. Anche il latina con i suoi giocatori bocca larga sono stati regolati, dominati ed ammutoliti.
Dopo non so quante partite oggi c'è stato un doppio errore in fase difensiva nel loro gol, non c'eravamo più abituati.
E per me il secondo gol è da attribuire ad EROS PISANO!!!
Ormai manca poco per la matematica, ma non ci sono dubbi è solo una formalità e si ritorna nella categoria che ci compete.

Complimenti al palermo per il suo ritorno in A

Non dico bentornati perche':noi non ci saremo

Grazie Santo. E chiami pazzo ma il Catania ha il destino nelle sue mani, tra tutte le squadre pericolanti è quella che ha il calendario più agevole, infatti incontrerà squadre che non hanno più grossi obbiettivi da raggiungere togliendo lo scontro diretto contro il bologna. La stessa roma ha ormai il secondo posto in tasca e per il primo neanche ci pensa più. Ancora vi potete salvare se realmente pellegrino è riuscito a dare ordine alla squadra. In bocca al lupo!!! aspettateci perchè l'anno prossimo vi vogliamo spedire noi in serie b.... ::) ::) ::)


Avanti Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2014, 10:22:43 pm »
Brevi considerazioni:

1) ENZO: hai ragione, sono amichevoli, è quasi tutto il girone di ritorno che giochiamo amichevoli.

2) Marcopa: la differenza fra la bocca larga normale e la bocca larga gemellata è che la prima, al novantesimo, ammette la superiorità degli avversari, la seconda va in silenzio stampa e parla una settimana di un rigore non dato sull'unico tiro, forse, in porta.

3) Sergio: questa squadra è in serie A da quando è entrato Vazquez, altro che 69, 72 o 75 punti! Le nove vittorie nelle ultime dieci, poi, sono soltanto un elemento in più per ammazzare l'avversario prima ancora che scenda in campo.

4) Fatico a ricordare un campionato di B vinto a mani così basse, probabilmente soltanto l'Ascoli di Mimmo Renna che fece 61 punti quando le vittorie ne portavano due, ma ne salivano tre e non c'erano i play-off e i play-out a tenere impegnati quasi tutti fino alla fine. Lo stesso mitico Palermo di Baldini-Guidolin di fronte a questo sembra un po' meno mitico...

5) Una curiosità solo per la statistica: se il Palermo le perdesse tutte e il Latina le vincesse tutte, andremmo direttamente in A da secondi se anche l'Empoli le vincesse tutte, da primi se ne vincesse solo quattro o meno oppure cinque e perdesse la sesta, faremmo i play-off da terzi solamente nel caso in cui ne vincesse cinque e ne pareggiasse una.

6) Ultima considerazione: questa squadra sta inseguendo tanti record, alcuni li ha già battuti, sicuramente quello del rapporto fra punti fatti e spettatori che vi hanno assistito...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 36a giornata: Latina-Palermo
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2014, 06:09:06 am »
3) Sergio: questa squadra è in serie A da quando è entrato Vazquez, altro che 69, 72 o 75 punti! Le nove vittorie nelle ultime dieci, poi, sono soltanto un elemento in più per ammazzare l'avversario prima ancora che scenda in campo.

Una delle poche cose che chiedo a questa squadra in quest'ultimo scampolo di campionato è di "ammazzare" il Lanciano, prima, durante e dopo. Spero che si riesca a buttarlo fuori dalla lotta playoff.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO