Autore Topic: Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina  (Letto 6664 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« il: 14 Aprile 2014, 06:49:57 pm »
Poco da scrivere, se non ricordare che se facciamo sei punti nelle prossime due c'è la A matematica e che questa squadra è due categorie sopra tutte quelle che sembrano puntare al terzo posto, ma questo non vuol dire che affrontare la Reggina penultima sarà una formalità, anzi... Prevedo catinazzu di quello antico, falli intimidatori, melina ad oltranza: ad Iachini il compito di proseguire sulla strada della motivazione, partita per partita dalla 35a alla 42a giornata, Reggina inclusa quindi.

Formazione. Io un turno di riposo a Dybala per fare giocare Belotti lo darei, al limite, se Maresca dovesse essere ancora inabile, non disdegnerei il 3-4-1-2 in partenza.

(3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2014, 07:14:20 pm »
Poco da scrivere, se non ricordare che se facciamo sei punti nelle prossime due c'è la A matematica e che questa squadra è due categorie sopra tutte quelle che sembrano puntare al terzo posto, ma questo non vuol dire che affrontare la Reggina penultima sarà una formalità, anzi... Prevedo catinazzu di quello antico, falli intimidatori, melina ad oltranza: ad Iachini il compito di proseguire sulla strada della motivazione, partita per partita dalla 35a alla 42a giornata, Reggina inclusa quindi.

Formazione. Io un turno di riposo a Dybala per fare giocare Belotti lo darei, al limite, se Maresca dovesse essere ancora inabile, non disdegnerei il 3-4-1-2 in partenza.

(3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti.

Alla faccia della scaramanzia, dico che possono bastare anche meno punti !!!

Dietro sono troppo scarsi (forse sono superiori solo al catania  ::) )e forse quindici punti non li fanno da qui alla fine.

Comunque una vittoria ci consentirebbe di raggiungere prima la matematica in modo da festeggiare anticipatamente e goderci il sole primaverile.

La Reggina proverà a darci fastidio, ma se continuiamo a giocare come nelle ultime partite, il risultato sarà scontato, anche se nel calcio si sà che la palla è rotonda e tutto può succedere.

Formazione ok, ma non credo alla rinuncia su Dybala, semmai forse un Lafferty dall'inizio !!!

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2014, 07:35:56 pm »
Con la reggina che sicuramente farà catenaccio per portarsi a casa almeno un punto, io mi giocherei subito la doppia punta belotti lafferty con vazquez interno di centrocampo e barreto centrale un po' come a trapani nel secondo tempo, visto che leggo che ancora oggi maresca si allena in piscina. O al massimo un dybala lafferty sempre con vazquez.
In casa giocare senza una punta di peso non è facile soprattutto quando le avversarie si difendono solamente.
Dietro sicuramente da riproporre l'ottimo vitiello , mi ha ben impressionato più di terzi...sugli esterni la coppia stevanovic, lazaar.

Per avere la matematica certezza della serie a dobbiamo aspettare lo scontro interno contro il lanciano e potremo festeggiare.

Se giovedì sera non ci saranno almeno 30 mila spettatori, cambierò idea sul pubblico palermitano....

Avanti Palermo!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2014, 08:15:46 pm »
Se giovedì sera non ci saranno almeno 30 mila spettatori, cambierò idea sul pubblico palermitano....

Assai sù !!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Probabilmente questi numeri li dovremmo vedere nel giorno dei  due  :-D :-D festeggiamenti !!

Poi nella massima serie, tutto dipenderà dalla campagna acquisti di Zamparini e come lo stesso li commenterà.

Purtroppo non mi illudo che Zampa possa cambiare e quindi prepariamoci ancora una volta ai nuovi Messi, Ronaldo, etc etc.
 :^( :^( :^( :^(

