Autore Topic: Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina  (Letto 6657 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #30 il: 22 Aprile 2014, 09:46:23 am »
Salvezza possibilmente tranquilla, Turiddu. In questo senso sarebbe fondamentale preservare il gruppo, allenatore compreso che pure a me non fa impazzire, ma si sa che con due episodi sfavorevoli consecutivi Iachini non sarà più il miglior allenatore mai avuto da Zamparini...

La serie A è scarsa, Barreto interditore con gente decente a lato il titolare per una tranquilla salvezza può farlo, ma Bolzoni corre il doppio ed ha cinque anni in meno, per me è superiore in quel ruolo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #31 il: 22 Aprile 2014, 09:48:37 am »
Dimenticavo....in Palermo reggina mi è' piaciuto molto Terzi

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #32 il: 22 Aprile 2014, 10:37:20 am »
Salvezza possibilmente tranquilla, Turiddu. In questo senso sarebbe fondamentale preservare il gruppo, allenatore compreso che pure a me non fa impazzire, ma si sa che con due episodi sfavorevoli consecutivi Iachini non sarà più il miglior allenatore mai avuto da Zamparini...

La serie A è scarsa, Barreto interditore con gente decente a lato il titolare per una tranquilla salvezza può farlo, ma Bolzoni corre il doppio ed ha cinque anni in meno, per me è superiore in quel ruolo.

Io non escludo che giocheranno entrambi, sia Barreto che Bolzoni, inoltre servirà un esterno dx di qualità e un signor centrocampista che dia qualità al centrocampo ma anche capace di rilevare un ottimo ma ormai avanti con gli anni Maresca.
In sostanza credo che sarebbero sufficienti:
Un centrale difensivo con le palle, un esterno dx e un centrocampista di qualità. Poi ci sarà da sostituire Hernandez se andrà via. Qualche altro rincalzo per la panchina e basta così.
Tutto qui, non serve niente altro per una salvezza tranquillissima. Se rimaniamo così come siamo e se l'innominabile continua aa fare lavorare tutti tranquilli ci salveremmo lo stesso.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #33 il: 22 Aprile 2014, 12:51:30 pm »
Si ritorna dopo i postumi di una pasquetta indigesta...
Ormai dai vostri commenti siamo nel futuro, non si parla più di presente e sinceramente ce lo possiamo permettere!!!
Sul dibattito coesistenza di barreto e bolzoni penso che anche in a si possano riproporre entrambi solo con il modulo attuale e cioè giochi con 2 esterni offensivi, hai un regista in mezzo hai un trequartista che giochi tra le linee, il gioco si sviluppa fondamentalmente sulle fasce e sul giro palla che passa dai piedi del maresca di turno.
In caso un modulo 4-3-... giocare con entrambi è impossibile in quanto almeno 1 centrocampista deve essere qualitativamente e tecnicamente migliore con i tempi di inserimento giusti e che inquadri la porta.
Sono curioso di vedere barreto l'anno prossimo, se ritorna quello della serie a o resta la pedina fondamentale che è stata quest'anno. In serie b quando era assente si è visto e sentito.
Altro dubbio che mi viene è su munoz, ritornando in una difesa a 4 sarà lo stesso di oggi?o gioca meglio con la difesa a 3?
 E poi ritornare con la difesa a 4 significherebbe fare una mini rivoluzione dell'organico, zamparini è disponibile ad uscire la lanna??

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #34 il: 22 Aprile 2014, 01:03:47 pm »
Si ritorna dopo i postumi di una pasquetta indigesta...
Ormai dai vostri commenti siamo nel futuro, non si parla più di presente e sinceramente ce lo possiamo permettere!!!
Sul dibattito coesistenza di barreto e bolzoni penso che anche in a si possano riproporre entrambi solo con il modulo attuale e cioè giochi con 2 esterni offensivi, hai un regista in mezzo hai un trequartista che giochi tra le linee, il gioco si sviluppa fondamentalmente sulle fasce e sul giro palla che passa dai piedi del maresca di turno.
In caso un modulo 4-3-... giocare con entrambi è impossibile in quanto almeno 1 centrocampista deve essere qualitativamente e tecnicamente migliore con i tempi di inserimento giusti e che inquadri la porta.
Sono curioso di vedere barreto l'anno prossimo, se ritorna quello della serie a o resta la pedina fondamentale che è stata quest'anno. In serie b quando era assente si è visto e sentito.
Altro dubbio che mi viene è su munoz, ritornando in una difesa a 4 sarà lo stesso di oggi?o gioca meglio con la difesa a 3?
 E poi ritornare con la difesa a 4 significherebbe fare una mini rivoluzione dell'organico, zamparini è disponibile ad uscire la lanna??
Spero si riproponga lo stesso modulo e sopratutto che si lasci lavorare in pace l'allenatore ( ci credo poco). L'assetto tattico attuale è quello che garantisce maggiore stabilità e mi sembra che Iachini abbia trovato gli equilibri giusti con i giocatori che ha a disposizione.
ciao.

p.s. Templare aspetto che apri il post relativo alla partita di Latina.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2014, 01:17:23 pm »
Mi sembra il telefono senza fili ....Iachini non ha detto di voler abbandonare il 3 5 2......ma di volergli affiancare il 4312. In generale, IAchini ha  il problema che vorrebbe fare giocare Vasquez e due punte......ed infatti non appena Maresca non è' stato disponibile abbiamo visto il 3 4 1 2.....in ogni caso anche in tempi non sospetti io ho sempre sostenuto che la difesa a 3 valorizzava i nostri giocatori e Munoz e' il primo di questi.......poi aggiungete che potrebbe tornare Mantovani....

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2014, 01:58:36 pm »

Mi sembra il telefono senza fili ....Iachini non ha detto di voler abbandonare il 3 5 2......ma di volergli affiancare il 4312.


Ma sono 2 moduli completamente differenti, non è facile trovare giocatori che si adattino ad entrambi gli schemi. Vi ricordate quando l'anno scorso si doveva giocare per forza con la difesa a 3 (ordini dell'altissimo) nonostante non avessimo i giocatori giusti per farlo (soprattutto gli esterni) o quest'anno con l'arrivo di iachini che si è dovuto adeguare l'organico a gennaio per giocare a 3.
Qui non si tratta di scegliere tra il 4312 o il 4321 o 433 dove alla fine cambia poco e ci si può adattare tranquillamente, si parla che devi avere o giocatori polivalenti o fare 2 squadre diverse con giocatori adatti per ciascun ruolo.
In pratica in serie a non ci possiamo permettere un pisano esterno di centrocampo, già è quasi tollerabile nel suo ruolo naturale di terzino...

poi aggiungete che potrebbe tornare Mantovani....

per favore queste minestre riscaldate che tornano solo perchè non hanno alternative di dove giocare no...basta con i vari mantovani, viviano, kurtic e compagnia bella.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2014, 02:22:00 pm »

Mi sembra il telefono senza fili ....Iachini non ha detto di voler abbandonare il 3 5 2......ma di volergli affiancare il 4312.


Ma sono 2 moduli completamente differenti, non è facile trovare giocatori che si adattino ad entrambi gli schemi.

Assolutamente d'accordo. Aggiungo che Iachini predilige la difesa a quattro ed in particolare il 4-3-3, la difesa a tre di quest'anno è stata un'anomalia nella sua carriera.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2014, 05:53:31 pm »
Se ho ragione io .....vedremo questo Palermo...già' dopo palermo lanciano.

Morganella  Munoz Milanovich  Lazaar (Daprela')
                   Marasca
           Bolzoni(Verre)  barreto
                      Vasquez
            Lafferty (Belotti) Dybala

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2014, 09:14:44 pm »
Se ho ragione io .....vedremo questo Palermo...già' dopo palermo lanciano.

Morganella  Munoz Milanovich  Lazaar (Daprela')
                   Marasca
           Bolzoni(Verre)  barreto
                      Vasquez
            Lafferty (Belotti) Dybala

Non lo escludo. Questa formazione si sarebbe salvata in serie A.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #40 il: 23 Aprile 2014, 11:12:15 am »
Barreto è un buono anche per la A?? Vabbè, ho capito che quest’anno avete visto troppe gare del Catania per arrivare a questa conclusione ::). Barreto, al pari di Migliaccio e di Mutarelli (e che comunque Barreto è stato preso per sostituire Nocerino), ha gli stessi piedi quadrati ma in più, di peggio, come diligenza tattica è una frana. Gli ho visto fare cose che era da prenderlo a schiaffi. Compagni in difficoltà che gli passano la palla e lui gliela restitisce di prima IMMEDIATAMENTE con passaggio all’indietro (e palla chiaramente persa). In una delle gare interne del Palermo (due, tre partite fa), ad inizio ripresa c’era una punizione a circa 5 mt dalla linea di fondo e a due metri da quella laterale. Bastava scodellare in area per qualcuno che la incornava di testa. Lui invece che fa: si fa venire un compagno vicino, gli passa la palla, questo gliela ferma e lui crossa (tentava di farlo) in area. Ma col risultato che questa perdita di tempo del passaggino fa si che uno di quelli in barriera era scattato in avanti e gli intercetta il pallone. E addio cross. Il passaggino al compagno che ti stoppa la palla si fa quando devi tirare in porta, non quando devi crossare al centro. Ma dove ce l'ha il cervello?? 8-) Fate come ho fatto io: fatene di Barreto un osservato speciale alla prossima gara e vi renderete conto che la A non è cosa sua. E' solo uno spazza palloni, e basta! Poi per domenica prossima, se proprio non volete mancare l’appuntamento con la gara degli etnei, occhio al turbo di Iturbe (una grazia di dio sulla fascia) alle verticalizzazioni di Romulo e alle incornate del vecchio Luca Toni. Non guardate Plasil, Bergessio o Barrientos perchè vi fuorvieranno le idee sulle qualità che occorreranno in A. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #41 il: 23 Aprile 2014, 11:19:32 am »
Barreto è un buono anche per la A?? Vabbè, ho capito che quest’anno avete visto troppe gare del Catania per arrivare a questa conclusione ::). Barreto, al pari di Migliaccio e di Mutarelli (e che comunque Barreto è stato preso per sostituire Nocerino), ha gli stessi piedi quadrati ma in più, di peggio, come diligenza tattica è una frana. Gli ho visto fare cose che era da prenderlo a schiaffi. Compagni in difficoltà che gli passano la palla e lui gliela restitisce di prima IMMEDIATAMENTE con passaggio all’indietro (e palla chiaramente persa). In una delle gare interne del Palermo (due, tre partite fa), ad inizio ripresa c’era una punizione a circa 5 mt dalla linea di fondo e a due metri da quella laterale. Bastava scodellare in area per qualcuno che la incornava di testa. Lui invece che fa: si fa venire un compagno vicino, gli passa la palla, questo gliela ferma e lui crossa (tentava di farlo) in area. Ma col risultato che questa perdita di tempo del passaggino fa si che uno di quelli in barriera era scattato in avanti e gli intercetta il pallone. E addio cross. Il passaggino al compagno che ti stoppa la palla si fa quando devi tirare in porta, non quando devi crossare al centro. Ma dove ce l'ha il cervello?? 8-) Fate come ho fatto io: fatene di Barreto un osservato speciale alla prossima gara e vi renderete conto che la A non è cosa sua. E' solo uno spazza palloni, e basta!

Non posso che sottoscrivere anche questo post. In serie A, al netto di cinque-sei squadre, Barreto è uno spazza palloni. Onestamente gli sono grato per la generosità, ma se devo scegliere un interditore prendo Bolzoni, che sa i suoi limiti e comunque anche tatticamente mi sembra più ordinato del paraguaiano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #42 il: 23 Aprile 2014, 11:27:10 am »
Ma fatemi capire una cosa: ma secondo voi per quali obiettivi giocherà il Palermo l'anno prossimo?

E c'è bisogno di porsi una domanda come questa?? Te lo dico subito quali sono gli obiettivi: Dybala e Belotti. Bisogna fare una squadra che giochi in funzione dei due sopracitati il cui valore sul mercato deve, come minimo, ventuplicarsi. Non importa se andremo in difficoltà, se la squadra avrà bisogno di altre priorità ma meglio scendere in B e ricavare una quarantina di milioni dalla cessione dei due sopracitati piuttosto che centrare un posto in euro ligh e non averli valorizzati.
Non so se è chiaro il discorso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #43 il: 23 Aprile 2014, 01:17:20 pm »
Ma fatemi capire una cosa: ma secondo voi per quali obiettivi giocherà il Palermo l'anno prossimo?

E c'è bisogno di porsi una domanda come questa?? Te lo dico subito quali sono gli obiettivi: Dybala e Belotti. Bisogna fare una squadra che giochi in funzione dei due sopracitati il cui valore sul mercato deve, come minimo, ventuplicarsi. Non importa se andremo in difficoltà, se la squadra avrà bisogno di altre priorità ma meglio scendere in B e ricavare una quarantina di milioni dalla cessione dei due sopracitati piuttosto che centrare un posto in euro ligh e non averli valorizzati.
Non so se è chiaro il discorso.

E purtroppo devo quotare pure questo. Per me l'obiettivo primario, a lungo termine, è mantenere in vita la società (non importa se in A o in B) e sperare che quando Zamparini deciderà di passare mano lo faccia a qualcuno che privilegi l'aspetto sportivo prima di quello personale, inteso in senso sia economico che di sfrenata visibilità.

Per il resto non mi aspetto nulal di diverso che un Perinetti chianciananna che dirà che i tempi sono cambiati e che con 70 milioni di euro bisogna innanzitutto non fallire e uno Zamparini che già ha inizito a Parlare di Palermo come il Borussia Dortmund...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #44 il: 23 Aprile 2014, 09:50:40 pm »
Mah .... Che dire....inutile insistere......Barreto non è' aquilani ma non il brocco che descrivete voi....sulla sua sapienza tattica....le vostre considerazioni sono semplicemente errate.........ah ovviamente parliamo di giudizi dati dal campo...per quelli dalla Tv un sierbunu!