Speriamo solo di poter partire bene per non dar modo al presidente di fare casini !!!
Comunque per parlare di questo c'è ancora tempo !!!
 :$ :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2014, 08:30:56 pm »
Partita ostica quella contro la Reggina per tutti i motivi che avete detto voi, si difenderanno ad oltranza e si affideranno al contropiede e alle giocate di Di Michele,  cercando di portare a casa il pari.
Anche io vorrei vedere le due punte in campo con Vazquez a supporto, anche se credo che in caso di assenza di Maresca Iachini riproporrà Di Gennaro.
Il compito più difficile adesso sarà quello di mantenere alta la concentrazione e Iachini in questo deve essere bravo come lo è stato fin qui.
Mi auguro uno stadio non dico pieno ma almeno con oltre i 20 mila spettatori, non per tizio o per caio, ma solo per la maglia e per ringraziare tutto quello che questi ragazzi e Iachini stanno facendo.
Per la matematica bastano le prossime due vittorie, per la realtà basta vincere giovedì... e tanti saluti alla scaramanzia  ;-)
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2014, 12:05:09 pm »
E tanto per cambiare come ormai capita quando il Palermo gioca in casa la pioggia si prepara a cadere...sempre per la mia teoria cattivo tempo = pochi spettatori.
Sembra fatto apposta.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2014, 11:36:34 pm »
E puru chista n'asciucamu !!!!

Templà il prossimo topic aprilo senza serie B e metti : "Partite precampionato serie A" !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Ancora in scioltezza contro una squadra che poteva schierare altri 5 attaccanti ma in porta un c'arrivava pi nnienti !!!
 8-) 8-) 8-)

Avanti per le ultime partite d'allenamento !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2014, 01:39:40 am »
Massimo risultato col minimo sforzo, Reggina cotta e pronta per la lega Pro, stavano in piedi a fatica, il Palermo dava l'impressione di non volere infierire. Cosa dire? Devo ripetermi: piacevole noia.

La novità è che da stasera si può iniziare a parlare di matematica promozione già dal prossimo impegno: ci sono un paio di combinazioni nemmeno tanto ardite, la più semplice prevede che il Palermo vinca a Latina con almeno due gol di scarto e che il Crotone non vinca ad Avellino, ma ce n'è pure un'altra che prevede però la sconfitta dell'Empoli e la vittoria del Palermo con qualunque punteggio. Arrivare a parlare di promozione matematica quando mancano sette giornate dalla fine è un risultato prestigioso, che a dicembre, pur conscio della forza della rosa e della pochezza del campionato, non mi sarei mai aspettato.

Non mi sarei neanche mai aspettato un Palermo così spietato e mai sazio, una squadra che ha vinto 8 delle ultime 9 partite (solo il pareggio col Siena in mezzo a questo filotto ammazzasperanzealtrui), che va ormai come un orologio, che non si ferma e non regala niente a nessuno. Da questo punto di vista va costruita una statua ad Iachini, caratterialmente questo è il Palermo più forte che io abbia mai visto.

Probabile che a Latina ex Littoria non si festeggi, perché i laziali sono in gran forma, perché anche per loro, dopo Trapani e un'altra decina di squadre, questa è la partita della storia, perché ci sta di tirare il fiato dopo trentotto punti conquistati in sedici risultati utili consecutivi, ma è chiaro che è ormai solo questione di minuti: 90, 180 o 270 che siano, sarà serie A.

Dopo di che partirà il topic sulla nuova stagione. Nel frattempo continuiamo ad annoiarci...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2014, 02:06:43 am »
Massimo risultato col minimo sforzo, Reggina cotta e pronta per la lega Pro, stavano in piedi a fatica, il Palermo dava l'impressione di non volere infierire. Cosa dire? Devo ripetermi: piacevole noia.

La novità è che da stasera si può iniziare a parlare di matematica promozione già dal prossimo impegno: ci sono un paio di combinazioni nemmeno tanto ardite, la più semplice prevede che il Palermo vinca a Latina con almeno due gol di scarto e che il Crotone non vinca ad Avellino, ma ce n'è pure un'altra che prevede però la sconfitta dell'Empoli e la vittoria del Palermo con qualunque punteggio. Arrivare a parlare di promozione matematica quando mancano sette giornate dalla fine è un risultato prestigioso, che a dicembre, pur conscio della forza della rosa e della pochezza del campionato, non mi sarei mai aspettato.

Non mi sarei neanche mai aspettato un Palermo così spietato e mai sazio, una squadra che ha vinto 8 delle ultime 9 partite (solo il pareggio col Siena in mezzo a questo filotto ammazzasperanzealtrui), che va ormai come un orologio, che non si ferma e non regala niente a nessuno. Da questo punto di vista va costruita una statua ad Iachini, caratterialmente questo è il Palermo più forte che io abbia mai visto.

Probabile che a Latina ex Littoria non si festeggi, perché i laziali sono in gran forma, perché anche per loro, dopo Trapani e un'altra decina di squadre, questa è la partita della storia, perché ci sta di tirare il fiato dopo trentotto punti conquistati in sedici risultati utili consecutivi, ma è chiaro che è ormai solo questione di minuti: 90, 180 o 270 che siano, sarà serie A.

Dopo di che partirà il topic sulla nuova stagione. Nel frattempo continuiamo ad annoiarci...

Iachini merita davvero una statua, ha badato al sodo quando c'era da farlo senza pensare allo spettacolo o coreografie, ma solo ai punti nudi e crudi; poi quando si poteva mirare oltre ha pensato anche all'estetica senza mai fare mancare i punti: immenso.
Il prossimo campionato di A sarà più duro e temo che assisteremo alle solite vecchie questioni con l'allenatore che invece io considero pronto per allenare qualunque squadra a qualunque livello.  Non voglio pensare  a cosa negative adesso, non è il momento, godiamoci questo ritorno in serie A.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2014, 09:37:59 am »
Per tutti quelli che non capiscono perché' vado allo stadio pur potendomi vedere la partita in Tv........70simo del primo tempo.....nonostante le premesse (freddo e pioggia)....la partita era stranamente proseguita con un tempo decente...poi come detto al 70simo dietro la gradinata e monte pellegrino un fulmine immenso illumina la serata......all' unisono 10 mila persone sorprese dal repentino cambio del tempo , hanno esclamato..." Minc hi aaa".........parafrasando una nota pubblicità' ...Non ha prezzo"
Per il resto....partita non bella e difficile.....ma il Palermo vince e se ne va......se leviamo il Palermo...il campionato e' super avvincente ........chi sarà' la seconda? E chi farà' i play off ?
P
Latina e Palermo sarà' un bella partita.....

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2014, 11:34:55 am »
Manca davvero poco, è inutile commentare la partita di ieri i ragazzi con il mister stanno facendo un campionato magistrale, nulla da aggiungere.


Per il resto....partita non bella e difficile.....ma il Palermo vince e se ne va......se leviamo il Palermo...il campionato e' super avvincente ........chi sarà' la seconda? E chi farà' i play off ?


Occasionale prendo spunto da questa tua affermazione per riflettere, fino ad oggi il tifoso rosanero ha sempre sostenuto che questo campionato è scarso  qualitativamente. E se non fosse così? ma in realtà è il Palermo che non centra niente con questa serie b e che poi per il resto è abbastanza livellata e combattuta? Di sicuro la caratura di questo campionato è diversa da quello famoso della promozione del 2004. Ma a distanza di 10 anni tutto il calcio italiano si è ridimensionato, anche la serie a escludendo quelle 3/4 squadre per il resto è fatto di squadre che se la giocano alla pari.

Adesso a latina, potremmo fargli assaggiare un bel piatto di pasta con le sarde...in maniera da prendere tempo e festeggiare a Palermo la promozione!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2014, 02:59:25 pm »
Tutto il calcio italiano ormai è' più' scarso.....e quindi anche la serie b......ma sicuramente la serie cadetta, almeno quest'anno , è' stata più' avvincente della serie A.

Per la pasta con le sarde mi aspetto che siano due bei piatti.....nel senso che solo con due bei pareggini a latina e poi a Novara...potrebbero riuscire a festeggiare con il lanciano in casa.
Saluti

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2014, 07:15:59 pm »
Notavo che da oggi siamo matematicamente ai playoff in quanto la nona classificata che è il modena ha 49 punti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2014, 07:27:56 pm »
Notavo che da oggi siamo matematicamente ai playoff in quanto la nona classificata che è il modena ha 49 punti.

...mala che vada ci proviamo ai play-off, quindi...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 35a giornata: Palermo-Reggina
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2014, 07:30:37 pm »
Notavo che da oggi siamo matematicamente ai playoff in quanto la nona classificata che è il modena ha 49 punti.

...mala che vada ci proviamo ai play-off, quindi...  :-D :-D :-D

noooooooooooooooooooooo  bastaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

42 partite già sono troppe, ci mancano pure i play off !!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Ormai le prossime partite le considero di allenamento !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO